Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
201
29 novembre, 2020 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Chiara (Galiazzo) rispondendo ad un fan ha detto che non si è proposta per Sanremo 2021, "sarà per la prossima volta"  

Beh è da marzo 2017 che "Sarà per la prossima volta" 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
202
29 novembre, 2020 - 18:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Strano, ricordo che già due anni fa, quando scoprii questo forum (mi sarei registrato più tardi), leggevo che dall'ammissione a Sanremo dipendesse addirittura il proseguimento della sua carriera, dopo appunto due anni sembra che lei ostenti una sicurezza tale da potersi permettere di saltare il turno senza tentare nemmeno... Ma sarà davvero così?  

Ormai credo che sia senza casa discografica... Non so cos'abbia intenzione di fare confused

Mirton ha detto

Beh è da marzo 2017 che "Sarà per la prossima volta"

Eh, infatti... Non puo' aspettare 10 anni

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
203
29 novembre, 2020 - 18:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non è che sono già partiti i primi NO di Amadeus?

Trasformati in un "non mi ero presentato...".

(non parlo necessariamente di Chiara che non mi pare una bugiarda). 

Ricordo che l'anno scorso le polemiche degli esclusi (Lisa...) iniziarono parecchio prima dell'annuncio, e del resto se è vero che 100 canzoni su 300 sono belle, vuol dire che 200 sono già fuori e questi artisti saranno da avvertire per gentilezza. 

Mi sa che le vere fonti, più che i listoni di Rm abbastanza umorali e basati su chissàche-cosa, potrebbero iniziare a essere da ora in poi i social dei cantanti stessi.

Oltre ai tweet di Andrea Conti & C. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
204
29 novembre, 2020 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Chiara (Galiazzo) rispondendo ad un fan ha detto che non si è proposta per Sanremo 2021, "sarà per la prossima volta"  

Penso (e spero) il motivo sia che si ritrovi senza casa discografica e quindi senza speranza di arrivare all'Ariston

 Nicks Lannister

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
205
29 novembre, 2020 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto

Oltre ai tweet di Andrea Conti & C.   

Conti è furbissimo: aspetta l'ultimo momento per buttare fuori una lista dove mette i nomi più scontati e qualche azzardo che fa discutere ma che poi non si realizza mai.

Alla fine per me ci prendono molto di più i listoni di RM negli ultimi anni che Conti

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
206
29 novembre, 2020 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che i listoni di RM li facciamo qui dentro e poi li copiano.

Ecco perché ci prendono.

Di fatto nessuno sa nulla, ma i nomi sono frutto di ragionamenti solo molto logici che portano alle stesse conclusioni. Andrea Conti e giornalisti compresi.

Stimerei solo chi avesse previsto Tosca e Pavone 2020.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
207
29 novembre, 2020 - 20:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo TV Blog hanno presentato una canzone Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri e Francesco Renga

https://www.tvblog.it/amp/post/festival-sanremo-2021-cast-big?__twitter_impression=true&fbclid=IwAR0ioeiEblGXmkyMjL4ml_91xi6modCMmWHOv1xX48r-HcvWvM1jWYEga70

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
208
29 novembre, 2020 - 21:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vi ricordo che A.Conti aveva indicato Mengoni a Sanremo 2018 mess

L'unico che è davvero una garanzia (sbaglia pochissimo, fact) è Patrick Facciolo 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
209
29 novembre, 2020 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto
Non è che sono già partiti i primi NO di Amadeus?

Trasformati in un "non mi ero presentato...".

Considerando che c'è tempo per inviare brani fino a martedì non credo possa aver già detto dei NO secchi. Anche perchè se dici no prima dello scadere in teoria i cantanti potrebbero tranquillamente presentare un altro brano prima della scadenza. 

Da mercoledì (ma forse più fine settimana prox), quando non si potrà più inviare nulla alla commissione,  allora sì che potrebbero iniziare a leggersi sui social i primi malumori di qualche escluso.

KOWALSKI ha detto
Secondo TV Blog hanno presentato una canzone Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri e Francesco Renga

Giusy è un nome che mi farebbe piacere rivedere all'Ariston (nonostante Sanremo solitamente gli porti davvero male) per sentirla di nuovo con qualcosa di diverso dal tormentone estivo.

Meta e Lo Stato Sociale non li vorrei, anche se il primo sembra quasi scontato confused Gazzè e Renga dipende da cosa porterebbero (anche se Renga ha un po' stufato), mentre Ghemon mi è abbastanza indifferente.

Achille per quanto mi riguarda può presentarsi anche per 10 anni consecutivi.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
210
29 novembre, 2020 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Secondo TV Blog hanno presentato una canzone Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri e Francesco Renga

https://www.tvblog.it/amp/post/festival-sanremo-2021-cast-big?__twitter_impression=true&fbclid=IwAR0ioeiEblGXmkyMjL4ml_91xi6modCMmWHOv1xX48r-HcvWvM1jWYEga70  

Giusy sono anni che la rivoglio a Sanremo a cantare qualcosa di più serio, Ermal direi ormai certo e mi va bene, Gazzè ha sempre portato qualità. Di Stato Sociale e Renga farei moooolto volentieri a meno, Lauro tre anni di fila sarebbe iconico, Ghemon non mi dice granché, anche se 'Rose viola' era caruccia.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
211
29 novembre, 2020 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ghemon non mi dice granché, anche se 'Rose viola' era caruccia.  

Solo caruccia? 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
212
30 novembre, 2020 - 8:48
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Secondo TV Blog hanno presentato una canzone Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri e Francesco Renga

Ermal Meta - Se davvero ci sarà, spero che cerchi di variare un po': la musica del brano proposto da Antonio Maggio e Gessica Notaro aveva un paio di piccolissime differenze di "Vietato morire", con spruzzi della "Pensa" dell'amico Fabrizio Moro...

Lo Stato Sociale - Di per sé il nome dovrebbe essere garanzia di un po' di freschezza, anche se francamente quella "Una vita in vacanza" di 3 anni fa la trovo sopravvalutata, in quanto è tutto un plagio: titolo (vedi "In vacanza da una vita" di Irene Grandi), musica (vedi "Da fratello a fratello" del trio Fasano-Oxa-Leali), coreografia ovvero vecchia che balla (vedi la scimmia che balla di Francesco Gabbani)...

Achille Lauro - Un personaggio come lui dovrebbe essere utile, ma non sarei tanto contento della sua terza presenza di fila, come non lo sarei per nessun altro tris: oggi ci sono tanti artisti "proponibili", mica c'è bisogno dei cast ripetitivi del periodo 1982-1992...

Ghemon - La sua "Rose viola" mi è molto piaciuta, ciò mi farebbe ben sperare nell'ipotesi di un suo ritorno.

Max Gazzè - Una nuova "Il timido ubriaco" varrebbe da sola mezzo Festival, pure una specie di "Sottocasa" sarebbe un bel colpo. Viceversa, piuttosto che presentare un brano soporifero come quello dell'ultima volta, tanto vale che rimanga a casa...

Giusy Ferreri - Come già notato, finora a Sanremo non le è andata benissimo, e dato che le sue 3 partecipazioni non sono così tante, mi starebbe bene il suo ritorno.

Francesco Renga - Premesso che lo considero uno dei migliori cantanti italiani, che ha interpretato qualche brano pesantuccio come "Uomo senza età", ma anche diversi altri più che degni, un'altra presenza non sarebbe un grosso problema partendo dall'assunto che, se vuole evitare un'altra figuraccia nella classifica festivaliera, non può eseguire un altro pezzo di stampo obsoleto come l'ultimo, nel quale si è anche un po' "riciclato".

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
213
30 novembre, 2020 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Chiara (Galiazzo) rispondendo ad un fan ha detto che non si è proposta per Sanremo 2021, "sarà per la prossima volta"  

Cavoli! E dove ha risposto? Non so cosa le sia successo, che qualcosa non andasse nella gestione di Chiara lo avevamo capito tutti. Ma fino a questo punto... ormai mi sembra una situazione irrecuperabile se devo essere onesta. Poi ci stanno i discorsi che ha fatto più volte lei “la musica non deve essere fatta solo per i numeri, le classifiche e le vendite” però se fai la cantante ci devi anche campare dignitosamente e onestamente la cosa mi preoccupa un po’. 
Possibile comunque che tra 2018, 2019, 2020 e 2021 lei abbia presentato un brano solo una volta? (2019) excited

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
214
30 novembre, 2020 - 9:18
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Cavoli! E dove ha risposto? Non so cosa le sia successo, che qualcosa non andasse nella gestione di Chiara lo avevamo capito tutti. Ma fino a questo punto... ormai mi sembra una situazione irrecuperabile se devo essere onesta. Poi ci stanno i discorsi che ha fatto più volte lei “la musica non deve essere fatta solo per i numeri, le classifiche e le vendite” però se fai la cantante ci devi anche campare dignitosamente e onestamente la cosa mi preoccupa un po’. 
Possibile comunque che tra 2018, 2019, 2020 e 2021 lei abbia presentato un brano solo una volta? (2019) excited  

Tra l'altro eravamo tutti convinti che con la gestione ShowReel avrebbe spaccato 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
215
30 novembre, 2020 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Tra l'altro eravamo tutti convinti che con la gestione ShowReel avrebbe spaccato   

Eh ma la casa discografica le taglia le gambe, la Showreel non può mandarla al festival purtroppo. 

 Nicks Lannister

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
216
30 novembre, 2020 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Achille Lauro

Mi chiedo cosa possa dare di più rispetto all'anno scorso visto che alla seconda partecipazione di seguito ci ricordiamo di più il clamore dovuto ai suoi look che la canzone con cui partecipò.

Ghemon, Gazzè e Stato Sociale sono tutti nomi che mi piacerebbe rivedere invece.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
217
30 novembre, 2020 - 11:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro e Francesco Renga:

Certificazioni wk #47 | Pagina 215 | Certificazioni e Dati di vendita |  Home Page - realityhouse.it

Ghemon, Gazzè e Giusy:

Detox Rpdr GIF - Detox Rpdr Allstars - Discover & Share GIFs

Puoi partecipare per 3 anni di fila? A me sembra una roba quasi folle. Per non parlare poi di un possibile ritorno di Renga... che Dio ce ne liberi.
Un po' pieno anche de Lo stato sociale e di questa tassa rappresentata da gruppi gigioni.
Contentissimo per un possibile ritorno di Gazzé perché la leggenda di Cristalda e Pizzomunno chiede ancora vendetta.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
218
30 novembre, 2020 - 11:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me non dispiacerebbero Lo Stato Sociale, soprattutto se non portano la canzone gigiona e caciarona, ma una come le loro ultime release. Ovviamente visti i numeri che fanno su Spotify, se dovessero partecipare me li aspetto almeno secondi al televoto.

EDIT: Comunque LSS ci vanno per vincere, poi credo che fondamentalmente mirino tutti all'esplosione post Sanremo di Mahmood che per ora nessuno è riuscito ad avere (se non Ultimo). Anche se ripeto, LSS i numeroni li fanno quindi è giusto per coronare il tutto con la vittoria.

Ermal pure ha già vinto, che senso ha? Capisco che la vittoria in coppia/feat sia meno "sentita", però mammà.
Alla fine comunque è l'unico nome di quelli citati da voi poco fa che ci sta, forse insieme a Renga visto che mancano da qualche anno.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
219
30 novembre, 2020 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
A me non dispiacerebbero Lo Stato Social, soprattutto se non portano la canzone gigiona e caciarona, ma una come le loro ultime release. Ovviamente visti i numeri che fanno su Spotify, se dovessero partecipare me li aspetto almeno secondi al televoto.  

A me non dispiacerebbe vederli in un feat (Facile con Carboni grida ancora vendetta :/)

Ghemon con Malika e posso essere una bimba felice.

KassaD1 ha detto

Puoi partecipare per 3 anni di fila? A me sembra una roba quasi folle. Per non parlare poi di un possibile ritorno di Renga... che Dio ce ne liberi.
Un po' pieno anche de Lo stato sociale e di questa tassa rappresentata da gruppi gigioni.
Contentissimo per un possibile ritorno di Gazzé perché la leggenda di Cristalda e Pizzomunno chiede ancora vendetta.  

Non voglio andare OT ma perché gigioni? 

scamm
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2116
Member Since:
11 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
220
30 novembre, 2020 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Achille Lauroparty

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Edwynivan, thatdamngigi, Nikko23, Manu, Kikketta11ify
271 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364853

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account