Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
81
24 novembre, 2020 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque è indubbio che se andranno sia Elodie che Annalisa, entrambe con l'obiettivo di vincere, andare all'Eurovision e non tornare più su quel palco, almeno una delle due rimarrà scottata e sappiamo già benissimo chi sarà plsnot  

Mary ne manderebbe due che si rubano consensi a vicenda? 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9636
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
82
24 novembre, 2020 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque è indubbio che se andranno sia Elodie che Annalisa, entrambe con l'obiettivo di vincere, andare all'Eurovision e non tornare più su quel palco, almeno una delle due rimarrà scottata e sappiamo già benissimo chi sarà plsnot  

nessuna delle due hahaha 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
24 novembre, 2020 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque è indubbio che se andranno sia Elodie che Annalisa, entrambe con l'obiettivo di vincere, andare all'Eurovision e non tornare più su quel palco, almeno una delle due rimarrà scottata e sappiamo già benissimo chi sarà plsnot  

Direi di si'! Detto questo non penso che Annalisa voglia affrancarsi da Sanremo a tutti i costi. Alla fine perche' farlo?

Non sara' mai una Mengoni / Amoroso / Giorgia / Elisa nemmeno vincendolo - perche' abbandonare comunque una fonte di promozione? Specie piu' avanti con gli anni dove ne avra' ancora piu' bisogno lei, rispetto ad una donna Big (che ne' lei ne' Elodie e'). 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
84
24 novembre, 2020 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Comunque io non vedrei Gassman come una forzatura o solo un modo per far entrare nel cast anche Fasma, anzi lo trovo credibilissimo come profilo di vincitore dei Giovani che fa il salto 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
85
24 novembre, 2020 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Gaia, Elodie, Annalisa, Irama, The Kolors mi sembrano troppi Amici sadida

Se poi dovessero aggiungersi Fede, Mr.Rain (Warner come Annalisa) ma anche Michele Bravi amico di Elodie ed Annalisa sarebbe complicato in termini di televoto. 

Secondo me almeno 2 degli "Amici" saltano. è anche vero che non c'è molto altro da pescare da Amici (mancherebbe solo Giordana?), Emma ed Amoroso zero voci a riguardo.

The Kolors vs Maneskin e sappiamo già a chi andrà male talpa

Pensandoci anche il terzetto Gaia/Annalisa/Elodie sarebbe sconvolgente in una gara, provengono dallo stesso talent, la prima non avrebbe nulla da perdere all'esordio, Annalisa dopo un inizio "lento" del 2020 rischia, mentre Elodie dopo il boom potrebbe migliorare il 7° posto del 2020 però non so.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
86
24 novembre, 2020 - 14:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma secondo voi, tolta qualche artista che l'ha esplicitato (mi viene in mente Arisa) è così diffuso il desiderio di partecipare a Sanremo in ottica Eurovision? Leggo qualcuno sostenere questa teoria (addirittura per vincerlo e poi non tornare più a Sanremo) ma non ho la sensazione che l'ESC sia poi così sentito, mediamente, dai partecipanti al Festival.

-

Comunque Fasma è arrivato secondo di un soffio e ha avuto una SUPER hit, Gassman pur vincendolo ha ottenuto poco e niente. Tra i due, vedo decisamente più lanciato Fasma.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
87
24 novembre, 2020 - 14:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Ma secondo voi, tolta qualche artista che l'ha esplicitato (mi viene in mente Arisa) è così diffuso il desiderio di partecipare a Sanremo in ottica Eurovision? Leggo qualcuno sostenere questa teoria (addirittura per vincerlo e poi non tornare più a Sanremo) ma non ho la sensazione che l'ESC sia poi così sentito, mediamente, dai partecipanti al Festival.  

Andare all'Eurovision nel 2021 è un'opportunità grandissima, soprattutto come pubblicità. In Italia non si sa cosa succederà per quanto riguarda gli instore, concerti, quindi andare a Maggio a Rotterdam significa che comunque ti tiri dietro ancora più pubblicità e comunque il progetto discografico può avere più successo. 

