Utente
10 febbraio, 2018
Pierluigi Coppola ha detto
erano 6 anni che non si faceva vedere, 6 anni nei quali ha raccolto poco e spesso negativamente (esempio, X Factor), per risollevarsi aveva bisogno del brano della vita. Probabilmente tornerà in futuro e si rifarà, ma qui ha deluso le aspettative, perchè da una vincitrice di due Premi della Critica ci si aspettava di più, soprattutto dopo 6 anni.
Ho capito il tuo punto. Ma quando penso a qualcuno che si "rompe le ossa" a me viene più in mente qualcuno che ne esce male in termini di reputazione e posteriorità. Probabilmente per Malika il problema è che non in tanti ricorderanno il suo passaggio Sanremese, ma non avrà problemi a rifarsi. Mentre per quanto riguarda Aiello, il rischio è che "Sesso e ibuprofene" possa tormentarlo per molto. Ma può essere pure che arrivi allo stato di "cult" e che possa avere successo.
Insomma, per me ne esce molto peggio un Renga, con una canzone discutibile, brutte esibizioni, pessimo posizionamento in classifica.
Utente
25 aprile, 2020
Data la situazione attuale, credo che a distanza di un anno, tra tutti e 26 i Big, questi ne usciranno male su più fronti, e non solo nelle vendite: Renga, Random, (purtroppo) Malika, Ghemon, Gio Evan, Bugo, Max Gazzè e forse Fulminacci e Lo Stato Sociale.
Anche i pezzi di Orietta e degli Extraliscio feat. Davide Toffolo non venderanno (e a me sono piaciuti abbastanza), ma non li considero per una questione anagrafica e per i loro generi che non vanno più di moda oggi (soprattutto quello della band).
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
KassaD1 ha detto
Aiello avrebbe potuto fare molto di più, ma non ha fatto un Sanremo da invisibile e riuscirà sicuramente a prendersi una certificazione.
Quelli che per me ne sono usciti malissimo sono LSS.
Si infatti Ora come singolo sta andando molto bene sulle piattaforme e sicuramente la sua certificazione l'avrà, aspetto più che altro l'album per capire come verrà recepito.
Utente
31 ottobre, 2020
Alex87 ha detto
Vorrei dire Random, ma già includerlo come Campione è stato un errore, forse non aveva troppe ossa da rompersi e ci ha solo guadagnato in posizionamento nel panorama musicale e "credibilità"?
Random ha portato una canzone che non è nel suo stile, risultando "flop" per questo motivo, ma visto che la sua carriera musicale è iniziata l'altro ieri, ha il potenziale per rifarsi, anche grazie al suo atteggiamento positivo (non sembra aver preso malissimo l'essere arrivato ultimo), e, sparando alto, se portasse un pezzone in futuro potrebbe vincere tranquillamente un Sanremo.
Admin
7 agosto, 2013
Pierluigi Coppola ha detto
Random ha portato una canzone che non è nel suo stile, risultando "flop" per questo motivo, ma visto che la sua carriera musicale è iniziata l'altro ieri, ha il potenziale per rifarsi, anche grazie al suo atteggiamento positivo (non sembra aver preso malissimo l'essere arrivato ultimo), e, sparando alto, se portasse un pezzone in futuro potrebbe vincere tranquillamente un Sanremo.
No su quello concordo, sportivissimo e ha sinceramente apprezzato l'occasione datagli. Ma anche ad Amici Speciewli si vedeva.
Anche io devo dire che per i Måneskin avevo forti Anastasio vibes, anche a festival già iniziato. Contentissimo di esser stato smentito e che loro adesso siano ancora di più il fiore all'occhiello dell'X Factor moderno.
Concordo sulle ossa non rotte ma polverizzare di Aiello. Non solo per il piazzamento finale, ma proprio per la figura. Esibizioni tremendine e diventate meme per sfotterlo + scenatina nelle stories in cui si paragona a Vasco che l'hanno reso indigesto anche caratterialmente.
Gaia, citando un altro topic, non è certamente da over party, però ecco qualche frattura se l'è presa anche lei. Le radio però per fortuna le stanno facendo da ortopedici
Utente
25 novembre, 2017
Random ha portato una canzone vicinissima alle sue due ultime release, Nudi nel letto e Ritornerai, che hanno floppato alla grande.
Lui avrebbe dovuto proseguire sulla via dei suoi successioni, Chiasso e SUBR, cosí da avere molte più speranze di ottenere una hit, tanto si sarebbe comunque piazzato male ma non sarebbe risultato irrilevante anche sulle classifiche.
BertoBarto ha detto
Gaia, citando un altro topic, non è certamente da over party, però ecco qualche frattura se l'è presa anche lei. Le radio però per fortuna la stanno facendo da ortopedici
E tra poco arriverà anche la fisioterapista MdF.
Utente
20 maggio, 2018
@BB ho pensato potesse essere carino riprendere una tier list divisa in fasce per posizionare chi - secondo noi - ne è uscito vincitore, chi poteva fare di più, chi ha fatto un buco nell'acqua e chi si è rotto le ossa (o eventuali altre categorie).
Non volevo però rubarti il format.
Danieletw ha detto
@BB ho pensato potesse essere carino riprendere una tier list divisa in fasce per posizionare chi - secondo noi - ne è uscito vincitore, chi poteva fare di più, chi ha fatto un buco nell'acqua e chi si è rotto le ossa (o eventuali altre categorie).Non volevo però rubarti il format.
Fai tranquillamente tu
Utente
27 febbraio, 2018
BertoBarto ha detto
Concordo sulle ossa non rotte ma polverizzare di Aiello. Non solo per il piazzamento finale, ma proprio per la figura. Esibizioni tremendine e diventate meme per sfotterlo + scenatina nelle stories in cui si paragona a Vasco che l'hanno reso indigesto anche caratterialmente.
ti ricordo anche le critiche da parte dell'orchestra
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Secondo me il vero premio ossa rotte awards 2021 è di Renga!
Stando alle stime di vendita perfino un Gio Evan è davanti a lui..
Aiello è diventato un meme ma si salverà con le vendite, Random talmente ignorato globalmente che manco si ricorderanno della sua partecipazione e avrà modo di rifarsi.
Anche Bugo (senza Morgan) ha dimostrato ahimè che suo malgrado è più personaggio che cantante.
Utente
17 marzo, 2020
nella categoria ossa rotte (o quantomeno scricchiolanti) metterei anche quelli che puntavano a Sanremo come un piccolo trampolino di rilancio...ma invece di fare un balzo avanti ne hanno fatto uno indietro: tra questi non solo Renga che ne esce ridimensionato anche come voce (bocciato pure dall'orchestra), ma direi soprattutto una Malika Ayanne ormai da troppi anni non azzecca un brano e diventa sempre più anonima e sempre meno considerata.
Le sue Feeling better, Come foglie, E se poi.... sembrano sempre più un lontanissimo ricordo, e via via sta perdendo non solo l'attenzione del pubblico, ma anche le considerazioni della critica e delle radio.....sembra la stessa parabola di Irene Grandi
Aiello diciamo che invece è caduto in piedi...è vero che le sue performance sono state pessime e molti lo trovano quasi ridicolo in quel suo modo di fare il molleggiato e il "piacione tamarrone" ....però la canzone è anche bella nel suo genere e non sta andando male....quindi se è vero che non ha fatto il grande salto ma un passo avanti nella sua carriera si...molti lo hanno notato e lo stanno seguendo..a me non piace
tra le ossa rotta metterei anche Ghemon, e Gio Evan perchè a loro Sanremo non è servito a lanciarli quindi più che ossa rotta direi grande occasione sprecata.....quindi premio alla trasparenza!!! idem Random che però ne è uscito ancora più malconcio complice non solo la brutta canzone ma anche le brutte esibizioni
e poi tra le ossa rotte metterei Lo Stato Sociale.....dopo il tormentone di Una vita in vacanza sono passati due anni e non hanno fatto nulla...Sanremo doveva essere il banco di prova per vedere se avevano ancora qualcosa da dire....o semplicemente avevano azzeccato una canzone per caso due anni fa e basta....a quanto pare è vera la seconda ipotesi...e quindi probabilmente da gruppo rivelazione ritorneranno ai Concerti del Primo Maggio e amen
Utente
10 agosto, 2016
Beh Ghemon ossa rotte niente affatto. Certamente non ha aumentato lo status che si era costruito con la gavetta e che ha visto il culmine con il gioiello Rose viola, ma credo che obiettivamente nessuno si aspettasse un posizionamento più di tanto diverso.
Anzi secondo me si è consolidato come un ottimo profilo nel nostro panorama musicale (e correte SUBITO a followarlo sui social perché è simpaticissimo )
Utente
27 febbraio, 2018
@GEPPO (non so come si tagga sorry), comunque questo paragone con irene grandi lo avevo fatto anche io, proprio perché credo che malika si sia adagiata troppo sugli allori dopo il 2015; domino poi ha fatto il resto. in ogni caso, a me il brano di questo sanremo è piaciuto ed era anche da podio, ma vedo che la gente non lo sta apprezzando, e sia su youtube che su spotify non sta andando bene. se nel disco ha un'altra senza fare sul serio o qualcosa di più nel suo stile, allora le ossa potrebbero ricostruirsi.
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Non possiamo dire che sia uscito con le ossa rotte ma sicuramente ridimensionato dopo questo festival Ermal Meta! Prima di iniziare sembrava il vincitore annunciato, ha vinto la serata della demoscopica, quella delle cover; se però andiamo poi a guardare passaggi in radio, lo streaming, le vendite su iTunes ha molti artisti davanti a lui. Mi aspettavo di più onestamente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Teolino, iamplet
222 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Posts: 1393057
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn