Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
141
25 novembre, 2020 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
La fonte non mi sembra attendibile ma comunque i nomi non mi sembrano neanche tanto assurdi, anzi..
 
Peter White
 

Noemi

Fulminacci ft. Matteo Mobrici (Canova)

Rocco Hunt ft. Ana Mena

Leo Gassman

Gaia

Anna Tatangelo e Danti 
 
Elodie e Mr. Rain
 
Nesli 
 
Zero Assoluto 
 

Federico Rossi

Tommaso Paradiso 

Maneskin 

Francesco Renga 

Margherita Vicario e Blind 

Bugo 

Dodi Battaglia 

Myss Keta

Alfa 

Irama

Rita Pavone 

Moreno 

Sofia Tornambene

 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1610
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
142
25 novembre, 2020 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

luc.a ha detto

La fonte non mi sembra attendibile ma comunque i nomi non mi sembrano neanche tanto assurdi, anzi...

Molti duetti e un totale di 24 brani (avevi dimenticato Michelle Hunziker), ma quasi la metà di nomi mi sembra "fiacca".

Che poi, si saprebbero già addirittura i titoli!

grattacielo
Utente

Utente
Forum Posts: 92
Member Since:
5 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
143
25 novembre, 2020 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

luc.a ha detto

La fonte non mi sembra attendibile ma comunque i nomi non mi sembrano neanche tanto assurdi, anzi...

Molti duetti e un totale di 24 brani (avevi dimenticato Michelle Hunziker), ma quasi la metà di nomi mi sembra "fiacca".

Che poi, si saprebbero già addirittura i titoli!  

 

Ah ho saltato la Hunziker? Non me ne sono accorto.

In realtà sono più o meno i nomi che girano in questi giorni con qualche sorpresa in più. Si obiettivamente è surreale pensare di poter conoscere già i nomi, è una cosa campata in aria.

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
144
25 novembre, 2020 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

luc.a ha detto

La fonte non mi sembra attendibile ma comunque i nomi non mi sembrano neanche tanto assurdi, anzi..
 
Peter White
 
Noemi

Fulminacci ft. Matteo Mobrici (Canova)

Rocco Hunt ft. Ana Mena

Leo Gassman

Gaia

Anna Tatangelo e Danti 
 
Elodie e Mr. Rain
 
Nesli 
 
Zero Assoluto 
 

Federico Rossi

Tommaso Paradiso 

Maneskin 

Francesco Renga 

Margherita Vicario e Blind 

Bugo 

Dodi Battaglia 

Myss Keta

Alfa 

Irama

Rita Pavone 

Moreno 

Sofia Tornambene

 

  

A me sembra veramente assurdo, è inverosimili stimò, la Vicario e Blind (WTF?) e la Tornambene può andarci? Bho!

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
145
25 novembre, 2020 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

Ma che cavolo scrivono? roflI titoli sono tutti basic a livelli assurdi 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9565
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
25 novembre, 2020 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

Siamo alle comiche rofl

 Nicks Lannister

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
147
25 novembre, 2020 - 17:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

É una lista palesemente fake, certi nomi poi sono davvero assurdi e non c'è un filo conduttore.

Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
148
25 novembre, 2020 - 17:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Elodie con Mr.Rain? Margherita Vicario con Blind? Sofia Tornambene? Michelle Hunziker? "Lotta (per sempre)" di Irama dopo "Non mollo mai"? I titoli originalissimi "Baciami" di Alfa e "Se domani" di Gaia? WTF lmao

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
149
25 novembre, 2020 - 17:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi, la fonte dell'articolo è WIKIPEDIA (c'è pure scritto basta leggere) e credo che siamo d'accordo tutti che ritenerla una fonte non attendibile sia un eufemismo. 

Quindi o iniziate a utilizzare correttamente questo topic o lo chiudiamo.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3338
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
150
25 novembre, 2020 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto
Ragazzi, la fonte dell'articolo è WIKIPEDIA (c'è pure scritto basta leggere) e credo che siamo d'accordo tutti che ritenerla una fonte non attendibile sia un eufemismo. 

Quindi o iniziate a utilizzare correttamente questo topic o lo chiudiamo.  

ecco qua❤️

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
151
25 novembre, 2020 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari non al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".  

E' un cantautore indie in attività da un paio d'anni, io lo conosco ma a livello di notorietà e vendite è ampiamente inferiore, per dire, ai Pinguini dello scorso anno o a Lo Stato Sociale del 2018. Infatti anche a me stupisce vederlo dare per così certo. Ricordo comunque che uno dei nomi che RM dava per maggiormente probabili l'anno scorso, all'inizio, era Willy Peyote, altro indie poco conosciuto, ma poi non se ne fece niente.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9565
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
152
25 novembre, 2020 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

E' un cantautore indie in attività da un paio d'anni, io lo conosco ma a livello di notorietà e vendite è ampiamente inferiore, per dire, ai Pinguini dello scorso anno o a Lo Stato Sociale del 2018. Infatti anche a me stupisce vederlo dare per così certo. Ricordo comunque che uno dei nomi che RM dava per maggiormente probabili l'anno scorso, all'inizio, era Willy Peyote, altro indie poco conosciuto, ma poi non se ne fece niente.  

Tra l'altro anche quest'anno ha un onesto 50%

 Nicks Lannister

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
153
25 novembre, 2020 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
É una lista palesemente fake, certi nomi poi sono davvero assurdi e non c'è un filo conduttore.

Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".  

Si fa fatica al giorno d'oggi a misurare la popolarità complessiva perchè sono tutte nicchie e target.

Una volta c'era solo la Tv, un solo pubblico, tutta la musica usciva da lì e veniva comprata (e misurata) solo nei negozi di dischi.

Fulminacci io lo conosco perchè mi fu segnalato, ti consiglio "La vita veramente", un disco bellissimo. E' un cantautore dalle forti similitudini con Daniele Silvestri.

Per il resto io stesso che mi reputo un fruitore costante di musica, ammetto di ignorare Alfa come Junior Cally l'anno scorso. Mentre magari conosco La Rappresentante di Lista, la Municipal, Truppi, Germanò, Adriano...ed altri indies. 

E' anche questione di gusti.

E poi non dimentichiamo che qui dentro siamo tutti appassionati, e siamo (siete) tutti esperti di musica, attenti ad ogni virgola e con una predilezione per voci femminili e per un certo immaginario LGBT (parliamoci chiaro) in cui rientrano la citata Rappresentante di Lista, Madame oltre a tutte le divette da Annalisa in giù (o in su a seconda dei gusti.

Fuori la percezione è diversa, e con fuori ci metto Amadeus che è un italianone medio, padre di famiglia con gusti Eighties/Nineties e con figli che gli suggeriscono i rappers. E che va per "sentito dire". 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
154
25 novembre, 2020 - 19:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto
É una lista palesemente fake, certi nomi poi sono davvero assurdi e non c'è un filo conduttore.

Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".  

Non lo conosci perchè ignori le mie stories, le mie playlist e i miei post @Juventino95 adorato

comunque a differenza de LRDL che trovo ampiamente abbastanza famosi per i Big, per Fulminacci, per quanto il suo album d'esordio è stato uno degli AOTY del 2019 italiani imho, forse sarei più d'accordo sul in effetti è un po' presto.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
155
25 novembre, 2020 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Juventino95 ha detto
É una lista palesemente fake, certi nomi poi sono davvero assurdi e non c'è un filo conduttore.

Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".  

Non lo conosci perchè ignori le mie stories, le mie playlist e i miei post @Juventino95 adorato

comunque a differenza de LRDL che trovo ampiamente abbastanza famosi per i Big, per Fulminacci, per quanto il suo album d'esordio è stato uno degli AOTY del 2019 italiani imho, forse sarei più d'accordo sul in effetti è un po' presto.  

Mi toccherà allora recuperare il suo ultimo album 👀

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1148
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
156
26 novembre, 2020 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

E se per la quota Sugar mandassero Nyv? Con l’exploit avuto negli ultimi mesi non mi stupirebbe la prendessero

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
157
26 novembre, 2020 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Mike. ha detto
E se per la quota Sugar mandassero Nyv? Con l’exploit avuto negli ultimi mesi non mi stupirebbe la prendessero  

Che exploit? 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
158
26 novembre, 2020 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente una manciata di canzoni a tema Covid me l'aspettavo surprised

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1610
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
159
26 novembre, 2020 - 11:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Sinceramente una manciata di canzoni a tema Covid me l'aspettavo surprised

  

Addirittura trecento canzoni? E fra queste, circa cento "davvero belle"?

Certo, magari in realtà saranno non più di 40 o 50, ma mai come quest'anno dispiace che il Festival possa metterne in vetrina non più di 20-24... Anche se a questo punto, visto come si è sbilanciato sulla qualità, Amadeus non può non alzare la cerchia degli eletti rispetto all'annuncio iniziale...

Comunque non pensate che resteranno scontenti circa 280 "degni Big", perché, a parte il fatto che c'è sempre qualcuno che mette sul tavolo più carte (a parte il caso clamoroso della Trovato, che l'anno scorso dichiarò di avere inviato addirittura 24 canzoni, a suo tempo lo stesso "Sorrisi" scrisse che la Minetti ne aveva mandate 5, tutte bocciate...), e poi, come osservato a suo tempo da Conti, al direttore artistico arriva di tutto, da artisti lontani dalle scene da tanti anni a chi, con un po' di presunzione, ritiene di essere un "Big", mentre in realtà è solo un semisconosciuto o addirittura un quasi debuttante che ha superato il limite per i Giovani... Ho letto di un duo avente all'attivo un paio di singoli che chiederà a un "Big" non specificato di accompagnarlo perché troppo vecchi, così come, in passato, Giovanni Nuti (non il fratello di Francesco) avrebbe dovuto presentarsi sul palco con la compianta Alda Merini, mentre Stefano Picchi riuscì ad attirare un minimo di interesse dal web (solo quello, però) presentando un brano dedicato al papa... E non dimenticate Claudio Lippi e altri personaggi simili che puntano sulla popolarità acquisita in altri settori dello spettacolo, compreso chi è tornato (relativamente) alla ribalta con qualche reality...

Tornando ai rumors, credo che quest'anno il cast comprenderà un numero compreso tra 14 e 18 nomi che ognuno si sarebbe potuto aspettare, e i restanti 6-10 che sembreranno il risultato di una vera "lotteria", tra over inattivi discograficamente da almeno una ventina d'anni (Pavone docet), artisti che si dedicano anche ad altro (vedi Tosca), emergenti che magari hanno già gareggiato senza sfondare (chiedere a Rubino nel 2014, ma anche Diodato nel 2018, sebbene accompagnato), rapper che sembrava impossibile vedere all'Ariston (l'anno scorso c'era Junior Cally, ma chissà che non tocchi a qualcuno più importante) e vari "indie", come ha già fatto intendere Amadeus, sebbene non sia probabile che proponga un cast diciamo "rivoluzionario" come quello del Baglioni bis...

Ma All Music Italia tace ancora?

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
160
26 novembre, 2020 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Neanche 10 giorni fa avevamo l'articolo che mancavano le canzoni ed adesso sono 300 di cui 100 belle?! Che si mettano d'accordo!lol

Viste queste parole direi che è praticamente scontato che anche quest'anno il numero dei big salirà da 20 a 22/24. Sinceramente spero non oltre, anche perché vista la durata delle serate lo scorso anno andando ad aggiungere ancora più cantanti si andrebbero a fare orari ancora più indecenti.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sahz, Annalisa
265 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363676

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22467

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account