Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
101
24 novembre, 2020 - 23:23
sp_Permalink sp_Print

Non si può pensare che l'ESC non sia uno dei traguardi ambiti dagli artisti. Una partecipazione significativa ti rende in tutto e per tutto artista internazionale (Mahmood ora è una star anche in Spagna e in Polonia per dire) 

Patrick
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
7 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
102
25 novembre, 2020 - 9:24
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Comunque Fasma è arrivato secondo di un soffio e ha avuto una SUPER hit, Gassman pur vincendolo ha ottenuto poco e niente. Tra i due, vedo decisamente più lanciato Fasma.  

Anche Anna Tatangelo nel 2002 ne uscì con le ossa rotta e tra l'altro a Sanremo Top venne premiata Valentina Giovagnini come cantante che vendette di più.

Ciononostante Baudo diede l'accesso di diritto nei big ad Anna l'anno successivo negandolo alla povera e sfortunata Valentina con "L'amore non ha fine".

Quindi io non ci vedo nulla di male wink Leo non ha brillato (complice anche lo sfortunato periodo storico che ha impedito instore e tutto il resto), ma secondo me è giusto promuoverlo a big. Anche Fasma comunque non mi dispiacerebbe wink

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
103
25 novembre, 2020 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

Io credo che lo status di Big si ottenga non solo ed esclusivamente guardando i numeri, e Leo è stato inserito perfettamente nel novero dei grandi.

Intendo dire che ha avuto partecipazioni televisive tali da poterlo assurgere tranquillamente al ruolo di Big e mi sembra stranissimo discutere della "meritocrazia" della sua eventuale presenza in gara sadida

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
104
25 novembre, 2020 - 9:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornamenti del listone di RM

Innanzitutto irrompono tra i Top 20, e dunque secondo Donvito dovrebbero andare a Sanremo, Rocco Hunt e La Rappresentante di Lista, a scapito di Irama e il duo Colapesce - Di Martino, mentre Ermal Meta viene ora dato in pole position insieme agli altri quattro.

Compaiono nuovi nomi, quali Loredana Bertè ("nuovo" si fa per dire!), Tiromancino (che, a dirla tutta, quasi ogni anno è in bilico fino all'ultimo momento, ma sempre senza esito), Modà (mi aveva sorpreso la loro assenza), Briga, Marco Carta, Riccardo Fogli (ma non mi sembrano molto probabili) e Alice (presenza sempre gradita).

Salgono, fra gli altri, Matteo Bocelli e Amedeo Minghi (vuoi vedere che anche questo è un effetto dei miei commenti, nei quali li consideravo probabili per coprire le caselle "lirica" e "over"?), mentre scendono Margherita Vicario e altri, in particolare Ornella Vanoni, che crolla dal 30% al 10% in seguito all'annuncio dell'album in uscita.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
105
25 novembre, 2020 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Ma figuriamoci Marco Carta dai 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
106
25 novembre, 2020 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

La Rappresentante di Lista (hi @Casadelvino) non capirei come visto che sono stati scartati dai giovani e sono poco più che esordienti. Big YES per Alice che sarebbe un nome di qualità e giusto per la quota over.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
107
25 novembre, 2020 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
La Rappresentante di Lista non capirei come visto che sono stati scartati dai giovani e sono poco più che esordienti. 

Non erano La Municiapal ad essere stati scartati? 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
108
25 novembre, 2020 - 10:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si, forse erano stati scartati lo scorso anno? Non ricordo bene

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
109
25 novembre, 2020 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Amadeus ha "conosciuto" La Rappresentante di Lista a Sanremo 2020 con Rancore nella serata duetti, magari potrebbe esserci perchè l'ha colpito? Oltre che dopo Jannacci vale tutto ahh_gif

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
110
25 novembre, 2020 - 10:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
La Rappresentante di Lista non capirei come visto che sono stati scartati dai giovani e sono poco più che esordienti.  

Scartati? Il loro nome non compare qui.

calacolo ha detto
Amadeus ha "conosciuto" La Rappresentante di Lista a Sanremo 2020 con Rancore nella serata duetti, magari potrebbe esserci perchè l'ha colpito? Oltre che dopo Jannacci vale tutto ahh_gif  

Appunto, galeotta fu la cover di "Luce". Quanto a Jannacci, sebbene non noto al grande pubblico, si era fatto apprezzare per alcune colonne sonore.

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
111
25 novembre, 2020 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
La Rappresentante di Lista non capirei come visto che sono stati scartati dai giovani e sono poco più che esordienti. 

Non sono propriamente d'accordo, LRDL sono molto meno che conosciuti dal GP ma sono molto più che esordienti, sono in giro dal 2011, hanno all'attivo tre album, un primo maggio, un'ospitata a Sanremo nella serata dei duetti, direi che qualche credenziale c'è.

Se può puntarci Myss Keta, potrebbe esserci posto anche per loro (adoro entrambi e ci spero).

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
112
25 novembre, 2020 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti. LRDL è più nel solco degli Zen Circus se vogliamo  

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
113
25 novembre, 2020 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
La Rappresentante di Lista (hi casadelvino) non capirei come visto che sono stati scartati dai giovani e sono poco più che esordienti. Big YES per Alice che sarebbe un nome di qualità e giusto per la quota over.  

MY IMPACT

comunque tesò non mi è mai giunta voce che abbiano partecipato ai giovani di recente, l'altro anno hanno duettato con rancore nella serata duetti e penso che siano la band indie con voce femminile più strong degli ultimi anni, non hanno mai fatto numeri alla PTN ovviamente, però da qui a "poco più che esordienti" ne passa eccome 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
25 novembre, 2020 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Aggiornamenti del listone di RM

Innanzitutto irrompono tra i Top 20, e dunque secondo Donvito dovrebbero andare a Sanremo, Rocco Hunt e La Rappresentante di Lista, a scapito di Irama e il duo Colapesce - Di Martino, mentre Ermal Meta viene ora dato in pole position insieme agli altri quattro.

Compaiono nuovi nomi, quali Loredana Bertè ("nuovo" si fa per dire!), Tiromancino (che, a dirla tutta, quasi ogni anno è in bilico fino all'ultimo momento, ma sempre senza esito), Modà (mi aveva sorpreso la loro assenza), Briga, Marco Carta, Riccardo Fogli (ma non mi sembrano molto probabili) e Alice (presenza sempre gradita).

Salgono, fra gli altri, Matteo Bocelli e Amedeo Minghi (vuoi vedere che anche questo è un effetto dei miei commenti, nei quali li consideravo probabili per coprire le caselle "lirica" e "over"?), mentre scendono Margherita Vicario e altri, in particolare Ornella Vanoni, che crolla dal 30% al 10% in seguito all'annuncio dell'album in uscita.  

Va anche segnalato come Annalisa sia molto molto in basso nella lista dei 20. L'anno scorso quelli in fondo alla lista era gente che alla fine non è andata. 

Non so quanto le convenga fare la "difficile" sadida

 Nicks Lannister

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
115
25 novembre, 2020 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Ma infatti. LRDL è più nel solco degli Zen Circus se vogliamo    

Ora non esageriamo, visto che i primi hanno aperto il concerto ai secondi più volte lol

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
116
25 novembre, 2020 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Ora non esageriamo, visto che i primi hanno aperto il concerto ai secondi più volte lol  

Intendo dire che non sono un profilo annoverabile per la categoria Giovani solo perché non così conosciuti dal GP.

Sono un nome indie di una certa rilevanza nell'ambiente e che hanno all'attivo parecchia gavetta, possono essere tranquillamente chiamati nei Big come appunto gli Zen (o anche gli Ex-Otago) 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
117
25 novembre, 2020 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

MY IMPACT

comunque tesò non mi è mai giunta voce che abbiano partecipato ai giovani di recente, l'altro anno hanno duettato con rancore nella serata duetti e penso che siano la band indie con voce femminile più strong degli ultimi anni, non hanno mai fatto numeri alla PTN ovviamente, però da qui a "poco più che esordienti" ne passa eccome   

Ho controllato, avevano provato un po' di anni fa, 2015 per la precisione.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
118
25 novembre, 2020 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Comunque mi aspettavo che Ama in questa sua seconda edizione portasse una "quota Bianca Atzei", una scommessa alla quale nessuno avrebbe fattibilmente dato credito (segnatamente un tiktoker), ma nei nomi non ne è rumoreggiato nessuno.

Chissà chi sarà il primo direttore artistico di Sanremo ad aprire ai tiktoker (Bonolis? Cattelan?) 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
119
25 novembre, 2020 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Comunque mi aspettavo che Ama in questa sua seconda edizione portasse una "quota Bianca Atzei", una scommessa alla quale nessuno avrebbe fattibilmente dato credito (segnatamente un tiktoker), ma nei nomi non ne è rumoreggiato nessuno.

Chissà chi sarà il primo direttore artistico di Sanremo ad aprire ai tiktoker (Bonolis? Cattelan?)   

Ai tiktoker tra i Big ? 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
120
25 novembre, 2020 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto

Ai tiktoker tra i Big ?   

Sì, come successe in proporzione con la Atzei ai tempi 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, Alessandra92, Olimpico85, Danieletw, shoshie90, jackdol, L.W., iamplet
383 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364884

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account