Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: chi parteciperà?
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
101
28 settembre, 2020 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

giorgia mi piacerebbe tantissimo, stic@**i il fatto che porti ad avere aspettative altissime e poi non vincere; la bella figura farà lo stesso. elodie invece anche no, rischierebbe di bruciarsi troppo.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
102
18 ottobre, 2020 - 18:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qualche considerazione personale sui nomi citati da Longo o da voi.

Iurato, Marcella, Nava / Di Michele / Casale, Minghi, Rettore, Matia Bazar indipendentemente dai gusti mi sembrano nomi con pochissime possibilità, decisamente fuori dal grande giro discografico da un po' di tempo

D'Alessio (e altri non citati, tipo Al Bano) per favore NO!

Bugo, Antonio Maggio, Virginio non li auspico tanto, soprattutto perché si capirebbe che la loro partecipazione sarebbe unicamente motivata da una certa visibilità avuta di recente per vari motivi

Annalisa, Elodie, Giusy Ferreri, Noemi, Irama, Meta, Moro, Diodato, Arisa, Turci, Vanoni ci sono andati spesso e/o di recente e/o non sembrano avere grosso bisogno di rilancio, in definitiva forse farebbero meglio a lasciare il posto ad altri

Bernabei, Britti, Kolors, Nada, Syria, Federica Carta direi nì, forse una chance la meriterebbero, comunque non sono tra i miei preferiti

Bravi, Chiara, Fragola, Gassmann, Angi, Samuel mi andrebbero un po' meglio di quelli appena citati

Fasma, Eugenio in VDG, Dolcenera, Giuliano Palma, Mietta, Tricarico perché no?

Ayane, Molinari, Zilli magari! Sono delle grandi artiste, quasi inspiegabile che negli ultimi anni non abbiano ottenuto risultati importanti

Gaia vista la vittoria ad Amici ma le vendite non pienamente soddisfacenti, la riterrei quasi certa

Michielin (con un rapper?) chissà, ma in passato ho letto che la manifestazione non le piace, quindi ci proverebbe con convinzione solo se apparisse proprio necessario

Giorgia, Antonacci, Morandi, Zucchero (e aggiungiamoci altri tipo Ghali e Salmo) c'è il solito dubbio che abbiano l'"umiltà" di partecipare in gara, dato che sono stati considerati degni di partecipare come superospiti

Carboni, Nomadi, Consoli sono gli altri "superbig" citati (a cui si potrebbe aggiungere quel Bennato di cui si è vociferato in passato), che non mi dispiacerebbero ma, specie per l'ultima, non ci credo molto

Infine sono stati fatti molti nomi di possibili debuttanti, che spesso conosco più che altro per nome o addirittura nemmeno per quello (credo di non avere mai sentito parlare in passato di Beba e Chadia Rodriguez), e senz'altro mi incuriosiscono, ma siamo sicuri abbiano i numeri per essere considerati "Big"?

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1697
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
103
20 ottobre, 2020 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Dopo le ultime stories penso possibile un'esordio sul palco dell'Ariston x la carriera solista di Federico Rossi.

Riavere Giorgia al festival sarebbe un sogno e allo stesso tempo estraniante, cioè x me sulla carta se lei fosse nel cast sarebbero pochi a riuscire a tenerle testa, poi dipende sempre dalla canzone.

Da T&Q vedo un tentativo probabile tra Pago o Virginio.

Sfera talent la più probabile è Gaia, che vedo in qualche modo abbastanza corteggiata da mamma Rai

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
104
20 ottobre, 2020 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

BlindedByTheLight ha detto 

Sfera talent la più probabile è Gaia, che vedo in qualche modo abbastanza corteggiata da mamma Rai  

L'imitazione a TeQ è un palese avvio della volata 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
20 ottobre, 2020 - 19:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In realtà credo che quella di Gaia sia la stessa operazione "facciamola conoscere prima di Sanremo" utilizzata per Giordana, Alberto ecc che iniziarono ad andare a Domenica In e in qualche altra trasmissione Rai. Non credo sia quest'ultima a corteggiarla. E' finito il mondo.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
20 ottobre, 2020 - 19:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me ci riproveranno  Arisa, Noemi e Gazzè. Poi potrebbero partecipare i Tiromancino  e Le Deva sadida

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
107
20 ottobre, 2020 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
In realtà credo che quella di Gaia sia la stessa operazione "facciamola conoscere prima di Sanremo" utilizzata per Giordana, Alberto ecc che iniziarono ad andare a Domenica In e in qualche altra trasmissione Rai. Non credo sia quest'ultima a corteggiarla. E' finito il mondo.  

Tra l'altro Gaia un paio di settimane fa a Domenica In c'è proprio stata, come "guest" dell'ospitata di Maria, quindi se due indizi fanno una prova, è nel mirino della Rai.

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
108
20 ottobre, 2020 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Spero Bugo, Dolcenera ed Arisa (che ci prova sempre)

Un debutto di Baby K non mi dispiacerebbe.

Irama torna così come secondo me Shade o Federica Carta.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
109
20 ottobre, 2020 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Tommy Paradise? 

I suoi risultati non sono cosí catastrofici, però, non sta minimamente arrivando alle vette toccate con i Thegiornalisti.

Nonostante il parere contrario di @smiley, secondo me, questo è l'anno buono del ritorno di Emma che sta prendendo delle batoste non indifferenti. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
20 ottobre, 2020 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Gaia Annalisa e Paradiso li darei dentro al 300% (se presentano il pezzo giusto)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
111
20 ottobre, 2020 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Nonostante il parere contrario di @smiley, secondo me, questo è l'anno buono del ritorno di Emma che sta prendendo delle batoste non indifferenti.   

Emma, Mengoni ed Ermal non torneranno mai più a Sanremo da concorrenti. Mark my words

 

ge_aldrig_upp ha detto
Gaia Annalisa e Paradiso li darei dentro al 300% (se presentano il pezzo giusto)  

E Federica 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
21 ottobre, 2020 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Tommy Paradise? 

I suoi risultati non sono cosí catastrofici, però, non sta minimamente arrivando alle vette toccate con i Thegiornalisti.

Nonostante il parere contrario di @smiley, secondo me, questo è l'anno buono del ritorno di Emma che sta prendendo delle batoste non indifferenti.   

Ma sta facendo xf, giocarsi anche Sanremo subito mi sembra troppo. 

Gaia, Annalisa, Noemi e Lorenzo Fragola (@sony  you better, fragolino se lo merita).

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
113
21 ottobre, 2020 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Allora dato che io ESIGO una vincitrice donna, spero che una tra Giorgia, Elisa, Alessandra Amoroso ed Emma partecipi con un pezzone. Le prime due per farci un favore in stile Mannoia 2017, e magari per celebrare il ventennale del loro iconico Sanremo 2001, la terza per puntare alla vittoria e per avere un pezzo iconico per il grande pubblico che non sia un tormentone, la quarta perché, come Paradiso e anche di più, è un nome di forte richiamo anche se in oggettiva difficoltà dal punto di vista del successo.

Poi chissà, dopo Diodato posso aspettarmi la vittoria di letteralmente chiunque.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
114
21 ottobre, 2020 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Poi chissà, dopo Diodato posso aspettarmi la vittoria di letteralmente chiunque.  

Non mi è sembrata una vittoria così "incredibile": OK che fino a qualche mese prima del Festival lo conoscevano in pochi, ma non c'erano dei veri favoriti, perché alcuni personaggi più noti di altri, come Pelù, non mettono tutti d'accordo, e quello che a me sembrava avere discrete chance, ovvero Anastasio, abbiamo visto come è andato a finire.

E proprio da questo punto di vista l'eventuale partecipazione di una delle 4 cantanti "superbig" citate non sarebbe immune da qualche "rovescio della medaglia": catalizzerebbe l'interesse a discapito degli altri partecipanti, e potrebbe "uccidere" la gara in quanto vincitore annunciato, anche se può sempre spuntare il Gabbani di turno...

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
115
21 ottobre, 2020 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
spero che una tra Giorgia, Elisa, Alessandra Amoroso ed Emma partecipi con un pezzone.  

L'unica tra loro che (ri)troveremo prima o poi in gara è Giorgia 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
116
22 ottobre, 2020 - 8:07
sp_Permalink sp_Print

Io vedo già Aiello, Annalisa, Francesca Michielin, Gaia e Noemi in gara

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9596
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
22 ottobre, 2020 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

Ma chiedo perchè non so se si possa, se Cara dopo l'esclusione dai giovani volessero mandarla nei big con un duetto con qualche pezzo grosso potrebbero?

Perchè lei è un grande investimento, posso capire sia difficile buttare giù dover rimandare di un anno il suo renderla completamente mainstream 

 Nicks Lannister

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
118
22 ottobre, 2020 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Secondo me ci sarà:

1. Leo Gassman (sono certo che Amadeus manterrà la tradizione di promuovere il vincitore dei giovani a big)

2. Tommaso Paradiso (perché oggettivamente da solista non ha ancora brillato)

3. Federico Rossi (quale occasione migliore per lanciare la sua carriera da solista?)

4. Noemi (dato il lungo silenzio dalle scene)

5. Michele Bravi (l'anno scorso non fu preso con l'inedito Mantieni Il Bacio, probabilmente a causa delle questioni giudiziarie ancora in corso, quest'anno non vedo grossi impedimenti)

6. Mr. Rain feat...(l'anno scorso fu clamorosamente bocciato con la sua Fiori di Chernobyl che poi andò benissimo, secondo me stavolta riuscirà a debuttare ma magari in featuring con qualcun'altro/a bisognoso di essere lanciato magari proprio della scuderia Warner es. Shari)

7. Gaia Gozzi (direi che al momento è la più quotata e probabile)

8. Francesca Michielin in duetto con qualcuno magari rapper (si vocifera già da un pò che abbia tenuto fuori dal disco qualche traccia in vista di una possibile ristampa)

9. Dolcenera (in una recente intervista da Red Ronnie quest'ultimo ha spoilerato che l'anno scorso Ama l'aveva invitata a presentarsi con un brano ma quest'ultima non ha accettato l'invito perché stava rivedendo ancora molti brani, visto che ha un album pronto da quasi due anni direi che a sto giro è l'unica vetrina adatta per lanciarlo)

10. Luca Carboni (ormai non vende più come in passato e visto che sono anni che si vocifera di un suo probabile debutto all'Ariston, come fu l'anno scorso per Pelù)

11. Malika Ayane (potrebbe essere l'artista di punta su cui Caterina punterà di più quest'anno magari con un brano forte tanto da farle agguantare meritatamente il podio)

11. Fred De Palma (non ha mai fatto mistero di voler salire su quel palco presentandosi già a varie selezioni, i numeri sarebbero tutti dalla sua parte e a mio avviso potrebbe farcela magari in coppia con qualcuno)

12. Gianluca Grignani (diciamocelo purtroppo i suoi ultimi singoli non gli hanno portato fortuna tantomeno il gossip, Sanremo potrebbe essere la chiave giusta per lanciare la famigerata trilogia di album che da tempo avrebbe pronto nel cassetto)

13. Rocco Hunt (è uno di quei nomi che piace tanto a mamma Rai, visto anche il successo estivo non mi meraviglierei di ritrovarlo a Sanremo magari in coppia con Ana Mena che già l'anno scorso approdò come ospite in coppia con Riki)

14. Ornella Vanoni (si dice che dopo tantissimi anni stia lavorando ad un album totalmente di inediti, sicuramente potrebbe rappresentare la Patty Pravo o Loredana Bertè rinate discograficamente pochi anni fa)

15. Bugo (dopo la squalifica con Morgan, ho il sentore che Amadeus lo inviterà nuovamente questa volta da solista)

16. Paolo Vallesi (per me rimane l'unico delle due edizioni di Ora o Mai Più che ha più chances degli altri per tornare a Sanremo, qualora avesse un brano all'altezza)

17. Lorenzo Fragola (manca da Sanremo da un bel pò di tempo e ha tanto bisogno di riconquistare il pubblico, se sarà una priorità della sua casa discografica ce la farà)

18. Tiromancino (secondo me bolle qualcosa in pentola)

19. Zero Assoluto (tornati sulle scene quest'estate secondo me hanno buone chances per tornare su quel palco e lanciare il nuovo album)

20. Mietta (recentemente ha dichiarato che aver visto salire su quel palco colleghe come la Turci e Tosca per anni fuori dai giri mainstream ha riacceso in lei la speranza di poter rilanciare la sua carriera. L'anno scorso si vocifera che ci era andata vicina con il brano inedito "Domenica No" forse quest'anno potrebbe essere la volta buona)

  

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
119
22 ottobre, 2020 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Ma perché Francesca e Fred dovrebbero presentarsi duettando con qualcuno? sadida

 

Patrick ha detto
Lorenzo Fragola (manca da Sanremo da un bel pò di tempo e ha tanto bisogno di riconquistare il pubblico, se sarà una priorità della sua casa discografica ce la farà)

Obiettivamente impossibile 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
120
22 ottobre, 2020 - 12:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche io punto sul ritorno di Annalisa che lo scorso anno ha impressionato con Achille Lauro e forse Amadeus potrebbe invitarla nel suo Festival, oltre alla possibile riedizione.

Mr.Rain idem, lo scorso anno sicuramente rimase fuori con Fiori di Chernobyl. Merita quel palco e poi lui è davvero tanto elegante quanto malinconico.

Sicuramente dentro Gaia come esordiente assoluta perchè ci sta, è stato il suo anno e sarebbe anche giusto come ultima vincitrice di Amici (molto meglio che Alberto lo scorso anno). 

Aiello sarebbe un altro nome interessante anche lui esordiente. 

Chissà magari potrebbe inserire un nome tra Margherita Vicario, Mara Sattei, Madame, Chadia o Anna. 

Un possibile ritorno di Noemi e/o Malika? 

Quanto mi piacerebbe vedere Malgioglio a Sanremo, sarebbe la quota over e comunque può fare un brano orecchiabile e simpatico allo stesso tempo. 

Mi sento di escludere tutti i partecipanti del 2020, a meno che non si proponga qualcuno in duetto (Diodato?).

Non mi dispiacerebbero i ritorni di Francesca Michielin e Fragola.

Si vociferava di un possibile ritorno di Ermal ma anche di Moro. Sono un po' contrario a questo ritorno dato che hanno vinto nel 2018 ed hanno fatto di tutto e di più in duetto e da singoli. Boh

Magari spediscono anche Fede che si è diviso da Benji), interessante vedere anche Michele Bravi. 

Leo Gassman ok ma in duetto con qualche ragazza almeno avrebbe più risonanza.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, Moly, Targaryen, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Quavo, mentirosa, Manu
438 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365094

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account