Utente
18 settembre, 2018
Non mi piace questo andazzo dei duetti da laboratorio.
Artisticamente sono delle schifezze, sembra più un supermercato che una rassegna della canzone, mancano solo i 3x2 e le offerte speciali ("svendesi pezzo di Bungaro...").
Le canzoni dovrebbero pre-esistere al Festival e non costruite come formule chimiche.
Il rap e la trap hanno ovviamente peggiorato la cosa perchè un rapper ha bisogno di una melodia che però lui non è in grado di cantare. Lo trovo degenerante, specie se investe icone assolute che devono sottostare a questo, come la Pravo nel 2019.
Utente
6 dicembre, 2019
Il rap e la trap hanno ovviamente peggiorato la cosa perchè un rapper ha bisogno di una melodia che però lui non è in grado di cantare. Lo trovo degenerante, specie se investe icone assolute che devono sottostare a questo, come la Pravo nel 2019.
Non sono così d'accordo pensa a Fabri Fibra o Salmo e ai loro successi con i ritornelli fatti da loro, non è sempre la melodia necessaria per la buona riuscita di un pezzo. Pravo/Briga canzone evitabile certo ma non per colpa di Mattia
Banned
1 febbraio, 2017
Waves of Music ha detto
Stranino però che nei 20 della lista in aggiornamento di RM ci siano nomi non menzionati nell'articolo di oggi Tipo Bravi e Maneskin
Waves, è perché si sono accorti di aver sparato stro**ate e nomi super impossibili. @Waves of Music
Infatti a tal proposito volevo aggiungere che adesso finalmente sembra più chiara la situazione e non così tragica come sembrava qualche settimana fa. Sono decisamente più credibili in questo articolo e credo che tutte le info che abbiano dato siano veritiere.
Banned
1 febbraio, 2017
Comunque si, non voglio tirarle i piedi ma Irene sembra proprio dentro: altrimenti non si spiega la partenza del tour così presto, dato che comunque ne ha fatto uno estivo. Poi lo aveva detto che avrebbe rilasciato musica nel 2020, e dopo essersi rimessa in gioco con non così poi tanto tragici risultati, direi che è giusto che torni alla ribalta delle radio con un bel pezzo energico.
Non credo che esca una riedizione (o almeno lo spero) del best of, ci sono duetti, remaster, nuove versioni e 5 inediti...sarebbe davvero fuorviante aggiungere altro. Può darsi che fosse già al lavoro sul disco di inediti già prima, e magari questo dal sapore più commerciale uscirà con la Sony.
Inoltre c’è praticamente solo lei a rappresentare la quota over femminile di successo. Marcella Bella sembra fuori, quindi...
In caso esito negativo comunque RH lancerà un hashtag di disapprovazione, dont worry Irek, we GOT you!
Utente
28 maggio, 2018
Arisa addirittura ha presentato il brano sotto etichetta Believe Digital, una casa discografica (che si occupa principalmente di distribuzione) fortemente orientata verso lo streaming tanto da essere l'artefice del successo su Spotify di Ultimo, Random, Zoda.
Oltre a questi gestisce anche Renato zero, Modà, Briga, Ezio Bosso. Negli scorsi anni si è occupata di Ghali e Boomdabash.
Non conoscevo per nulla questa major indipendente che invece pare essere diventata una delle principali realtà per vendite digitali e certificazioni.
https://www.allmusicitalia.it/news/believe-digital-anno-oro-scanu-ghali.html
Utente
18 settembre, 2018
Anche io la Grandi la vedo dentro al 99%.
Si preannuncia un Festival molto toscano per ora, con lei, Masini, Pelù e Gabbani.
Però non la metterei nella quota "over", ha 50 anni ma nell'immaginario è una giovanile, la vedo più in concorrenza con Elodie, Chiara, Tatangelo etc etc... che con Marcella Bella o Spagna, se proprio vogliamo immaginare un Sanremo scelto in base ai targets.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Stranino però che nei 20 della lista in aggiornamento di RM ci siano nomi non menzionati nell'articolo di oggi Tipo Bravi e Maneskin
Sono due redattori diversi con fonti diverse, tendenzialmente il listone "fisso" è quello più certo, ma a volte anche quello degli aggiornamenti ha qualche chicca particolare
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Ecco l'ennesimo listone, stavolta suddiviso per case discografiche. Le uniche novità: massiccia presenza di collaborazioni, Elodie con Gemitaiz e Lowlow con Luna Melis ().
Utente
28 maggio, 2018
Alessandra92 ha detto
https://www.allmusicitalia.it/in-direzione-ostinata/festival-di-sanremo-2020-tra-ospiti-presenze-femminili-e-un-cast-in-equilibrio-tra-pop-itpop-e-rap.htmlEcco l'ennesimo listone, stavolta suddiviso per case discografiche. Le uniche novità: massiccia presenza di collaborazioni, Elodie con Gemitaiz e Lowlow con Luna Melis ().
Spero si tratti di un refuso, altrimenti sai che smacco per la Attili
Troppi duetti creati "in laboratorio", gli unici che si erano presentati già insieme (Amii Stewart-Dear Jack e Silvia Mezzanotte-Dionne Warwick) sono praticamente fuori.
Fred De Palma e Ana Mena invitati direttamente da Amadeus in questo caso ci ha visto lungo: musica ggggiovane e anche gossip
Invitando Achille Lauro e Arisa, il povero Amadeus si è incartato da solo dato che si sono proposti tantissimi altri cantanti dello scorso anno. Qualcuno di questi rimarrà fuori per non dare l'impressione di un bis del cast di Baglioni.
Utente
7 agosto, 2013
Beh che ci saranno tanti duetti lo aveva detto anche RM, suggeriva che quasi tutti avessero proposto anche un pezzo in duetto.
Comunque è il primo anno in cui dicono cose totalmente diverse io ovviamente tendo piú a fidarmi di "casa mia" anche perchè Annalisa ha detto in diecimila lingue che non va, che credibilitá avrebbe a spuntare lí?
Gemitaiz sul palco dell'Ariston sarebbe la cosa piú anticonformista mai vista, conoscendolo potrebbe benissimo presentarsi strafatto
Nicks Lannister
Utente
19 febbraio, 2018
A me questa di All Music sembra un po' buttata a caso
Annalisa ha smentito pochi giorni fa e loro continuano a darla per sicura, bah. Idem Tommaso Paradiso che uscirà a breve col nuovo singolo.
Francesca
La Michielin non ci andrà mai.
Ma poi Low Low non doveva stare con l'Attili? (tra l'altro lei completamente assente dalla lista)
Utente
28 maggio, 2018
Il direttore di All Music Italia
Arisa sicura da tempo senza nemmeno aver ascoltato il brano... canzone scritta da lei. Si è intestardita 🤷🏻♂️
— Massimiliano Longo (@massyallmusic) December 1, 2019
Ora si spiega questo tweet: partecipazione su invito
Utente
6 dicembre, 2019
Arisa in duetto potrebbe essere la soluzione giusta se proprio vuole tornare (ma con una canzone centrata sta volta) mentre Noemi con un qualcosa di già fatto (diversi anni fa fra l'altro) no grazie..
Gli altri più o meno gli stessi a parte Mietta Paolo Vallesi e quelli di Oraomaipiù che si contendono un posto credo
Annalisa la vedono dentro?
Utente
28 maggio, 2018
Salvatore ha detto
Annalisa ha smentito pochi giorni fa e loro continuano a darla per sicura, bah. Idem Tommaso Paradiso che uscirà a breve col nuovo singolo.
mrnace ha detto
Annalisa la vedono dentro?
Questo articolo descrive la situazione dal punto di vista delle case discografiche. Non prendiamoci in giro, ormai è certo che la Warner abbia presentato un pezzo di Annalisa. Poi, che lei ultimamente abbia iniziato a dichiarare che non ci andrà è un altro discorso, la canzone potrebbe essere stata rifiutata o ritirata.
Per Francesca abbiamo meno informazioni, ma anche in questo caso è possibilissimo che la Sony abbia fatto un sondaggio o addirittura Amadeus abbia richiesto di ascoltare un suo pezzo.
Questo articolo ci dice quali artisti le case discografiche hanno messo sul piatto, poi ci sono molti altri fattori da valutare
Banned
7 agosto, 2013
Ragazzi secondo me tutti quelli che hanno qualcosa da lanciare nel periodo mandano un pezzo anche se non hanno grande intenzione di andare a Sanremo. E' un placeholder, tanto poi se inizi a pensarci davvero puoi tenere il pezzo, cambiarlo, puoi appiopparti un duettante, non si fanno molte fisime..
Sicuro non lo sono, ma penso che sia Annalisa che Francesca abbiano mandato un pezzo, ma non perche' ci sperano di entrare o lo pianificavano, semplicemente perche' meglio tenersi una porta aperta che chiuderla a priori se devi lanciare un'era. Non sai come vanno le cose e dunque in caso hai quella strada da percorrere.
Utente
23 dicembre, 2015
Poi mi sembra strano che per Universal e Sony vengono fatti tipo 8-10 nomi, mentre per la Warner solo 4, tra cui Annalisa che non dovrebbe esserci proprio.
Quindi a questo punto dovrebbero essere sicuri: Irama, Fred de Palma e Levante... a meno che non ci sia qualche altra sorpresa (Mr.Rain), escludendo anche Pezzali che non ha in programma il festival, si parlava anche di un ritorno di Nek ma non viene citato da All Music.
Utente
13 gennaio, 2015
Bah, rispetto agli anni scorsi mi sembra che il listone di All Music Italia sia molto meno attendibile rispetto ad altri già usciti.
Annalisa ha detto più volte che non ci sarà, la Michielin pure, Paradiso anche e su Federica Carta praticamente tutti hanno scritto che quest'anno non punta al Festival!
L'accoppiata De Palma-Ana Mena può essere anche possibile ma la vedo molto random a Sanremo (e neanche così utile), mentre tra i nomi usciti meno su altre liste che vengono fatti qui pure io penso che potrebbe esserci Riki.
Per quel che riguarda la presenza femminile che affiancherà Amadeus penso che siamo tutti d'accordo che la Incontrada meriterebbe quel palco, però parlare della Leotta e della Ferragni solo come nomi per "titoli di giornale" mi sembra ingiusto e questa frase
Ecco, meno tette, culi e nomi utili per i titoli dei giornali e più meritocrazia, di questo ha bisogno il Festival.
la trovo abbastanza vergognosa.
La Leotta nelle sue trasmissioni televisive e radiofoniche l'ho sempre trovata sul pezzo. Certo condurre il festival di Sanremo è assai più complesso del presentare il turno settimanale di campionato, però dire che il suo nome è preso in considerazione solo per motivi estetici lo trovo veramente fuori luogo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, shadow, Giulio23, klyo, Manu
607 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn