Utente
19 febbraio, 2018
Juventino95 ha detto
Qualcuno può fare una panoramica delle etichette discografiche di Sanremo?
Sony - Francesco Renga, Achille Lauro, Einar, Enrico Nigiotti, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Il Volo, Anna Tatangelo, Briga (dovrebbe ancora essere Sony)
Warner - Paola Turci, Nek, Shade, Irama, Loredana Bertè, Patty Pravo
Universal - Federica Carta, Negrita, Mahmood, Ex-Otago, Boomdabash
Sugar - Arisa, Motta, Livio Cori
Honiro - Ultimo
Macro Beats - Ghemon
Woodworm (?)/La Tempesta Dischi (?) - Zen Circus
(?) - Nino D'Angelo
Banned
7 agosto, 2013
Diamine: incredibile quanto più "attuale" sia questo cast del precedente.
Heh: quasi quasi speravo in un cast impresentabile, zeppo di cariatidi, come l'anno scorso, perché quanto più Sanremo fornisca pretesti possibili per essere perculato, non indurre la minima tentazione di essere visto, da un lato non mi dispiace affatto. Anzi.
Più giovane... ma restano poche donne. 6/24 (di 2 cui in duetto peraltro).
Di Amiciani alla fine, dai:
Uno è Irama: vincitore e big seller, dall'ultima edizione, quindi ci sta.
Gli altri 2 sono in duetto, e peraltro ci stanno specie in duetto.
Il problema è stato Einar, vincitore dai giovani.
Secondo me lui, come altri Amiciani del passato non imperdibili, rovina la giostra anche agli altri. Un po' come quando Scanu vinse Sanremo con quel pezzo ridicolo. Poi per reazione, per "protezionismo", rischia che negli anni a venire non passino gente "dai talent" abbastanza meritevole.
Se al posto suo fosse passata la Abbate o un'altra donna, non sarebbero stati sproporzionati per nulla. Ribadisco: Irama + 2 duetti, di cui uno dei duetti sia Shade+Federica Carta, l'altro uno messo ad accompagnare Patty Pravo.
Non capisco appunto le critiche a Carta+Shade, che leggo abbia fatto ad esempio una certa giornalista. Suvvia il successo di Irraggiungibile (più altro), molti altri lì dentro lo vedono domani. Ma pure lo stesso canale YT di Shade, inteso quello personale eh, nemmeno quello Vevo, è più "BIG" nel 2018-2019 di molti altri supposti "big".
Renga, Nek, in primis, ma pure Silvestri, Cristicchi, credo abbian un po' detto/dato che quel avean da dire/dare. Curiosità praticamente zero. Tatangelo per me da sempre.
Ma pure la stessa Arisa va bene tutto (cantato benissimo ecc.) ma:
(2009 giovani) 2010-2012-2014-2016-2019.
Peraltro gli ultimi pezzi tutti assimilabili.
Il problema quale è? Che non venda ai concerti (non ho idea)?
Questi cantanti che finiscano per essere fin troppo ancorati a Sanremo...
Moderatore
7 agosto, 2013
Mi dispiace tantissimo per Elodie che credo non meriti questa bocciatura doppia. A parte la sua mancanza, a me il cast non dispiace per niente.
Assolutamente sì (quelli che tiferò quasi sicuramente)
Ultimo
Enrico Nigiotti
Mahmood
Daniele Silvestri
Simone Cristicchi
Arisa
Sono curioso di sentire (non li tifo a prescindere, ma con una bella canzone potrei)
Ghemon
Motta
Ex Otago
Francesco Renga
Paola Turci
Irama
Anna Tatangelo
Loredana Berté
Patty Pravo e Briga
Indifferente (non sono mio genere ma sono contento siano nel cast)
Zen Circus
Nek
Boomdabsh
Negrita
No (non li avrei presi)
Shade e Federica Carta
Achille Lauro
Assolutamente no (nella mia black list, sfrutterò le loro esibizioni come pausa pipì)
Il Volo
Einar
Nino D'Angelo
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Che disaster.Non solo non tifo per nessuno, ma ce ne sono una marea che non sopporto.
Same.
Io salvo soltanto:
Ultimo
Il Volo (francamente non capisco perchè stiano sull'anima a molti, vorrei delle motivazioni valide)
Tatangelo ma solo se mi porta Ragazza di Periferia e non le lagne degli ultimi anni
Boomdabash anche se non so come faranno perchè la combo italiano+dialetto+inglese è una cosa iconica e unica
Nek con un'altra Fatti Avanti Amore mi piacerebbe
>>
Cristicchi mi incuriosisce ma non saprei cosa potrebbe proporre dato che le poesie che portava nell'era sua sono ormai vetuste.
Moderatore
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Ma comunque ora che ci penso:Ma Elodie? E Malika?? E Lorenzo Fragola?!
Contento almeno non ci sia Giusy, non avrei retto un altro suo massacro.
Malika non dovrebbe aver presentato nulla.
Elodie è due anni che la fermano invece, povera. Non credo se lo meriti.
Utente
21 aprile, 2015
Prendendo il modello di @Latinista
Ultimo
Arisa
Anna Tatangelo
Loredana Berte
Sono curioso di sentire (non li tifo a prescindere, ma con una bella canzone potrei)
Francesco Renga
Paola Turci
Patty Pravo e Briga
Nigiotti
Mahmood
Shade ft Carta
Zen Circus
Motta
Ghemon
Nek
Boomdabash
Negrita
No (non li avrei presi)
Achille Lauro
Ex Otago
Assolutamente no (nella mia black list, sfrutterò le loro esibizioni come pausa pipì)
Il Volo
Einar
Nino D'Angelo
Irama
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Malika non dovrebbe aver presentato nulla.
Elodie è due anni che la fermano invece, povera. Non credo se lo meriti.
Che peccato, penso che adesso farebbe un figurone ancora maggiore di quello fatto nel 2017 Se penso che in gara abbiamo Einar
Olimpico85 ha detto
Dai vari rumors di queste settimane per lui si parlava di preghiera laica
Cristicchi cancelled then.
Utente
11 novembre, 2015
Prendo punto dal vostro prospetto!
Arisa
Anna Tatangelo
Loredana Berte
Paola Turci
Mahmood
Negrita
Boomdabash
Nino D'Angelo
Francesco Renga
Patty Pravo e Briga
Ultimo
Nek
Ex Otago
Achille Lauro
Zen Circus
Motta
Ghemon
Nigiotti
No (non li avrei presi)
Shade ft Carta
Il Volo
Einar
Irama
Nel complesso il cast mi piace molto, al posto dei 4 che non mi piacciono molto avrei voluto Elodie, Chiara, Grignani. Ecco con questi 3 mi sarebbe andato bene anche il Volo. Che cmq non mi piace, ma ci sta.
Ah Patty la adoro, Cieli Immensi uno dei pezzi più belli a Sanremo negli ultimi 20 anni, ma Briga no...
Saro’ vecchio dentro ma a me mezzo cast fatto di semi-sconosciuti al pubblico che non segue i talent e la musica contemporanea (come Ex-Otego, Boombadash, Shade, Carta, Nigiotti, Ghemon, Briga, Irama, Motta ed Einar) lascia decisamente allibito. Credo che in molti useranno le performances di questi “cantanti” per andare in bagno. Poi per carita’, magari uno di questi cantera’ la canzone del millennio... Di contro, sicuramente aumentera’ il pubblico piu’ giovane con la speranza che questi soggetti si fagocitino a vicenda nel televoto facendo emergere un vero big.
Contento per il ritorno di Arisa, Il Volo, Berte’ e Patty Pravo.
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Incredibile come Maria sia riuscita a piazzare due terzi classificati di Amici in un solo Festival.Ribadisco, terzi classificati
Io userei un altro aggettivo che non è incredibile a dir la verità.
Non me l’aspettavo da Baglioni. Dopo il primo anno in cui ha resistito stoicamente all’assalto delle truppe cammellate amiciane (eccetto una che va bè, ormai lo sappiamo, se non è in gara la piazza in giuria e prossimamente scenderà pure a corteggiare Lorenzo e Luigi) quest’anno ha lasciato che la longa manus della conduttrice operasse in piena libertà.
5 su 22. Nientepocodimeno. Russia, anni 70.
Lo stonato con il grande guore che l’ha commossa perché, unico in tutto il mondo, faceva l’operaio. Il protetto di Fakkyn€tty che ovviamente si porterà la fidanz€tahahah (altra pupilla della conduttrice, ovviamente) per farle sponsorizzare creme e pelliccie in eurovisione. L’ex giudice di Selfie Briga che sbeffeggerà Patty Pravo da mattina a sera rovinandole il fine carriera più di quanto l’abbia rovinata il chirurgo. E poi dulcis in fundo quella ragazza, Federica, che ho dovuto googlare perché non ricordavo più di che edizione fosse e la confondevo con Valeria Romitelli della 11. Nei big? Seriamente? Forse intendevano nei big che giocano nella stanza inclinata di “Stasera tutto è possibile” e hanno sbagliato il bussolotto.
Di X Factor zero su 22. Chissà perché. Solo uno in comproprietà. Perché ricordiamoci che quando Enrico andò ospite da lei la conduttrice gli disse testualmente che sì, “anche a X Factor sono stati bravi dai”, ma il merito era tutto suo, mica di quegli sfigati di Sky.
Peccato per Baglioni, dalle scelte dell’anno scorso avevo un’idea migliore di lui. Evidentemente Sanremo dura solo 5 giorni e negli altri poi vuole anche tornare su Canale5 a fare gli show dall’Arena coreografati con le coreografie imperdibili di Veronica Peparini in Müller. Un Sanremo integro e senza contagi può bastare, per il secondo ci si può buttar dentro anche un po’ di marmaglia. Del resto anche lui vuole continuare a lavorare.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, NicksFactor, anto1994, nicolò, Edwynivan, Wasabi, Nexit1, Going19, iamplet, kikketta, AjejeBrazorf
605 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn