Utente
24 agosto, 2015
Facciolo anticipa i suoi due pronostici di stasera: un gruppo e un cantante che ha già partecipato in duetto...niente donne anche stasera.
Martina Attili non ci sarà, al 99%. Nel lungo videoblog che ha postato la settimana scorsa parla con amarezza della canzone con lowlow che le piaceva un sacco ma pare sia stata cestinata, o comunque non vedrà la luce a breve.
Utente
24 agosto, 2015
Penso non ci credano neanche loro, ma...
Nelle ultime ore, si parla di un ultimo nome insospettabile, che nessuno ha ancora ipotizzato e che potrebbe essere il vero colpo di questa edizione. Pur rischiando di sparare in alto, pare che quest’anno sia la volta buona di un ritorno di Giorgia, a diciannove anni dalla sua ultima partecipazione, come si sarebbe intuito nell’ultima puntata di VivaRaiPlay. Venticinque anni dalla vittoria con “Come saprei”, per l’interprete romana Sanremo non è mai stato così vicino, con le dovute difficoltà e considerazioni del caso. Un nome del suo calibro, pare comunque che ci sia, soprattutto imprevedibile.
Utente
6 agosto, 2015
Waves of Music ha detto
Facciolo anticipa i suoi due pronostici di stasera: un gruppo e un cantante che ha già partecipato in duetto...niente donne anche stasera.
Un pò generici come indizi; il riferimento al cantante che ha già partecipato in duetto senza indicare un arco temporale potrebbe indicare qualsiasi cantante incluso un Fausto Leali ad esempio.
Giorgia sarebbe un colpaccio assoluto averla in gara ma non ci credo fino a che non sento il suo nome.
Utente
18 settembre, 2018
I pronostici di Facciolo dovrebbero essere Le Vibrazioni o i Pinguini etc..., e l'altro Rancore o Diodato (che ha fatto Sanremo anche da solo ma nei giovani).
Quanto a Giorgia, non mi piace tanto la sacralizzazione che si fa di certi artisti, come se si "degnassero" di venire in gara, come se questo non fosse comunque a loro vantaggio e promozione, far ascoltare cinque volte un pezzo a 15.000.000 di Italiani.
Ed in fondo farebbe il suo mestiere, cantare tre minuti a sera, mica partire per l'Afghanistan in missione.
Peraltro secondo me ne avrebbe anche bisogno, il suo repertorio, già per me di basso livello, è tanto che non azzecca una hit popolare.
Utente
6 agosto, 2015
Richard ha detto
Quanto a Giorgia, non mi piace tanto la sacralizzazione che si fa di certi artisti, come se si "degnassero" di venire in gara, come se questo non fosse comunque a loro vantaggio e promozione, far ascoltare cinque volte un pezzo a 15.000.000 di Italiani.
Ed in fondo farebbe il suo mestiere, cantare tre minuti a sera, mica partire per l'Afghanistan in missione.
Peraltro secondo me ne avrebbe anche bisogno, il suo repertorio, già per me di basso livello, è tanto che non azzecca una hit popolare.
Beh considerando che negli ultimi anni lei e tanti altri sono andati lo stesso a farsi pubblicità all'Ariston senza lo stress della gara direi che sarebbe un grande risultato riuscire a riportarla in gara.
Utente
18 settembre, 2018
Sono d'accordo infatti.
Ho sempre odiato i superospiti italiani.
Se Giorgia (o qualunque altro cosiddetto mega big) vuole venire a Sanremo lo fa in gara, come la Mannoia, come la Vanoni etc etc...
Che poi è sempre tutto relativo: Renga/Nek/Pezzali fanno i superospiti nel 2018 mi pare, quando poi nel 2019 i primi due vanno in gara finendo nei bassifondi e senza lasciare traccia, mentre l'ultimo Festival di Max era finito con una eliminazione.
Quindi è tutto un mondo di "cosiddetti"....
Utente
1 dicembre, 2019
Credo che Facciolo pronosticherà Le Vibrazioni o forse The Kolors, piuttosto che i Pinguini Tattici Nucleari o Lo Stato Sociale, ancor meno Canova o Maneskin.
L'ex duettante non sarà certo Leali (almeno lo spero, con tutto il rispetto...), né Amedeo Minghi, probabilmente Diodato, o magari Raphael Gualazzi che nel 2014 era accompagnato, non Rancore che mi pare fosse accreditato sì e no come semplice "featuring" di Silvestri, e mi pare difficile pure che si sbilanci indicando il ritorno di Giovanni Caccamo, che forse, contando pure le "rivisitazioni" come quella dell'anno scorso insieme a Pravo-Briga, ha all'attivo più partecipazioni a Sanremo che dischi venduti...
Utente
23 dicembre, 2015
All Music intanto ha aggiornato la sua lista (non so se già era stato riportato):
Riassumendo in rigoroso ordine alfabetico. Festival di Sanremo 2020 Big in gara…
- Achille Lauro
- Anastasio
- Giordana Angi
- Samuele Bersani
- Junior Cally
- Bugo e Morgan (pezzo di Bugatti, Castoldi, Bonomo, Bertolotti)
- Diodato
- Elodie
- Enrico Nigiotti
- Francesco Gabbani
- Raphael Gualazzi
- Levante
- Marco Masini
- Piero Pelù
- Pinguini Tattici Nucleari
- Rancore
- Riki
- Alberto Urso (brano di Piero Romitelli e Gerardo Pulli)
- Le Vibrazioni
- Michele Zarillo
- Irene Grandi (pezzo di Vasco Rossi)
- Francesco Bianconi
4 donne (Levante, Irene Grandi, Elodie, Giordana)... è sparita la Ferreri?
Utente
1 dicembre, 2019
Quando un nome piuttosto "importante", come quello di Giorgia, o Elisa, o uno dei vari artisti di cui spesso si è ipotizzato il debutto, come Bennato o la Nannini, se non lo stesso Pelù che potrebbe approdare all'Ariston proprio quest'anno, quando uno di loro, dicevo, sembra sul punto di concorrere, non so se essere contento, perché la sua presenza contribuirebbe a dimostrare che qualche volta da Sanremo passano tutti, anche chi sembra "superiore" e magari ne parla male, oppure dispiacermi, perché la sua presenza rischierebbe di "uccidere" la gara, in quanto vincitore annunciato, e si rischierebbe di parlare troppo di lui, a discapito degli altri.
Comunque Giorgia in fondo a Sanremo c'è proprio... "nata", come in un certo senso aveva previsto lei stessa proponendo, nell'ormai lontano autunno 1993, a Sanremo Giovani, un brano intitolato proprio "Nasceremo", con cui avrebbe ottenuto il pass per il Festival, dove sarebbe arrivata solo settima con "E poi" ma, appunto, tutti sanno cos'è successo... poi!
Moderatore
7 agosto, 2013
Contento per Diodatone
Si prospetta un cast con nomi che seguo, mi piacciono un sacco o comunque ci sono parecchi loro brani che ho apprezzato (Bersani, Diodato, Levante, Nigiotti, Elodie, Anastasio, Giordana e Masini). Qualche nome che mi incuriosisce: Gualazzi, Gabbani, Lauro, Grandi. Per il resto sarebbero tante (troppe) pause pipì.
Utente
7 agosto, 2013
Lista aggiornata di Recensiamo Musica
- Achille Lauro
- Anastasio
- Bugo e Morgan
- Diodato
- Elodie
- Francesco Gabbani
- Giordana Angi
- Giusy Ferreri
- Levante
- Marco Masini
- Pinguini Tattici Nucleari
- Samuele Bersani
- Alberto
- Irene Grandi
- Nigiotti
- Ghali
- Vibrazioni
- Paolo Jannacci
- Piero Pelú
- Zarrillo
- Rancore
- Raphael Gualazzi
Possibili cambi: Riki, Massimo Ranieri, Bianconi, Renga + Lirica, Rocco Hunt
Nicks Lannister
Utente
1 dicembre, 2019
All Music intanto ha aggiornato la sua lista (in rigoroso ordine alfabetico)
Achille Lauro
Anastasio
Giordana Angi
Samuele Bersani
Junior Cally
Bugo e Morgan (pezzo di Bugatti, Castoldi, Bonomo, Bertolotti)
Diodato
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi
Levante
Marco Masini
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Riki
Alberto Urso (brano di Piero Romitelli e Gerardo Pulli)
Le Vibrazioni
Michele Zarillo
Irene Grandi (pezzo di Vasco Rossi)
Francesco Bianconi
Rispetto alla lista precedente non è cambiato quasi nulla, ma appunto... "quasi".
Il posto di Michele Bravi è stato preso da Enrico Nigiotti: niente di strano, il primo avrebbe ancora problemi da risolvere prima di rientrare in scena, l'altro mi pare sia stato già dato per sicuro da qualcuno.
Invece Giusy Ferreri, seppure forte di qualche tormentone estivo, lascia spazio a Junior Cally... Chi?!?
Utente
7 agosto, 2013
Latinista93 ha detto
Ma Ghali, Rocco Hunt, Anastasio, Rancore, Achille Lauro è vero che sono diversi fra di loro, ma non c'è il rischio che per il pubblico Sanremese siano sovrapponibili, oltre che molto distanti dai loro gusti? Quasi un quarto del cast così mi pare un po' too much.
Probabilmente dopo l'exploit di Mahmood all'Eurovision questo è un non problema, anzi, un vantaggio.
Checchè se ne dica la RAI VUOLE vincere
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
NicksFactor ha detto
Probabilmente dopo l'exploit di Mahmood all'Eurovision questo è un non problema, anzi, un vantaggio.
Ma Mahmood non è ne rapper ne trapper. Non ci azzecca niente con quei nomi sopracitati , Se poi l'Italia vuole cambiare genere (come ha sempre fatto ogni anno mandando generi diversi allora si), il rapper/trapper ci manca volendo.
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
NicksFactor ha detto
Ma Mahmood non è ne rapper ne trapper. Non ci azzecca niente con quei nomi sopracitati , Se poi l'Italia vuole cambiare genere (come ha sempre fatto ogni anno mandando generi diversi allora si), il rapper/trapper ci manca volendo.
Lui nasce come rapper ed è stimatissimo nel mondo rap
Comunque si intende per il tipo di canzoni un po' "zarre"
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Alabama Monroe, jackdol, Going19, Manu
596 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn