Utente
24 agosto, 2015
Levante non ci sarà al 100%, ha il tour europeo proprio in quei giorni. Gli altri nomi ci stanno tutti e sono abbastanza contento delle solite 'certezze' Sanremesi.
Nè qui nè su AllMusic parlano di Malika Io la dò per certa!
E sono abbastanza convinto pure per Max Gazzè, Luca Carboni, Mario Venuti e Irene Grandi
Utente
6 agosto, 2015
Waves of Music ha detto
Nè qui nè su AllMusic parlano di Malika Io la dò per certa!
Proprio stasera ho sentito su Radio Italia Paola Gallo parlare di foto di Malika a lavoro in studio di registrazione e l'ho subito associata a Sanremo.
Temo un altro Sanremo con le donne che si fanno la "guerra" in gara per poi vendere tutte poco
Utente
24 agosto, 2015
Olimpico85 ha detto
Waves of Music ha detto
Nè qui nè su AllMusic parlano di Malika Io la dò per certa!Proprio stasera ho sentito su Radio Italia Paola Gallo parlare di foto di Malika a lavoro in studio di registrazione e l'ho subito associata a Sanremo.
Temo un altro Sanremo con le donne che si fanno la "guerra" in gara per poi vendere tutte poco
Oltretutto si è fatta vedere/sentire davvero poco Malika quest'anno!
In effetti anche a livello di partecipanti sembra un Sanremo 2016 2.0 ma non si sa mai alla fine, se ci scappa il pezzone potrebbero andare anche molto bene
Utente
24 agosto, 2015
Mirton ha detto
Waves of Music ha detto
Luca Carboni, Mario VenutiSì?
Ci starebbero entrambi! Venuti ha avuto un buon successo radiofonico con i singoli di quest'era, l'album invece è andato male.
Carboni non pubblica dal tardo 2015, ha ritrovato il successo (anche nei singoli) con l'ultima era e suoni più moderni, sta lavorando al nuovo album e non ha mai partecipato al Festival, sarebbe un bel colpo sia per lui che per Baglioni penso!
Gazzè invece al Festival ha sempre fatto un'ottima figura, e anche lui arriva da un'era vincente con un album di prossima uscita.
Irene Grandi è praticamente scomparsa dalla musica mainstream, si esibisce ogni tanto ma non risulta che stia lavorando a nuova musica... è più che altro una mia speranza insomma
Federica Carta, che sicuramente avrà successo con il singolo insieme a Shade, a questo punto la dò per molto probabile, anche perchè arriverà a Sanremo con già più di 100.000 copie certificate.
Emma e Alessandra bisogna vedere cosa decideranno di fare, ma personalmente mi piacerebbe molto vedere gareggiare nello stesso anno!
Al Bano secondo me torna. Lo aveva già detto l'anno scorso e ha appena detto di voler chiudere la sua carriera con il 2018.
Pure Neffa, Bianca Atzei ed Emis Killa (con qualcuno?) li vedo probabili
Utente
7 agosto, 2013
Le ipotesi di recensiamo musica: https://recensiamomusica.com/la-roulette-russa-del-festival-sanremo-2018-ce-no-colpo-canna/
Speriamo che le voci su Nali siano errate
Utente
10 agosto, 2016
Alessandra92 ha detto
Le ipotesi di recensiamo musica: https://recensiamomusica.com/la-roulette-russa-del-festival-sanremo-2018-ce-no-colpo-canna/Speriamo che le voci su Nali siano errate
Contento che Fragola si proponga. I Maneskin non andranno certamente a Sanremo!
Banned
7 agosto, 2013
Annalisa se non va a Sanremo e' in una situazione delicata.
Direzione La Vita sta andando molto bene e arrivera' al suo platino nel lungo periodo (che per una come lei e' il miracolo della vita a momenti). Ma finira' la sua corsa sicuramente a dicembre, non andra' oltre... massimo gennaio toh.
E se si ritrova senza Sanremo e con un singolo da far uscire a gennaio + album poco dopo, deve davvero avere delle carte forti. Ma davvero.
Banned
29 settembre, 2016
Alessandra92 ha detto
Le ipotesi di recensiamo musica: https://recensiamomusica.com/la-roulette-russa-del-festival-sanremo-2018-ce-no-colpo-canna/
Ma è attendibile 'sto sito? No perché non ce lo vedo proprio Caccamo a ripresentarsi un'altra volta con duetto.
Utente
7 agosto, 2013
In realtà io non mi fido molto di quest'articolo. E' un insieme di supposizioni campate a volte in aria.
Ad esempio che Noemi porti un brano di Calvetti non è chissà che anteprima. Si sa che Diego è un ottimo autore e con Noemi in particolare ha una bella alchimia. E' un'ipotesi che avrei potuto fare anche io.
In 20 nomi menzionanti SOLO uno sarebbe Warner (solo per distribuzione) cioè Loredana Bertè. E invece ben 5/6 sarebbero indipendenti. E di alcuni non conosciamo l'etichetta quindi gli indipendenti potrebbero essere di più. Poco credibile. Un sito deve essere in grado di offrirmi delle indiscrezioni, non buttare nel calderone tutti i nomi inseriti in altri siti e sceglierne 20 sul criterio della classicità di Baglioni.
Poi una contraddizione è il fatto che Claudio bocci Annalisa per il progetto elettronico, ma inserisca Dolcenera che è stata una delle apripista di questa moda che ora è diventata una certezza discografica, ed è anche una delle artiste più avanti in Italia (questo però è un parere personale). Insomma poca logica.
Anche perchè un disco elettronico può contenere bellissime ballad (Giorgia insegna ragazzi e non solo lei).
Morandi è decisamente più probabile come ospite che in gara.
Insomma a queste parole non ci credo .
Questa cosa la scrivo a parte perchè non c'entra molto con quanto scritto prima. Io credo che Annalisa non sia nel cast solo se decida di non proporsi. Ma per logica non per fanatismo. E' una prima scelta Warner, la commissione selezionatrice oltre che da Claudio è formata anche dal presidente F&P di cui lei fa parte e infine è un nome che al festival non ha mai sfigurato. Quindi come Noemi e Arisa sarebbe dentro quasi a scatola chiusa.
Utente
7 agosto, 2013
Non lo dico perchè ci collaboro anche io ma perchè conosco la sua realtà e l'autore dell'articolo.
Ogni articolo di Recensiamo Musica è basato su valide fonti, le supposizioni sono indicate come tali ma la maggior parte delle cose sono dette perchè il direttore collabora con diverse case discografiche ed ha alcuni infiltrati quindi sa quel che dice tanto quanto lo sa AMI.
Perchè quando loro han tirato fuori la storia di Federica con i La Rua non avete battuto ciglio mentre qua state facendo le pulci ad ogni riga? L'autorevolezza è la stessa, eh, solo che è meno conosciuto.
Ah, e comunque vorrei sottolineare che Dolcenera cambia genere ad ogni disco
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Sì ma infatti non siamo qui per criticare chi ha scritto l'articolo. Questo è un topic di rumors e vengono riportate le varie voci che ci sono in giro.
Non iniziamo la polemica su chi ha scritto cosa che stamattina sto fuori dalla grazia. Grazie.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Admin
7 agosto, 2013
Non è neanche detto che Baglioni, solo perchè ha 70 anni, possa non apprezzare un brano dallo stampo elettro pop, ma poi non è scritto da nessuna parte che Annalisa sia intenzionata a presentare un brano che non sia una ballad, vedremo.
Per Malika potrebbe essere una buona cosa non presentarsi per il terzo anno consecutivo e lanciare il primo singolo, si spera forte, al termine della sbornia Sanremese
Banned
7 agosto, 2013
Su Annalisa si sa che in teoria dovevano uscire 2 singoli prima dell'album (come accadde nel 2014/15 per Splende con Sento Solo Il Presente e L'Ultimo Addio), ma il successo di Tutto Per Una Ragione ha ritardato il rilascio di Direzione La Vita (che infatti sarebbe stata perfetta per fine agosto/settembre).
Dove sia andato a finire il singolo invernale (e di lancio dell'album a questo punto) non si sa... forse a Sanremo, forse no.
Lei ha detto che Direzione La Vita e' molto rappresentativa dell'album (per la maggior parte completato), pertanto non ce la vedo a Sanremo a
- cantare una Direzione La Vita 2.0 (inadatta)
- cantare un Diluvio Universale 2.0 (non rappresentativa)
Spero che in caso, vada con una canzone sostenuta, non ballata, ma nemmeno danzereccia. Un midtempo.
Utente
21 novembre, 2017
NicksFactor ha detto
Non lo dico perchè ci collaboro anche io ma perchè conosco la sua realtà e l'autore dell'articolo.Ogni articolo di Recensiamo Musica è basato su valide fonti, le supposizioni sono indicate come tali ma la maggior parte delle cose sono dette perchè il direttore collabora con diverse case discografiche ed ha alcuni infiltrati quindi sa quel che dice tanto quanto lo sa AMI.
Perchè quando loro han tirato fuori la storia di Federica con i La Rua non avete battuto ciglio mentre qua state facendo le pulci ad ogni riga? L'autorevolezza è la stessa, eh, solo che è meno conosciuto.
Ah, e comunque vorrei sottolineare che Dolcenera cambia genere ad ogni disco
Buongiorno a tutti 🙂
Rispondo in quanto non so perché Recensiamo Musica ha spesso il vizio di tirare in causa All Music Italia...
Qui noi non stiamo facendo nessuna gara con nessuno, ognuno fa il suo lavoro e lo fa con i propri mezzi...
Noi a differenza di Recensiamo Musica (almeno a secondo di quello che dice NicksFactor) non abbiamo infiltrati nelle case discografiche. Le mie fonti sono frutto di 15 anni di lavoro in tutti gli aspetti della musica (Manager, produttore, assistente, tour manager) ma non ho infiltrati nelle case discografiche e, soprattutto, non metterei mai a rischio il lavoro di qualcuno che lavora nelle major o etichette per una news. Per capirci meglio, se la news mi arriva da altre fonti la pubblico, se vado in Sony e una persona della Sony mi dice qualcosa, quel qualcosa per me rimane lì tra quelle mura per rispetto.
Per esempio al concerto di Thomas il presidente della Warner mi aveva anticipato che sarebbe uscito un duetto tra Shade e Federica Carta... la cosa è rimasta lì, nessuna news fino a quando loro non hanno buttato gli indizi. Questo per capire che ognuno lavoro a suo modo ma qui di infiltrati non ce ne sono.
Detto questo massimo rispetto per Ilario che trovo scriva molto bene ma questo non devo dirglielo io, a NicksFactor dico solo una cosa... non sto qui a tirar fuori il metro dell'autorevolezza, sembrerebbe la gara a chi ce l'ha più lungo... fatto sta che All Music Italia da anni da indiscrezioni e non le getta a vanvera (Baglioni a Sanremo...Le date di uscita dei dischi di Giorgia, Benji & Fede... le tracklist di Nannini e Ferro nel 2014,), butta idee (Cristina D'avena a Sanremo con la relativa petizione), fa approfondimento (lo streaming dove, nel caso di Annalisa per dire siamo stati aiutati da valide fonti ad analizzare i dati) fatto sta che spesso Rockol stesso che rimane il sito numero uno di musica in Italia ci ha fatto i complimenti.
La credibilità e l'autorevolezza ce la siamo costruita in anni, quindi perché tirare sempre fuori un paragone? Fate il vostro lavoro e noi facciamo il nostro, poi i fatti parleranno da se.
Buona continuazione a tutti!
p.s. scusate l'off topic
Utente
13 gennaio, 2015
NicksFactor ha detto
Perchè quando loro han tirato fuori la storia di Federica con i La Rua non avete battuto ciglio mentre qua state facendo le pulci ad ogni riga? L'autorevolezza è la stessa, eh, solo che è meno conosciuto.
Dai Nicks non esagerare, qui sul forum commentiamo e discutiamo su tutti gli articoli che escono riguardanti il Festival (che ormai qui è diventato l'evento clou) sia che venga firmato da Recensiamo Musica piuttosto che da un giornaletto di paese!
Per quanto riguarda la lista, anch'io trovo improbabile che la Warner si presenti con la sola Bertè al Festival. Certamente avrà meno posti delle altre Major, ma uno solo mi sembra impossibile. Se non sarà Annalisa (cosa che faccio fatica a credere) ci sarà qualcun altro, magari Marco Carta (altrimenti prepariamioci all'ennesima rivolta delle cartine!) piuttosto che qualche duetto improbabile stile Raige dello scorso anno.
Tanti indipendenti e con la Universal che presenterebbe ben 4 donne!E poi il solito Fausto Leali che è presente nel probabile cast tutti gli anni e poi puntualmente non c'è mai, vediamo se è la volta buona!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, anto1994, Gabbo, Wasabi, Manu, TrediciMotivi
407 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn