Utente
25 giugno, 2018
Scusate ma di cosa parla Andrea Conti? Non sono questi i brani che canteranno all'Ariston?
dipende, se passa, con quale brano andrà all'Ariston. Questo è carino, ma non da primo posto. Avrà un colpo in canna sicuramente.
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) December 7, 2019
Utente
24 agosto, 2015
Pensavo si fosse toccato il fondo con 'Finalmente' della Abbate battuta dalla canzoncina di Einar di cui non ricordo il nome, ma mi sbagliavo.
Un due tre stella batte Romanzo cattivo. Vado a vomitare.
Ma nessuno in studio si è imbarazzato davanti a questa foto? 15 uomini e una donna. Io boh.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Io non trovo scandalosa l’esclusione della Mutti, anzi le proposte delle donne quest’anno per me sono davvero scarse e avrei fatto fuori pure Shari.
Ahime devo ammettere che trovo il livello proprio basso quest’anno e davvero mi risulta difficile trovare una canzone che possa davvero andare bene.
Thomas ha detto
Scusate ma di cosa parla Andrea Conti? Non sono questi i brani che canteranno all'Ariston?dipende, se passa, con quale brano andrà all'Ariston. Questo è carino, ma non da primo posto. Avrà un colpo in canna sicuramente.
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) December 7, 2019
Si pure io avevo capito che questi sarebbero stati i brani
Utente
7 agosto, 2013
Considerazioni a freddo, che altrimenti a caldo avrei rischiato il ban
Capitolo donne: mi accodo a chi si è stizzito di fronte alla foto di Shari unica donna in mezzo a tutti uomini, non solo per una questione di discriminazione di genere, quanto per il fatto che avessero pezzi migliori di almeno la metà di quelli passati. Giulia Mutti in assoluto il pezzo migliore in gara, pesa più il fatto che non avrà la giusta risonanza che Sanremo può darti piuttosto che non partecipi alla gara stessa, persa contro chi poi? Uno che, autotune a parte, non ha nemmeno il pezzo bello, ma nemmeno lontanamente carino, passato solo per la risonanza mediatica che aveva. Stesso discorso per Federica Abbate, che per carità non aveva la nuova Finalmente in mano, ma comunque un pezzo che tra i cinque per l’Ariston poteva benissimo starci, e che comunque merita solo l’inchino da parte della commissione musicale selezionatrice visto la mole di roba che ha fornito alla musica italiana, invece no, derisa per due anni di fila perdendo contro il signorino di turno. Tra tutte è passata quella con il pezzo “peggiore”, ma comunque meritevole di stare lì.
GUARDA CASO quelli che hanno avuto un minimo di esposizione televisiva (Thomas, Leo che, per carità, il pezzo valido lo ha, e Jefeo) sono tutti dentro, la paura di floppare con gli ascolti c’è e si vede, visti pure i precedenti, ma quando va a discapito di altro e migliore (vedi Mutti) mi brucia e non poco. Mai come quest’anno la mano delle CD è stata palese.
Il senso di far votare, poi, sempre la commissione musicale in ogni fase quale è? Se ne selezionano 60, già sanno quali sono le migliori secondo loro, ma il senso di ridurre fino a 20 e poi a 10, e poi ulteriormente a 5, quando già sai quello che vuoi portare avanti, quale è? Tanto vale selezionare e scremare da subito per conto loro.
Ma poi la suddivisione degli scontri su quali basi artistiche? Pezzi sovrapponibili? Evitare doppioni in gara? No, totalmente a caso.
Visti i presupposti ho forti dubbi sulle scelte artistiche di Amadeus, anche tra i BIG. Spero vivamente di sbagliarmi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: aldabra, Alby, Scio16, Alessandra92, Olimpico85, ombra, Sahz, Danieletw, ambobambo, Wasabi, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
607 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22817
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn