Utente
7 agosto, 2013
Premettendo che dipende soprattutto dal direttore artistico e da come gli gira (metà dei nomi fatti erano in lizza anche per quest'anno, per dire ) io darei abbastanza sicuri:
Anastasio
Chiara (con Michele? Da quanto ho letto negli ultimi sviluppi ne potrebbe uscire innocente)
Elodie
Giordana (Tish no, o perlomeno non da sola, con che credibilità salirebbe su quel palco? Salvo vittoria di Sanremo Giovani, ovviamente )
Carmen Ferreri
I Modà
Dolcenera
Malika
Lorenzo Fragola
Federica Abbate
Tutti gli altri sono molto ipotetici, questi son quelli che di sicuro ci proveranno e che un direttore artistico normale prenderebbe subito.
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
Sicuramente tutti gli ex talent che quest'anno sono stati esclusi: Elodie, Chiara, Fragola, Noemi, Carmen... aggiungerei anche Stash, Bianca, Malika, forse Caccamo, Dolcenera, Michele Bravi?
La Warner quest'anno ne ha spediti ben 5 ed erano nomi abbastanza buoni (Nek, Bertè, Turci, Irama più Shade), non so se uno di questi 5 possa tornare il prossimo anno, nel caso rimarrebbero pochi nomi in casa Warner: Benji e Fede, Thomas, Emma Muscat, Mr.Rain, Fred De Palma, Pezzali, Bernabei e Annalisa.
E' chiaro che Emma andrebbe in duetto con qualcuno e l'unica donna solista sarebbe Annalisa? La manderanno dopo tutto il caos con la Bertè e alcuni artisti che per protesta non si sono presentati da Mara?
Utente
11 novembre, 2015
NicksFactor ha detto
Premettendo che dipende soprattutto dal direttore artistico e da come gli gira (metà dei nomi fatti erano in lizza anche per quest'anno, per dire ) io darei abbastanza sicuri:
AnastasioChiara (con Michele? Da quanto ho letto negli ultimi sviluppi ne potrebbe uscire innocente)
Elodie
Giordana (Tish no, o perlomeno non da sola, con che credibilità salirebbe su quel palco? Salvo vittoria di Sanremo Giovani, ovviamente )
Carmen Ferreri
I Modà
Dolcenera
Malika
Lorenzo Fragola
Federica Abbate
Tutti gli altri sono molto ipotetici, questi son quelli che di sicuro ci proveranno e che un direttore artistico normale prenderebbe subito.
Io non so chi siano Carmen e Giordana
Utente
24 agosto, 2015
GuSpe ha detto
Ma una Loredana per rispettare la tradizione del vincitore morale che viene 'ripagato' dal destino vincendo l'anno successivo no? Io ce la vedrei, e se lo meriterebbe.Poi penso alle solite Dolcenera e Irene Grandi che come nomi si ripropongono tutti gli anni.
Sicuramente ci sarà anche qualche nome nuovo, negli ultimi anni c'è stato un fiorire di artisti giovani, per fortuna. Chissà chi sarà il nuovo Ultimo.
Ah magari andrà Ultimo, se aggiusteranno il sistema di votazioni come gli garba. In caso mi prenoto per un posto in prima fila per le interviste.
Potrebbe provare Caccamo, magari un Bernabei o i The Kolors o Fragola.
Se tutta la vicenda in cui è coinvolto si sistemasse per quanto possibile al meglio, forse potrebbe provare a rilanciarsi Michele Bravi, se se la sente.
Poi spererei Elodie, Chiara (a questo punto o lei o Noemi).
Malika potrebbe essere un nome che cerca un rilancio forte.
Emma ne avrebbe bisogno, come tempistiche per un nuovo album ci siamo ma deve un attimo capire cosa vuol fare, portare qualcosa di forte, fare un album più centrato e a fuoco. Magari affidarsi a qualche produttore, perchè se devo essere sincera i dischi che ha co-prodotto mi han fatto capire che non è in grado da sola. Deve mettere il progetto in mano a qualcuno di capace.
Vallesi potrebbe essere un nome papabile.
I Maneskin secondo me potrebbero saltare anche il prossimo anno e lanciarsi quello dopo ancora.
Vediamo
Per me Loredana fa bene a chiudere così. E' stato un ritorno-evento, accolto dal pubblico nel migliore dei modi, è stato un po' un unicum e anche per questo dispiace che sia arrivata ad un soffio dal podio. Tornare per magari passare inosservata, come purtroppo accaduto quest'anno a Patty, non avrebbe molto senso.
Malika, se cercasse il colpaccio, dovrebbe andare in duetto con qualcuno di forte/interessante, per evitare nuovamente scenari con lei decima al televoto ma traghettata sul podio dalla KASTA11!!
Se torna Ultimo rido da qui al 2021.
Spero che una big tra Alessandra ed Emma si metta in gioco e che Levante ci ripensi, nel caso appunto in cui l'album non andasse bene (due mesi fa ha detto che a Sanremo 'non pensa più' già da qualche tempo).
Il debutto di Levante all'Ariston lo attendo da tre anni.
Utente
7 agosto, 2013
tutto da valutare, anche il meccanismo della proclamazione del vincitore, non so quanto i "veri big" si mettano in gioco in un festival con solo televoto, a gareggiare contro artisti di talent che hanno forti fan base.(per questo non sono contrario al regolamento di quest'anno e anni passati ci ritroviamo poi con i vari Carta vincitori)
comunque mi piacerebbe tra i giovani(stesso meccanismo 2019) Carmen Ferreri, i la Rua. mentre degli ospiti di quest'anno Syria e Irene Grandi che hanno fatto una bellissima figura nei duetti. Poi mi piacerebbe Lisa, Jalisse, Mietta , Annalisa Minetti, Silvia Salemi, Marco Masini, Gianluca Grignani...sarò antico ma penso che il festival deve comprendere tutto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Qualche nome per la "quota indie" che vedrei volentieri su quel palco, ma ben difficilmente verrò accontentato:
I Ministri
Verdena
Thegiornalisti (o al limite Tommaso Paradiso da solista)
Calcutta
Dente
Bugo
Vasco Brondi
Più realisticamente vedrei volentieri il ritorno di Max Gazzè, Niccolò Fabi, Marina Rei, Daniele Groff...e anche se non è certo il mio genere ci metto pure Er Piotta, ci ho pensato pochi giorni fa.
Aggiungerei qualche vincitore di talent 2019, se all'altezza.
Poi che dire...sarei in grado di fare un cast abbastanza equilibrato in un quarto d'ora, ma ci sarebbero nomi meno interessanti, tra cui diverse "cariatidi del Festival". 😀
PS: dimenticavo Alessandra Amoroso. Non la ascolto quasi mai, ma prima o poi la voglio al Festival IN GARA. Per me è il suo ambiente...ma ancora non lo sa.
PPS: chiamerei volentieri anche i Måneskin; ad oggi non ne hanno bisogno, tra un anno chissà, più avanti probabilmente sì.
Utente
3 ottobre, 2017
Così al volo penso immediatamente a:
Fragola - Malika - Chiara - Anastasio - Levante - Modà - Emma - Nigiotti BIS - Neffa - Morgan - Noemi (per non perdere la tradizione dell’anno Pari) - Annalisa in duetto (ma con chi? Michele Bravi? O magari con un’altra donna. Un bel feat. Con Francesca Michielin così RH crasha).
Vecchie glorie? Nada dopo che ha tastato il terreno quest’anno.. Loredana Bertè secondo me non fa il bis. Rita Pavone?
Banned
1 febbraio, 2017
Abbastanza sicuri:
Anastasio
Martina Attili
Giusy Ferreri
Chiara
Marco Masini
Noemi
Irene Grandi
Gigi D’Alessio
Ermal Meta
Francesco Gabbani
Lorenzo Fragola
Modà
in forse:
Elodie: dipende da come vanno le cose con i prossimi singoli
Federica Carta: non la vedo certa perché ci vorrebbe un pezzo bello forte e con una firma importante, ma se c’è Conti ha sicuramente più possibilità. Ovviamente dipende anche da come le va il resto dell’anno
Francesca Michielin: probabile un ritorno, ma bisogna vedere che cosa ha intenzione di fare. Fossi in lei porterei una ballad che sorprenda
Levante: se floppa è d’obbligo!
Malika: nuovo album così presto o best of?
NON ci saranno: Emma, Annalisa, Maneskin
Carmen e Giordana entrambe nei giovani sicuramente
Utente
24 agosto, 2015
RISE17 ha detto
Abbastanza sicuri:
Anastasio
Martina Attili
Giusy Ferreri
Chiara
Marco Masini
Noemi
Irene Grandi
Gigi D’Alessio
Ermal Meta
Francesco Gabbani
Lorenzo Fragola
Modà
in forse:
Elodie: dipende da come vanno le cose con i prossimi singoli
Federica Carta: non la vedo certa perché ci vorrebbe un pezzo bello forte e con una firma importante, ma se c’è Conti ha sicuramente più possibilità. Ovviamente dipende anche da come le va il resto dell’anno
Francesca Michielin: probabile un ritorno, ma bisogna vedere che cosa ha intenzione di fare. Fossi in lei porterei una ballad che sorprenda
Levante: se floppa è d’obbligo!
Malika: nuovo album così presto o best of?
NON ci saranno: Emma, Annalisa, Maneskin
Carmen e Giordana entrambe nei giovani sicuramente
Bentornato Rise!
Per Malika sono abbastanza certo che penseranno ad un nuovo album a breve, mi sa che la parentesi 'Domino' verrà accantonata in men che non si dica. Disse già in settembre di avere da parte brani radiofonici che non erano rientrati in 'Domino', immagino arriveranno presto.
Levante per me ha aspettato troppo e se non avrà pezzi forti rischia di non andare granchè bene, dunque un passaggio al Festival potrebbe diventare necessario.
Meta anche basta, 4 album in 4 anni sono peggio di Rihanna nel periodo d'oro.
Delle leonesse rosse probabile Chiara, più in forse Noemi che disse di non volerci tornare per un po', se non sbaglio.
Gabbani per me torna con una hit estiva e lancia l'album in autunno, e da là bisogna vedere come vanno le cose.
Adorerei un cast così pop, comunque.
Utente
24 agosto, 2015
Un po' di considerazioni:
Penso potremmo ritrovarci sia Anastasio che Martina. Il primo dopo una partenza col botto si è sgonfiato notevolmente, ma con uno dei suoi testi taglienti a Sanremo potrebbe fare colpo. Martina, per contro, dopo 'Cherofobia' sta avendo un'altra discreta hit adesso, a 6 mesi di distanza, e non ha mai nascosto di voler tentare Sanremo. Chissà.
Levante aveva detto di non avere intenzione di andare a Sanremo, ma potrebbe cambiare idea se l'album non andasse come previsto (e per ora singolo e prevendite del tour, purtroppo, non promettono bene).
Gabbani, il singolo estivo ormai temo sia andato, e dubito fortemente si riprenderà in autunno, lo vedo più legato ai tormentoni.
Sarà la volta buona per Alessandra, che con i singoli di quest'era ha faticato molto?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
429 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn