Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: chi parteciperà?
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
121
22 ottobre, 2020 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Per me la Michielin non ci sarà e non sono neanche così convinto del debutto da solista di Federico Rossi vista anche la sua resa live non esattamente eccezionale(credo sia più facile che provi direttamente il tormentone estivo la prox estate).

Comunque quest'anno è davvero difficile fare nomi perché credo che, vista anche la situazione covid, quest'anno proveranno quasi tutti ad entrare nel cast. Sono quasi certo comunque che alla fine anche quest'anno si arriverà a 22/24 big.

Intanto mancano meno di 2 mesi all'annuncio e ancora non ci sono voci sui possibili big in gara...

Dove sono i soliti listoni per farci sparlare un po'?rofl

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4865
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
122
22 ottobre, 2020 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Terrei d’occhio anche i Maneskin. Non penso che il singolo in uscita possa fare pioggia dì platini visto anche il periodo. Mai dire mai, ma secondo me anche andasse discretamente bene avrebbero comunque bisogno di Sanremo per consolidare il progetto..

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
123
22 ottobre, 2020 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Ah Madame sicuramente 

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
124
22 ottobre, 2020 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Ma perché Francesca e Fred dovrebbero presentarsi duettando con qualcuno? sadida

 

Sono mie ipotesi ovviamente.

Di Francesca per il fatto che ha fatto un album "Feat." nel periodo storico difficile del lockdown non avendo raccolto grandi risultati. Quindi mi aspetterei un suo ritorno con un feat da aggiungere in una eventuale riedizione di quell'album.

Fred potrebbe tranquillamente gareggiare da solo però non so, essendo un neofita del festival mi aspetto sempre dietro l'angolo qualcuno (casa dicografica, direttore artistico etc.) che gli suggerisca un partner (un pò come fu per Nesli feat. Paba, Raige feat. Luzi..augurandogli ovviamente di avere più successo di queste coppie).

Poi chi lo sa 🙂 il bello del topic è provare a immaginare ma nessuno di noi ha la palla di vetro.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
22 ottobre, 2020 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Ma perché Francesca e Fred dovrebbero presentarsi duettando con qualcuno? sadida

 

Beh Francesca a meno che non faccia uscire un disco nuovo deve mantenere coerenza narrativa, è un disco solo di feat, un brano da solista ci starebbe malissimo sadida

 

 Nicks Lannister

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1148
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
126
22 ottobre, 2020 - 16:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dato il successo ottenuto.. meriterebbe più Fasma  di Leo di salire sul palco dei big 

Miei desideri:

- Michele Bravi con Chiara (li vedrei proprio bene assieme in qualcosa di unico ed emozionante)

- Le Deva

- Noemi (sento proprio il bisogno di un suo gran ritorno nelle scene)

- Francesca Michielin con Mr. Rain

- Federica Abbate (quanto si meriterebbe quel palco.. però anche lei in feat. Penso sia l’unica possibilità)

- Martina Attili (per forza in feat. data la partecipazione nei giovani)

- Gaia 

- Annalisa (ne ha bisogno purtroppo)

- Maneskin 

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1148
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
127
22 ottobre, 2020 - 16:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cosa pensate di Giusy Ferreri invece? Capisco che la sua eventuale partecipazione possa preoccupare tutti (date le delusioni precedenti) però allo stesso tempo mi sembra strano non la propongano

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
22 ottobre, 2020 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

Mike. ha detto
Cosa pensate di Giusy Ferreri invece? Capisco che la sua eventuale partecipazione possa preoccupare tutti (date le delusioni precedenti) però allo stesso tempo mi sembra strano non la propongano  

ON MY DEAD BODY

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
129
22 ottobre, 2020 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

@carmelo ma antonio maggio, a parte l'ospitata di quest anno, quale altra visibilità avrebbe avuto?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1610
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
130
22 ottobre, 2020 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
@carmelo ma antonio maggio, a parte l'ospitata di quest anno, quale altra visibilità avrebbe avuto?  

Appunto... Ha avuto solo quello, non riscontri discografici (o sbaglio?), quindi se lo chiamassero verrebbe immediato pensare che lo si sia fatto per quel duetto, mica per concedergli l'invito tra i Big spettante a chi vince tra i Giovani, con 7 anni di ritardo. Discorso simile se ammettessero Bugo o Virginio, dato che il primo non l'avevano ammesso mai e se lo facessero ora si penserebbe inevitabilmente a una sorta di "risarcimento" dopo l'esclusione dell'anno scorso (causata in prima istanza da Morgan che aveva cambiato il testo), che dall'altro lato lo ha finalmente fatto conoscere al grande pubblico, mentre Virginio, che da interprete ha avuto ben pochi riscontri, potrebbe verosimilmente aspirare a una chiamata solo in virtù della visibilità avuta tramite T&QS.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
131
22 ottobre, 2020 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Ecco Le Deva sarebbero qualcosa di meraviglioso nonché raro 

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
22 ottobre, 2020 - 19:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto
Ecco Le Deva sarebbero qualcosa di meraviglioso nonché raro   

Anche a me piacerebbe vederle su quel palco. Notavo che hanno la stessa etichetta di Matteo Faustini (Sanremo Giovani 2020). Un possibile duetto potrebbe essere preso in considerazione da Amadeus?

Comunque la Michielin se torna credo lo faccia con un nuovo album quindi questa cosa del feat con un rapper rimane una supposizione.

Vedo certe Annalisa, Gaia, Noemi, Malika e Arisa.

In forse Giusy Ferreri, Nina Zilli, Giordana Angi e Dolcenera.

Chiara mi sa che anche quest'anno a meno di un duetto sarà fuori.

Da tenere d'occhio Elodie, Vanoni e Bertè. Le ultime due stanno lavorando ad un album di inediti. Elodie invece ha dichiarato di voler lavorare a qualcosa di più introspettivo, qualche occasione migliore del festival a questo punto per presentare brani del genere.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1610
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
133
22 ottobre, 2020 - 20:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessio_96 ha detto

Mirton ha detto
Ecco Le Deva sarebbero qualcosa di meraviglioso nonché raro   

Anche a me piacerebbe vederle su quel palco. Notavo che hanno la stessa etichetta di Matteo Faustini (Sanremo Giovani 2020). Un possibile duetto potrebbe essere preso in considerazione da Amadeus?

Comunque la Michielin se torna credo lo faccia con un nuovo album quindi questa cosa del feat con un rapper rimane una supposizione.

Vedo certe Annalisa, Gaia, Noemi, Malika e Arisa.

In forse Giusy Ferreri, Nina Zilli, Giordana Angi e Dolcenera.

Chiara mi sa che anche quest'anno a meno di un duetto sarà fuori.

Da tenere d'occhio Elodie, Vanoni e Bertè. Le ultime due stanno lavorando ad un album di inediti. Elodie invece ha dichiarato di voler lavorare a qualcosa di più introspettivo, qualche occasione migliore del festival a questo punto per presentare brani del genere.  

Non vedo perché ventilare così spesso l'ipotesi duetti, che in linea di principio dovrebbero nascere, se non da esigenze insite al testo del brano, unicamente a logiche di "due al prezzo di uno" di una casa discografica che vuole pubblicare più album nello stesso periodo, o più raramente per dare un'opportunità a un interprete poco noto, eventualmente l'autore, di gareggiare nonostante sia ormai "vecchio", o semplicemente cerchi di bypassare la gavetta nella sezione Giovani. Non, invece, perché la carriera di uno o entrambi gli interpreti, che si sono già guadagnati lo "status" di Big e hanno solo intenzione di rilanciarsi. Del resto nella scorsa edizione, nonostante secondo Longo di Allmusic sarebbe la stessa Rai (e, in passato, anche Conti) a spingere per i duetti, dopo tante chiacchiere ve ne fu uno solo, e a quanto pare nato non per volere dell'emittente o del conduttore, quanto perché Bugo non era noto a livello mainstream. Se poi, come sembra da alcuni commenti dello stesso Massy, in sostanza può essere invitato un singolo artista o scelto un suo brano, che può successivamente proporre di eseguire insieme a un duettante o semplice "featuring", ecco che qualche giovane cantautore in vista potrebbe decidere di dare una mano ad una Chiara in difficoltà. Ma che senso avrebbe mettere insieme un gruppo femminile come le Deva, di per sé non affermatissime, con un quasi sconosciuto come Faustini, che peraltro ha uno stile diverso?

Le varie Arisa, Annalisa e Noemi pare ci provino quasi sempre, e se non ce la fanno o non hanno un album pronto cercano comunque di giocarsi la carta della cover/rivisitazione per avere il solito quarto d'ora di visibilità...

Un ritorno di Elodie? Di base preferirei che non si partecipi per due anni di fila.

La Berté ha dichiarato di avere chiuso col Festival, secondo voi si rimangerà la parola?

La Vanoni è una primadonna della nostra musica la cui eventuale presenza non può che far piacere, ma siamo davvero sicuri che gli organizzatori e lei stessa si sentano di approvare la partecipazione come artista principale, con tutto quel che ne consegue in termini di impegno e stress, di una donna che, nonostante si cerchi di dissimularlo, risentirà inevitabilmente di qualcuno degli acciacchi tipici di chi ha 86 anni suonati?

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
134
22 ottobre, 2020 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Alessio_96 ha detto

Mirton ha detto
Ecco Le Deva sarebbero qualcosa di meraviglioso nonché raro   

Anche a me piacerebbe vederle su quel palco. Notavo che hanno la stessa etichetta di Matteo Faustini (Sanremo Giovani 2020). Un possibile duetto potrebbe essere preso in considerazione da Amadeus?

Comunque la Michielin se torna credo lo faccia con un nuovo album quindi questa cosa del feat con un rapper rimane una supposizione.

Vedo certe Annalisa, Gaia, Noemi, Malika e Arisa.

In forse Giusy Ferreri, Nina Zilli, Giordana Angi e Dolcenera.

Chiara mi sa che anche quest'anno a meno di un duetto sarà fuori.

Da tenere d'occhio Elodie, Vanoni e Bertè. Le ultime due stanno lavorando ad un album di inediti. Elodie invece ha dichiarato di voler lavorare a qualcosa di più introspettivo, qualche occasione migliore del festival a questo punto per presentare brani del genere.  

Non vedo perché ventilare così spesso l'ipotesi duetti, che in linea di principio dovrebbero nascere, se non da esigenze insite al testo del brano, unicamente a logiche di "due al prezzo di uno" di una casa discografica che vuole pubblicare più album nello stesso periodo, o più raramente per dare un'opportunità a un interprete poco noto, eventualmente l'autore, di gareggiare nonostante sia ormai "vecchio", o semplicemente cerchi di bypassare la gavetta nella sezione Giovani. Non, invece, perché la carriera di uno o entrambi gli interpreti, che si sono già guadagnati lo "status" di Big e hanno solo intenzione di rilanciarsi. Del resto nella scorsa edizione, nonostante secondo Longo di Allmusic sarebbe la stessa Rai (e, in passato, anche Conti) a spingere per i duetti, dopo tante chiacchiere ve ne fu uno solo, e a quanto pare nato non per volere dell'emittente o del conduttore, quanto perché Bugo non era noto a livello mainstream. Se poi, come sembra da alcuni commenti dello stesso Massy, in sostanza può essere invitato un singolo artista o scelto un suo brano, che può successivamente proporre di eseguire insieme a un duettante o semplice "featuring", ecco che qualche giovane cantautore in vista potrebbe decidere di dare una mano ad una Chiara in difficoltà. Ma che senso avrebbe mettere insieme un gruppo femminile come le Deva, di per sé non affermatissime, con un quasi sconosciuto come Faustini, che peraltro ha uno stile diverso?

Le varie Arisa, Annalisa e Noemi pare ci provino quasi sempre, e se non ce la fanno o non hanno un album pronto cercano comunque di giocarsi la carta della cover/rivisitazione per avere il solito quarto d'ora di visibilità...

Un ritorno di Elodie? Di base preferirei che non si partecipi per due anni di fila.

La Berté ha dichiarato di avere chiuso col Festival, secondo voi si rimangerà la parola?

La Vanoni è una primadonna della nostra musica la cui eventuale presenza non può che far piacere, ma siamo davvero sicuri che gli organizzatori e lei stessa si sentano di approvare la partecipazione come artista principale, con tutto quel che ne consegue in termini di impegno e stress, di una donna che, nonostante si cerchi di dissimularlo, risentirà inevitabilmente di qualcuno degli acciacchi tipici di chi ha 86 anni suonati?  

Bah, io francamente certi discorsi faccio fatica a comprenderlisadida

Se il regolamento te lo consente e hai una bella canzone (che dovrebbe essere la cosa più importante) non vedo che problema ci sia a partecipare o perlomeno ad inviare la candidatura. 

Che poi le tre che hai citato andrebbero per il solito quarto d'ora di visibilità, però speri che ci siano la Zilli (che in quanto a presenze a Sanremo non ha nulla da invidiare alle altre 3), Chiara (che se non fosse stata scartata avrebbe le stesse presenze dell'altra rossa) e la Ayane (che manca da un pezzo ma che all'Ariston è passata più volte)...

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1610
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
135
22 ottobre, 2020 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Bah, io francamente certi discorsi faccio fatica a comprenderlisadida

Se il regolamento te lo consente e hai una bella canzone (che dovrebbe essere la cosa più importante) non vedo che problema ci sia a partecipare o perlomeno ad inviare la candidatura. 

Che poi le tre che hai citato andrebbero per il solito quarto d'ora di visibilità, però speri che ci siano la Zilli (che in quanto a presenze a Sanremo non ha nulla da invidiare alle altre 3), Chiara (che se non fosse stata scartata avrebbe le stesse presenze dell'altra rossa) e la Ayane (che manca da un pezzo ma che all'Ariston è passata più volte)...  

Evidentemente stai facendo riferimento non solo a questo mio post, ma anche a uno precedente.

Non ho detto che vorrei "impedire" che qualcuno si proponga, ma solo che la Rosalba, la Scarrone e la Scopelliti, tra partecipazioni in gara o come duettante (dove non c'entra la bella canzone, che era stata scritta per altri) hanno un po' esagerato, oltretutto Arisa, considerando anche la conduzione, il Cantante mascherato e ospitate come quella della settimana prossima, stia andando un po' in sovraesposizione. E lo dico indipendentemente da quello penso di loro tre dal punto di vista artistico. Nella fattispecie, secondo me come capacità sono tutte e tre brave (forse Noemi un po' più "normale"), in particolare Annalisa mi ha dimostrato che non è impossibile interpretare un brano di Mia Martini senza farla rimpiangere troppo, ma le loro canzoni mi hanno spesso deluso, e comunque ripeto che mi sembra eccessivo soprattutto il loro presenzialismo.

Quanto alle altre, non mi pare si essermi augurato una presenza di Chiara (che mi lascia sostanzialmente indifferente), mentre, come detto, da un punto di vista artistico considero la Zilli e soprattutto la Ayane un po' al di sopra delle altre. Stesse presenze? Non ho davanti il quadro delle loro partecipazioni come "accompagnatrici", ma Arisa c'è quasi sempre e considera che Annalisa è un po' più "giovane" come attività rispetto a quelle due.

Noto comunque ancora una volta che si tende a parlare sempre molto delle donne, peraltro con poca varietà di nomi: preferirei si parlasse di più dell'ipotetico ritorno di Mietta, Alexia, L'Aura, la Mezzanotte, la Oxa o la Molinari (o al limite delle varie Syria e Tatangelo, che pure non rientrano certo tra i miei desiderata), anziché limitarsi a sfogliare la margherita "Annalisa sì, Noemi no, Arisa forse, Chiara in duetto". Le donne passate da Sanremo negli ultimi anni non sono tantissime, ma un po' più di quelle di cui si parla sempre, e comunque non c'è solo il Festival nel curriculum di una cantante (né al Festival vanno solo le donne).

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
22 ottobre, 2020 - 22:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io se fossi in una cantante donna che purtroppo non ha un successo forte e duraturo proverei ad andare a Sanremo ogni 6 mesi se fosse possibile. Alla faccia di chi pensa che sia esagerato. Ma poi esagerato in base a che cosa, c'e' una regola, c'e' un buon gusto e un cattivo gusto? Milva mi pare faceva un Sanremo ogni weekend a momenti nel diciassettesimo secolo (lol). 

Il mercato oggi non da' nessuna voce alle donne more or less: ci sono poche, pochissime cantanti che sono stabili e durature, con vendite e biglietti di concerti reali (e sono piu' fanbase-driven che altro). Tra le altre, un paio forse si salvano grazie alle playlist o al ruolo di reginetta dei tormentoni estivi.

Le altre che devono fare? In un mercato chiassoso dove nessuno le calcola, perche' nessuno le calcola in Italia, loro devono urlare = andare a Sanremo. Sara' triste pero' alla fine le bollette vanno pagate. 

Tra quelle che ci provano, sono spesso le solite a spuntarla perche' quelle con meno "acqua alla gola", con una percezione piu' apprezzata (e.g. sono tutte GRANDI cantanti) e possibilita' di ritorni d'immagine e di venditi potenzialmente piu' appetibili rispetto chesso' ad una Irene Fornaciari, od una Molinari. Purtroppo.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
137
22 ottobre, 2020 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Evidentemente stai facendo riferimento non solo a questo mio post, ma anche a uno precedente.

Non ho detto che vorrei "impedire" che qualcuno si proponga, ma solo che la Rosalba, la Scarrone e la Scopelliti, tra partecipazioni in gara o come duettante (dove non c'entra la bella canzone, che era stata scritta per altri) hanno un po' esagerato, oltretutto Arisa, considerando anche la conduzione, il Cantante mascherato e ospitate come quella della settimana prossima, stia andando un po' in sovraesposizione. E lo dico indipendentemente da quello penso di loro tre dal punto di vista artistico. Nella fattispecie, secondo me come capacità sono tutte e tre brave (forse Noemi un po' più "normale"), in particolare Annalisa mi ha dimostrato che non è impossibile interpretare un brano di Mia Martini senza farla rimpiangere troppo, ma le loro canzoni mi hanno spesso deluso, e comunque ripeto che mi sembra eccessivo soprattutto il loro presenzialismo.

Quanto alle altre, non mi pare si essermi augurato una presenza di Chiara (che mi lascia sostanzialmente indifferente), mentre, come detto, da un punto di vista artistico considero la Zilli e soprattutto la Ayane un po' al di sopra delle altre. Stesse presenze? Non ho davanti il quadro delle loro partecipazioni come "accompagnatrici", ma Arisa c'è quasi sempre e considera che Annalisa è un po' più "giovane" come attività rispetto a quelle due.

Noto comunque ancora una volta che si tende a parlare sempre molto delle donne, peraltro con poca varietà di nomi: preferirei si parlasse di più dell'ipotetico ritorno di Mietta, Alexia, L'Aura, la Mezzanotte, la Oxa o la Molinari (o al limite delle varie Syria e Tatangelo, che pure non rientrano certo tra i miei desiderata), anziché limitarsi a sfogliare la margherita "Annalisa sì, Noemi no, Arisa forse, Chiara in duetto". Le donne passate da Sanremo negli ultimi anni non sono tantissime, ma un po' più di quelle di cui si parla sempre, e comunque non c'è solo il Festival nel curriculum di una cantante (né al Festival vanno solo le donne).  

Ma io sono d'accordo con te, ben venga se alla fine ci ritroviamo nel cast nomi femminili diversi dal solito (tra quelle che hai elencato spero davvero per la Molinari), ma sai anche che negli ultimi anni le donne sono sempre un numero ridotto, e quasi sempre ci ritroviamo i soliti nomi perchè si guarda prevalentemente alle major. Poi mai dire mai, l'anno scorso abbiamo avuto Tosca, ma non vedo possibile più di 1 nome tra Mietta, L'aura e tutte le altre da te citate.

Ho solo ribattuto sul punto in cui parli del motivo per cui "le solite tre" non ci dovrebbero essere, quando ti auguri che ci sia la Zilli (o la Tatangelo che hai citato adesso) che a Sanremo c'è tanto quanto loro se non di più. Se poi speri ci sia perchè l'apprezzi più delle altre va benissimo, ognuno ha le sue preferenze.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1610
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
138
22 ottobre, 2020 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Io se fossi in una cantante donna che purtroppo non ha un successo forte e duraturo proverei ad andare a Sanremo ogni 6 mesi se fosse possibile. Alla faccia di chi pensa che sia esagerato. Ma poi esagerato in base a che cosa, c'e' una regola, c'e' un buon gusto e un cattivo gusto? Milva mi pare faceva un Sanremo ogni weekend a momenti nel diciassettesimo secolo (lol). 

Il mercato oggi non da' nessuna voce alle donne more or less: ci sono poche, pochissime cantanti che sono stabili e durature, con vendite e biglietti di concerti reali (e sono piu' fanbase-driven che altro). Tra le altre, un paio forse si salvano grazie alle playlist o al ruolo di reginetta dei tormentoni estivi.

Le altre che devono fare? In un mercato chiassoso dove nessuno le calcola, perche' nessuno le calcola in Italia, loro devono urlare = andare a Sanremo. Sara' triste pero' alla fine le bollette vanno pagate. 

Tra quelle che ci provano, sono spesso le solite a spuntarla perche' quelle con meno "acqua alla gola", con una percezione piu' apprezzata (e.g. sono tutte GRANDI cantanti) e possibilita' di ritorni d'immagine e di venditi potenzialmente piu' appetibili rispetto chesso' ad una Irene Fornaciari, od una Molinari. Purtroppo.  

Guarda che ai tempi di Milva c'era la doppia interpretazione e un numero di brani che oscillava di solito tra 24 e 30, dunque almeno una cinquantina di partecipanti anziché una ventina, considera poi che di cantanti in generale ce n'erano molti meno, in particolare le donne "in vista", visto il rifiuto di Mina di tornare a Sanremo, erano lei, la Cinquetti e forse qualche altra, anche se non se la fosse sentita lei sarebbero stati discografici e organizzatori a far di tutto per accaparrarsela, inoltre cantautori e gruppi quasi non esistevano. Ti ringrazio comunque per il richiamo agli anni '60, dato che dai discorsi che vedo fare qui sembra che il mondo, o almeno Sanremo, sia iniziato negli anni 2010.

Interessante la tua personale analisi sull'attuale situazione musicale/discografica, non so dire quanto sia corretta/condivisibile, comunque dubito che, se saltano un Festival, allora i concerti, le vendite e le ospitate (oltre a eventuali introiti di provenienza non musicale, come la ricchezza di famiglia, ricordando una certa Lamborghini!) non bastino ad una Noemi per pagare luce, gas e ricariche telefoniche smile

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
139
22 ottobre, 2020 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto
Secondo me ci sarà:

1. Leo Gassman (sono certo che Amadeus manterrà la tradizione di promuovere il vincitore dei giovani a big)

2. Tommaso Paradiso (perché oggettivamente da solista non ha ancora brillato)

3. Federico Rossi (quale occasione migliore per lanciare la sua carriera da solista?)

4. Noemi (dato il lungo silenzio dalle scene)

5. Michele Bravi (l'anno scorso non fu preso con l'inedito Mantieni Il Bacio, probabilmente a causa delle questioni giudiziarie ancora in corso, quest'anno non vedo grossi impedimenti)

6. Mr. Rain feat...(l'anno scorso fu clamorosamente bocciato con la sua Fiori di Chernobyl che poi andò benissimo, secondo me stavolta riuscirà a debuttare ma magari in featuring con qualcun'altro/a bisognoso di essere lanciato magari proprio della scuderia Warner es. Shari)

7. Gaia Gozzi (direi che al momento è la più quotata e probabile)

8. Francesca Michielin in duetto con qualcuno magari rapper (si vocifera già da un pò che abbia tenuto fuori dal disco qualche traccia in vista di una possibile ristampa)

9. Dolcenera (in una recente intervista da Red Ronnie quest'ultimo ha spoilerato che l'anno scorso Ama l'aveva invitata a presentarsi con un brano ma quest'ultima non ha accettato l'invito perché stava rivedendo ancora molti brani, visto che ha un album pronto da quasi due anni direi che a sto giro è l'unica vetrina adatta per lanciarlo)

10. Luca Carboni (ormai non vende più come in passato e visto che sono anni che si vocifera di un suo probabile debutto all'Ariston, come fu l'anno scorso per Pelù)

11. Malika Ayane (potrebbe essere l'artista di punta su cui Caterina punterà di più quest'anno magari con un brano forte tanto da farle agguantare meritatamente il podio)

11. Fred De Palma (non ha mai fatto mistero di voler salire su quel palco presentandosi già a varie selezioni, i numeri sarebbero tutti dalla sua parte e a mio avviso potrebbe farcela magari in coppia con qualcuno)

12. Gianluca Grignani (diciamocelo purtroppo i suoi ultimi singoli non gli hanno portato fortuna tantomeno il gossip, Sanremo potrebbe essere la chiave giusta per lanciare la famigerata trilogia di album che da tempo avrebbe pronto nel cassetto)

13. Rocco Hunt (è uno di quei nomi che piace tanto a mamma Rai, visto anche il successo estivo non mi meraviglierei di ritrovarlo a Sanremo magari in coppia con Ana Mena che già l'anno scorso approdò come ospite in coppia con Riki)

14. Ornella Vanoni (si dice che dopo tantissimi anni stia lavorando ad un album totalmente di inediti, sicuramente potrebbe rappresentare la Patty Pravo o Loredana Bertè rinate discograficamente pochi anni fa)

15. Bugo (dopo la squalifica con Morgan, ho il sentore che Amadeus lo inviterà nuovamente questa volta da solista)

16. Paolo Vallesi (per me rimane l'unico delle due edizioni di Ora o Mai Più che ha più chances degli altri per tornare a Sanremo, qualora avesse un brano all'altezza)

17. Lorenzo Fragola (manca da Sanremo da un bel pò di tempo e ha tanto bisogno di riconquistare il pubblico, se sarà una priorità della sua casa discografica ce la farà)

18. Tiromancino (secondo me bolle qualcosa in pentola)

19. Zero Assoluto (tornati sulle scene quest'estate secondo me hanno buone chances per tornare su quel palco e lanciare il nuovo album)

20. Mietta (recentemente ha dichiarato che aver visto salire su quel palco colleghe come la Turci e Tosca per anni fuori dai giri mainstream ha riacceso in lei la speranza di poter rilanciare la sua carriera. L'anno scorso si vocifera che ci era andata vicina con il brano inedito "Domenica No" forse quest'anno potrebbe essere la volta buona)

    

Ottima e pertinente questa analisi che contiene spunti e pronostici niente affatto scontati.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1610
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
140
23 ottobre, 2020 - 0:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Patrick ha detto
Secondo me ci sarà:

1. Leo Gassman (sono certo che Amadeus manterrà la tradizione di promuovere il vincitore dei giovani a big)

2. Tommaso Paradiso (perché oggettivamente da solista non ha ancora brillato)

3. Federico Rossi (quale occasione migliore per lanciare la sua carriera da solista?)

4. Noemi (dato il lungo silenzio dalle scene)

5. Michele Bravi (l'anno scorso non fu preso con l'inedito Mantieni Il Bacio, probabilmente a causa delle questioni giudiziarie ancora in corso, quest'anno non vedo grossi impedimenti)

6. Mr. Rain feat...(l'anno scorso fu clamorosamente bocciato con la sua Fiori di Chernobyl che poi andò benissimo, secondo me stavolta riuscirà a debuttare ma magari in featuring con qualcun'altro/a bisognoso di essere lanciato magari proprio della scuderia Warner es. Shari)

7. Gaia Gozzi (direi che al momento è la più quotata e probabile)

8. Francesca Michielin in duetto con qualcuno magari rapper (si vocifera già da un pò che abbia tenuto fuori dal disco qualche traccia in vista di una possibile ristampa)

9. Dolcenera (in una recente intervista da Red Ronnie quest'ultimo ha spoilerato che l'anno scorso Ama l'aveva invitata a presentarsi con un brano ma quest'ultima non ha accettato l'invito perché stava rivedendo ancora molti brani, visto che ha un album pronto da quasi due anni direi che a sto giro è l'unica vetrina adatta per lanciarlo)

10. Luca Carboni (ormai non vende più come in passato e visto che sono anni che si vocifera di un suo probabile debutto all'Ariston, come fu l'anno scorso per Pelù)

11. Malika Ayane (potrebbe essere l'artista di punta su cui Caterina punterà di più quest'anno magari con un brano forte tanto da farle agguantare meritatamente il podio)

11. Fred De Palma (non ha mai fatto mistero di voler salire su quel palco presentandosi già a varie selezioni, i numeri sarebbero tutti dalla sua parte e a mio avviso potrebbe farcela magari in coppia con qualcuno)

12. Gianluca Grignani (diciamocelo purtroppo i suoi ultimi singoli non gli hanno portato fortuna tantomeno il gossip, Sanremo potrebbe essere la chiave giusta per lanciare la famigerata trilogia di album che da tempo avrebbe pronto nel cassetto)

13. Rocco Hunt (è uno di quei nomi che piace tanto a mamma Rai, visto anche il successo estivo non mi meraviglierei di ritrovarlo a Sanremo magari in coppia con Ana Mena che già l'anno scorso approdò come ospite in coppia con Riki)

14. Ornella Vanoni (si dice che dopo tantissimi anni stia lavorando ad un album totalmente di inediti, sicuramente potrebbe rappresentare la Patty Pravo o Loredana Bertè rinate discograficamente pochi anni fa)

15. Bugo (dopo la squalifica con Morgan, ho il sentore che Amadeus lo inviterà nuovamente questa volta da solista)

16. Paolo Vallesi (per me rimane l'unico delle due edizioni di Ora o Mai Più che ha più chances degli altri per tornare a Sanremo, qualora avesse un brano all'altezza)

17. Lorenzo Fragola (manca da Sanremo da un bel pò di tempo e ha tanto bisogno di riconquistare il pubblico, se sarà una priorità della sua casa discografica ce la farà)

18. Tiromancino (secondo me bolle qualcosa in pentola)

19. Zero Assoluto (tornati sulle scene quest'estate secondo me hanno buone chances per tornare su quel palco e lanciare il nuovo album)

20. Mietta (recentemente ha dichiarato che aver visto salire su quel palco colleghe come la Turci e Tosca per anni fuori dai giri mainstream ha riacceso in lei la speranza di poter rilanciare la sua carriera. L'anno scorso si vocifera che ci era andata vicina con il brano inedito "Domenica No" forse quest'anno potrebbe essere la volta buona)

    

Anche a me è piaciuta molto questa analisi/pronostico. Qualche riflessione personale...

1 Leo Gassmann avrebbe "vinto il titolo sul campo", ma se in fase di selezione si valuta la canzone e non il cantante, considerato anche che nel corso dell'anno non ha avuto grandi riscontri, la sua ammissione non mi sembra affatto scontata

2 Tommaso Paradiso si è detto che non ami la manifestazione, del resto col gruppo non ci è mai andato, e l'anno scorso non è chiaro se abbia tentato

3 Federico Rossi quando era col compare, dichiaravano di non essere interessati

4 Noemi forse ci ha provato pure l'anno scorso (sebbene abbia negato), visto che andarci sembra piacerle a prescindere, in un momento di "magra" un nuovo tentativo (approvato?) è pressoché scontato

5 Michele Bravi sembra effettivamente destinato al ritorno

6 Mr. Rain non sapevo che il suo tentativo dell'anno scorso fosse "certificato" (da chi?), se era interessato probabilmente lo sarà ancora

7 Gaia sembra essere tra i concorrenti più "prevedibili"

8 Francesca Michielin come ho già detto, ricordo di avere letto che Sanremo in generale non le piace, ma se ha bisogno di un rilancio, magari sotto insistenza dei discografici, potrebbe accettare, ricordando che l'unica partecipazione le portò un inatteso secondo posto e addirittura l'invito all'Eurovision

9 Dolcenera in generale mi piace molto, stando poi a quanto detto sopra avrebbe i numeri giusti per ripresentarsi, augurandosi di avere più fortuna che in passato

10 Luca Carboni tra i personaggi che, almeno per un certo periodo, sono stati veramente sulla cresta dell'onda, la sua assenza tra i partecipanti al Festival è una delle più "gravi", chissà se dopo quasi 40 anni di carriera accetterà di mettersi in gioco come interprete, dopo averlo fatto solo come autore

11 Malika Ayane come detto la considero una grande, e la critica la pensa come me, peccato che a Sanremo sia stata regolarmente penalizzata dal televoto, "pagando" probabilmente il fatto di essersi affermata al di fuori di un talent più o meno seguito

12 Gianluca Grignani è un po' uno della "vecchia guardia", al Festival ha partecipato un discreto numero di volte e gli è andata così così, per tenersi in auge dopo le "nozze d'argento" della carriera non dovrebbe tirarsi indietro

13 Rocco Hunt si dice che piaccia alla Rai, a me francamente no, ma se piace pure al pubblico allora va bene

14 Ornella Vanoni come detto in un altro post forse non reggerebbe molto facilmente un Festival da "protagonista" alla sua età, nel commento è stata associata ad altre "signore" nate però 13-16 anni dopo, se sta preparando un nuovo album bene, ma verrebbe considerato adeguatamente anche senza il Festival

15 Bugo tornerebbe dopo un solo anno e già solo per questo non mi piacerebbe molto, anche se era in duo e la partecipazione si interruppe in anticipo

16 Paolo Vallesi è assente dal mercato discografico da un'eternità, se Amadeus avesse voluto aiutarlo l'avrebbe fatto "a ferro caldo" cioè subito dopo la vittoria a "Ora o mai più", adesso mi sembra davvero improbabile

17 Lorenzo Fragola dovrebbe essere uno dei più motivati, direi che riprova di sicuro

18 Tiromancino ho notato che più di una volta è stato in ballo fino all'ultimo, se non si è stancato di tentare chissà che non gli dica bene

19 Zero Assoluto devono continuamente lottare col sospetto che vengano loro concessi dei tentativi in virtù soprattutto di qualche "santo in paradiso", ma pare che un certo seguito lo abbiano, e il pubblico ha sempre ragione, quindi che riprovino pure, anche se non sono loro quelli che mi auguro

20 Mietta ci spero sempre ma onestamente la vedo dura, carriera partita a mille quando era una ragazzina, immediatamente ridimensionata mediaticamente, forse per qualche sua scelta rischiosa o per incapacità di chi doveva gestirla, col risultato che di anni ne ha 50 ma sembrava un personaggio "vecchio" già una quindicina d'anni fa, ultimamente è riemersa un po' dall'anonimato ma non sono sicuro che basti per farla ammettere

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Bluex, vincy, Alessandra92, Rio91, Olimpico85, MattyXD, calacolo, fool, KassaD1, Giulio23, Danieletw, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Fragozzi, mentirosa, gatto miao, OffT, Kikketta11ify
404 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44995

pesca: 32178

KassaD1: 25865

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363816

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account