Utente
1 dicembre, 2019
GuSpe ha detto
Bravi finché c'è un processo in mezzo secondo me è impossibile che la RAI lo scelga per Sanremo.Spero i nomi di Ghali e Anastasio siano veri, la cosa si farebbe davvero interessante
Bravi? L'abbiamo già dato "fuori" una cinquantina di post fa, non lo si cita nelle ultime liste, e nel listone di RM è sceso al 40%, perché parlarne ancora?
All'opposto, Anastasio viene dato per certo da tutti, invece Ghali viene e va, sembra quello più in bilico insieme a Giusy Ferreri (che ultimamente però sembra essere data per esclusa).
Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
GuSpe ha detto
Bravi finché c'è un processo in mezzo secondo me è impossibile che la RAI lo scelga per Sanremo.Spero i nomi di Ghali e Anastasio siano veri, la cosa si farebbe davvero interessante
Bravi? L'abbiamo già dato "fuori" una cinquantina di post fa, non lo si cita nelle ultime liste, e nel listone di RM è sceso al 40%, perché parlarne ancora?
Mamma mia Carmelo, ma un po' meno foga?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
27 febbraio, 2018
Giacomo ha detto
Entra in gioco Margherita Vicario e Paolo Jannacci, a quanto pare, è in feat. con Danti.
Scusate, qualcuno mi spiega la regola che determina chi è big e chi è giovane? Perché sta Margherita Vicario è nei big e Federica Abbate nei giovani?
non so, magari essendo un’attrice abbastanza conosciuta, entra nei big a prescindere; ma sinceramente non so, nei big sta entrando chiunque, quindi non c’è da stupirsi per questi meccanismi strani.
ps: un po’ come nel gf nip di barbarella, dove ci sono più vip che in quello vip vero e proprio
Utente
25 novembre, 2017
Federica sbaglia a presentarsi sempre nel circuito Giovanipossibile che non riesca a convincere qualche big (magari le restituiscono il favore delle 800 che ha scritto) per fare un duetto? Assurdo.
Comunque io ho 0 fiducia in queste liste: per me, ci saranno tantissimi nomi che nessuno ha messo da conto. Amadeus ha corso un rischio grandissimo e avrà adottato tantissime misure di sicurezza per evitare di sapere il cast settimane prima.
Utente
26 dicembre, 2019
KassaD1 ha detto
Federica sbaglia a presentarsi sempre nel circuito Giovanipossibile che non riesca a convincere qualche big (magari le restituiscono il favore delle 800 che ha scritto) per fare un duetto? Assurdo.Comunque io ho 0 fiducia in queste liste: per me, ci saranno tantissimi nomi che nessuno ha messo da conto. Amadeus ha corso un rischio grandissimo e avrà adottato tantissime misure di sicurezza per evitare di sapere il cast settimane prima.
Quello che penso anche io per Federica. Convincere un Rocco Hunt, una Baby K o un Fred De Palma e presentarsi nei big con un duetto rapper - cantante sarebbe l’ideale. Per quanto riguarda il cast sono d’accordo con te. Alcuni dicono che i nomi ormai sono quelli e non ci saranno tante sorprese. Io invece penso che ci saranno un sacco di sorprese. Gli unici nomi sicuri mi sembrano Levante, Masini, Nigiotti, Elodie ft, Giordana, Gabbani e Irene Grandi
Utente
1 dicembre, 2019
Giacomo ha detto
Entra in gioco Margherita Vicario e Paolo Jannacci, a quanto pare, è in feat. con Danti.
Come già detto da altri, la Vicario è più che altro un'attrice. Per la cronaca, la sua comparsa in "Top 22" ha provocato l'uscita dalla stessa del veterano Michele Zarrillo.
Quando è comparso il nome di Paolo Jannacci ci si è chiesti, fra l'altro, cosa avrebbe "cantato", dato che non pare averlo mai fatto: il feat. con Danti spiegherebbe tutto, ma anche no, dato che quest'ultimo fa un genere di musica che non sembra sposare bene col jazz del figlio d'arte.
Infine, dopo avere ipotizzato la sorprendente partecipazione di Giorgia, l'autore Donvito fa parziale marcia indietro, affermando che la Todrani, non avendo album in uscita, sarà magari presente in veste diversa da quella della concorrente (qualcuno sarà riuscito ad accaparrarsela per la cover?), quindi l'eventuale colpaccio sarebbe un altro, forse i Maneskin.
In definitiva, le ultime novità sembrano andare nel senso del rinnovamento, vedremo poi cosa succederà davvero.
Utente
1 dicembre, 2019
Giacomo ha detto
Gli unici nomi sicuri mi sembrano Levante, Masini, Nigiotti, Elodie ft, Giordana, Gabbani e Irene Grandi
A questi 7 ne aggiungerei almeno altrettanti, per i quali ci sono vari indizi e concordanza nelle liste: Diodato, Achille Lauro, Anastasio, Samuele Bersani, Pinguini Tattici Nucleari, Raphael Gualazzi e il duetto Bugo / Morgan, così il totale è 14, più i molto probabili Le Vibrazioni e Alberto Urso e si arriva a 16.
Utente
26 dicembre, 2019
Carmelo ha detto
A questi 7 ne aggiungerei almeno altrettanti, per i quali ci sono vari indizi e concordanza nelle liste: Diodato, Achille Lauro, Anastasio, Samuele Bersani, Pinguini Tattici Nucleari, Raphael Gualazzi e il duetto Bugo / Morgan, così il totale è 14, più i molto probabili Le Vibrazioni e Alberto Urso e si arriva a 16.
Giusto, anche io considererei anche questi. Alberto non lo so sinceramente. Deve fare il tour in USA a gennaio e non l’ho più visto in studio dalle storie o dai post. Dovrebbe comunque chiudere la riedizione (come già stanno facendo Giordana e Levante). Concordo sui 14/15 quasi sicuri, gli altri tutte sorprese anche per me.
Utente
24 agosto, 2015
Margherita Vicario è sicuramente in rampa di lancio (ha appena firmato con una major, è l'unica emergente presente nel disco di Guccini e Pagani, è ospite in sempre più festival e concerti), dunque non mi stupirei di trovarla tra i big (e lo adorerei, ovviamente). Da sola però la vedo dura, e infatti Recensiamo Musica parla di un possibile duetto.
Utente
1 dicembre, 2019
Osservando le liste di RM del 2018 e 2019, vedo che ne hanno sempre "mancati" 7, e dato che quest'anno la situazione è un po' diversa, visto che la lista è stata chiusa ben prima dell'annuncio e che gli artisti selezionati e pure (ma forse non tutti) quelli esclusi sono stati già avvisati (per i primi c'è tempo fino al 3), si presume che riescano a fare almeno come gli anni scorsi, se non meglio.
Tuttavia è da notare come spesso, anche per i giornalisti, siano un'incognita i duetti: nel 2018 Moro, Vanoni e Avitabile erano dati come solisti, idem nel 2019 Patty Pravo (mentre il duetto di D'Angelo era dato con Liberato, che non ho capito se sia un alias di Livio Cori o meno). E anche nel 2016 Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, pur essendo tra i nomi più gettonati, non erano dati in coppia.
Banned
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
E' il futuro del cantautorato italiano, seguila, merita tantissimo, impazzirei a vederla lì
Proprio quando penso che non ci sono sorprese ecco che arrivano all'improvviso
Ma il futuro del cantautorato (immagino femminile) non era Levante?
Detto questo qualche anno fa parlaste della Comello come futuro del pop, quindi aspetto di sentire un po'.
Comunque benissimo, una novita'!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, calacolo, DIEL87, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, jackdol, Going19
531 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn