Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2021: rumors e speculazioni
This topic is locked
Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
23 novembre, 2020 - 18:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Latinista ha detto

Paradiso, Fulminacci, Carboni, Colapesce e Dimartino, Meta, Noemi, Maneskin.

Dove si firma per questi?excited

Anche io firmerei per i tuoi (ma ne ho tolti alcuni).

Comunque questo listone di RM è praticamente identico a quello che avevo fatto io e molti di voi. 

È frutto del buon senso, RM gioca come noi e scd me è venuta a scopiazzare qua dentro.

Si può discutere delle percentuali (Fede e Guazzone troppo alti, Aiello e Clementino troppo bassi) ma i nomi sono quelli.

Aspettiamo di vedere le Tosche e le Rite Pavone del 2021, forse un paio (mancano gli OVER dal listone) ma non prevedo grandi sorprese.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
23 novembre, 2020 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Secondo me è veramente troppo presto per fare delle buone supposizioni. Questo cast non mi sembra poi così fattibile. 

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 152
Member Since:
18 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
23 novembre, 2020 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Secondo me è veramente troppo presto per fare delle buone supposizioni. Questo cast non mi sembra poi così fattibile.   

Dici? 

In fondo mancano solo 24 gg all'annuncio (salvo proroghe) e il termine per presentare i pezzi scade tra una settimana.

Il più è stato fatto. 

Tra l'altro a me pare un cast molto credibile, persino noiosamente troppo.

arcobaleno97
Utente

Utente
Forum Posts: 145
Member Since:
26 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
44
23 novembre, 2020 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Ma perché Elodie ormai è dappertutto? Mi sta risultando parecchio indigesta francamente. È ovunque ormai, che bisogno ha di ripartecipare per il secondo anno di seguito? Assurdo secondo me.

Il troppo storpia e quando si vuole troppo alla fine si rimane con le mani vuote, fossi in lei non andrei, si vive lo stesso anche senza Eurovision. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
45
23 novembre, 2020 - 18:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Richard ha detto
Comunque questo listone di RM è praticamente identico a quello che avevo fatto io e molti di voi. 

È frutto del buon senso, RM gioca come noi e scd me è venuta a scopiazzare qua dentro.

Aspettiamo di vedere le Tosche e le Rite Pavone del 2021, forse un paio (mancano gli OVER dal listone) ma non prevedo grandi sorprese.  

Che quelli di RM vengano a dare un'occhiata qui è chiaro, l'anno scorso, per intenderci, ho segnalato qui un paio di errori (tipo artisti scritti due volte o nomi errati) e hanno corretto in giornata... cool

Vediamo quanto ci mettono per sistemare qualche "stranezza" di vario tipo che ho notato: Clementino è citato due volte (col 40% e col 20%), vedo una GIULIA (tutto in maiuscolo) che dovrebbe essere la Molino ma non avrebbe senso perché si è già candidata tra i Giovani senza successo, infine chissà perché Fabrizio Moro è riportato col suo vero cognome (Mobrici).

Per inciso l'anno scorso la Pavone era riportata seppur con poche speranze, invece Tosca mancava proprio, al pari dei Boomdabash l'anno precedente e di Ron l'anno ancora prima.

Ma anche il termine ultimo per presentare i brani, attualmente fissato a martedì della settimana prossima, potrebbe benissimo essere prorogato, se c'è davvero l'eventualità che slitti l'annuncio del cast e anche il Festival stesso.

A proposito: Amadeus me l'ha confidato implorandomi di mantenere acqua in bocca, ma non ce la faccio e vi regalo lo scoop... talpa Se davvero ci dovesse essere un altro rinvio, il Festival si svolgerebbe dal 20 al 24 aprile 2021. Seriamente: trattandosi di un eventuale rinvio nel mese di aprile mi sembra scontato che la settimana sia quella, essendo l'unica nella quale non ci sono gare delle coppe europee, tra quelle i cui martedì sono compresi tra il 30 marzo (troppo "presto", peraltro è la settimana prima di Pasqua, quindi direi impossibile) e l'11 maggio (o vogliono davvero fare un revival del Festivalbar all'Ariston?!).

