Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
261
1 dicembre, 2020 - 11:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
Anche Chiara ne ha bisogno e non lo fa. Non sappiamo cosa c'è dietro ogni singola decisione. Magari ci sono persone che se non hanno la canzone giusta non vogliono parteciparvi solo per fare presenza.  

Ma Chiara è senza casa discografica... Sinceramente me l'aspettavo che non partecipasse. Francesca Michielin l'avrei data quasi per certa. Anche Aiello, invece nessuno lo considera

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
262
1 dicembre, 2020 - 11:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me non sembra strano visto che sono 5 anni che non partecipa, quindi ci sta che nessuno la inserisca nel calderone. Magari il pezzo l'ha mandato e non lo sanno, ma mi pare normale che se devono speculare sui nomi non mettano il suo.
Cioè a voi farebbe STRANO non vedere Francesca al prossimo Sanremo? Non penso bisogna essere dei suoi fan per non vederci stranezze in questa eventualità.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
263
1 dicembre, 2020 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Anche Chiara ne ha bisogno e non lo fa. Non sappiamo cosa c'è dietro ogni singola decisione. Magari ci sono persone che se non hanno la canzone giusta non vogliono parteciparvi solo per fare presenza.  

Chiaretta però non è più un nome di peso da ormai anni, mentre le altre due sono state bene o male protagoniste dell'ultimo periodo e si sa che hanno nuova musica in arrivo.

Dico solo questo: che non compaiano i loro nomi in queste liste chilometriche non so se sia una 'dimenticanza' di chi scrive oppure le due non abbiano effettivamente presentato nulla e dunque la mancanza di rumor sia dovuta a ciò!

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
264
1 dicembre, 2020 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

È un copia e incolla, leggi un articolo o l’altro è uguale.. fanno tutti gli stessi nomi. 

Anche a me fa strano non vedere nessua coppia/duetto..

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
265
1 dicembre, 2020 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

 Se stanno nominando tutti i Maneskin nei listoni (a prescindere che sono copia incolla o meno) mi sembra a questo punto assodato che non vedremo Franca Michielin in riviera quest'anno, if you know what i mean. In extremis in duetto con loro, ma mi sembra evidente che nei rumors che circolano siano più spinti loro ad andarci che lei. Sulle copie vendute non mi esprimo visto che è una delle poche che è comunque riuscita a venderne due senza andare a Sanremo ed è comunque messa meglio di altri ex talent, magari fossero tutti nei suoi stessi panni.

Invece Madame a prescindere dalla Sugar può farcela benissimo senza Sanremo al momento secondo me. 

Io comunque ci sto credendo davvero a Fulminacci a Sanremo, spero di non prendere una solà. plsnot

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
266
1 dicembre, 2020 - 12:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Capo Horn ha detto
 Se stanno nominando tutti i Maneskin nei listoni (a prescindere che sono copia incolla o meno) mi sembra a questo punto assodato che non vedremo Franca Michielin in riviera quest'anno, if you know what i mean. In extremis in duetto con loro, ma mi sembra evidente che nei rumors che circolano siano più spinti loro ad andarci che lei. Sulle copie vendute non mi esprimo visto che è una delle poche che è comunque riuscita a venderne due senza andare a Sanremo ed è comunque messa meglio di altri ex talent, magari fossero tutti nei suoi stessi panni.

Invece Madame a prescindere dalla Sugar può farcela benissimo senza Sanremo al momento secondo me. 

Io comunque ci sto credendo davvero a Fulminacci a Sanremo, spero di non prendere una solà. plsnot  

Ah per la D0nà dici? Potrebbe essere si che voglia focalizzarsi su di loro, chissà.

Però secondo me sono due situazioni diverse: i Maneskin nonostante la lunga pausa e il flop di Stato di natura si stanno rivelando ancora fortissimi ('Vent'anni' farà disco d'oro entro un mesetto, risultato ottimo), possono seriamente puntare a vincere o comunque a fare molto bene in classifica.

La Franca ormai è sul campo da quasi dieci anni (assurdo per una della sua età) e arriva da un progetto un po' sperimentale, per cui già un posizionamento decente e una nuova hit sarebbero un buon achievement. Chissà.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
267
1 dicembre, 2020 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ah per la D0nà dici? Potrebbe essere si che voglia focalizzarsi su di loro, chissà.

Però secondo me sono due situazioni diverse: i Maneskin nonostante la lunga pausa e il flop di Stato di natura si stanno rivelando ancora fortissimi ('Vent'anni farà disco d'oro entro un mesetto, risultato ottimo), possono seriamente puntare a vincere o comunque a fare molto bene in classifica.

La Franca ormai è sul campo da quasi dieci anni (assurdo per una della sua età) e arriva da un progetto un po' sperimentale, per cui già un posizionamento decente e una nuova hit sarebbero un buon achievement. Chissà.  

Però ne mandi due col rischio che elevi uno e azzoppi l'altro?? Sarebbe controproducente.

Per me i Maneskin con la nuova era vogliono provare a fare i palazetti (sempre se l'anno nuovo porta buone novelle sul lato concerti) e quindi essendo ancora un gruppo che va forte al momento ci sta provare a confermarli definitivamente sul mercato italiano.

Francesca invece è sempre troppo vaga, un po' perché sembra che le scocci rifarsi Sanremo da concorrente, un po' perché non ha voglia di fare brutte figure dopo l'ottimo risultato del 2016. In questo caso forse i primi sono più disposti a sporcarsi le mani rispetto a lei.

Poi chi lo sa, secondo me potrebbero pure provare ad andarci separati ognuno a lanciare la propria era oppure provarci insieme per prendere due piccioni con una fava. Basta che in quest'ultimo caso la canzone sia migliore di Stato di natura però. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
268
1 dicembre, 2020 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

bananapop_ ha detto
Anche a me fa strano non vedere nessua coppia/duetto..  

Ma perché, scusate, quanti ce n'erano nelle liste dell'anno scorso?

E, soprattutto, quanti hanno realmente partecipato? Giusto uno, finché è durato...

Andando a ritroso, nel 2019 c'erano Carta/Shade che facevano coppia già da prima, oltre ad altri due duetti che non hanno lasciato traccia, idem nel 2017, mentre l'anno dopo, tolti Meta/Moro e gli ex Pooh, si sono visti alcuni "feat" che erano appunto centrati sull'artista principale.

Ma soprattutto, se ricordate, Longo l'anno scorso affermò che liste come quella che circola tra gli addetti ai lavori (e che spero venga resa nota anche quest'anno) non tengono conto di eventuali duetti, che possono essere organizzati in extremis, magari sotto spinta della Rai che apprezza questa forma di esibizione.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
269
1 dicembre, 2020 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Ci sta che i duetti non siano presenti nelle liste, però quest'anno almeno un paio credo ci saranno.

Già Lauro se si è davvero presentato per il terzo anno di fila potrebbe averlo fatto con qualcuno per portare una proposta diversa dagli ultimi 2 anni, magari con un nome che potrebbe aiutarlo con la giuria demoscopica che è quella che lo ha affossato nei festival precedenti.

Comunque io sono abbastanza sorpreso di non vedere Fragola tra i nomi in prima linea nelle varie liste (tranne nel listone di RM dove comunque al momento risulta fuori).

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
270
1 dicembre, 2020 - 17:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto
Comunque io sono abbastanza sorpreso di non vedere Fragola tra i nomi in prima linea nelle varie liste (tranne nel listone di RM dove comunque al momento risulta fuori).  

Mi sembra che i "grandi assenti" nella lista di AMI rispetto a quella di RM, guardando le percentuali messe da quest'ultimo, siano Fasma, Michielin, Fragola e Chiara (che però ora dovrebbe calare). Sono convinto che, tra gli uomini, Fragola e Bravi siano i più probabili, o almeno "se la giocano" con Meta e Gassmann.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
271
1 dicembre, 2020 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Ma fattibilmente perché Fragola? La Sony è evidente che se lo sia dimenticato da almeno un biennio 

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
272
1 dicembre, 2020 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

In lizza anche il figlio di Celentano, Claudio Celentano.

 

Fonte: TODAY 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
273
1 dicembre, 2020 - 19:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

luc.a ha detto
In lizza anche il figlio di Celentano, Claudio Celentano.

Si chiama Giacomo, comunque è effettivamente un vero "Big"... confused Fortunati i più giovani che non ricorderanno la sua terrificante "You and Me", eliminata a Sanremo 2002, peraltro smascherata da Striscia come pubblicità subliminale di un profilo tariffario Vodafone... Per lui e Claudio Lippi, mi viene in mente quanto si disse a suo tempo delle possibilità che la candidatura del brano di Enrico Papi venisse accettata: più facile che la NASA trovi l'acqua su Marte...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
274
1 dicembre, 2020 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Nel listone di RM salgono Alex Britti e la Tatangelo mentre Annalisa è in rovinosa discesa what

 Nicks Lannister

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
275
1 dicembre, 2020 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Amadeus ultimamente non ha rilasciato dichiarazioni sulla data di annuncio dei big. Chissà se rimane confermato il 17 dicembre.

Più che altro, se a gennaio decidessero di spostare il festival di un altro mese, i brani scelti non andrebbero più bene.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
276
1 dicembre, 2020 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Nel listone di RM salgono Alex Britti e la Tatangelo mentre Annalisa è in rovinosa discesa what  

Ma Annalisa non era già dov'è ora? Perchè risulta scesa?

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
277
1 dicembre, 2020 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Ma fattibilmente perché Fragola? La Sony è evidente che se lo sia dimenticato da almeno un biennio   

La casa discografica nel suo caso non ha grandi colpe (a differenza di Chiara) dato che non pubblica praticamente nulla da più di 2 anni. E ricordo benissimo che nel 2018 è lui che ha deciso di non presentarsi per lanciare il nuovo progetto lontano dall'Ariston (e ricordo anche diverse discussioni sul topic quando era uscita la notizia).

La Sony penso avrebbe tutto l'interesse a recuperare un cantante che nei suoi primi anni ha collezionato platini su platini, tanto è vero che anche se è sparito da un pezzo lo troviamo ancora nella top10 a lato.

Sono usciti di recente articoli che parlano del nuovo album in uscita ad inizio 2021, quindi il tentativo sanremese lo darei quasi per scontato.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
278
1 dicembre, 2020 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

La Sony penso avrebbe tutto l'interesse a recuperare un cantante che nei suoi primi anni ha collezionato platini su platini, tanto è vero che anche se è sparito da un pezzo lo troviamo ancora nella top10 a lato.
 

Eh ma allora non dovrebbe valere lo stesso per Noemi e Chiara? 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
279
1 dicembre, 2020 - 21:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KOWALSKI ha detto

Ma Annalisa non era già dov'è ora? Perchè risulta scesa?  

Si, era già al 60%. Così come Rocco Hunt e Paradiso che anche loro risultano in discesa con la stessa percentualesadida

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
280
1 dicembre, 2020 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Eh ma allora non dovrebbe valere lo stesso per Noemi e Chiara?   

Ma infatti guardando le liste Noemi è tra i favoritissimi a tornare sul palco.

Su Chiara mi sembra si sia già detto tutto. 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, Edwynivan, thatdamngigi, L.W., Kikketta11ify
329 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account