Utente
9 settembre, 2013
24 canzoni son sempre meglio di 22, però allo stesso tempo fa ridere che due vengano annunciati a posteriori, neanche fossero le ruote di scorta del cast.
Questa cosa la condannai all'epoca già in Romania (come l'anno scorso dove due concorrenti della loro selezione nazionale furono annunciati a parte, e una di queste era la fresca vincitrice di X Factor), per un Festival del calibro di Sanremo sarebbe una vergogna e denoterebbe un SERIO problema di organizzazione e gestione delle criticità
Banned
1 dicembre, 2019
Spero che la notizia sia vera, e che fra i due ci sia Paolo Vallesi.
Secondo me annunceranno questi ultimi 2 big per far vedere ai giornalisti che lui non ha nessun favoritismo nei confronti di "La Repubblica". Potrà benissimo dire di aver annunciato 22 big alla prima intervista, poichè obbligato dall'uscita dell'articolo di Chi (che spoilerava 21/22 annunciati) e che si è tenuto questi ultimi 2 per diramare la lista ufficiale dei 24 a tutti gli editoriali.
Utente
1 dicembre, 2019
Del resto, nonostante l'intervista a "Repubblica" e l'apparizione al TG, qualche testata sottolinea testualmente che "Non sono stati comunicati i nomi dei partecipanti, almeno in via ufficiale"...
Corriere dell'Umbria, "Amadeus potrebbe allungare la lista dei cantanti big"
Utente
9 settembre, 2013
Utente
1 dicembre, 2019
ge_aldrig_upp ha detto
Fosse per me farei addirittura girone unico a 28, con eliminazioni, ripescaggio e finale 🙂
Purtroppo è difficile bilanciare tutto: con 28 partecipanti le eliminazioni sono un "obbligo", perché altrimenti la finale si allungherebbe troppo (dato che gli ospiti, utili o meno, devono infilarli per forza), ma magari scoraggiano qualcuno...
Utente
23 dicembre, 2015
Nel regolamento originale si parlava di 20 campioni, poi Amadeus disse 22, quindi il regolamento attuale sul sito di Sanremo dice 22 Big.
Quindi o Amadeus ha capito che bisogna aggiungere qualcuno in modo da dire ai giornalisti "I nomi non erano tutti ma ne mancavano 2"... oppure i 2 nomi sono di due feat. con gente che già è nel cast, tipo Elodie feat. il famoso rapper che tutti cercavamo.
Non avrebbe senso aggiungere 2 nomi ed arrivare a 24 se nel regolamento si parlava di 22 fino a ieri, se hai spoilerato tutta la lista a chiunque c'è poco da fare!
Poi mi immagino se i 2 nomi fossero random che più random non si può, Alice Paba feat. Nesli e Raige feat. Giulia Luzi stanno arrivandoooooooo!
Utente
1 dicembre, 2019
Innanzitutto, c'è una conferma più forte di tutte al fatto che ci siano ancora delle sorprese in vista: il sito Rai tace, e dunque, nonostante tutto, l'ufficialità non c'è! E perché dovrebbero temporeggiare, dopo che Amadeus è andato proprio in onda al TG1, senza che la Rai lo impedisse?
E poi... un momento!!!
Vedo ora in rete il foglietto, scritto presumibilmente da Amadeus e riportato su Instagram, che recita "Sanremo 2020" e riporta il cast annunciato con gli artisti in ordine alfabetico, seppure un po' particolare, nel senso che l'ordine viene determinato dal nome anziché dal cognome, ad esempio i primi due sono Achille Lauro e Alberto Urso, mentre il gruppo Le Vibrazioni è stato ordinato sotto la lettera "L" anziché sotto la "V", e Junior Cally è messo un po' a caso, tra Marco Masini e Michele Zarrillo (sarà stato inserito in extremis al posto di Michele Bravi?!).
Ebbene, l'ultimo è Riki... Ma non è un po' "indietro", nell'ordine alfabetico? Quando eravamo a scuola, l'appello della classe (formata appunto, di solito, da un numero di poco superiore a 20) finiva mai con "Ri"?
Insomma, la mia ipotesi è che Amadeus abbia fatto lo scherzetto di mostrare il foglietto in una forma incompleta!
