Utente
7 agosto, 2013
Finalmente con l'ufficialità del Festival posso aprire il topic, preparate lo champagne
L'anno scorso tra Riki, Giordana, Nigiotti, Anastasio e Urso le ossa raccolte su quel palco sono state parecchie.
A chi toccherà quest'anno? Le possibilità sono molteplici.
Tra debuti importanti come Maneskin, Madame, Aiello e Gaia; i classici sanremesi Arisa, Noemi, Malika, Annalisa, Ermal, Renga e Irama; il duetto strafavorio Fedez/Michielin; e tanti debuttanti del mondo Indie e Rap il piatto è veramente ricco.
E la Rai come se la caverà? Filerà tutto lisco con il COVID o ci saranno grosse pecche?
Via con i pronostici
Utente
7 agosto, 2013
Proprio a sensazione senza quindi nessun tipo di prova, ma giusto perché a mio avviso cozzeranno col target Sanremo dico, purtroppo e spero si sbagliarmi, Maneskin, Madame e Aiello. Sui primi sono abbastanza sicuro.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
6 agosto, 2015
calacolo ha detto
"Chi si romperà le ossa" pensavo fosse un riferimento al cadere dalle scaleComunque, chi ne uscirà con le ossa rotte? La lista è lunga, sicuramente rischiano solo i veterani. Tutti gli esordienti non hanno nulla da perdere dato che si tratta della prima volta.
Cosa intendi per veterani? Non penso la Berti quindi direi i vari Arisa, Noemi, Renga, Malika, Annalisa.
Su Arisa e Noemi a mio avviso hanno solo da guadagnarci visto che da un punto di vista discografico non vengono da successi recenti quindi mal che vada continueranno a fare ciò che facevano prima. Renga ha floppato già due anni fa quindi al massimo sarebbe una conferma. Già diverso è il discorso per Malika e soprattutto Annalisa che ha faticato con l'ultimo album ed è a Sanremo per rilanciarlo.
Irama penso che non avrà problemi soprattutto se avrà un brano radiofonico come dicono.
Per tutti gli altri debuttanti penso lo stesso che ci sia solo da guadagnarci sia che essi siano quelli più sconosciuti sia che siano quelli che nell'ultimo periodo hanno avuto già un buon riscontro in maniera autonoma. Forse l'unica a rischiare un pò di più è Gaia per il solito discorso legato al fatto di fare Sanremo dopo il botto del talent con l'aggravante relativa alla pandemia che le ha tolto tutta la fase di consolidamento a livello di pubblico.
Se devo fare un nome alla fine di tutto questo discorso dico Ermal Meta che ha faticato ad affermarsi lontano da Sanremo e dalla sua onda lunga (un pò come Gabbani).
Utente
7 agosto, 2013
Sapete che io vedo malissimo Malika?
È vero che è sempre andata bene grazie soprattutto con le giurie, ma in un anno così pieno la vedo veramente dura. Nel mio piccolo, ad esempio, avevo completamente rimosso che ci fosse anche lei quest'anno quando ho scritto l'opening post.
Sulle vendite ancora più paura dati gli ultimi singoli di due anni fa passati completamente inosservati.
Utente
12 febbraio, 2017
Notavo che Nigiotti tutto sommato ha galleggiato egregiamente, a dispetto del peak in classifica il suo pezzo è il nono più ascoltato su Spotify tra quelli dei big con più di 9 milioni di ascolti e ha ottime chance di superare anche le Vibrazioni. Risultati migliori di gente molto più celebrata nella settimana del festival come Rancore, Pelù o Irene Grandi. Non lo piazzerei tra quelli usciti con le ossa rotte.
Dico Renga, Malika ed Ermal.
Utente
9 settembre, 2013
Sapete che io vedo malissimo Malika?
È vero che è sempre andata bene grazie soprattutto con le giurie, ma in un anno così pieno la vedo veramente dura. Nel mio piccolo, ad esempio, avevo completamente rimosso che ci fosse anche lei quest'anno quando ho scritto l'opening post.
Sulle vendite ancora più paura dati gli ultimi singoli di due anni fa passati completamente inosservati.
this
io dico Malika, Aiello (che non tanto ossa rotte, più che altro "aspettative" deluse) Renga
Ermal non ci scommetterei troppo su una sua débâcle
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
secondo me Malika ha saltato semplicemente troppi festival, cioè parliamo del duemilaquindici
forse avrebbe dovuto sfruttare meglio l'apparizione a XF, anche se magari al momento non aveva nulla da proporre, boh
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Moderatore
7 agosto, 2013
Ermal ha una fanbase importante e in questo Sanremo molto giovane potrebbe anche conquistare ulteriore pubblico Over (non mi stupirebbe un percorso alla Gabbani 2020), potenzialmente anche Renga dovrebbe fare meno fatica rispetto al suo ultimo Sanremo.
Quelli che vedo più a rischio, rispetto anche a quanto possono perdere di fama/credibilità, sono Malika, Aiello e Gaia, quest'ultima continuo a vederla molto a rischio data anche la moltitudine di proposte moderne.
Utente
8 febbraio, 2020
Riflettendo sul post in apertura del topic, noto che i nomi che hanno floppato nel 2020 (Riki, Giordana, Nigiotti, Anastasio e Urso) hanno tutti un massimo comune denominatore, ossia quello di portare un genere non particolarmente innovativo in un contesto che, al contrario, sta provando a rinnovarsi ogni anno. Ci metto dentro anche Anastasio perché, per quando lo ritenga avanti anni luce rispetto a diversi suoi colleghi, il suo è comunque un rap prettamente old school.
Se penso a chi porta un genere non particolarmente innovativo in un cast così sfumato e fresco, i nomi che mi vengono in mente sono Renga, Meta, Ayane, Scarrone, Arisa e, temo, Fulminacci. Nel discorso non includo Extraliscio, Berti e Bugo perché fondamentalmente hanno meno da perdere.
Utente
19 febbraio, 2018
Nali ne uscirà male/malissimo, totale. Non tanto per il pezzo in sé, ma quest'anno c'è talmente tanta roba che non la vedo andare bene in nessuna votazione. Spero di no perché dopo gli ultimi flop meriterebbe di tornare in carreggiata, ma non so, intorno a lei aleggia proprio quest'aria di disastro.
Anche Malika potrebbe deludere, c'è troppa carne al fuoco e potrebbe raccogliere meno di quello che ci si aspetta dalla critica, mettici pure che torna dopo 6 anni e che musicalmente è stata praticamente inesistente (penso che il pubblico non sappia manco che è uscito un suo album nel frattempo)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Manu, kikketta
368 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn