Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: chi parteciperà?
Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
141
23 ottobre, 2020 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto

Ottima e pertinente questa analisi che contiene spunti e pronostici niente affatto scontati.  

grazie hug

Anche a me è piaciuta molto questa analisi/pronostico. Qualche riflessione personale...

1 Leo Gassmann avrebbe "vinto il titolo sul campo", ma se in fase di selezione si valuta la canzone e non il cantante, considerato anche che nel corso dell'anno non ha avuto grandi riscontri, la sua ammissione non mi sembra affatto scontata

6 Mr. Rain non sapevo che il suo tentativo dell'anno scorso fosse "certificato" (da chi?), se era interessato probabilmente lo sarà ancora

20 Mietta ci spero sempre ma onestamente la vedo dura, carriera partita a mille quando era una ragazzina, immediatamente ridimensionata mediaticamente, forse per qualche sua scelta rischiosa o per incapacità di chi doveva gestirla, col risultato che di anni ne ha 50 ma sembrava un personaggio "vecchio" già una quindicina d'anni fa, ultimamente è riemersa un po' dall'anonimato ma non sono sicuro che basti per farla ammettere  

ti ringrazio

cerco di rispondere su alcuni punti con le mie opinioni in merito:

1. su Leo Gassmann, benché non abbia raccolto numeri significativi (a differenza di Fasma), ho il presentimento che Amadeus gli darà comunque la possibilità nei big come fu nella tradizione di Baudo (non dimentichiamoci che per esempio Anna Tatangelo ad esempio con Doppiamente Fragili fece magrissimi risultati ma in qualità di vincitrice ebbe un posto l'anno successivo nei big così come per altri), poi nulla vieta che magari in virtù di questo "accordo tacito"  magari Leo presenti più di un pezzo e poi la scelta finale su quale portare in gara venga fatta da Ama. Dico questa cosa proprio in virtù del fatto che il direttore artistico è lo stesso, fosse stato un altro/a sono certo che probabilmente non avrebbe avuto chances (proprio come fu per Lele Esposito nel passaggio di anno dall'era Conti a quella Baglioni). 

6. Riguardo la sua esclusione a Sanremo con Fiori di Chernobyl l'ha dichiarato lui stesso in un paio di interviste, te ne linko una: https://www.361magazine.com/spettacoli/musica/mr-rain-fiori-di-chernobyl/ 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
142
23 ottobre, 2020 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Anche io ho amato le analisi di Patrick però Annalisa e Chiara vedo molto improbabili non vadano, o almeno Annalisa ha già un piede dentro visto che ha detto che Avocado Toast sarà in un altro disco (ristampa?)

Per me al posto di Ornella Vanoni e un Vallesi le vedo bene 

Inoltre per me ci sarà di sicuro qualcuno emerso in questo ultimo periodo (oltre Gaia), Sanremo ha sempre strizzato l'occhio alle novità, per esempio una Madame, una Ana Mena, un Ernia e gente simile per me potrebbero possibilmente essere lì.

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
143
23 ottobre, 2020 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto

grazie hug

1 Leo Gassmann avrebbe "vinto il titolo sul campo", ma se in fase di selezione si valuta la canzone e non il cantante, considerato anche che nel corso dell'anno non ha avuto grandi riscontri, la sua ammissione non mi sembra affatto scontata

6 Mr. Rain non sapevo che il suo tentativo dell'anno scorso fosse "certificato" (da chi?), se era interessato probabilmente lo sarà ancora

ti ringrazio

cerco di rispondere su alcuni punti con le mie opinioni in merito:

1. su Leo Gassmann, benché non abbia raccolto numeri significativi (a differenza di Fasma), ho il presentimento che Amadeus gli darà comunque la possibilità nei big come fu nella tradizione di Baudo (non dimentichiamoci che per esempio Anna Tatangelo ad esempio con Doppiamente Fragili fece magrissimi risultati ma in qualità di vincitrice ebbe un posto l'anno successivo nei big così come per altri), poi nulla vieta che magari in virtù di questo "accordo tacito"  magari Leo presenti più di un pezzo e poi la scelta finale su quale portare in gara venga fatta da Ama. Dico questa cosa proprio in virtù del fatto che il direttore artistico è lo stesso, fosse stato un altro/a sono certo che probabilmente non avrebbe avuto chances (proprio come fu per Lele Esposito nel passaggio di anno dall'era Conti a quella Baglioni). 

6. Riguardo la sua esclusione a Sanremo con Fiori di Chernobyl l'ha dichiarato lui stesso in un paio di interviste, te ne linko una: https://www.361magazine.com/spettacoli/musica/mr-rain-fiori-di-chernobyl/   

La Tatangelo almeno rimase a lungo tra le posizioni 10 e 20 dei singoli (ma in effetti è difficile comparare viste le differenze di mercato tra il 2002 e oggi), peraltro Baudo era così deciso a dimostrare che le sue "scoperte" continuavano a rimanere in giro da arrivare, negli anni '90, a invitare al Festival tutti i finalisti dei Giovani dell'anno prima... La continuità di direzione artistica è forse una condizione "necessaria" per l'ammissione tra i Big dopo la vittoria tra i Giovani, ma non è anche una condizione "sufficiente", come possono confermare Alessandro Casillo e Antonio Maggio...

Grazie per il link su Mr. Rain, ritengo che per l'importanza che riveste Sanremo anche sapere i retroscena e i "poteva essere e non è stato" suscitino interesse, non è insolito che chi seleziona brani/cantanti prenda qualche topica (vedi "Bruci la città" che è solo il caso più noto tra quelli piuttosto recenti), mi piacerebbe leggere qualcosa anche sui casi di Bravi, De Palma e soprattutto Dolcenera.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
144
24 ottobre, 2020 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

A quanto pare, nonostante il 17 dicembre non sia lontanissimo, le liste di possibili partecipanti continuano a latitare: non sarà che i siti temono che sia un po' un "lavoro sprecato", dato che il Festival è a rischio di un ulteriore rinvio e anche la scelta e annuncio dei Big potrebbero essere posticipati?

Comunque, dopo avere osservato che è sostanzialmente impossibile che vi trovi spazio qualche partecipante all'edizione in corso di X Factor, che si conclude proprio quel giorno, volevo parlare di un altro possibile, anche se poco probabile, partecipante.

Mi riferisco a Pacifico Settembre alias Pago: se il direttore artistico fosse stato ancora Carlo Conti, l'avrei messo addirittura tra i "piuttosto probabili", però, anche se Amadeus è un po' diverso, forse potrebbe prendere in considerazione la candidatura (non scontata ma quasi) di un personaggio che dal punto di vista discografico ha fatto ben poco e molto tempo fa, ma sembra "funzionare" abbastanza televisivamente, viste le numerose partecipazioni a reality/talent e la vittoria a due di essi, proprio quelli a carattere canoro, ovvero quel Music Farm risalente a ormai 14 anni fa e il Tale e quale show appena conclusosi, e che ora proseguirà con l'appendice del torneo (vincerà anche quello?).

SpiritedAway
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1012
Member Since:
3 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
145
24 ottobre, 2020 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Secondo me altri due nomi altamente probabili sono Alfa e Fulminacci!

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
24 ottobre, 2020 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

SpiritedAway ha detto
Secondo me altri due nomi altamente probabili sono Alfa e Fulminacci!  

Se Fulminacci va a Sanremo, vince. Mark my words.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
24 ottobre, 2020 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Belle analisi. Mi avete ubriacato di nomi, non vi sto più dietro.

Io ad esempio la vedo dura per profili femminili alla Noemi, Zilli, Tatangelo, Arisa, Malika ecc ecc. Non avete la sensazione che Ama non li ami (gioco di parole) particolarmente da un punto di vista musicale? E' un grande traguardo se escono uno/due nomi da questo gruppo!

Fra le big, prima o poi credo ritenti Emma più che Giorgia, che vedo molto refrattaria alla competizione e alla tv, ormai, ospitate a parte. Di certo con Emma la gara sarebbe segnata: l'ultima vera big, Fiorellona, non è certo paragonabile alla Brown se pensiamo al televoto, e già nel 2017 si parlava di Sanremo segnato...

Fra i big, Parad1so lo sarebbe certamente, ma per me non ci va (non lo amo ergo io sarei felice ma io non sono tutti) e anche con lui è minimo secondo posto (e se è secondo posto farebbe come The Last One a insultare l'ecumene). Un altro nome che vedo ormai sanremese è Antonacci, ma tutte le 40enni ormai pancine cresciute con lui farebbero intasare i server di voti e tenterebbero di mandare anche sms con testo "Biagio mio figlio 12enne in realtà è tuo".

Fra i rilanci, per me parlare di morte discografica che chiude le porte alla partecipazione non è giusto e non è corretto. Qualche nome, specie con proposte valide che scavalcano il nome non proprio in auge, è sacrosanto che ci sia: Sanremo deve lanciare ma anche rilanciare, vedi il caso Paola Turci. Quindi 1/2 caselle, in caso sempre di belle canzoni, per gente come Mietta & co per me sacrosante, trovo sbagliata la croce nera.

Per i talent ed ex, vabbè, Gaia ha già l'albergo prenotato a Sanremo (e ne sono contento, una volta che esce una bella proposta da Amici...). Mi piacerebbe che nella serata cover fosse accompagnata da Javier e Nicolai. Annalisa pure la vedo bella lanciatona, Francesca Michielin secondo me non ci va, si darà tempo un altro progetto discografico (non so chi mi dia questa certezza, sto parlando de panza, come le divinazioni delle maghe nelle tv locali). Giulia di Amici, Sofia di XF non vanno, o forse escono fuori e noi sobbalziamo (ogni anno succede così con qualche nome)

Passiamo alle mie fissazioni:

- vorrei Noemi con un ritorno da leonessa ruggente graur, basta facce vedè le foto del workout, datte da fa bella mia

- Giusy Ferreri in coppia (si potrebbe pescare da vari nomi: Baby K, Takagi &Ketra, Fred de Palma ecc, per fare un po' di sbatticulo primaverile), ma il mio sogno è sentirla con Baby a cantare Bangkok-Roma: il ritorno. Comunque con qualcuno, da sola a Sanremo fatica.

- Chiara Galiazzo con Giosada (questa la tiro fuori ogni anno solo per farvi dispetto)

- cantautori che tanto ormai hanno una carriera di 600 anni e questo Sanremo sarebbe solo una tacca impercettibile: non rompete le palle e andate. Voglio Venditti-De Gregori a cantare una canzone sulla tangenziale est di Milano. Prendete esempio da Robertone Vecchioni che ha fatto pure un figurone.

- Brunori SAS (vai e non sfrangerci)

- una proposta (una sola) bella allegrotta di quelle che le vedi e ti viene subito l'allegria, tipo Jo-Sabrina o anche Elettrona. Chi potrebbe candidarsi?

- un comeback dal cono di ombra discografico che fa dire: oh che bello, un po' come Toscona lo scorso anno

- una pazza pazza pazza coppia di leonesse over: Marcella-Rettore, Ornella-Patty, scegliete voi. Come mi piacerebbe!

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
148
24 ottobre, 2020 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Se Fulminacci va a Sanremo, vince. Mark my words.  

Come mai? 

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
149
24 ottobre, 2020 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
150
24 ottobre, 2020 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
...

Passiamo alle mie fissazioni:

- vorrei Noemi con un ritorno da leonessa ruggente graur, basta facce vedè le foto del workout, datte da fa bella mia

- Giusy Ferreri in coppia (si potrebbe pescare da vari nomi: Baby K, Takagi &Ketra, Fred de Palma ecc, per fare un po' di sbatticulo primaverile), ma il mio sogno è sentirla con Baby a cantare Bangkok-Roma: il ritorno. Comunque con qualcuno, da sola a Sanremo fatica.

- Chiara Galiazzo con Giosada (questa la tiro fuori ogni anno solo per farvi dispetto)

- cantautori che tanto ormai hanno una carriera di 600 anni e questo Sanremo sarebbe solo una tacca impercettibile: non rompete le palle e andate. Voglio Venditti-De Gregori a cantare una canzone sulla tangenziale est di Milano. Prendete esempio da Robertone Vecchioni che ha fatto pure un figurone.

- Brunori SAS (vai e non sfrangerci)

- una proposta (una sola) bella allegrotta di quelle che le vedi e ti viene subito l'allegria, tipo Jo-Sabrina o anche Elettrona. Chi potrebbe candidarsi?

- un comeback dal cono di ombra discografico che fa dire: oh che bello, un po' come Toscona lo scorso anno

- una pazza pazza pazza coppia di leonesse over: Marcella-Rettore, Ornella-Patty, scegliete voi. Come mi piacerebbe!  

Secondo me Noemi andrà senza dubbio, proprio ci scommetto.

Ornella e Patty come duo sarebbe pazzesco, avremmo quelle due dive che il festival merita sempre come fenomeno di costume

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
151
24 ottobre, 2020 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Come mai?   

Beh, è un profilo molto sanremese. 

Un cantautore polistrumentista capace di passare dalle ballatone a dei pezzi sarcastici e taglienti con molte critiche politiche e sociali

E' il profilo di gente come Cristicchi e Gabbani che difatti han vinto o di gente come Bersani o Riccardo Zanotti dei Pinguini che han fatto sempre abbastanza bene 

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
152
24 ottobre, 2020 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Se Fulminacci va a Sanremo, vince. Mark my words.  

Gli emergenti li conosco poco, al suo riguardo posso dire che giorni fa ho sentito per caso una sua canzone e mi era sembrato Daniele Silvestri...

Siamo sicuri che tale somiglianza giocherà a suo favore?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
153
24 ottobre, 2020 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Belle analisi. Mi avete ubriacato di nomi, non vi sto più dietro.

Io ad esempio la vedo dura per profili femminili alla Noemi, Zilli, Tatangelo, Arisa, Malika ecc ecc. Non avete la sensazione che Ama non li ami (gioco di parole) particolarmente da un punto di vista musicale? E' un grande traguardo se escono uno/due nomi da questo gruppo!

Fra le big, prima o poi credo ritenti Emma più che Giorgia, che vedo molto refrattaria alla competizione e alla tv, ormai, ospitate a parte. Di certo con Emma la gara sarebbe segnata: l'ultima vera big, Fiorellona, non è certo paragonabile alla Brown se pensiamo al televoto, e già nel 2017 si parlava di Sanremo segnato...

Fra i big, Parad1so lo sarebbe certamente, ma per me non ci va (non lo amo ergo io sarei felice ma io non sono tutti) e anche con lui è minimo secondo posto (e se è secondo posto farebbe come The Last One a insultare l'ecumene). Un altro nome che vedo ormai sanremese è Antonacci, ma tutte le 40enni ormai pancine cresciute con lui farebbero intasare i server di voti e tenterebbero di mandare anche sms con testo "Biagio mio figlio 12enne in realtà è tuo".

Fra i rilanci, per me parlare di morte discografica che chiude le porte alla partecipazione non è giusto e non è corretto. Qualche nome, specie con proposte valide che scavalcano il nome non proprio in auge, è sacrosanto che ci sia: Sanremo deve lanciare ma anche rilanciare, vedi il caso Paola Turci. Quindi 1/2 caselle, in caso sempre di belle canzoni, per gente come Mietta & co per me sacrosante, trovo sbagliata la croce nera.

Per i talent ed ex, vabbè, Gaia ha già l'albergo prenotato a Sanremo (e ne sono contento, una volta che esce una bella proposta da Amici...). Mi piacerebbe che nella serata cover fosse accompagnata da Javier e Nicolai. Annalisa pure la vedo bella lanciatona, Francesca Michielin secondo me non ci va, si darà tempo un altro progetto discografico (non so chi mi dia questa certezza, sto parlando de panza, come le divinazioni delle maghe nelle tv locali). Giulia di Amici, Sofia di XF non vanno, o forse escono fuori e noi sobbalziamo (ogni anno succede così con qualche nome)

Passiamo alle mie fissazioni:

- vorrei Noemi con un ritorno da leonessa ruggente graur, basta facce vedè le foto del workout, datte da fa bella mia

- Giusy Ferreri in coppia (si potrebbe pescare da vari nomi: Baby K, Takagi &Ketra, Fred de Palma ecc, per fare un po' di sbatticulo primaverile), ma il mio sogno è sentirla con Baby a cantare Bangkok-Roma: il ritorno. Comunque con qualcuno, da sola a Sanremo fatica.

- Chiara Galiazzo con Giosada (questa la tiro fuori ogni anno solo per farvi dispetto)

- cantautori che tanto ormai hanno una carriera di 600 anni e questo Sanremo sarebbe solo una tacca impercettibile: non rompete le palle e andate. Voglio Venditti-De Gregori a cantare una canzone sulla tangenziale est di Milano. Prendete esempio da Robertone Vecchioni che ha fatto pure un figurone.

- Brunori SAS (vai e non sfrangerci)

- una proposta (una sola) bella allegrotta di quelle che le vedi e ti viene subito l'allegria, tipo Jo-Sabrina o anche Elettrona. Chi potrebbe candidarsi?

- un comeback dal cono di ombra discografico che fa dire: oh che bello, un po' come Toscona lo scorso anno

- una pazza pazza pazza coppia di leonesse over: Marcella-Rettore, Ornella-Patty, scegliete voi. Come mi piacerebbe!  

- Ammesso e non concesso che le donne abituali delle edizioni degli anni 2010 non piacciano ad Amadeus, non dimentichiamo che non sarà facile per lui non farsi condizionare un minimo dalle spinte di discografici, agenti e artisti stessi, di conseguenza se qualcuna di esse è piuttosto "spinta", ha una buona popolarità e il brano proposto non gli dispiace, al di là dell'interprete, non vedo perché rifiutarli a prescindere. Del resto neppure Baglioni, per fare un esempio, sembrava propenso a dare spazio a interpreti puri o comunque nati dai talent, eppure in due anni non ha potuto esimersi dal dare spazio ad Annalisa, Noemi, Kolors, Irama, Nigiotti e i duetti di Carta e Briga.

- Al di là della "gara segnata", non so quanto Emma possa sentirsi motivata a rimettersi in competizione, dato che ormai è abituata a "vincere facile" dato che la chiamano come ospite o addirittura conduttrice.

- Rifiutare chi vuole "rilanciarsi" di sicuro non è bello, ma dubito che Amadeus, e soprattutto la Rai, si metta una mano sul cuore chiamando qualcuno assente dalle scene da tempo. Guardiamo l'ultima edizione: tolte Pavone e Tosca, che non si è capito bene se siano state chiamate in extremis per mettere un po' di pepe dopo lo spoilerone di Signorini, mi pare che i partecipanti fossero più o meno in pista discograficamente. E nemmeno la Turci era messa male.

- Giulia di Amici?!? Non mi pare verosimile che l'abbia scartata in extremis dai Giovani perché voleva invitarla come Big...

- Duetto Galiazzo/Giosada? Oddio, vista la fama appannata della prima e quella modesta del secondo, temo che l'accoppiata possa rivelarsi "vincente" come buona parte delle altre viste da oltre 30 anni in qua, dopo che Oxa/Leali (e prima Morandi/Ruggeri/Tozzi) inaugurarono la moda della simultanea opportunità di promozione per più artisti e magari relativi album: da Fortunato/Fasano, Faletti/Berti, Ladri di Biciclette/Esposito, Bindi/New Trolls, Minghi/Nava e Tatangelo/Stragà fino ai tragici terzetti di Pupo, Caccamo/Iurato, Nesli/Paba, Raige/Luzi, Pravo/Briga e D'Angelo/Cori, un sacco di esperimenti falliti, inutili se non dannosi.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
154
28 ottobre, 2020 - 11:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Biccy.it: Festival di Sanremo 2021, Amadeus si sbottona su data e cast

Oltre a lasciare ancora il dubbio sulla data di svolgimento, Amadeus annuncia di avere ricevuto molte più proposte rispetto all'anno scorso, e c'era da aspettarselo. Forse l'ha detto anche per prepararci al consueto aumento del numero dei Big partecipanti che era stato dichiarato nel regolamento? smile

Ma c'è un'altra dichiarazione che mi fa piacere leggere: dopo avere affermato testualmente che "Sanremo deve investire su nomi non conosciuti dal grande pubblico", è chiaro che una buona quota di debuttanti che non siano usciti dai talent né comunque passati granché sulla TV generalista, tipo Pinguini (da lui citati come esempio) e Rancore tanto per capirci, ci sarà anche quest'anno! Possiamo tranquillamente sognare/sbizzarrirci inserendo 3-4 nomi "sorprendenti" nelle nostre liste... wink

BlindedByTheLight
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1696
Member Since:
30 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
155
28 ottobre, 2020 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

Palese Ama punterà alla nuova "categoria" dei forti con lo streaming, è chiaro quanto molti artisti degli ultimi anni siano pluricertificati ma sconosciuti al pubblico generalista.

Spero non vada totalmente ha discapito degli altri, insomma vorrei un cast di quelli belli equilibrati e un paio di wildcard inaspettata dal passato. 

Mi preme appuntare che i Pinguini avevano già un forum sold out all'attivo pre Sanremo, ok che vuole fare il Pippo Baudo della situa ma anche norofl

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
156
28 ottobre, 2020 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

BlindedByTheLight ha detto

Mi preme appuntare che i Pinguini avevano già un forum sold out all'attivo pre Sanremo, ok che vuole fare il Pippo Baudo della situa ma anche norofl.   

Ma è ovvio che qualche riscontro deve esserci stato, sennò i personaggi a cui si allude non sarebbe giusto metterli tra i Big. (Come dite? Volete sapere com'è arrivata allora Bianca Atzei a Sanremo 2015? Mi chiamo Carmelo, non Carlo!)

Prima di Sanremo i Pinguini, come Rancore, Junior Cally e Paolo Jannacci, li conoscevano in pratica solo un certo tipo di pubblico: per essere giudicati "Big" basta avere avuto buoni risultati di vendita e/o ai concerti e/o di critica, ma spesso questo non basta per essere noti presso il "grande pubblico", specie se si intende in pratica quello dei matusa che guardano regolarmente le prime serate di Rai 1... Se i Pinguini fossero stati davvero noti, uno stimato (a torto o a ragione) critico come Red Ronnie non si sarebbe certo esposto ad uscirsene con un eloquente "Chi m*nchia sono??", dichiarando che, rispetto a loro, fosse più opportuna la presenza all'Ariston di nonna Rita Pavone...

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
157
28 ottobre, 2020 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

Comunque io rimango sempre basito quando fate il nome di Giorgia. grimilde

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
158
28 ottobre, 2020 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Si farebbe allora prima ad abolire la categoria "Giovani" che in un'epoca di social, web e nicchie è superata e soprattutto difficilmente distinguibile da molti messi nei big.

Quanto al cast penso che un paio di nomi potrebbero uscire dai duettanti 2019, con i quali almeno c'è l'appiglio formale di poter dire che hanno già calcato il palco....

 

Quindi niente di più facile che trovarci Maria Antonietta, Ana Mena, la Rappresentante di Lista....

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
159
28 ottobre, 2020 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Comunque io rimango sempre basito quando fate il nome di Giorgia. grimilde  

lmao

Queen deve continuare a rimanere lontana dalla TV, e far tremare la Terra ogni volta che propone il suo lead.ahh

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
160
28 ottobre, 2020 - 23:23
sp_Permalink sp_Print

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, OttoMusic, MattyXD, BlueBlau, Moly, Francesco
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32180

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363968

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account