Magari una volta finito il Festival non si può andare in giro per i Centri Commerciali o nelle piazze per i concerti, quindi molti artisti sarebbero comunque bloccati. Mentre chi andrà all'Eurovision sicuro per tutto Maggio avrà la sua fetta di pubblicità.

 

Sicuramente tutti i giovani accetteranno la proposta ESC, gli over forse meno a prescindere.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
24 novembre, 2020 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Waves of Music ha detto
Ma secondo voi, tolta qualche artista che l'ha esplicitato (mi viene in mente Arisa) è così diffuso il desiderio di partecipare a Sanremo in ottica Eurovision? Leggo qualcuno sostenere questa teoria (addirittura per vincerlo e poi non tornare più a Sanremo) ma non ho la sensazione che l'ESC sia poi così sentito, mediamente, dai partecipanti al Festival.  

Andare all'Eurovision nel 2021 è un'opportunità grandissima, soprattutto come pubblicità. In Italia non si sa cosa succederà per quanto riguarda gli instore, concerti, quindi andare a Maggio a Rotterdam significa che comunque ti tiri dietro ancora più pubblicità e comunque il progetto discografico può avere più successo. 

Magari una volta finito il Festival non si può andare in giro per i Centri Commerciali o nelle piazze per i concerti, quindi molti artisti sarebbero comunque bloccati. Mentre chi andrà all'Eurovision sicuro per tutto Maggio avrà la sua fetta di pubblicità.

 

Sicuramente tutti i giovani accetteranno la proposta ESC, gli over forse meno a prescindere.  

Sì più che altro la differenza credo sia che in Italia nessun artista va a Sanremo pensando all'Eurovision (AKA ragionando sul tipo di brano da presentare al Festival ecc.) ma ci sta che col passare degli anni sia diventata un'opportunità a cui quasi tutti più o meno aspirano.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
89
24 novembre, 2020 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Io un po' vi invidio per tutte queste informazioni che avete persino sulle amicizie tra gli artisti, oltre a restare un po' sorpreso leggendo tra le righe, ad esempio, che anche a distanza di anni chi è stato lanciato da Amici venga ancora "telecomandato" dalla De Filippi.

Detto ciò, sono un po' scettico su alcune conclusioni basate su osservazioni come quelle sopra: è del tutto naturale, se non ovvio, che Amadeus e soci non scelgano semplicemente quelle che secondo loro sono "le 20 canzoni più belle" tra quelle inviate, ma cercano ragionevolmente di evitare che vi siano troppi artisti della stessa casa discografica, troppi con lo stesso genere, troppi semisconosciuti al pubblico di Rai 1, e troppo pochi che accontentino una certa fetta di audience. Ma siamo sicuri che possa importargliene qualcosa se ce ne sono tanti lanciati dallo stesso programma, o tanti che possiedano un forte potenziale di televoto?!

E anche dal punto di vista degli artisti: visto e considerato che la scelta di proporsi o meno non dipende solo da loro, e nemmeno da loro sotto la supervisione di Mary o chi per lei, ma dall'intero team di lavoro, è verosimile che qualcuno possa autonomamente decidere di rinunciare a mandare un pezzo perché sa che lo farà pure il suo amico e/o rivale, senza peraltro avere la certezza che questo sarà selezionato? E dobbiamo davvero credere che ormai, comunque, conti essenzialmente il nome, e le canzoni solo in terz'ordine?

Detto questo, non mi porrei affatto il problema di non chiamare Gassmann mentre c'è già Fasma e/o gli Eugenio in Via di Gioia: questi ultimi due, visti anche i generi piuttosto originali che propongono, credo che abbiano scelto Sanremo per farsi conoscere dal grande pubblico, ma tenteranno altre strade per consolidare la loro fama, dato che al Festival, specie nella classifica finale dei Big, non hanno grosse speranze di sfondare.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
90
24 novembre, 2020 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ma secondo voi, tolta qualche artista che l'ha esplicitato (mi viene in mente Arisa) è così diffuso il desiderio di partecipare a Sanremo in ottica Eurovision? Leggo qualcuno sostenere questa teoria (addirittura per vincerlo e poi non tornare più a Sanremo) ma non ho la sensazione che l'ESC sia poi così sentito, mediamente, dai partecipanti al Festival.

Comunque Fasma è arrivato secondo di un soffio e ha avuto una SUPER hit, Gassman pur vincendolo ha ottenuto poco e niente. Tra i due, vedo decisamente più lanciato Fasma.  

Giustissimo, peraltro resto perplesso leggendo questo presunto interesse da parte di un Irama: cosa se ne farebbe un rapper (o pseudo tale) dell'ESC, dato che il punto di forza delle sue canzoni sono i testi, ma l'italiano non lo capisce nessuno?

No, Fasma non è arrivato secondo, bensì in semifinale. Ma comunque, vedo che si parla tanto di lui e mi chiedo se abbia manifestato l'intenzione di candidarsi, perché non ne sono tanto convinto.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
91
24 novembre, 2020 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Giustissimo, peraltro resto perplesso leggendo questo presunto interesse da parte di un Irama: cosa se ne farebbe un rapper (o pseudo tale) dell'ESC, dato che il punto di forza delle sue canzoni sono i testi, ma l'italiano non lo capisce nessuno?

No, Fasma non è arrivato secondo, bensì in semifinale. Ma comunque, vedo che si parla tanto di lui e mi chiedo se abbia manifestato l'intenzione di candidarsi, perché non ne sono tanto convinto.  

1. Non sono d'accordo. Irama non mi piace però non è rapper, più che altro ormai è diventato un cantante pop. 

2. L'italiano all'ESC lo capiscono se il brano merita. Soldi era in italiano, Mengoni pure, Il Volo idem. Meglio un brano in italiano che uno in inglese fatto random come tanti altri

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
24 novembre, 2020 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti dire che Maria non lascerebbe andare troppe sue pupille insieme fa riderissimo rofl

I progetti discografici grazie al cielo non sono gestiti dalla De Filippi 

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
93
24 novembre, 2020 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ma infatti dire che Maria non lascerebbe andare troppe sue pupille insieme fa riderissimo rofl

I progetti discografici grazie al cielo non sono gestiti dalla De Filippi   

Non so se ti riferisci al mio commento ma il mio era solo un "mi sembra troppo esagerato che prendano 5 o 6 ex Talent soprattutto da Amici"... negli anni passati non erano poi cosi tanti, forse massimo 3 o 4 tra XF ed Amici

Nella lista dei 20 qui sarebbero ben 8 o 9. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
94
24 novembre, 2020 - 16:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

1. Non sono d'accordo. Irama non mi piace però non è rapper, più che altro ormai è diventato un cantante pop. 
2. L'italiano all'ESC lo capiscono se il brano merita. Soldi era in italiano, Mengoni pure, Il Volo idem. Meglio un brano in italiano che uno in inglese fatto random come tanti altri  

Certo, se si prende come riferimento "Mediterranea" non è rap. Ma era un brano estivo, mica può presentare una cosa simile a Sanremo...

E se cade la premessa "Irama fa pop" cade tutto il resto: ho osservato che l'italiano è un problema "grosso" solo se si fa rap, perché lì è importante che il testo venga capito. "Soldi" non è rap, e un ritmo come quello ti acchiappa anche se il significato del testo non lo sai per nulla (anzi, sembrano non capirlo nemmeno certi critici italiani, che hanno interpretato i testi del 2019 di Mahmood e Ultimo come dialoghi con ex partner, mentre entrambi si rivolgevano col padre...), tranne semmai il titolo. "L'essenziale" è in fin dei conti la classica melodia all'italiana (e comunque non si è nemmeno avvicinato alla vittoria), quanto a "Grande amore" siamo alla lirica, che è l'opposto del rap: il bello è nella musica, il testo dei classici di questo genere non importa nemmeno a noi italiani (infatti non lo conosciamo), figurati chi non lo parla (tanto per intenderci: qui in UK, tra le millemila basi del karaoke ne ho trovata solo UNA di un brano in italiano, "Nessundorma"!).

Si è divagato, ma per tornare in topic faccio un'osservazione legata proprio alla questione della lirica: visto che quest'anno non viene ipotizzata la partecipazione de Il Volo né di Alberto Urso, pensate che Amadeus possa chiamare quel Matteo Bocelli presente nel listone?

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
95
24 novembre, 2020 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Comunque Fulminacci è segnalato al 70% da Recensiamo musica e sinceramente ne sarei molto felice perchè sto in fissa con Canguro jamming e secondo me sarebbe un'ottima modo per farsi conoscere, mi manca però la Queen Daisy Vicario che è quello di cui ho bisogno all'Ariston.plsnot

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
96
24 novembre, 2020 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ma secondo voi, tolta qualche artista che l'ha esplicitato (mi viene in mente Arisa) è così diffuso il desiderio di partecipare a Sanremo in ottica Eurovision?

Risposta secca (mia): NO.

Secondo me qui dentro l'ESC è sopravvalutato perché interessa alcuni utenti molto attivi, come del resto ogni tanto si sopravvaluta l'appeal e la fama di artisti (Attili, Madame...) che fuori da queste 4 mura nessuno conosce.

La realtà è la percezione "esterna" sono molto diverse e tornando all'ESC in Italia sta piano piano piano cominciando a interessare ma al massimo DOPO il Festival tra gli addetti ai lavori del vincitore, ancor meno nel pubblico medio. 

Non siamo scandinavi. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
97
24 novembre, 2020 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto

Waves of Music ha detto
Ma secondo voi, tolta qualche artista che l'ha esplicitato (mi viene in mente Arisa) è così diffuso il desiderio di partecipare a Sanremo in ottica Eurovision?

Risposta secca (mia): NO.

Secondo me qui dentro l'ESC è sopravvalutato perché interessa alcuni utenti molto attivi, come del resto ogni tanto si sopravvaluta l'appeal e la fama di artisti (Attili, Madame...) che fuori da queste 4 mura nessuno conosce.

Madame si è tirata su tre dischi d'oro quest'anno, proprio sconosciuta non direi.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
98
24 novembre, 2020 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Madame si è tirata su tre dischi d'oro quest'anno, proprio sconosciuta non direi.  

Incuriosito, sono andato ad ascoltarmi tre suoi pezzi ("Sciccherie", "Baby", "17"): forse non sarà tra i miei preferiti nemmeno dopo altri dieci ascolti, ma mi sembra sufficientemente originale e trasgressiva da potere fare "bene" al Festival. Ma se per l'occasione non indossa una pelle un po' più "casta", mi sa che non la prendono (come dite? Hanno accettato due volte lo "scandaloso" Achille? OK, ma almeno è un uomo...).

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
99
24 novembre, 2020 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Incuriosito, sono andato ad ascoltarmi tre suoi pezzi ("Sciccherie", "Baby", "17"): forse non sarà tra i miei preferiti nemmeno dopo altri dieci ascolti, ma mi sembra sufficientemente originale e trasgressiva da potere fare "bene" al Festival. Ma se per l'occasione non indossa una pelle un po' più "casta", mi sa che non la prendono (come dite? Hanno accettato due volte lo "scandaloso" Achille? OK, ma almeno è un uomo...).  

Ahaha, su questo ti dò pienamente ragione...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
24 novembre, 2020 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Non so se ti riferisci al mio commento ma il mio era solo un "mi sembra troppo esagerato che prendano 5 o 6 ex Talent soprattutto da Amici"... negli anni passati non erano poi cosi tanti, forse massimo 3 o 4 tra XF ed Amici

Nella lista dei 20 qui sarebbero ben 8 o 9.   

No, no, su questo hai ragione, dicevo a chi sosteneva che Annalisa ed Elodie insieme sarebbero due profili incompatibili 

 Nicks Lannister

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, Olimpico85
429 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360561

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account