Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Se la Sony non sta facendo fare ad Anastasio canzoni più "accessibili" e/o featuring "commerciali", non vedo perché gli debbano far fare Sanremo.
Poi magari vogliono usare Sanremo proprio per quello, ma ne dubito.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
RISE17 ha detto
- Albano & Romina
- Levante
- Irama
- Nek
- Giordana Angi
- Achille Lauro
- Noemi
- Nina Zilli
- Modà
- Marco Masini
- Elodie
- Canova
- Irene Grandi
- Alberto Urso
- Marcella Bella
- Le Vibrazioni
- Raf & Umberto Tozzi
- Arisa
- Willie Peyote
- Anastasio
- Baustelle
- Francesco Gabbani
- The Kolors
- Max Gazzè
Albano andrà da solo secondo me, perché Romina non ama le competizioni di canto, poi vocalmente è molto scarsa.
Dubito che andranno sia Giordana che Alberto, entrambi "Amiciani" dell'anno scorso. Io punterei più su di lei, che credo abbia avuto anche più successo.
Irama,Nek e Achille Lauro...ma ancora?! Tra i tre avrebbe sicuramente più bisogno Nek, visti i suoi flop degli ultimi anni. Però che monotonia ragazzi...
Io spero ci siano Annalisa e Chiara sinceramente. Spero anche per Bianca Atzei..che altrimenti rischia di andare nel dimenticatoio, se non ci è già andata, e Giusy.
Utente
25 agosto, 2018
Amadeus ha, secondo questo articolo, 3 problemi attualmente nel comporre il cast:
- il rischio del Baglioni II-bis
- lo scontento degli "over" e dei tradizionalisti
- la scarsità di proposte contemporanee rispetto ai posti che si vorrebbe loro assegnare.
Qui l'articolo intero: https://recensiamomusica.com/sanremo-2020-prende-forma-ma-amadeus-deve-risolvere-i-problemi-con-il-cast/
Utente
13 dicembre, 2017
pazzoreality ha detto
Se la Sony non sta facendo fare ad Anastasio canzoni più "accessibili" e/o featuring "commerciali", non vedo perché gli debbano far fare Sanremo.Poi magari vogliono usare Sanremo proprio per quello, ma ne dubito.
Però Anastasio ha rimandato un album praticamente pronto (sarebbe dovuto uscire ad ottobre) a inizio 2020, perché farlo se non per Sanremo?
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Daniele ha detto
Amadeus ha, secondo questo articolo, 3 problemi attualmente nel comporre il cast:- il rischio del Baglioni II-bis
- lo scontento degli "over" e dei tradizionalisti
- la scarsità di proposte contemporanee rispetto ai posti che si vorrebbe loro assegnare.
Qui l'articolo intero: https://recensiamomusica.com/sanremo-2020-prende-forma-ma-amadeus-deve-risolvere-i-problemi-con-il-cast/
Ho letto l’articolo e il primo punto mi sembra un po’ campato in aria. Cioè quanti artisti dell’anno scorso vorrebbero partecipare pure quest’anno?
Cioè capisco magari 1/2 cantanti ma a mio parere anche le case discografiche cercano per lo più di investire su cantanti diversi anno per anno, anche per una questione di equità.
Poi dei nomi dell’anno scorso che ho visto circolare ci sono Irama,Arisa,Nek,Francesco Renga, Lauro e Tatangelo ma quanti di loro effettivamente hanno la possibilità di partecipare pure quest’anno?
Utente
1 dicembre, 2019
Varie riflessioni personali sugli ultimi post.
Su Irama: lo so che è ben noto, ma si parlava del "pubblico di Rai 1", che dovrebbe essere di età media non proprio verde, e quindi non molto a proprio agio con quello stile, quindi per loro dovrebbe essere "meno peggio" Levante.
Si era parlato della vittoria concessa ad un artista l'anno successivo a quello che era sembrato uno "scippo": la cosa succedeva spesso in passato (vedi Renis e Solo, che hanno trionfato con brani ritenuti molto inferiori a quelli rispettivamente proposti l'anno prima), per quanto riguarda Alexia il buffo è che la mancata vittoria con "Dimmi come" potrebbe essere dovuta proprio al "risarcimento" dato ai Matia Bazar, che al terzo tentativo di seguito si imposero col brano forse meno bello... E, analogamente, "Per dire di no" non era certo 'sto capolavoro...
La lista di Mirnace mi sembra sufficientemente verosimile (anche se mi pare siano in tutto 27...). Però, dopo Al Bano più Tozzi che da solo non combina niente da 20 anni, non accetterei di buon grado un'altra presenza inutile, concessa solo per il nome da dare in pasto ai vecchiacci all'ascolto, come sarebbe appunto Marcella (o Leali, Fogli ecc.). Non considererei Rancore come uno "sdoganato" da Sanremo: in quanti si sono accorti che il feat. di Silvestri era suo?
Ancor più realistico l'elenco di Rise17. Però Arisa ancora una volta... Bersani a Sanremo c'è già andato due volte, a distanza di anni, perché ora non dovrebbe tornare? Quanto ai primi due classificati di "Amici" entrambi in gara, non sarebbe una novità, visto il precedente di Sergio Sylvestre ed Elodie (a conferma di quanto i reality spesso fabbrichino meteore, molti si staranno chiedendo "Sergio chi?"... Eppure i bookmakers lo davano per favorito alla vittoria a Sanremo 2017...). Ma in effetti non è probabilissimo, e quindi, se la Angi non ha paura di mettersi in discussione, o duetta con Urso o ci va solo lei, che rispetto all'amico è affermata anche come autrice.
La Atzei potrebbe... "finire nel dimenticatoio"? Ma perché, ne è ami uscita?! Presenzia un po' ovunque in TV da quasi un decennio, eppure non mi pare abbia un vero pubblico, infatti ha inciso un solo album... La si ricorda più che altro come la "ex di Max Biaggi", e per la cronaca debuttò a Sanremo con un vecchio scarto di Alessandra Amoroso...
Capisco di chi si lamenta della monotonia se dovessero esserci molti dell'anno scorso, o delle presenze troppo frequenti delle varie Annalisa, Noemi, Arisa, ma si pensi che c'erano periodi peggiori: tra l'82 e il '92 si vedevano quasi ogni anno, o comunque per 3-5 anni di fila, i vari Cutugno, Di Capri, Fiordaliso, Al Bano e Romina, Drupi, Fogli, per non parlare di Marco Armani e Flavia Fortunato, che venivano ammessi tra i "Big" senza che se ne capisse il perché...
Utente
6 dicembre, 2019
La lista di Mirnace mi sembra sufficientemente verosimile (anche se mi pare siano in tutto 27...). Però, dopo Al Bano più Tozzi che da solo non combina niente da 20 anni, non accetterei di buon grado un'altra presenza inutile, concessa solo per il nome da dare in pasto ai vecchiacci all'ascolto, come sarebbe appunto Marcella (o Leali, Fogli ecc.). Non considererei Rancore come uno "sdoganato" da Sanremo: in quanti si sono accorti che il feat. di Silvestri era suo?
Concordo sulla poca utilità di una 'vecchiagloria' ma il terzo nome tratto dal programma di Amadeus potrebbe essere anche un partecipante (Lisa?) anche per dare un significato simbolico al programma (dal Sanremoyoung della Clerici si accede alla gara dei giovani da questo potrebbero trovare un concorrente per i big)
Rancore poco conosciuto è vero, può essere sostituito con la Angi che è comunque passata da lì (bene al televoto ma non abbastanza forte per rovesciare il parere della sala stampa che probabilmente non la metterebbe nelle prime 10 preferenze)
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Recupero ora il topic e vedo che Rise sta sui listoni come io sto su classifiche e playlist.
Sono stato un po' stupito nel vedere che Brunori ha annunciato l' uscita dell'album per il 10 gennaio, Lui è uno che da Sanremo ne otterrebbe solo benifici imho. Non mi fa impazzire invece il possibile comeback di Irama, ma se ha davvero salutato Facchinetti logico che non voglia rischiare nel lanciare una nuova era discografica.
Banned
14 gennaio, 2019
Carmelo ha detto
E proprio nel listone di RM sono appena entrati tra i 20 che "dovrebbero esserci" Pinguini Tattici Nucleari, Maneskin e Achille Lauro, a scapito di Tozzi-Raf, Grignani e Vibrazioni: dovesse andare davvero così, sarebbe un bel passo avanti di svecchiamento!
Basta Achille Lauro, basta. Non se ne può più
Utente
1 dicembre, 2019
mrnace ha detto
Grignani esce il 01/01 con un singolo quindi a mio parere 0% di vederlo.
mrnace ha detto
Modà alla presentazione del disco "Sanremo in vista? No è un tritacarne".
Alla luce di questi due fatti, il 50% e 40% assegnati da RM rispettivamente a Grignani e Modà scendono, secondo me, al 20% e 10%.
Intanto hanno raggiunto il 50% di probabilità alcuni possibili esordienti: Emis Killa, Danti, Elettra Lamborghini.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, NicksFactor, anto1994, nicolò, Edwynivan, Wasabi, Nexit1, Going19, iamplet, kikketta, AjejeBrazorf
589 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn