Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: chi parteciperà?
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
161
28 ottobre, 2020 - 23:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nel titolo si parla di cast giovane e attuale, poi scorrendo i nomi alla fine sono quelli che saltano fuori quasi tutti gli annisadida

Molti nomi femminili che ci proveranno, magari è la volta buona che riusciamo ad avere un numero decente di donne in gara.

Tra le donne ci sono praticamente tutte le ex talent (Amoroso a parte), Arisa, Zilli e le solite over che sembrano candidarsi tutti gli anni. Gli unici nomi nuovi in chiave sanremese sono quelli di Madame e Baby K. Non è citata Margherita Vicarioconfused

Anche tra gli uomini largo spazio agli ex talent ed i soliti Renga, Meta e Gazzè. Paradiso ahimè temo ci sarà.

Tra i gruppi oltre ai Kolors si parla dei Modà, e visto come stanno andando ultimamente non vedo così improbabile una loro partecipazione. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
162
29 ottobre, 2020 - 9:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se i Modà partecipano arrivano nella metà bassa della classifica 

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
163
29 ottobre, 2020 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

Andrò controcorrente ma penso che chiunque parteciperà a questo Sanremo per cercare un grande rilancio potrebbe comunque non averlo.

Vista la situazione non è detto che poi post Sanremo si potranno ahimè fare firma copie, promozione e live come tutti gli altri altri anni, quindi se io fossi un'artista in cerca del rilancio salterei il turno al prossimo festival perché il rischio che di passare inosservato post Sanremo sarà molto elevato.

Allo stesso tempo vista l'attuale crisi, anziché invitare tanti ospiti, eccezionalmente io quest'anno farei un cast di 25/28 big per accontentare un po' tutti e dare in tempo di grandissima crisi una mano anche a quelli artisti che, non avendo grandi major dietro, ne hanno tanto bisogno.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
164
29 ottobre, 2020 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

28 big ammazzi la gara, sono troppi per una gara canora realizzata in Italia ma stiamo andando OFF TOPIC 

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
165
29 ottobre, 2020 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Nel titolo si parla di cast giovane e attuale, poi scorrendo i nomi alla fine sono quelli che saltano fuori quasi tutti gli annisadida

Credo che l'articolo intenda dire che Amadeus vuole un cast di quel tipo. Ovviamente non si possono limitare le proposte che, come tutti gli anni, arrivano da chiunque.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
166
29 ottobre, 2020 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
https://recensiamomusica.com/sanremo-2021-largo-a-giovani-e-attualita-per-un-cast-2-0-i-primi-rumors-sui-nomi/

Primo (?) dei famosi listoni  

Primo MAGARI, il primo l'avevo visto tipo a inizio agosto lol

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
167
30 ottobre, 2020 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Anche a vedere la Fimi di oggi, vedo sempre più probabili le partecipazioni di Samuele Bersani e Francesco Bianconi, entrambi con dischi ben recensiti ma assolutamente sotto le aspettative di vendita.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3700
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
30 ottobre, 2020 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

- Ammesso e non concesso che le donne abituali delle edizioni degli anni 2010 non piacciano ad Amadeus, non dimentichiamo che non sarà facile per lui non farsi condizionare un minimo dalle spinte di discografici, agenti e artisti stessi, di conseguenza se qualcuna di esse è piuttosto "spinta", ha una buona popolarità e il brano proposto non gli dispiace, al di là dell'interprete, non vedo perché rifiutarli a prescindere. Del resto neppure Baglioni, per fare un esempio, sembrava propenso a dare spazio a interpreti puri o comunque nati dai talent, eppure in due anni non ha potuto esimersi dal dare spazio ad Annalisa, Noemi, Kolors, Irama, Nigiotti e i duetti di Carta e Briga.

- Al di là della "gara segnata", non so quanto Emma possa sentirsi motivata a rimettersi in competizione, dato che ormai è abituata a "vincere facile" dato che la chiamano come ospite o addirittura conduttrice.

- Rifiutare chi vuole "rilanciarsi" di sicuro non è bello, ma dubito che Amadeus, e soprattutto la Rai, si metta una mano sul cuore chiamando qualcuno assente dalle scene da tempo. Guardiamo l'ultima edizione: tolte Pavone e Tosca, che non si è capito bene se siano state chiamate in extremis per mettere un po' di pepe dopo lo spoilerone di Signorini, mi pare che i partecipanti fossero più o meno in pista discograficamente. E nemmeno la Turci era messa male.

- Giulia di Amici?!? Non mi pare verosimile che l'abbia scartata in extremis dai Giovani perché voleva invitarla come Big...

- Duetto Galiazzo/Giosada? Oddio, vista la fama appannata della prima e quella modesta del secondo, temo che l'accoppiata possa rivelarsi "vincente" come buona parte delle altre viste da oltre 30 anni in qua, dopo che Oxa/Leali (e prima Morandi/Ruggeri/Tozzi) inaugurarono la moda della simultanea opportunità di promozione per più artisti e magari relativi album: da Fortunato/Fasano, Faletti/Berti, Ladri di Biciclette/Esposito, Bindi/New Trolls, Minghi/Nava e Tatangelo/Stragà fino ai tragici terzetti di Pupo, Caccamo/Iurato, Nesli/Paba, Raige/Luzi, Pravo/Briga e D'Angelo/Cori, un sacco di esperimenti falliti, inutili se non dannosi.  

Carmè ma pure tu che mi dai retta! Ahaha

Quelle su elenco erano mie pure boutades. Soprattutto Galiazzo/Giosada lol

Sui rilanci ti dico che spero sempre che le canzoni in fondo contino qualcosa. Bisogna dare il massimo dello spazio a ciò che è "caldo" discograficamente parlando e ok: ma anche graditi ritorni artisticamente validi a me interesserebbero molto (la Molinari, Marina Rei, non so, ci sono vari esempi...)

Consoli, Bersani e Bianconi: avete fatto tre nomi che vorrei tantissimo.

Carmelo ha detto

Ma c'è un'altra dichiarazione che mi fa piacere leggere: dopo avere affermato testualmente che "Sanremo deve investire su nomi non conosciuti dal grande pubblico", è chiaro che una buona quota di debuttanti che non siano usciti dai talent né comunque passati granché sulla TV generalista, tipo Pinguini (da lui citati come esempio) e Rancore tanto per capirci, ci sarà anche quest'anno! Possiamo tranquillamente sognare/sbizzarrirci inserendo 3-4 nomi "sorprendenti" nelle nostre liste... wink  

Trovo anch'io gradevole inserire nomi validi che aspettano solo di essere lanciati (Margherita Vicario, per dire, magarone!)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
169
30 ottobre, 2020 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Dai, in data 30 ottobre mi lancio con la prima vera lista.

 

Francesca Michielin

Fasma

Madame

Michele Bravi

Annalisa

Noemi feat ? (butto là Jack Savoretti, ouro is shaking)

Samuele Bersani

Francesco Bianconi

Random

Malika Ayane

Mannarino

Nada

Tommaso Paradiso

Ermal Meta

Gaia

Maneskin

Margherita Vicario e Cosmo

Mr. Rain e Irama

Luca Carboni

Giorgia

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
170
30 ottobre, 2020 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Francesca Michielin

Michele Bravi

Annalisa

Tommaso Paradiso

Ermal Meta

Gaia

Maneskin

Mr. Rain e Irama

Luca Carboni

Giorgia  

Infattibile, troppi potenziali vincitori 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
171
30 ottobre, 2020 - 19:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesca ed Annalisa potenziali vincitrici Hillary GIF - HillaryClinton Laughing - Discover & Share GIFs

Aggiungo 4 nomi bonus visto che ogni anno il numero dei partecipanti sale:

Modà, The Kolors, Max Gazzè, Emma (?)

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9636
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
172
30 ottobre, 2020 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Francesca ed Annalisa potenziali vincitrici Hillary GIF - HillaryClinton Laughing - Discover & Share GIFs

Aggiungo 4 nomi bonus visto che ogni anno il numero dei partecipanti sale:

Modà, The Kolors, Max Gazzè, Emma (?)  

Io come te ahahahahhahw

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
173
30 ottobre, 2020 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Francesca ed Annalisa potenziali vincitrici Hillary GIF - HillaryClinton Laughing - Discover & Share GIFs

Vengono rispettivamente da un secondo e terzo posto e dall'apprezzamento di tutta europa per le loro canzoni sanremesi, rendendole di fatto le vincitrici morali dei rispettivi Festival.

Chiamate poi come duettanti per performance apprezzatissime (con Levante e Lauro).

Perché non dovrebbero essere potenziali vincitrici? 

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
174
30 ottobre, 2020 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Waves of Music ha detto
Francesca ed Annalisa potenziali vincitrici Hillary GIF - HillaryClinton Laughing - Discover & Share GIFs

Vengono rispettivamente da un secondo e terzo posto e dall'apprezzamento di tutta europa per le loro canzoni sanremesi, rendendole di fatto le vincitrici morali dei rispettivi Festival.

Chiamate poi come duettanti per performance apprezzatissime (con Levante e Lauro).

Perché non dovrebbero essere potenziali vincitrici?   

Perché sono passati rispettivamente 5 e 3 anni, i gusti del pubblico cambiano, i loro dischi hanno floppato e quest'anno ci sarà sicuramente molta carne al fuoco, quindi sì, loro non partono da potenziali vincitrici.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
175
30 ottobre, 2020 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Salva ha detto

Perché sono passati rispettivamente 5 e 3 anni, i gusti del pubblico cambiano, i loro dischi hanno floppato e quest'anno ci sarà sicuramente molta carne al fuoco, quindi sì, loro non partono da potenziali vincitrici.  

Il pubblico conterà sempre meno da ciò che sappiamo 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
176
30 ottobre, 2020 - 20:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Salva ha detto

i gusti del pubblico cambiano

Partendo dal presupposto che hanno 0 probabilità di vincere come praticamente tutti gli artisti di cui sono fan, purtroppo, non credo che quello sia un fattore rilevante... La canzone di Diodato che ha vinto non è per niente in linea con i "gusti" del momento, credo. 

In generale vorrei vedere una donna vincitrice prima o poi, sono già 7 anni senza, eppure non vedo nessuna potenziale vincitrice

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
177
30 ottobre, 2020 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Salva ha detto

i gusti del pubblico cambiano

Partendo dal presupposto che hanno 0 probabilità di vincere come praticamente tutti gli artisti di cui sono fan, purtroppo, non credo che quello sia un fattore rilevante... La canzone di Diodato che ha vinto non è per niente in linea con i "gusti" del momento, credo. 

In generale vorrei vedere una donna vincitrice prima o poi, sono già 7 anni senza, eppure non vedo nessuna potenziale vincitrice  

GG, unisce pubblico e critica 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
178
30 ottobre, 2020 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

GG, unisce pubblico e critica   

Si, forse solo lei. E ne sarei felice

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1601
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
179
30 ottobre, 2020 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Presumo che "GG" stia per "Gaia Gozzi", comunque mi pare che stiamo divagando troppo, parlando dei possibili vincitori di una semplice lista ipotizzata da un utente (non un sito specializzato).

A me l'elenco sembra abbastanza verosimile, tolto magari qualche "botto" finale.

Mi chiedo comunque se i 2-3 duetti ipotizzati abbiano qualche ragione, cioè sono artisti che hanno già collaborato, o si ritiene che possano farlo per qualche motivo?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9490
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
30 ottobre, 2020 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Comunque si era detto di non farle gli #overparty ma se Chiara salta anche sto Sanremo... rip

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, ge_aldrig_upp, MattyXD, fool, Targaryen, KassaD1, Shadow, ambobambo, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Pierdic95, raffaella, Manu
367 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account