Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: chi parteciperà?
Fulvio0012
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 32
Member Since:
1 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
181
30 ottobre, 2020 - 22:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un altro che probabilmente ci sarà è Leo Gassman.  Chissà se Achille Lauro si farà il suo 3 sanremo di fila

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
182
30 ottobre, 2020 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Pure illazioni ovviamente, comunque in tutti e tre i casi si tratta di artisti che si seguono e likano a vicenda sui social. Nello specifico, Savoretti viene dato per papabile ad X-Factor/Sanremo da anni, insomma è sempre un po' nell'aria un suo avvicinamento all'Italia, e lo vedrei ben accoppiato con la rossa, che peraltro da sola avrebbe poche chance di farsi notare.

Margherita Vicario da sola non ha lo status per entrare nei big, con Cosmo lo avrebbe e sarebbe sicuramente una miscela interessante. Irama e Mr. Rain sono dati come probabili partecipanti ovunque e li trovo piuttosto affini nelle loro recenti proposte artistiche.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
183
2 novembre, 2020 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto

Fausto Leali

Paola Iezzi - Romina Falconi - Myss Keta

Davide Van De Sfroos

- direi proprio di no

- secondo me Myss potrebbe proporre un duetto intergenerazionale con un nome à la Jo Squillo

- non penso dai 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
184
2 novembre, 2020 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

SpiritedAway ha detto

Fausto Leali

Paola Iezzi - Romina Falconi - Myss Keta

Davide Van De Sfroos

- direi proprio di no

- secondo me Myss potrebbe proporre un duetto intergenerazionale con un nome à la Jo Squillo

- non penso dai   

(Non riesco a trovare il post originale)

- Leali?!? Anche no, rimango convinto che se Amadeus non ha scelto di far partecipare gli "amici" giudici o concorrenti di "Ora o mai più" nel suo primo Sanremo (che avrebbe potuto essere anche l'ultimo) non credo che lo farà al secondo anno. Che poi una cosa è dare una passerella ad una vera icona della musica e dello spettacolo degli anni 60 e oltre, ben nota anche fuori dall'Italia, come la Pavone, un'altra è chiamare un Leali il cui stile suona da tempo superato. Ricordo ancora che mia madre si stupì quando lo scelsero (disse più o meno "proprio non c'era un altro sulla breccia?") per partecipare con "Io amo" al Festival di Sanremo... del 1987!!! rofl

- Paola Iezzi / Falconi / Keta?! Ma sono collaborazioni verosimili?

- Davide Van De Sfroos? non saprei, chissà...

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
185
4 novembre, 2020 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
4 novembre, 2020 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Che cattiveria su Amadeus what

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
187
4 novembre, 2020 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Mi pare che buona parte, in particolare l'inizio, delle riflessioni di Richard, fosse stata già postata alcuni giorni fa...

Io al momento, pur non essendo informatissimo sulle ultime attività né i progetti annunciati dei vari artisti, mi limito a ritenere che Amadeus dovrà penare non poco per scegliere, dato che ci sono diversi artisti diciamo "in pista" a cui non è facilissimo dire "no" e che a quanto pare quasi di sicuro, o molto probabilmente, faranno un tentativo. Qui un paio di liste buttate lì.

Tentativo quasi sicuro: Gaia, Noemi, Arisa, Giusy Ferreri, Chiara, Annalisa, Malika Ayane, Dolcenera, Nina Zilli, Michele Bravi, Lorenzo Fragola, Leo Gassmann, Irama, Anna Oxa, The Kolors.

Tentativo molto probabile: Modà, Francesca Michielin, Tommaso Paradiso, Samuele Bersani, Gianluca Grignani.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
188
5 novembre, 2020 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Comunque a prescindere da tutto, io penso che a sto giro secondo me avremo metà cast femminile.

Veniamo da 3 annate con davvero pochissime partecipanti, quindi adesso davvero penso siamo arrivati ad un esubero di cantanti donne che cercano di approdare al Festival.

Solo sul lato talent mi vengono in mente Gaia, Federica Carta, Noemi, Giusy Ferreri, Chiara, Giordana Angi e Nali e Francesca in forse.

Per non parlare delle nuove leve, tra cui sicuro una rapper tra Beba, Chadia, Madame o Mara Sattei, o qualche nome inflazionato tipo Margherita Vicario.

Per non parlare delle varie Dolcenera, Zilli, Malika, Arisa etc

Cioè io penso che a sto giro Amadeus non ha più scusanti, che poi per carità io non sono un fervido sostenitore del fatto che le donne debbano esserci in egual numero, ma già dopo due anni fatico un po' a pensare che nemmeno un 1/4 del cast sia composto da donne perché non hanno delle proposte interessanti, vista la moltitudine di brani brutti passati in questi anni da parte di cantanti uomini.

Tra l'altro come ha detto qualcuno qualche pagina fa, manca circa un mesetto e mezzo all'annuncio e a quanto a rumors siamo a zero confused Non so come recepire questa cosa sadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
189
5 novembre, 2020 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

A me viene da pensare che stiano seriamente valutando di spostarlo più avanti, mancano 6 settimane all'annuncio del cast e sostanzialmente non sappiamo nulla.

Sulle donne non mi faccio più illusioni.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
190
5 novembre, 2020 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
A me viene da pensare che stiano seriamente valutando di spostarlo più avanti, mancano 6 settimane all'annuncio del cast e sostanzialmente non sappiamo nulla.

L'ho pensato anch'io, però con i Giovani stanno andando avanti lo stesso...

Va bene che per loro la sacralità dell'inedito è caduta da un po' di anni, ma se dovessero rinviare il Festival ad esempio a fine aprile, le Nuove Proposte canterebbero brani divulgati già un semestre prima... confused

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
191
5 novembre, 2020 - 21:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un possibile cast che ho immaginato. Con alternativa dello stesso range, più o meno.

1 Renga    (o Pezzali)

2  Eugenio via di Gioia (o Stato Sociale)

3 Aiello    (o Mannarino)

4 Berte'   (o Marcella)

5 Moda'   (o Tiromancino)

6 Bravi     (o Caccamo)

7 Annalisa  (o Zilli)

8 Fasma    (o Leo Gassman)

9 Gazzè    (o Fabi)

10 Mr Rain   (o Fred de Palma)

11 Grignani   (o Britti)

12 Gaia     (o nessuno)

13 Calcutta   (o Willie Peyote)

14 Ermal Meta   (o Carboni)

15 Carmen Consoli    (o Mietta)

16 Kolors      (o Ghemon)

17 Random   (o Rovazzi feat...)

18 Noemi   (o Dolcenera)

19 Hunt    (o Clementino)

20 Pfm   (o Ruggeri)

21 Ayane    (o Arisa)

22 Fulminacci   (o Brunori sas)

23 Samuel/Subsonica   (o Dodi Battaglia)

24 Paradiso   (o Irama)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
192
6 novembre, 2020 - 0:06
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Un possibile cast che ho immaginato. Con alternativa dello stesso range, più o meno.

1 Renga (o Pezzali)

8 Fasma (o Leo Gassman)

14 Ermal Meta (o Carboni)

15 Carmen Consoli (o Mietta)

23 Samuel/Subsonica (o Dodi Battaglia)

Per l'appunto "più o meno", perché mi pare che certe accoppiate non abbiano tantissimo in comune dal punto di vista stilistico laugh

Diciamo che preferirei non vedere nessuna delle alternative 4 (penso che le due signore, specie al Festival, abbiano già dato) e 11 (non mi stanno simpaticissimi), ma per me non sarebbe un grosso "problema" se ci fossero. Altri per cui non farei salti di gioia sono Max Pezzali e Rocco Hunt. Mi piace invece l'idea di rivedere qualcuna come Carmen, Mietta, Dolcenera.

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
193
6 novembre, 2020 - 13:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il mio cast non era quello auspicato da me ma una vera e propria previsione/pronostico. 

Le "alternative" non erano solo per ragioni stilistiche ma anche per affinità di età e/o target tipo Consoli/Mietta e Renga /Pezzali, fama, rilevanza (Ermal/ Carboni), periodo di esplosione (Fasma e/Gassman) e nel caso di Samuel /Battaglia intendevo due solisti aventi fatto parte di un gruppo. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
194
12 novembre, 2020 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

Com'è stato fatto notare nel topic dell'EP di Cara, manca la canzone con cui si era presentata a Sanremo Giovani. Potrebbe tentare di presentarla tra i big magari in duetto con qualcuno? Guardando Instagram, ecco un po' di artiste/i 'fattibili' con follow reciproco: Mara Sattei, Beba, Elodie, Jack Savoretti, Pierdavide Carone.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
195
12 novembre, 2020 - 17:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Com'è stato fatto notare nel topic dell'EP di Cara, manca la canzone con cui si era presentata a Sanremo Giovani. Potrebbe tentare di presentarla tra i big magari in duetto con qualcuno?

Le possibili ipotesi sarebbero due:

1) cara non è stata nemmeno chiamata per le audizioni dei Giovani perché sono rimasti così folgorati dal demo di dirle "Non ti chiamiamo per gareggiare contro questi carneade perché sei troppo brava e famosa e il pezzo è stupendo, ma tieniti libera perché forse c'è uno spazio per te tra i Big..."

2) A Sanremo Giovani l'avevano effettivamente bocciata, e si ricorda che, almeno da un punto di vista formale, la valutazione va effettuata sul brano più che sull'interprete. Ma gli autori del brano (non so se sia lei stessa) ci credono così tanto da proporlo, sempre quest'anno, a un artista più noto, chiedendogli di accettare il featuring di Cara, e quest'artista è così sicuro di sé da candidarsi tra i Big con un brano scartato tra i Giovani...

Insomma, non mi sembra una cosa troppo verosimile, anche se la storia ci racconta di diversi casi in cui un brano, magari cambiando interprete, è stato dapprima bocciato e poi ammesso, ma non nello stesso anno (o forse è successo con "Grande amore", proposto da un gruppo sconosciuto che non era a posto con l'età per partecipare tra i Giovani). Certo, ci sarebbe anche una terza opzione: il pezzo è piaciuto alla commissione, che lo vedrebbe anche degno della sezione Big, ma hanno detto chiaramente che in quel contesto non erano troppo convinti che potesse comparire lei da solista, quindi sono stati loro stessi a chiederle di provare a bussare alla porta di qualche Big che non ha un brano pronto e si accollerebbe di dividere il palco, o magari gliene hanno proprio suggerito qualcuno...

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
197
12 novembre, 2020 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
è interessante vedere chi vorrebbe la gente a sanremo 2021 secondo Recensiamo Musica.

PRIMA SEMIFINALE:

https://recensiamomusica.com/sanremo-2021-componi-tu-il-cast-prima-semifinale-sondaggio/

SECONDA SEMIFINALE:

https://recensiamomusica.com/sanremo-2021-componi-tu-il-cast-seconda-semifinale-sondaggio/

TERZA SEMIFINALE:

https://recensiamomusica.com/sanremo-2021-componi-tu-il-cast-terza-semifinale-sondaggio/  

Non è interessante per niente perchè ci sono i fan che votano i propri amichetti. Quindi nulla.

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 182
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
198
12 novembre, 2020 - 17:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Non è interessante per niente perchè ci sono i fan che votano i propri amichetti. Quindi nulla.  

Vabbè per qualcuno può essere interessante. Anche a Sanremo i fan votano i propri "amichetti" (che vuol dire poi?). Pace e bene.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
199
12 novembre, 2020 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
è interessante vedere chi vorrebbe la gente a Sanremo secondo Recensiamo Musica.

Per la cronaca, tra "la gente" che ha votato ci sono anch'io.

calacolo ha detto
Non è interessante per niente perchè ci sono i fan che votano i propri amichetti.

In effetti, guardando di tento in tanto l'andamento delle votazioni, si nota qualcosa di strano, cioè vedo delle "ondate", evidentemente determinate dal momento e la frequenza con cui una votazione viene spammata nei fan club dei vari artisti.

E si vede qualche dato complessivo quasi "sospetto": non mi spiego l'eccessivo entusiasmo per i Ghost, o quello, relativo ma notevole per un'emergente non troppo emersa, ovvero Chiara Dello Iacovo.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
200
12 novembre, 2020 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Ghost ossia? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, OttoMusic, Moly, fool, DIEL87, Giulio23, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, Manu, Kikketta11ify, Potenza, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
461 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365108

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account