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
46
23 novembre, 2020 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Io stravedo per Gaia, Michele ed Elo (anche se preferirei che quest’ultima passasse per quest’anno, perché è stato veramente un anno bomba per lei e ho un po’ paura che stufi il grande pubblico)

mi piacciono molto poi Malika Noemi e Colapesce-Dimartino

Però io quest’anno aspettavo solo Chiara frown very very worried to be honest

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
23 novembre, 2020 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Io penso che quest'anno hanno potrebbe esserci qualche nome più importante del solito... Se consideriamo lo stop a tour, concerti, instore ecc... Sanremo può diventare veramente l'unico modo per farsi grande pubblicità

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9596
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
23 novembre, 2020 - 20:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Poi c'è la serie degli "assenti": alcuni artisti erano presenti sia nel primo articolo di Luisetto, datata 28 ottobre, e dunque come mai, quando arriva il listone che in teoria dovrebbe riportare tutti i "papabili", sono improvvisamente sparite Emma, Bertè, Spagna?

Infine, una piccola sequela di artisti che mi sembra difficile vedere tra i prescelti perché onestamente li conosco al massimo di nome, come Alfa, Chadia e Madame, fino a un paio che mi suonano come dei veri "oggetti misteriosi": qualcuno più informato di me sulle "nuove leve", saprebbe illuminarmi su questi tizi che secondo Donvito sarebbero già degni di aspirare ad un posto tra i Big, e che rispondono ai nomi di Rosa Chemical e Giovanni Truppi?  

Il listone di Luisetto ed i semafori di Donvito sono, nonostante presenti entrambi nello stesso sito, due liste indipendenti, frutto di segnalazioni separate, non si consultano prima di farle quindi dipende dalle voci che arrivano a ciascuno, alcune comuni, altre diverse. 

Rosa Chemical è un trapper torinese che potrebbe un po' essere visto come un Achille Lauro wannabe, Giovanni Truppi è un cantante indie sconosciutissimo, infatti le sue probabilità di arrivare all'Ariston son bassissime

E comunque GIULIA è la Luzi, @Carmelo wink

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
49
23 novembre, 2020 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

E comunque GIULIA è la Luzi, @Carmelo wink  

E non è che con Mobrici intendono il leader dei Canova? 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
50
23 novembre, 2020 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

E non è che con Mobrici intendono il leader dei Canova?   

Giusto, vedo che l'ex cantante porta quel cognome...

Quindi è possibilissimo, ma Donvito si sarebbe confuso per il prenome, che in quel caso non è Fabrizio bensì Matteo.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
51
23 novembre, 2020 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

arcobaleno97 ha detto
Ma perché Elodie ormai è dappertutto? Mi sta risultando parecchio indigesta francamente. È ovunque ormai, che bisogno ha di ripartecipare per il secondo anno di seguito? Assurdo secondo me.

Il troppo storpia e quando si vuole troppo alla fine si rimane con le mani vuote, fossi in lei non andrei, si vive lo stesso anche senza Eurovision.   

Sono solo supposizioni, magari nemmeno ha presentato un brano 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
23 novembre, 2020 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Finalmente il listone con le percentuali, iniziavo quasi a pensare di non vederlo quest'anno.

In generale sono d'accordo con chi dice che nella lista mancano le quote over. Ad esempio uno a caso degli ex Pooh credo ci sarà.

Per il resto sarebbe un cast molto forte, ma ci sono nomi abbastanza difficili. Del trio Paradiso-Maneskin-Carboni (al momenti tutti dentro) sarei già sorpreso di vederne anche solo uno.

Mi sembra anche difficile vedere dentro sia Fede che Irama. Più o meno stesso pubblico e stessa casa discografica, quindi credo ci sarà solo uno dei due (poi con il probabile Mr.Rain sarebbero 3 uomini Warner, un po' troppi). 

Gli altri nomi ci stanno, sono quelli che abbiamo fatto anche noi sul topic.

Noemi e Renga se devono tornare per l'ennesima volta mi auguro lo facciano con delle canzoni importanti, a differenza delle ultime apparizioni.

Farei a meno di Ermal Meta, ma mi sembra uno dei nomi più probabili.

Elodie deve avere la canzone della vita altrimenti effettivamente la sua partecipazione non ha troppo senso e rischierebbe anche di essere controproducente.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
53
23 novembre, 2020 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Ma basta Renga sleep

La Warner per la seconda volta in pochi anni farebbe esordire un solista direttamente all'Ariston (Alessio Bernabei, Fede) 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
54
23 novembre, 2020 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
In generale sono d'accordo con chi dice che nella lista mancano le quote over. Ad esempio uno a caso degli ex Pooh credo ci sarà.

Per il resto sarebbe un cast molto forte, ma ci sono nomi abbastanza difficili. Del trio Paradiso-Maneskin-Carboni (al momenti tutti dentro) sarei già sorpreso di vederne anche solo uno.

Mi sembra anche difficile vedere dentro sia Fede che Irama. Più o meno stesso pubblico e stessa casa discografica, quindi credo ci sarà solo uno dei due (poi con il probabile Mr.Rain sarebbero 3 uomini Warner, un po' troppi).

Noemi e Renga se devono tornare per l'ennesima volta mi auguro lo facciano con delle canzoni importanti, a differenza delle ultime apparizioni.

Elodie deve avere la canzone della vita altrimenti effettivamente la sua partecipazione non ha troppo senso e rischierebbe anche di essere controproducente.  

Se deve esserci un ex Pooh spero sia Battaglia, gli altri al Festival ci sono stati e pure di recente. Ma dubito che basti per chiudere l'argomento "over": per garantirsi il seguito del pubblico dei matusa di Rai 1 ci vuole qualcuno come Pavone e Zarrillo, non uno che non hanno mai visto da solista, quindi credo probabile che puntino su Minghi o meglio ancora il duo Tozzi-Raf, che hanno entrambi una lunga e importante carriera ma occuperebbero un posto solo.

Forse è effettivamente difficile vedere quei tre "debutti eccellenti" tutti insieme, comunque credo che il più verosimile sia Paradiso.

Interessanti le osservazioni sui rapper: se Irama e Fede sono nella condizione "o l'uno o l'altro", credo che salterà quest'ultimo. Peraltro, ricordo che in passato lui e l'ex socio avevano dichiarato che non si sentirebbero adatti ad una manifestazione come il Festival.

Noemi ci riproverà di sicuro e me l'accollo, anche se solo le sue prime canzoni mi hanno davvero convinto. Renga potrebbe essere ancora scottato (come altri della "vecchia guardia") dalla classifica del Festival di due anni fa, dove direi che si è un po' "buttato via" da solo.

Di Elodie avevo letto che l'intenzione di ripresentarsi era legata all'idea di proporsi con uno stile diverso.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
55
23 novembre, 2020 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

Paradiso, Fulminacci, Gaia, Fasma, Mr.Rain, Carboni, Colapesce e Dimartino, Meta, Noemi, Maneskin e Bugo

Dove si firma per questi?excited

Ma Bugo è un refuso di battitura o davvero avresti hype per una sua partecipazione? sorpreso

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
23 novembre, 2020 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Latinista ha detto

Paradiso, Fulminacci, Gaia, Fasma, Mr.Rain, Carboni, Colapesce e Dimartino, Meta, Noemi, Maneskin e Bugo

Dove si firma per questi?excited

Ma Bugo è un refuso di battitura o davvero avresti hype per una sua partecipazione? sorpreso  

Il suo ultimo album è interessantissimo. Sono in ordine di interesse, più o meno, ed è quindi -tra quelli- quello che aspetto meno, ma sarei contento ci fosse.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
57
23 novembre, 2020 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Punto i miei due centesimi sul fatto che Federico Rossi da solista utilizzerà il suo nome vero e mai "Fede" 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
23 novembre, 2020 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Il listone è forte, secondo me, sarebbe un cast bello, a me piacerebbe. Non sarà quello però...dobbiamo infilare un who-one, un leone/una leonessa over, una scheggia impazzita. Mi pare una lista molto ragionata, scevra dal fattore crazy. Qualunque cosa accada, ribadisco che voglio Noemi, non me frega niente del resto, anche con una canzone integralmente ruttata.

Caso Elodie: vuole fare l'Alexia 2002-2003 che prima fa l'uptempo cool e poi si presenta in veste più intimah sono-una-nuova-meh più riflessiva. A me me piace in entrambe le vesti, quindi facesse come je pare ma venisse, a me interessa vederla e sentirla.

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
59
23 novembre, 2020 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Arisa così bassa? Perchè non lasciano partecipare? Forse non ha il brano pazzo.

Dolcenera bassissima.

Fulminacci per scontato ci sta se presenta il pezzone.

Bugo non vedo l'ora. Prenditi il furto che è stato con sincero.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
60
24 novembre, 2020 - 1:37
sp_Permalink sp_Print

comunque si va verso un cast decisamente pop, i degni eredi dei Sanremo di Carlo Conti 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, fool, Danieletw, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Going19
456 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365094

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account