E dunque, i due famosi big non ancora annunciati potrebbero essere successivi a "Riki", secondo l'ordine alfabetico di cui ho discusso sopra.
Ed ecco, a questo punto, quali sarebbero le possibili "sorprese" di lunedì, in base ai nomi maggiormente ipotizzati tra i primi esclusi... Li riporto anch'io in ordine alfabetico...
- Rocco Hunt
- Samuele Bersani
- Silvia Mezzanotte / Dionne Warwick
- The Kolors
- Tricarico
E guarda caso tra questi 5 ci sono Bersani e i Kolors, dati in ballottaggio da Signorini... Invece è meno probabile Rocco dato che di rap ce n'è già abbastanza, così come sorprenderebbe l'eventuale presenza di Shade e/o Tormento, quotati al 50% da RM.
Utente
18 settembre, 2018
Carmelo ha detto
Innanzitutto, c'è una conferma più forte di tutte al fatto che ci siano ancora delle sorprese in vista: il sito Rai tace, e dunque, nonostante tutto, l'ufficialità non c'è! E perché dovrebbero temporeggiare, dopo che Amadeus è andato proprio in onda al TG1, senza che la Rai lo impedisse?E poi... un momento!!!
Vedo ora in rete il foglietto, scritto presumibilmente da Amadeus e riportato su Instagram, che recita "Sanremo 2020" e riporta il cast annunciato con gli artisti in ordine alfabetico, seppure un po' particolare, nel senso che l'ordine viene determinato dal nome anziché dal cognome, ad esempio i primi due sono Achille Lauro e Alberto Urso, mentre il gruppo Le Vibrazioni è stato ordinato sotto la lettera "L" anziché sotto la "V", e Junior Cally è messo un po' a caso, tra Marco Masini e Michele Zarrillo (sarà stato inserito in extremis al posto di Michele Bravi?!).
Ebbene, l'ultimo è Riki... Ma non è un po' "indietro", nell'ordine alfabetico? Quando eravamo a scuola, l'appello della classe (formata appunto, di solito, da un numero di poco superiore a 20) finiva mai con "Ri"?
Insomma, la mia ipotesi è che Amadeus abbia fatto lo scherzetto di mostrare il foglietto in una forma incompleta!
E dunque, i due famosi big non ancora annunciati potrebbero essere successivi a "Riki", secondo l'ordine alfabetico di cui ho discusso sopra.
Ed ecco, a questo punto, quali sarebbero le possibili "sorprese" di lunedì, in base ai nomi maggiormente ipotizzati tra i primi esclusi... Li riporto anch'io in ordine alfabetico...
- Rocco Hunt
- Samuele Bersani
- The Kolors
- Tricarico
E guarda caso tra questi 5 ci sono Bersani e i Kolors, dati in ballottaggio da Signorini... Invece è meno probabile Rocco dato che di rap ce n'è già abbastanza, così come sorprenderebbe l'eventuale presenza di Shade e/o Tormento, quotati al 50% da RM.
In effetti potrebbe essere! Anzi, molto probabile.
Bersani e i Kolors, allora.
E faranno la gag..."ops mi ero dimenticato di leggere due nomi della lista che stavano nel foglio di dietro" e quindi sarà l'ordine alfabetico che giustifica perché proprio quei due nomi sono stati esclusi dalla prima lista...
Resterebbe cmq un cast molto scarso, seppure arricchito da due buoni nomi.
Utente
24 dicembre, 2017
Carmelo ha detto
Junior Cally è messo un po' a caso, tra Marco Masini e Michele Zarrillo (sarà stato inserito in extremis al posto di Michele Bravi?!).Ebbene, l'ultimo è Riki... Ma non è un po' "indietro", nell'ordine alfabetico? Quando eravamo a scuola, l'appello della classe (formata appunto, di solito, da un numero di poco superiore a 20) finiva mai con "Ri"?
- Rocco Hunt
- Samuele Bersani
- The Kolors
- Tricarico
Per quanto riguarda il possibile inserimento random di Junior Cally, a farne le spese potrebbe essere stato Michele, ma anche la Vicario di cui si vociferava nell'altro topic la possibile presenza...
