Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6420
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
321
3 dicembre, 2020 - 15:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non sono affatto entusiasta delle liste che stanno uscendo in questi giorni. Fino a qualche settimana fa si parlava addirittura di Giorgia, mentre adesso escono nomi che sono - per me - tutt'altro che esaltanti. 

Manca ancora il nome di peso che parte favorito alla vigilia, come poteva essere Fiorella Mannoia, Ultimo, Il Volo, Gabbani (forse in maniera minore) negli anni passati. 

Secondo me siamo ben lontani dal cast definitivo, mai come quest'anno si è arrivati a due settimane dal comunicare i partecipanti con così poche certezze. Penso (e spero) che il 17 ci saranno sorprese inaspettate. 

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
322
3 dicembre, 2020 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto
Il sito Teatro Music News riporta questi nomi: 

I nomi praticamente certi già circolano da qualche settimana, ma ora si fanno sempre più insistenti: Leo Gassmann, Noemi, Malika Ayane, Luca Carboni, ManeskinGaia GozziErmal Meta.

I nomi molto possibiliBugoElodie, Tommaso Paradiso, Max Gazzè, Renga, Giusy FerreriEnrico RuggeriAnnalisaFulminacci.

Le possibili sorprese: Marcella Bella, Danti, Alex Britti, Rocco Hunt, Dodi Battaglia, Matteo Bocelli, Albano (senza Romina), Claudio Lippi, Tozzi-Raf.

fonte: https://teatroemusicanews.com/2020/12/01/sanremo-2021-si-fara-ecco-il-possibile-cast/  

Tutti nomi fattibilissimi, anche se non vorrei vedere quelli che non ne hanno bisogno: Elodie, Paradiso, Maneskin, Ermal Meta (odio l'idea che, chi vince qualche edizione prima possa ritornare, togliendo il posto a qualcuno che ne può avere più bisogno), Ruggeri, Fulminacci (non lo considero ancora un Big), Rocco Hunt, Albano e il figlio di Bocelli   rolleyes

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
323
3 dicembre, 2020 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

iosonoLuca ha detto
La Tatangelo oggi in diretta su Ig alla domanda diretta sul festival ha risposto con “No, non credo, al momento no”. Il tutto accompagnato da una grandissima risata e uno sguardo con i suoi collaboratori.
Non saprei cosa pensare, vero è che non può dire “Si ho presentato la canzone” e quindi si mantiene sul vago. Intanto su Recensiamo musica sale.   

Il mio pensiero corre immediatamente a quando, l'anno scorso, si discusse di una situazione molto simile (anche se non c'erano collaboratori né risate eccessive) che si era verificata con Annalisa.

Un utente ipotizzò che non avesse nemmeno proposto il pezzo, ma che avesse la concreta possibilità di essere chiamata per la serata delle cover.

E probabilmente le cose stavano davvero così...

Comunque ormai, tra "superospiti" italiani, serata cover e varie (ad esempio co-conduzione, apparizione come testimonial di un'iniziativa...), chiedere a un artista se parteciperà a Sanremo è una domanda troppo vaga, a meno che non si chieda più precisamente: "Hai pronto un inedito per gareggiare a Sanremo?".

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
324
3 dicembre, 2020 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto
Il sito Teatro Music News riporta questi nomi: 

I nomi praticamente certi già circolano da qualche settimana, ma ora si fanno sempre più insistenti: Leo Gassmann, Noemi, Malika Ayane, Luca Carboni, ManeskinGaia GozziErmal Meta.

I nomi molto possibiliBugoElodie, Tommaso Paradiso, Max Gazzè, Renga, Giusy FerreriEnrico RuggeriAnnalisaFulminacci.

Le possibili sorprese: Marcella Bella, Danti, Alex Britti, Rocco Hunt, Dodi Battaglia, Matteo Bocelli, Albano (senza Romina), Claudio Lippi, Tozzi-Raf.

fonte: https://teatroemusicanews.com/2020/12/01/sanremo-2021-si-fara-ecco-il-possibile-cast/  

Sono nomi ultra probabili, i primi due blocchi.

Ma è il solito riassunto/collage scopiazzato, come mille altri in rete.

La parte finale è una ripresa esplicita  dal listone di RM in cui l'autore spera di fare lo scoop pescando anche alcuni meno probabili. Dove può essere la credibilità in una lista dove c'è Claudio Lippi?

So in effetti però che Marcella ha presentato due brani.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
325
3 dicembre, 2020 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Patrick ha detto
Il sito Teatro Music News riporta questi nomi: 

I nomi praticamente certi già circolano da qualche settimana, ma ora si fanno sempre più insistenti: Leo Gassmann, Noemi, Malika Ayane, Luca Carboni, ManeskinGaia GozziErmal Meta.

I nomi molto possibiliBugoElodie, Tommaso Paradiso, Max Gazzè, Renga, Giusy FerreriEnrico RuggeriAnnalisaFulminacci.

Le possibili sorprese: Marcella Bella, Danti, Alex Britti, Rocco Hunt, Dodi Battaglia, Matteo Bocelli, Albano (senza Romina), Claudio Lippi, Tozzi-Raf.

fonte: https://teatroemusicanews.com/2020/12/01/sanremo-2021-si-fara-ecco-il-possibile-cast/  

In linea di massima sono nomi che venivano già riportati, solo che qualcuno veniva meno accreditato rispetto a questo articolo.

La forte probabilità di vedere quei 7 nomi ora indicati come "praticamente certi" trapela da tempo nella maggior parte delle liste, semmai sorprende che le ipotesi dei debutti di Carboni e Maneskin "resistano" ancora fra quelle più plausibili, a differenza di quei nomi, tipo Giorgia per intenderci, che all'inizio vengono fatti forse solo per catturare l'interesse, salvo sparire dopo un po'.

Fra i 9 che seguono, definiti "molto probabili", mi soffermerei su Gazzè, Renga e Ferreri, che su RM al momento compaiono come "panchinari" dietro ai primi 20, ma in generale non mi pare venissero citati con regolarità. Anche se il rialzo di quotazione meno atteso è quello di Ruggeri.

Quanto alle 9 "sorprese", vedo un mix di emergenti, nomi che altrove vengono già dati per probabili, e soprattutto over più o meno verosimili, ma nel complesso non molto auspicabili.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
326
3 dicembre, 2020 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto

So in effetti però che Marcella ha presentato due brani.  

Scusa, ma a questo punto non dovresti esimerti dall'accennare il motivo della tua sicurezza smile

Sei piuttosto vicino a lei o qualcuno dei suoi collaboratori più stretti?

Sarai anche in grado di anticiparci un'eventuale bocciatura, anche in mancanza di un suo sfogo?

Certo, in effetti la sua candidatura non sarebbe esattamente un grosso scoop, dato che da indiscrezioni e sue dichiarazioni (ad esempio che Baudo la illudeva ma non la prendeva mai, cosa che comunque una volta ha fatto) pare si candidi spesso, e diverse volte pare essere rimasta in lizza fino all'ultimo.

Devo comunque ammettere che la sua eventuale presenza non mi farebbe fare salti di gioia, in quanto per stile canoro e genere mi sembra una "vera over", cioè non solo anziana anagraficamente, ma proprio una che appartiene a un'epoca e basta, al pari di Leali e Zanicchi, che nel gruppo dei Big risulterebbe decisamente avulsa. Per intenderci: come personaggio e per quello che ha proposto in 50 anni, non ce la vedrei a cantare nemmeno un rockettino stile Pavone.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
327
3 dicembre, 2020 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

CompNik97 ha detto

Tutti nomi fattibilissimi, anche se non vorrei vedere quelli che non ne hanno bisogno: Elodie, Paradiso, Maneskin, Ermal Meta (odio l'idea che, chi vince qualche edizione prima possa ritornare, togliendo il posto a qualcuno che ne può avere più bisogno), Ruggeri, Fulminacci (non lo considero ancora un Big), Rocco Hunt, Albano e il figlio di Bocelli   rolleyes  

Sono "fattibilissimi" pure Lippi e Danti? Quest'ultimo, Fulminacci e Bocelli junior credo rientrino però fra quelli che NE hanno bisogno...

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
328
3 dicembre, 2020 - 17:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Sono "fattibilissimi" pure Lippi e Danti? Quest'ultimo, Fulminacci e Bocelli junior credo rientrino però fra quelli che NE hanno bisogno...  

Sì, ritengo "fattibilissimi" anche loro. Certo, di meno rispetto agli altri, ma non mi stupirei a vederli nel cast.

Bocelli Junior non ne ha bisogno, perché vivrebbe di luce riflessa del padre e la sua presenza, per me, falserebbe la gara. Fulminacci, sempre per me e come ho specificato prima tra parentesi, non è ancora pronto per esser definito "Big". Non lo ritengo al pari, a livello di fama, de Lo Stato Sociale, I Pinguini Tattici Nucleari e Ex-Otago quando hanno partecipato ai loro "Sanremo" ...   

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
329
3 dicembre, 2020 - 20:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornamenti del listone di RM, e già immagino decine di commenti su alcuni di essi:

- Gaia raggiunge l'80%, venendo quindi ritenuta la più probabile fra tutti

- Rocco Hunt sale al 70%, entrando a far parte del quartetto che segue la Gozzi

- Fanno un bel balzo Achille Lauro e Anna Oxa, che erano rispettivamente al 40% e al 30%, mentre adesso sono indicati al 60%, ovvero nella famosa Top 20

- Alle due entrate nella "istantanea dei più probabili partecipanti" fanno ovviamente da contraltare due uscite, che nella fattispecie riguardano Tommaso Paradiso e Annalisa

- I nuovi ingressi assoluti sono Mika, Massimo Di Cataldo, Blind, Ghost

- Escono dalla lista Massimo Ranieri e Chiara, evidentemente giudicati fuori a seguito di secche smentite degli interessati

Via al gong! lol

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
330
3 dicembre, 2020 - 20:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

"questo è l'ospedale c'è chi scende e c'è chi sale" cit. Carone

Attendo il 17 Dicembre per i nomi ufficiali. 

Anna Oxa sarebbe un grande colpo e un grande ritorno, l'importante che dopo non vada a far polemica in giro. 

Annalisa fuori? Bene, non facesse uscire nulla, nè riedizione, nè nuovi pezzi. Estraesse Nuda o Principessa e continuiamo a floppare (purtroppo) senza una pubblicità ampia come quella del Festivalahh

Achille Lauro per il terzo anno consecutivo? Può starci, magari in duetto con Annalisa? Cioè avrebbe un senso la sua discesa. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
331
3 dicembre, 2020 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

- Gaia raggiunge l'80%, venendo quindi ritenuta la più probabile fra tutti

Percentuale fin troppo bassa 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
332
3 dicembre, 2020 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Ma Annalisa non ha altra scelta... Deve andarci, se estraesse i due singoli bomba che ha nell'album la casa discografica la snobberebbe comunque come ha fatto finora plsnot

Poi la riedizione sicura dove finisce? La fa uscire senza Sanremo?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
333
3 dicembre, 2020 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

C'è anche da dire che RM porta 20 cantanti, ma nel caso aumentassero a 22 o 24?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
334
3 dicembre, 2020 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
C'è anche da dire che RM porta 20 cantanti, ma nel caso aumentassero a 22 o 24?  

Finché non c'è niente di ufficiale continuano a evidenziare solo i 20 che ritengono più probabili, chiaro che se fossero davvero 24 (lo spero!) entrerebbero in gioco quelli che accreditano al 50%, tra i quali alcuni nomi di cui si è parlato poco, come Willie Peyote e Tricarico.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
335
4 dicembre, 2020 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Anche se il rialzo di quotazione meno atteso è quello di Ruggeri.

Sarei contento della sua partecipazione solo se fosse in duetto con il figlio Pico Rama 

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
336
4 dicembre, 2020 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Malgioglio ha dichiarato in un'intervista a Sorrisi di essere stato contattato da Amadeus per partecipare a Sanremo 2021.

 

La sua dichiarazione:

"Amadeus mi ha cercato perchè ha sentito il pezzo che avevo scritto per un’altra cantante e mi ha chiesto se volevo partecipare io, in gara. Non era mai successo, la cosa mi ha molto commosso e ho riflettuto. Ma poi l’ho incontrato, l’ho ringraziato e, anche se sarebbe stato un grande colpo, gli ho detto che preferisco lasciare il posto a un giovane”.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
337
4 dicembre, 2020 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Ah, bene, quindi Amadeus è alla sfrenata ricerca della sua quota 'Elettra 2021'.

A quanto saliranno le quotazioni di Myss Keta dopo questa intervista?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
338
4 dicembre, 2020 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
339
4 dicembre, 2020 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

  

Io proprio stamattina, dinanzi alla nuova collaborazione, ho pensato subito a un loro duetto sanremese.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
340
4 dicembre, 2020 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Se fosse vero avrebbe un senso.

- Lui sarebbe al terzo Sanremo consecutivo, e presentarsi di nuovo da solo non so fino a che punto possa essere una sorpresa.

- Annalisa ha partecipato 4 volte da sola, quindi bisognerebbe trovare una novità con un duetto o con un brano diverso totalmente da ciò che ha portato all'Ariston fino ad ora.

Andarci da sola con un'altra ballad nel 2021, quale sarebbe il vantaggio? Oltretutto ha rilasciato Tsunami come ultimo singolo. 
Altrimenti dovrebbe andarci da sola e proporre un brano come "Nuda", almeno può essere passata in radio e fare bene. Ma in ogni caso dopo 4 partecipazioni da sola, o salti o vai con qualcuno.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gabbo, OffT
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360561

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account