Utente
28 maggio, 2018
Ecco le 26 posizioni, commentiamole insieme
Quali posizioni avreste voluto cambiare? Come ha fatto tizio ad arrivare ad una certa posizione? Come si è distribuito il televoto?
Discuss!
1. Maneskin – Zitti e buoni
2. Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome
3. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
4. Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
5. Irama – La genesi del tuo colore
6. Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
7. Annalisa - Dieci
8. Madame – Voce
9. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
10. Arisa – Potevi fare di più
11. La rappresentante di lista - Amare
12. Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca luce nera
13. Lo Stato Sociale – Combat Pop
14. Noemi - Glicine
15. Malika Ayake – Ti piaci così
16. Fulminacci – Santa Marinella
17. Max Gazzé – Il farmacista
18. Fasma - Parlami
19. Gaia – Cuore amaro
20. Coma Cose – Fiamme negli occhi
21. Ghemon – Momento perfetto
22. Francesco Renga – Quando trovo te
23. Gio Evan - Arnica
24. Bugo – E invece sì
25. Aiello - Ora
26. Random – Torno a te
Utente
28 maggio, 2018
Sicuramente possiamo dire che nessuno ci aveva capito niente, anche a giudicare da questi toto podio che sparavano i giornalisti (ma anche noi qui su RH)
Toto Podio #Sanremo2021 alle 01:00
A rotazione: Ermal, Annalisa, Willie Peyote
Occhio però a Colapesce Dimartino ed Arisa #SanremoSempre— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) March 7, 2021
Banned
29 novembre, 2020
Utente
28 maggio, 2018
Fedez-Michielin devono aver preso percentuali bulgare al televoto per rimontare dalla 17esima posizione, i Maneskin al televoto finale hanno preso addirittura il 53% quindi anche nel primo televoto devono essere stati votatissimi, anche Ermal per mantenere il podio deve aver fatto bene. Quindi è probabile che tutte le altre percentuali siano state schiacciate notevolmente
Utente
4 febbraio, 2018
Comincio con il dire che sono molto contento della vittoria dei Maneskin, non erano i miei personali preferiti (neanche nella top 5 a dirla tutta, bensì nella mia top 10), però ne sono ugualmente entusiasta perchè l'esibizione è stata forte, hanno portato a casa un ottimo brano per sanremo + una cover molto audaci e che rischiavano davvero molto di non incontrare il gusto del telespettatore sanremese. Inoltre penso che erano una delle migliori alternative in ottica eurovision.
Per quanto riguarda il resto del podio, personalmente trovo la loro presenza sul podio equamente opinabile, entrambe le canzoni nel mio parere le ho trovate molto piacione nella costruzione melodica e con dei testi che non mi hanno colpito particolarmente, con dei concetti un po' prevedibili... quindi diciamo che avrei preferito svariati nomi al loro posto, che mi hanno conquistato maggiormente e mi rimarranno maggiormente impressi. Però avendo catalizzato l'attenzione di televoto i primi, e delle giurie il secondo, sicuramente il loro lavoro lo han fatto anche loro.
Per il resto della classifica trovo veramente mistreated Noemi, Gaia, Fasma e Aiello. Noemi principalmente, per me era by far da top 10, non capirò mai esattamente come questa ragazza non riesca più a convincere pubblico e critica come nel periodo 2009-2012, un vero peccato perchè quella canzone era davvero meravigliosa, un glow up dall'ultima partecipazione notevole che non meritava il medesimo esito. Gaia alla fine non capisco veramente cosa le sia successo, la canzone non era neanche lontanamente da podio, vero, però 19esima mi lascia veramente basito; stesso discorso Fasma. Aiello infine è l'unico dei quattro di cui comprendo il posizionamento, ovvero per le performance esasperate nell'interpretazione, ma quel brano per me è pazzesco, e non di certo il secondo peggiore del festival.
Un altro concorrente che sicuramente mi sarebbe piaciuto vedere più in su è Fulminacci, ma direi che il suo posizionamento è decisamente in linea con le aspettative, comunque la sua proposta fama unita alla sua fama e un percorso musicale iniziato praticamente l'altroieri, non poteva auspicare realisticamente a molto di più, quindi direi che la posizione ci sta e per me ha fatto bella figura e un buon festival che di certo lo avrà fatto solo che guadagnare, e ne son felice.
Sono contento anche per Nali e Arisa, che comunque hanno fatto la loro porca figura, anche se tra le girls io preferivo le tre escluse dalla top 10, alle 3 rientrate (ovvero Noemi, Malika, Gaia>Nali,Arisa e Fra), ma mi fa comunque piacere per tutte, perchè trovo che nessuna sia uscita con le ossa rotte, nè con brutte figure, a parte il caso Gaia che però nelle radio ha già la sua consolazione.
Chi altro che ha raggiunto la prima metà di classifica e secondo me era più da seconda metà sono LSS e Orietta, oltre i podisti su cui mi sono già espresso.
Concludo dicendo che sono veramente contento del riscontro di Cola-Dima, Irama, Madame e soprattutto la mia Rappresentante di Lista. Li seguo da anni, e devo dire che ho passato da dicembre a ora tutta l'attesa di questo festival pregando riuscissero almneo ad arrivare in top 20, e sono davvero contento di quell'undicesimo posto (mi rode un po' er chiù perchè per un posto ci sarebbe stata la top 10 lol lo ammetto), e soprattutto del riscontro che stiano ottenendo, lo meritano, madonna se lo meritano, sono dei paladini della nostra comunità, degli attivisti, dei musicisti meravigliosi, dei personaggi lontani dall'immaginario comune, degli artisti a 360°, sono davvero contentissimo che abbiano convinto così tante persone, davvero.
Utente
28 maggio, 2018
confuso&felice ha detto
Tutti i cantanti della generazione over 70 che di solito arrivano ultimi a Sanremo ma NOT Oriettona incredibilmente in top 10
Anche Bertè e Vanoni fecero molto bene però ebbero un notevole aiuto dalle giurie. Mentre Orietta, a parte il secondo posto dell'orchestra, non ha avuto grandi posizionamenti per le altre giurie quindi si è guadagnata il posto con il televoto (vedremo i risultati)
La sua posizione mi fa ben sperare per le nostre faves Arisa e Annalisa. Se conservano la loro voce fino a 70 anni forse riusciranno a prendersi qualche soddisfazione al televoto di Sanremo
Utente
24 agosto, 2015
In linea di massima sono contento per le prime due posizioni: la canzone dei Maneskin è appena carina ma le performance sono state pazzesche e il talento c'è, eccome. Contentissimo per il secondo podio consecutivo di Francesca, ovviamente ha fatto tutto il televoto bomba dei Ferragnez, ma la canzone è proprio una power ballad potente che mi è salita moltissimo con gli ascolti.
Contento che Meta sia stato relegato al terzo posto, per me oggi lo troviamo settimo - ottavo al televoto, a dimostrazione che il 'pompaggio' degli scorsi giorni non corrispondeva al suo reale apprezzamento.
Ottimo Festival per Irama, mistero assoluto invece per me il quasi podio dei ColaMartino da sconosciuti e con una canzone appena carina Buon per loro, I guess! Accettabile anche Peyote sesto con la canzone acchiappona, più in alto non lo avrei voluto.
Contentissimo della super rimonta di Madame che deve aver davvero spaccato al televoto, per me era da podio ma ottava su 26 è comunque un gran risultato. E ha pure il miglior testo
Se tutto sommato possono starci i due posti in top 10 per Annalisa e Arisa, che pur volevo più alte, tremendo il 14esimo di Noemi: esibizioni e look impeccabili, canzone bellissima e grower: forse l'ingiustizia peggiore di quest'anno.
Malika lo si pronosticava dall'inizio avrebbe fatto un festival poco incisivo e così è stato, il televoto ovviamente le ha dato la mazzata finale. Io l'ho amata comunque.
Ancora, forse troppo in basso Gaia, Coma_Cose e Fasma rispetto all'apprezzamento esterno delle loro canzoni e delle loro performance.
Capitolo che apriremo meglio più tardi: televoto disastroso per quasi tutte le RH ladies
Utente
7 agosto, 2013
Provo solo ad aggiungere un elemento. Top10 di iTunes e confronto con la classifica.
itunes stamattina
1. Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima +3
2. Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome =
3. Maneskin – Zitti e buoni -2
4. Irama – La genesi del tuo colore +2
5. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti -2
6. Madame – Voce +2
7. Annalisa - Dieci =
8. Coma Cose – Fiamme negli occhi +12
9. Noemi - Glicine +5
11. (10). Willie Peyote – Mai dire mai (La locura) -4
13. (11) Arisa – Potevi fare di più -1
Appare chiaro che non ci sono enormi scostamenti, i primi 7 sono gli stessi. Il primo vero salto in avanti lo fanno Coma-cose e in parte Noemi che sono in top 10.
Se Colapesce avessero centrato la top3 saremmo quasi perfettamente allineati.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Avrei alzato sicuramente Aiello in top15, non penso minimamente che sia la seconda canzone peggiore del Festival e penso sia stato bersagliato inutilmente dalle varie giurie, comunque la canzone sta riscuotendo un discreto successo quindi lascia il tempo che trova.
Avrei alzato in TOP15 sicuramente anche Gaia e Fasma perché avevano due canzoni sicuramente molto peculiari nel loro genere, avrei messo Noemi in TOP10 o anche in TOP5.
Invece avrei sicuramente avrei abbassato sicuramente Malika, Peyote e mi dispiace dirlo ma anche Orietta (ma solo per dare spazio a qualcuno di più giovane che in il Festival avrebbe potuto riscattarsi).
Per il resto concordo per sommi capi con il resto della classifica, soprattutto sulle zone basse perchè effettivamente erano le canzoni più brutte.
Utente
7 agosto, 2013
Maneskin: vittoria giusta per le performance pazzesche e in generale visto il resto del podio, meno per la canzone che comunque non è male
Fedez-Michielin: la canzone è carina e abbastanza radiofonica, loro due non mi sono molto piaciuti sul palco (lui stonato, entrambi mal vestiti e in generale un po’ ruffianotti) e li avrei visti quindi bene attorno al decimo posto
Ermal Meta: canzone carina, nel suo stile, anche la sua “attitude” mi irrita sempre un po’, non da podio nemmeno lui ma comunque da Top10 dai
Colapesce Dimartino: la canzone più radiofonica di tutte, secondo me ci stava la vittoria e in tutti i casi il podio
Irama: il mio vincitore la miglior canzone del festival per mio gusto, ma vista la modalità di presentazione non meritava la vittoria. Peccato!
Willie Peyote: un po’ come i secondi e il terzo classificato: canzone carina, ma non so... mi irrita un po’. Da metà classifica per me. Sono totalmente contrario al premio Mia Martini
Annalisa: la canzone non mi aveva colpito la prima sera (sorpresissimo quindi del primo posto), ma mi è invece salita con gli ascolti e se non proprio da podio una bella medaglia di legno ci stava
Madame: lei un po’ mi inquieta, vestita quasi peggio della Michielin, però effettivamente la canzone sale parecchio con gli ascolti e sono d’accordo con la posizione
Orietta Berti: no, l’avrei messa decisamente più bassa
Arisa: Un’altra che mi è salita con gli ascolti, non da podio ma qualche posizione più in alto sì. Poi lei live è sempre una garanzia, emoziona anche quando “sbaglia”
La Rappresentante di Lista: meritavano il podio per me o quasi, direi che sono la rivelazione?
Extraliscio ecc: mi sono piaciuti un casino mi rendo conto che una proposta del genere non sia da vittoria o da podio, ma li avrei messi sicuramente più in alto
Lo Stato Sociale: non male, ma non essendo più la rivelazione sa un pochino di già sentito quindi ci sta come posizione
Noemi: da podio, se non da vittoria, al primo ascolto, non mi è poi purtroppo salita con gli ascolti. L’avrei messa a giocarsi il quarto posto con Annalisa scherzi a parte, meritava una posizione molto più alta
Malika: generalmente non la tollero, è un po’ l’Ermal Meta al femminile per me, ma - surprise - stavolta ho trovato gradevoli sia la canzone sia il suo modo di porsi, qualche posizione in più glie l’avrei quindi data
Fulminacci: carino lui e carina la canzone, ma nulla di memorabile, la posizione ci sta
Gazzè: io generalmente lo amo, però sulla falsariga dello Stato Sociale se anche facendo il “circo” fatichi a farti notare, qualcosa che non va c’è. Lo amo e ha talento e si ripiglierà ma per me qui purtroppo la posizione è adeguata
Fasma: il mio incompreso per me era da podio
Gaia: io resto convinto che abbia fatto una bella figura. La canzone avrebbe potuto avere un po’ più di mordente, ma resta da Top10 secondo me
Coma Cose: credo di averli sentiti solo una volta ed ero pure un po’ distratto, non mi sembravano male ma non saprei dire sinceramente perché li ricordo poco
Ghemon: lui è tanto caro quanto la canzone dimenticabile, posizione meritata
Renga: non la trovo così drammatica come molti sostengono, è nel suo stile - come lo è quella di Ermal che è terzo -, che a me non fa impazzire quindi posizione abbastanza giusta
Gio Evan: non penso di aver mai sentito la canzone
Bugo: vedi Ghemon
Aiello: posizione giusta, non mi piace da nessun punto di vista
Random: mai ultimo posto fu più meritato penso 🙈
Freedom comes when you learn to let go
Utente
28 maggio, 2018
steph ha detto
Provo solo ad aggiungere un elemento. Top10 di iTunes e confronto con la classifica.itunes stamattina
1. Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima +3
2. Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome =
3. Maneskin – Zitti e buoni -2
4. Irama – La genesi del tuo colore +2
5. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti -2
6. Madame – Voce +2
7. Annalisa - Dieci =
8. Coma Cose – Fiamme negli occhi +12
9. Noemi - Glicine +5
11. (10). Willie Peyote – Mai dire mai (La locura) -4
13. (11) Arisa – Potevi fare di più -1
Appare chiaro che non ci sono enormi scostamenti, i primi 7 sono gli stessi. Il primo vero salto in avanti lo fanno Coma-cose e in parte Noemi che sono in top 10.
Se Colapesce avessero centrato la top3 saremmo quasi perfettamente allineati.
Attenzione al fatto che dopo la fine del Festival le classifiche di vendita iniziano sempre ad allinearsi bene o male con la classifica finale. Ha più senso considerare le classifiche di vendita dei giorni scorsi
Gaia 19esima davvero un campanello d'allarme, soprattutto considerando che ieri si è esibita per seconda e, rispetto all'ultima classifica generale, anziché prendere posizioni, le ha perse.
Tra i derubati, Noemi, che avrebbe meritato una un podio, una Top 5...ma almeno la Top 10, eccheccà.
Anche Arisa con la "Gigionata", poteva fare di più.
Per il resto si tratta di sfumature. Tipo avrei tolto qualche posizione a Gazzè e Renga per darle a Coma_Cose e Fulminacci ma sono anche gusti.
Utente
25 novembre, 2017
È stato il Festival del televoto che ha portato quelli più forti a giocarsi la vittoria. Non mi sorprenderei se i primi tre della classifica generale dovessero essere anche i primi del televoto.
Tolto questo, sono contento della vittoria dei Maneskin, non tanto per la canzone, ma per quello che rappresentano i Maneskin e per tutto il percorso che hanno fatto in questi anni.
Il secondo posto dei F&F è più che giusto: hanno la canzone che sta vendendo di più, le loro performance sono sempre state mediocri e Francesca ha brillato come non mai. Come detto ore fa, hanno avuto fortuna a non arrivare primi perché, oltre a sollevare il leoncino, avrebbero anche alzato un polverone non indifferente.
Il terzo posto di Ermal Meta lo digerisco poco, ma almeno gli riconosco il fatto di aver portato a casa ogni esibizione proposta sul palco.
Il quarto e quinto posto ci stanno tutti e sarei stato anche contento di vederli sul podio. Se lo sarebbero meritato.
La posizione di Peyote è proprio scandalosa: la canzone ha un testo ridicolo e la sua performance non è da meno. Io lo avrei tranquillamente relegato fuori dalla Top 15.
Per le posizioni di Madame e Orietta non posso che essere contento: la prima ha portato una canzone pazzesca e ha saputo non essere scontata sul palco e la seconda, oltre a essere stata iconica e aver portato un bellissimo pezzo, ha dato un buon segnale a tutte le cantanti di una certa età.
Qui iniziano un po’ i tasti dolenti, perché io Arisa l’avrei messa sul podio proprio ad occhi chiusi e La rappresentate di lista è stata una delle scoperte di questo Sanremo. Sorpreso che quest’ultima non sia stata sostenuta dalla Sala Stampa che ha preferito pompare Peyote e non lei.
Extraliscio e LSS li avrei tranquillamente relegati alle ultime posizioni, specialmente gli ultimi che hanno fatto un Sanremo trasparente e sono ricaduti nella trappola dello strafare sul palco, un modo per compensare le evidenti mancanze che hanno.
Qui arriva un’altra nota dolentissima: per tutto quello che Noemi ha passato e per il mazzo che si è fatta, probabilmente io le avrei dato la vittoria. Questo quattordicesimo posto non rispecchia la bellezza della canzone, ma capisco che sia frutto di una cover disastrosa. Una cosa di cui sono certo é che Glicine riuscirà ad acchiappare qualche certificazione.
Malika ha fatto un Festival da incompresa e la quindicesima posizione non fa altro che confermarmi ciò. Per me, lei ha portato una delle canzoni più belle e io l’avrei messa in Top 7.
Fulminacci e Gazzè hanno portato delle canzoni inutiline e io li avrei visti bene fuori dalla Top 20.
Fasma ha fatto un Sanremo pazzesco: avrebbe potuto fare la fine di Random e farsi inglobare dagli altri, ma è riuscito a emergere portando una canzone bellissima. Sono troppo contento per lui e una Top 10 se la sarebbe proprio meritata.
La diciannovesima posizione di Gaia è più che meritata: lei ha fatto un Festival inutile e la giustifico solo perché suppongo che sia venuta per avere la certezza di iniziare bene con l’era.
Coma_cose sono altri che hanno saputo sorprendere, portando un ottimo brano con una performance accattivante. Manco a dire che li avrei visti benissimo in Top 10.
Dalla 21-24 sono tutte posizione meritate, tranne Renga che avrebbe meritato l’ultimo posto. Una delle poche canzoni che ho fatto fatica a sentire live.
Qui arriva la posizione che, a mio avviso, è la più immeritata: ok che non ha portato delle bellissime esibizioni (anche se i Coladimartino pur facendo peggio di lui sono #4), ma la canzone è proprio bella e questa posizione sa proprio di scandalo. Nel mio cuore è stato lui ad alzare il leoncino.
Random si sarebbe meritato la #25.
Utente
14 febbraio, 2017
Le posizioni che condivido meno sono quelle di Madame e Willie Peyote (troppo, troppo alti) e quella di Noemi (troppo, troppo bassa).
Fasma, per esempio, credo non potesse aspirare a andare più in alto di così quindi credo sia andata bene e avrà successo ugualmente. Anche Aiello ne esce con una posizione molto bassa, principalmente per colpa della prima sera, ma non credo che questo gli negherà di fare bene fuori dal festival.
Banned
7 agosto, 2013
Posizione più immeritata: Noemi. La canzone più bella buttata in quella posizione.
Podio rubato ad Annalisa che non ci avrei scommesso 2 centesimi, mettendola nella lista di quelle che ne sarebbe uscite con le ossa rotta.
Vittoria: Giustissima, a mio avviso. Avrei solo preferito una vittoria al femminile intesa proprio come vittoria di genere (indifferente chi delle 3 donne A-N-A visto che hanno portato pezzi pazzeschi).
Meno male che i Maneskin ci hanno salvato. Svelato il podio, ho temuto per i televoti alla Filiberto (con canzone e/o esibizione meh), avendo solo 1/3 delle possibilità.
Ora andate e conquistate il mondo.
In fase ESC la canzone verrà capita? È un esperimento anche per loro. Ma questo pensiero me lo tengo per me. Sicuramente finalmente qualcuno, dopo Mahmood, a rappresentarci a livello scenico e carismatico (il bel canto era scontato). Prossima Elodie please.
Utente
7 agosto, 2013
Aiello 25 assolutamente no..la sua è una bella canzone e spero faccia bene fuori (come credo).
Lo scandalo è la posizione di Noemi, affossato dall'orchestra e dal televoto.
Credo che questa tipologia di concorrente non abbia proprio la capacità di andare bene al televoto. Mi dispiace troppo per lei..
LSS e Extra troppo alti così come Peyote.
Mi fa piacere per Irama al 5° posto, Arisa almeno nella top 10.
Nessun brano mi ha fatto impazzire ma ci sono tanti brani che si fanno ascoltare.
Colapesce Di Martino sono stati molto votati dal pubblico visto che hanno preso 4 posizioni rispetto a venerdì
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
Attenzione al fatto che dopo la fine del Festival le classifiche di vendita iniziano sempre ad allinearsi bene o male con la classifica finale. Ha più senso considerare le classifiche di vendita dei giorni scorsi
Capisco questa osservazione ma stamattina alle 9 era presto per essersi già allineati... mi sembra piuttosto che ci sia coerenza con i like di facebook di ieri sera,
invece rispetto “ai giorni scorsi” non concordo sull’ “avere più senso”. le prime classifiche privilegiano il primo impatto e quindi i brani più orecchiabili, più semplici o che in qualche modo hanno sorpreso.. i brani più maturi o innovativi escono con più ascolti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Manu, kikketta
368 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Posts: 1393051
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn