Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
161
26 novembre, 2020 - 11:55
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Anche quest'anno il numero dei big salirà da 20 a 22/24. Sinceramente spero non oltre, anche perché vista la durata delle serate lo scorso anno andando ad aggiungere ancora più cantanti si andrebbero a fare orari ancora più indecenti.  

Quello non sarebbe affatto un problema, ad esempio si è spesso fatto ricorso alle eliminazioni...

Negli ultimi anni Baglioni le rifiutò (persino per i Giovani) affermando che non gli piace il meccanismo che lascia un solo ascolto ad un brano al quale si è lavorato per mesi, Amadeus l'anno scorso si è allineato, forse perché temeva che qualche Big se la facesse sotto e preferisse rinunciare visto il rischio, ma in un modo o nell'altro, dal 2005 in poi, le eliminazioni tra i Big ci sono quasi sempre state (anche se mi sembravano finalizzate più che altro a sfruttare il televoto dei "disperati" fan dei vari Al Bano o D'Alessio che rischiavano di restare fuori dalla finale, come è comunque successo nel 2017). Piuttosto, si "elimini" la serata delle cover.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
162
26 novembre, 2020 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Neanche 10 giorni fa avevamo l'articolo che mancavano le canzoni ed adesso sono 300 di cui 100 belle?! Che si mettano d'accordo!lol

Viste queste parole direi che è praticamente scontato che anche quest'anno il numero dei big salirà da 20 a 22/24. Sinceramente spero non oltre, anche perché vista la durata delle serate lo scorso anno andando ad aggiungere ancora più cantanti si andrebbero a fare orari ancora più indecenti.  

Diciamo che quest'anno un aumento a 22/24 big ci starebbe pure visto che, in caso di restrizioni per covid, sarà difficile avere ospiti stranieri e si devono limitare ai soliti italiani. Il problema è che è proprio Amadeus ad amare la durata monstre delle serate, lo ha detto chiaramente l'anno scorso.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1142
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
163
26 novembre, 2020 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Che exploit?   

Il successo di Per Favore... è in moltissime playlist importanti e sta andando benone.. 

vista anche la partecipazione a Sanremo giovani non è così impossibile che accada.. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
164
26 novembre, 2020 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Diciamo che quest'anno un aumento a 22/24 big ci starebbe pure visto che, in caso di restrizioni per covid, sarà difficile avere ospiti stranieri e si devono limitare ai soliti italiani. Il problema è che è proprio Amadeus ad amare la durata monstre delle serate, lo ha detto chiaramente l'anno scorso.  

Ma infatti, l'anno scorso la finale si è protratta fino ad un orario osceno proprio perché sono stati loro ad allungare il brodo, che avesse vinto Diodato lo si sapeva da un'ora o giù di lì prima dell'annuncio!

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
26 novembre, 2020 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Vabbè, ricordiamoci anche che le parole pesano, non è che poteva andare a dire che le canzoni fossero quasi tutte brutte, sai quanta gente si offendeva lol

 Nicks Lannister

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1635
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
166
26 novembre, 2020 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

A questo punto quell’articolo di qualche settimana fa di RM dove si diceva che le canzoni erano deludenti non aveva fonti poi così attendibili? Beh speriamo!

L’aumento dei Big solo se serve a portare più donne in gara, e intendo anche le meno big, visto che anche gli uomini Trap quest’anno sono andati male lol

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
26 novembre, 2020 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Io non credo che su 300 canzoni non ce ne siano almeno 30 belle. Poi ovviamente, trattandosi di generi e interpreti diversi, la bellezza diventa qualcosa di soggettivo. Non darei quindi molto peso agli articoli che parlano di mancanza di belle canzoni perchè la maggior parte dei siti musicali ne parla ogni anno e puntualmente vengono smentiti.

Piuttosto credo che il dubbio degli artisti e delle case discografiche fosse sul periodo di rilascio delle canzoni e la conseguente promozione.

Comunque Amadeus ha parlato nuovamente di tante donne con lui sul palco ogni sera proprio come avvenuto lo scorso anno.

Devo ammettere che questo meccanismo alla " tutto fa brodo " di Amadeus non mi fa impazzire.

L'anno scorso tra 24 Big, 8 giovani, ospiti spesso inutili, siparietti altrettanto inutili, durata eccessiva delle serate e vallette diverse ogni puntata devo dire che mi è rimasta solo una grande confusione.

In questo Carlo Conti è tutt'altra storia. Lo dico pur apprezzando Amadeus come conduttore.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1635
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
168
26 novembre, 2020 - 13:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alessio_96 ha detto

Comunque Amadeus ha parlato nuovamente di tante donne con lui sul palco ogni sera proprio come avvenuto lo scorso anno.

Devo ammettere che questo meccanismo alla " tutto fa brodo " di Amadeus non mi fa impazzire.

L'anno scorso tra 24 Big, 8 giovani, ospiti spesso inutili, siparietti altrettanto inutili, durata eccessiva delle serate e vallette diverse ogni puntata devo dire che mi è rimasta solo una grande confusione.

In questo Carlo Conti è tutt'altra storia. Lo dico pur apprezzando Amadeus come conduttore.  

sono d’accordo ! Anche io stimo Amadeus come conduttore ma penso che l’anno scorso abbia fatto centro solo grazie al cast, che, a parte qualche nome, ha entusiasmato il pubblico e ha saputo offrire tanto. Per il resto devo ammettere anche io di essere stata poco entusiasmata. I Sanremo di Conti erano tutta un’altra cosa...

Vedremo quest’anno, ma se si convince finalmente di andare in onda a Marzo anche senza pubblico (solo i vip e influencer probabilmente) partiamo già con il piede giusto. La situazione a poco a poco migliorerà, ma non così tanto da permettere il pubblico all’Ariston. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
169
26 novembre, 2020 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Amadeus, sebbene non sia probabile che proponga un cast diciamo "rivoluzionario" come quello del Baglioni bis...

A livello "pratico" è impossibile 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
170
26 novembre, 2020 - 15:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Inoltre un nome molto lanciato sembra essere Andrea Sannino e non fatico a crederlo visto tutto il successo che ha avuto durante il lockdown e le ripetute ospitate a Domenica In. Poi la canzone napoletana rispunta spesso a Sanremo

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
26 novembre, 2020 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

@Davidex vorrei evitare di chiudere il topic o toglierti la possibilità di commentarlo. È la TERZA volta che ti chiediamo di evitare di pubblicare tweet non affidabili (tra l'altro tutti i richiami erano riferiti alla stessa pagina). Non credo ci sarà un quarto avvertimento. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
26 novembre, 2020 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Intanto nel listone di RM salgono le quotazioni di Motta what Non vedo motivi per cui dovrebbe tornarci sinceramente 

 Nicks Lannister

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
173
26 novembre, 2020 - 16:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Quello non sarebbe affatto un problema, ad esempio si è spesso fatto ricorso alle eliminazioni...

@Carmelo ci fossero le eliminazioni sarebbe un altro discorso, però ormai il regolamento è uscito e anche quest'anno non ci saranno. Vero che spesso e volentieri è stato modificato in corso d'opera, però non credo si possa andare a toccare quel punto, anche perchè magari ci sono artisti che hanno già presentato la propria candidatura e che rinuncerebbero in caso di reinserimento delle eliminazioni.

Olimpico85 ha detto

Diciamo che quest'anno un aumento a 22/24 big ci starebbe pure visto che, in caso di restrizioni per covid, sarà difficile avere ospiti stranieri e si devono limitare ai soliti italiani. Il problema è che è proprio Amadeus ad amare la durata monstre delle serate, lo ha detto chiaramente l'anno scorso.  

Si Oli però il problema dello scorso anno non sono stati gli ospiti stranieri, ma i tanti "inutili" italiani. Poi in ogni caso anche se con il problema covid ci saranno meno ospiti, solo con i monologhi di Fiorello e con il probabile Jovanotti (di cui ci toccherà sentire tutta la discografia come Ferro lo scorso anno) oltre a qualche ospitata sporadica si arriva tranquillamente alle 2 di notte ogni sera. Per questo spero non oltre 24 big, perchè altrimenti ci ritroviamo con i soliti 5/6 che vanno in onda a mezzanotte passata e che se va bene si beccano un orario decente per esibirsi una volta su 5 serate (e magari la serata cover!lol).

 

Tornando ai nomi in lizza, vedere tra i favoriti a salire sul palco Leo Gassmann mi fa storcere il naso. Se deve essere promosso qualcuno dai giovani, risultati alla mano, dovrebbe essere Fasma.

Gassmann si è fatto il suo talent in cui non è neanche arrivato in finale (in un'edizione non indimenticabile) e non ha ottenuto nessun riscontro, vince Sanremo giovani con una canzone mediocre che finito il Festival nessuno si ricorda e che non ottiene mezza certificazione ed adesso è tra i favoriti ad entrare nel cast?!sadida

O mi metti nero su bianco nel regolamento che il vincitore dei giovani l'anno successivo viene promosso in automatico (e allora lo posso accettare), altrimenti non ha senso.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
174
26 novembre, 2020 - 16:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Latinista ha detto
@Davidex vorrei evitare di chiudere il topic o toglierti la possibilità di commentarlo. È la TERZA volta che ti chiediamo di evitare di pubblicare tweet non affidabili (tra l'altro tutti i richiami erano riferiti alla stessa pagina). Non credo ci sarà un quarto avvertimento.   

Ah scusate avevo capito che questa pagina Twitter potesse essere presa in considerazione dato che è stata citata nel primo post che ha aperto questo Topic. Mi è chiaro, non la riporterò più ✌

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
26 novembre, 2020 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Latinista ha detto
@Davidex vorrei evitare di chiudere il topic o toglierti la possibilità di commentarlo. È la TERZA volta che ti chiediamo di evitare di pubblicare tweet non affidabili (tra l'altro tutti i richiami erano riferiti alla stessa pagina). Non credo ci sarà un quarto avvertimento.   

Ah scusate avevo capito che questa pagina Twitter potesse essere presa in considerazione dato che è stata citata nel primo post che ha aperto questo Topic. Mi è chiaro, non la riporterò più ✌  

Ah perfetto c'era stato un misunderstanding, allora. Infatti non capivo perché continuassi a pubblicare. 
No, teniamo solo tweet di giornalisti, account affidabili e articoli di testate affidabili (cercando di leggere anche la fonte, non robacce come l'articolo di ieri con fonte wikipedia).

Grazie millehug

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1603
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
176
26 novembre, 2020 - 17:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj91 ha detto

@Carmelo ci fossero le eliminazioni sarebbe un altro discorso, però ormai il regolamento è uscito e anche quest'anno non ci saranno.

Probabile Jovanotti (di cui ci toccherà sentire tutta la discografia come Ferro lo scorso anno)

Tornando ai nomi in lizza, vedere tra i favoriti a salire sul palco Leo Gassmann mi fa storcere il naso. Se deve essere promosso qualcuno dai giovani, risultati alla mano, dovrebbe essere Fasma. Gassmann si è fatto il suo talent in cui non è neanche arrivato in finale (in un'edizione non indimenticabile) e non ha ottenuto nessun riscontro, vince Sanremo giovani con una canzone mediocre che finito il Festival nessuno si ricorda e che non ottiene mezza certificazione ed adesso è tra i favoriti ad entrare nel cast?!sadida O mi metti nero su bianco nel regolamento che il vincitore dei giovani l'anno successivo viene promosso in automatico (e allora lo posso accettare), altrimenti non ha senso.  

1) Non avevo fatto caso si stesse parlando di quest'edizione, il cui regolamento effettivamente non può essere stravolto, volevo dire che in generale un Festival con 26 o addirittura 30 "Big", o magari 30 "Artisti" messi sullo stesso piano come fece Baglioni, non è impossibile.

2) Argh... Spero almeno che si limiti al periodo "da cantautore in italiano", perché i singoli rap dei suoi primi anni di carriera, che i più giovani, per loro fortuna, nemmeno conosceranno, sarebbero duri da digerire!

3) Ma non è che stimo confondendo il Festival con la scalata ad un impiego pubblico? Gassmann, Fasma e gli altri, anziché essere degli interpreti che presentano le loro canzoni, opere d'arte che sono, loro sì, in competizione, sarebbero dei pretendenti ad una "posizione lavorativa" in una sorta di ufficio detto "Festival di Sanremo"?

Fuor di metafora: posto che Gassmann è "promosso" a prescindere, nel senso che, se il suo brano piace, è ammesso nella sezione "Big" (con buona pace dei Future a Sanremo e Romina Power al Festivalbar, che dopo la vittoria tra i Giovani furono costretti a partecipare ancora in quel girone...), la partecipazione o meno di Fasma non c'entra con lo "status" che gli è stato riconosciuto, cioè non vuol dire che Amadeus abbia negato che sia artisticamente affermato (o, almeno, non necessariamente), ma semplicemente che il suo brano (ammesso che l'abbia davvero presentato) non è piaciuto abbastanza (e nel giudizio su una canzone non può influire il fatto che l'esecutore abbia ottenuto buoni risultati con altri brani, sennò pure un Ruggeri dovrebbe essere ammesso se paragonato a un Fulminacci). Quanto a Gassmann, può darsi che Amadeus, al di là delle dichiarazioni ufficiali, avesse deciso di ammetterlo a prescindere, ma non potrebbe mai dichiarare che era "ammesso di diritto": questo è ancora il Festival della canzone, non del cantante! Certo, Bonolis a suo tempo arrivò al punto di presentare pubblicamente gli artisti ammessi lasciandogli "carta bianca" sul brano (che D'Alessio ammise di non avere ancora scelto...), ma per fortuna ci sono direttori artistici più seri, che possono sì "invitare" i propri artisti preferiti a candidarsi ufficialmente con uno o più brani, ma ciò non implica che siano ammessi anche se quello che hanno pronto appare al suddetto direttore come una mezza ciofeca: pare che Baglioni a suo tempo avesse "chiamato" sia Simona Molinari che Irene Grandi, e forse Amadeus ha fatto lo stesso l'anno scorso con Arisa, ma poi sappiamo come è andata a finire.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
177
26 novembre, 2020 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Boh davvero io non capisco per niente i dubbi su Leo.

E vi giuro che ai tempi di XF ho sempre pensato che avesse in qualche modo occupato "abusivamente" un posto 

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1142
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
178
26 novembre, 2020 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Boh davvero io non capisco per niente i dubbi su Leo.

E vi giuro che ai tempi di XF ho sempre pensato che avesse in qualche modo occupato "abusivamente" un posto   

forse perchè ha vinto senza avere però un ottimo riscontro dopo Sanremo (a differenza di Fasma)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
179
26 novembre, 2020 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

Mike. ha detto

forse perchè ha vinto senza avere però un ottimo riscontro dopo Sanremo (a differenza di Fasma)  

Raga ma non può essere SOLO una questione numerica 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
180
26 novembre, 2020 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Boh davvero io non capisco per niente i dubbi su Leo.

E vi giuro che ai tempi di XF ho sempre pensato che avesse in qualche modo occupato "abusivamente" un posto   

Ma io infatti non ho dubbi, fosse per me ad oggi un posto nei big non lo merita proprio.

La sua situazione è la stessa di Lele, vittoria nei giovani ma zero riscontro post Sanremo, ed infatti non l'abbiamo mai più visto.

Se poi vogliono farlo partecipare con qualcuno creando un'accoppiata stile Caccamo-Iurato per farlo rientrare nella categoria è un altro discorso, ma da solo per me è un NO. 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, jaki2898, Danieletw, Simonluca, thatdamngigi, Francesco, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360564

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account