Per quanto riguarda i due nomi mancanti di cui si parla, posso solo immaginare RH se davvero Amadeus dovesse annunciare altri 2 nomi e si trattasse di altre presenze maschili:
Io sarei tra quelli, eh nonostante nomi come Bersani e i The Kolors sarebbero i benvenuti e probabilmente tiferei per loro.
A questo punto, mi pare che l'ipotesi secondo cui Amadeus avrebbe elencato nomi a caso senza specificare eventuali duetti non può reggere, perché allora avrebbe dovuto annunciare separatamente anche Morgan e Bugo (sebbene la candidatura dei 2 in duetto fosse nota). Al massimo punterei su qualche feat. data la presenza di vari rapper.
Io propendo per la teoria di Carmelo, anche se spero fino all'ultimo che almeno un'altra donna sia della partita.
Utente
24 agosto, 2015
Attili-Grispo-Tish ha detto
Io pretendo il duetto low low e martina
Penso che qualcosa sia andato storto per quel duetto, lo ha detto lei stessa in un recente videblog su youtube...non so se è ancora previsto esca. Non sarà a Sanremo, ecco.
Il panico che tiro su se non c'è almeno un'altra donna
Utente
30 agosto, 2018
Bersani ha smentito e anche Stash tempo fa su ig prima ancora Amadeus uscisse i nomi ufficiali quindi o entrambi mentono o i probabili sn altri.
Personalmente credo e spero siano i ft di duetti non ancora rivelati, già con 22 sarà lunghissima con 24 diventa una via Crucis, specie xchè storicamente non sarebbero cmq 24 canzoni fenomenali
Utente
1 dicembre, 2019
BlindedByTheLight ha detto
Bersani ha smentito e anche Stash tempo fa su ig prima ancora Amadeus uscisse i nomi ufficiali quindi o entrambi mentono o i probabili sn altri.
Personalmente credo e spero siano i ft di duetti non ancora rivelati, già con 22 sarà lunghissima con 24 diventa una via Crucis [...]
Omamma...
Cioè: i nomi di Bersani (soprattutto) e dei Kolors campeggiano da mesi in bella vista nelle liste di RM e AMI (addirittura Longo si era confuso, credendo di avere inserito il cantautore al posto delle Vibrazioni nella sua lista definitiva), vengono dati persino in ballottaggio da "Chi" il quale era così bene informato da fare centro con tutti gli altri 20 che cita, e poi viene fuori che... tali artisti non si erano neppure proposti?!
Io comunque continuo a credere che spunteranno fuori questi altri partecipanti, 2 o addirittura 3 nell'ipotesi, che non sembra ancora esclusa, che Angi e D'Urso cantino insieme (e fatti salvi possibili featuring). Sia per questioni come la mancata ufficializzazione sul sito Rai, sia per quella faccenda dell'ordine alfabetico: sarà pure un caso ma, fatta eccezione per il 2015 (quando i Big erano 20), dal lontano 1984, anno in cui nacque la netta suddivisione tra i Big e gli "altri", c'è sempre stato almeno un artista (ma spesso 3-5 o più) il cui nome alfabetico (usando gli stessi criteri del foglietto di Amadeus) era successivo rispetto a "Riki", e stiamo parlando di quasi 40 edizioni.
Partendo da tale presupposto, volendo dare ormai "fuori" i citati Bersani e Kolors, e sorvolando sui rapper perché direi che 3 bastano e avanzano, i nomi più probabili, listone di RM alla mano, mi sembrano questi:
- Tricarico
- Willie Peyote
- Sergio Cammariere
- Valerio Scanu
- Simona Molinari
poi ce ne sono altri meno plausibili, tipo Tommaso Paradiso che non appare affatto convinto, Rita Pavone, Virginio, Simone Tomassini, Sergio Sylvestre, Toto Cutugno...
O, naturalmente, qualcuno a cui finora non ha pensato proprio nessuno...
Quanto alla "lunghezza" di una serata dedicata all'esecuzione dei 24 brani dei Big, non posso non osservare, con nostalgia, che una volta erano la norma, e non c'erano difficoltà, nonostante la durata massima di ciascuno fosse superiore rispetto a quanto successo spesso negli ultimi anni, perché c'erano meno pubblicità e ospiti inutili.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, NicksFactor, Gennz, calacolo, ombra, Richard, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
538 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn