Utente
10 agosto, 2016
NicksFactor ha detto
Peró come potrebbe fare meglio da sola un anno dopo aver duettato con uno che ha platini appesi pure in bagno e aver mediamente fallito?
Se ci riprova, IMHO, lo deve fare dopo aver "sbollito" l'immagine, il bis va fatto solo in casi eccezionali altrimenti finisce male (Annalisa, per esempio).
Un profilo come Federica può essere apprezzatissimo dalla critica. Una canzone scritta da Danti e condotta da Shade molto meno.
Federica è quella tipologia di cantante che al Festival può trovare la dimensione in cui raggiungere i piani alti (proprio come successo a Nali)
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Secondo me Carmen Ferreri ce la propongono in un duetto, Mr. Rain è il profilo giusto
Devono proporla per forza altrimenti è praticamente finita la carriera di Carmen ancor prima di iniziare. È quella che più ne ha bisogno. Già avrebbe dovuto esserci quest’anno. Se non rientra nel 2020 è nera la sua situazione secondo me.
Utente
22 marzo, 2016
vincy ha detto
Devono proporla per forza altrimenti è praticamente finita la carriera di Carmen ancor prima di iniziare. È quella che più ne ha bisogno. Già avrebbe dovuto esserci quest’anno. Se non rientra nel 2020 è nera la sua situazione secondo me.
Si ma Carmen è Universal mentre Mr Rain Warner. Lo vedo più con le prima citate Attili, Muscat e Annalisa rispetto a Carmen che ormai non credo abbia molto chance.
Utente
7 agosto, 2013
matt2941 ha detto
Si ma Carmen è Universal mentre Mr Rain Warner. Lo vedo più con le prima citate Attili, Muscat e Annalisa rispetto a Carmen che ormai non credo abbia molto chance.
Beh la Attili è Sony mi sembra.. Eppure li hanno accoppiati per il brano La somma.
Ma anche Shade e Federica sono due case discografiche diverse.
Utente
11 novembre, 2015
vincy ha detto
Io questa Carmen non la conosco proprio, quindi non so, a meno che non la abbinino a un big, la vedo dura che possa partecipare al Festival da sola.
Anche perchè non credo che la metterebbero fra i giovani
Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
Io questa Carmen non la conosco proprio, quindi non so, a meno che non la abbinino a un big, la vedo dura che possa partecipare al Festival da sola.
Anche perchè non credo che la metterebbero fra i giovani
No ma da solista è impossibile credo.
In quel caso direi nei giovani.
Utente
11 novembre, 2015
Mirton ha detto
Però effettivamente l'anno scorso Einar ha iniziato dai Giovani
E' vero.
In effetti essendo un nome (per me, magari sbaglio) non molto conosciuto per il grande pubblico, anzi che un duetto improbabile fra i big sarebbe meglio mandarla fra i giovani.
Tra l'altro questa categoria negli ultimi anni ha davvero fatto la differenza, è stata trampolino di lancio dei nuovi cantanti italiani
Utente
23 dicembre, 2015
CrYs ha detto
Ho visto proprio oggi che Matteo Bocelli ha firmato un contratto con la Capitol Records. Chissà che non ce lo ritroviamo proprio in quel di Sanremo 2020.
O prendono Matteo Bocelli o Alberto Urso... a questo punto meglio il primo che non ha partecipato al talent e poi sarebbe un grande nome. Comunque per quanto riguarda Carmen, Deborah ecc non si può avere tutti al Festival. Altrimenti davvero ci troviamo 20 ex talent perchè quello è in difficoltà, l'altro deve rialzarsi ecc.
Utente
10 agosto, 2016
GuSpe ha detto
E' vero.
In effetti essendo un nome (per me, magari sbaglio) non molto conosciuto per il grande pubblico, anzi che un duetto improbabile fra i big sarebbe meglio mandarla fra i giovani.
Tra l'altro questa categoria negli ultimi anni ha davvero fatto la differenza, è stata trampolino di lancio dei nuovi cantanti italiani
Insomma... In realtà l'unico vero anno boom è stato il 2016. Negli altri è emerso, nella migliore delle ipotesi, solo il vincitore. Gli altri sono rimasti sconosciuti al grande pubblico (sia chiaro, gente come Zibba e Amara sono diventati autori anche per alcuni grandi nomi, ma di certo non sono ancora cantanti lanciati).
Prendiamo gli ultimi dieci Festival:
2010) vince Tony Maiello che poi non emerge, spicca solo Nina Zilli
2011) vince Raphael Gualazzi, l'unico che poi emerge
2012) vince Alessandro Casillo, sappiamo tutti come è andata
2013) vince Antonio Maggio, non emerge nessuno
2014) vince Rocco Hunt, spicca poi un po' dopo anche Diodato
2015) vince Giovanni Caccamo, l'unico che poi emerge. Nigiotti deve passare da XF
2016) anno meraviglioso e presumibilmente unico
2017) vince Lele, non emerge nessuno
2018) vince Ultimo, l'unico che poi emerge
2019) vince Mahmood, l'unico che poi emerge. Lo status di Einar/La Rua/Abbate è immutato rispetto alla loro partecipazione
Capisco il tuo discorso nel senso che tra gli ultimi quattro vincitori abbiamo avuto ben tre profili da record assoluto (Gabbani, Ultimo, Mahmood) e quindi ciò pesa tantissimo sulla valutazione della categoria Giovani, però è altrettanto vero che chi non dovesse vincere non avrebbe un boost così significativo per la propria carriera (sempre a livello ipotetico e basandosi sugli ultimi casi).
Per cui per quanto riguarda Carmen sono convinto che una partecipazione a Sanremo Big (anche se con un piazzamento scarso in classifica, ma con magari la possibilità di esibirsi tutte le sere) sia SEMPRE e comunque meglio di una partecipazione a Sanremo Giovani.
Visibilità imparagonabile. E poi fa status, "fa curriculum"
Utente
10 agosto, 2016
Nico89Rc ha detto
Secondo me potrebbero partecipare- Max Gazzè
- Modà
- Raphael Gualazzi
- Renzo Rubino
- Giovanni Caccamo
- Maneskin
- Emma
- Malika
- Nina Zilli
Gazzè/Rubino/Caccamo/Zilli però sarebbero ben quattro del Festival di due anni fa. Qualcuno di loro ci sarà sicuramente ma la vedo dura tutti e quattro.
Modà lo spero tanto.
Gualazzi e Malika per me sono certi.
Così come Emma e i Maneskin sono due certi NO
Utente
30 luglio, 2019
Parlando di ex talent Annalisa ci sarà quasi al 100%!Un volta ogni due anni c'è sempre .Penso anche Noemi potrebbe esserci anche Elodie volendo anche la Michielin e con meno probabilità Lorenzo Fragola ...dovrebbero rilanciare Chiara come si deve però!È un peccato perchè merita tanto.Per quanto riguarda la mia amata Carmen, tra le mie preferite di tutte le edizioni di Amici non credo proprio ci sarà ,forse tra i giovani ma la vedo dura .Giordana potrebbe esserci.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Waves of Music, KassaD1, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
622 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn