Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Waves of Music ha detto
Partono già le modifiche alla lista di All Music:Gio Evan, Colapesce Dimartino, Coma_Cose
Subito 3 aggiunte senza togliere nessuno...
I nomi salgono quindi a 25-26: a Massy è arrivata notizia di un cast formato extralarge, o vuole semplicemente vincere facile (si fa per dire)?
Considerando il duetto Fedez-Michielin sarebbero 25. Ma davvero dopo l'anno scorso, Amadeus si fa di nuovo fregare?
Certo, non ci sono liste date per ufficiali però i 22+ nomi che si rincorrono sono di nuovo tutti tendenzialmente uguali...
Nicks Lannister
Utente
28 maggio, 2018
NicksFactor ha detto
Considerando il duetto Fedez-Michielin sarebbero 25. Ma davvero dopo l'anno scorso, Amadeus si fa di nuovo fregare?
Certo, non ci sono liste date per ufficiali però i 22+ nomi che si rincorrono sono di nuovo tutti tendenzialmente uguali...
Fin quando le liste più o meno vere girano su questi siti online e sui forum di appassionati non c'è nessun problema per Amadeus. L'anno scorso il problema fu la pubblicazione, e quindi l'annuncio ufficiale, del cast da parte di un giornale di Gossip diffusissimo nel paese.
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
Comunque in ogni caso 26 brani sono troppi, ma anche 24, considerando che ci sono anche 8 giovani si finirà alle 4 di mattina.
Erano gli stessi nella scorsa edizione, comunque non si esibiscono tutti nella stessa sera, e come noto nella finale fu lo stesso Amadeus a tirarla per le lunghe pur di sperare di guadagnare un po' nello share complessivo, nonostante della vittoria di Diodato si sapesse da oltre mezzora...
Utente
8 dicembre, 2020
Manuel ha detto
Io mi soffermerei un momento sugli over, coloro per i quali buona parte dei telespettatori guarda il Festival. In questo cast sono del tutto assenti se non promuovendo a tale onere qualche "giovanotto" come Gazzè o Renga. C'è Orietta, ma parrebbe in feat con gli Extraliscio e quindi la sua potrebbe essere una performance comunque non tradizionale ma tendente all'uptempo radiofonico. La quota "chi?" a mio avviso è occupata da troppi artisti che si pesterebbero i piedi, un po' come, col senno di poi, i rapper nel 2020. Fulminacci, Fasma, Willie Peyote, Random, Ana Mena, La Rappresentante di lista, Mr.Rain, Fede e magari ne spunteranno altri... più o meno conosciuti in certe cerchie giovanili ma verosimilmente alieni allo spettatore medio del Festival. L'impressione è che non sarà un Sanremo per nonne, forse nemmeno per genitori, senza qualche sorpresa multigenerazionale.
Ragionamento eccellente e scritto benissimo. Sono perfettamente del tuo parere. Infatti anche io avevo scritto che il cast presunto mancherebbe di storicità, per non parlare della faccia della casalinga di Voghera che vede la foto di Sorrisi e casca dalla sedia: "questo non è il mio Festival!".
Io trovo sia sbagliatissimo. I giovani andrebbero alternati agli storici nella misura di uno a uno circa. Emergerebbero meglio....così si tolgono le luci l'uno con l'altro. I tre rapper del 2020...morti il giorno dopo il Festival...
E poi non è giusto per tante fasce della popolazione...
Utente
8 dicembre, 2020
Davidex ha detto
Fin quando le liste più o meno vere girano su questi siti online e sui forum di appassionati non c'è nessun problema per Amadeus. L'anno scorso il problema fu la pubblicazione, e quindi l'annuncio ufficiale, del cast da parte di un giornale di Gossip diffusissimo nel paese.
Ottima puntualizzazione. Infatti io spero che la lista sia in parte diversa. Altrimenti vuol dire che Amadeus è un gran c...one che si fida dei collaboratori sbagliati, ops...cialtrone naturalmente 😄
Utente
1 dicembre, 2019
Manuel ha detto
Troppi artisti si pesterebbero i piedi: Fulminacci, Fasma, Willie Peyote, Random, Ana Mena, La Rappresentante di lista, Mr.Rain, Fede.
Comunque non mi pare che questi 8 vengano riportati contemporaneamente nella stessa lista, ad esempio in questa di AMI gli ultimi 2 non compaiono. E 6 su 22-24 non mi sembrano troppi.
Utente
7 agosto, 2013
Anche io vorrei come Giò il Sada, e in coppia con Chiara Galiazzo. Ma anche quest'anno non sarò accontentato. E non mi accontenteranno neanche sul trio di cantautrici. Due cose volevo 😛 ahahah
La mia impressione è la stessa di Manuel, con cui concordo: è un cast potenzialmente pieno di artisti che si pesteranno i piedi. Forse è troppo un rapporto 1 over:1 giovane, diciamo che un 50% deve essere contemporaneo, un 25% di artisti emergenti da scoprire/da lanciare al grande pubblico, un 25% di over e di artisti navigati che meritano se portano un bel pezzo (Tosca lo scorso anno). Adesso che sto scrivendo non ricordo bene la lista - che a me piace eh - ma mi sembra si sia fortemente sbilanciati sulla contemporaneità, secondo me troppo per un Festival, che dev'essere un caleidoscopio, un fritto misto per tutti i gusti.
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Poi non capisco cosa se ne faccia Ana Mena del Festival di Sanremo quando le radio passerebbero benissimo un suo brano feat. un rapper italiano a caso per tutta l'estate.Preferirei il bis della Lamborghini a questo punto
Vabbè, lei nel suo unico disco al momento ha fatto anche canzoni più sentite, magari vuole farsi conoscere pure in Italia non solo come quella dei tormentoni.
O anche portasse un pezzo catchy potrebbe appunto avere lo stesso scopo della Lamborghini, ossia definitivamente affermarsi al GP in un paese che ormai ama
Nicks Lannister
Utente
13 gennaio, 2015
Nuovo aggiornamento di RM che mette per la prima volta dentro l'accoppiata Fedez/Michielin al 60%. Rientra anche Paradiso tra i top 24 mentre escono provvisoriamente Fede e gli Zero Assoluto.
Aumentano le percentuali di Irama, Random (80%), Annalisa, Maneskin (70%) mentre cala Fulminacci (60%).
Al momento RM da ancora dentro Mr.Rain mentre tra quelli probabili nelle altre liste è ancora molto bassa Ana Mena (30%).
@Carmelo se vedi altri cambiamenti intervieni pure, che io non ricordo le percentuali di tutto il listone!
Utente
23 dicembre, 2015
Ana Mena sta al 30% ma nella lista di RM c'è comunque Rocco Hunt al 60%, quindi potrebbe esserci benissimo lei in duetto.
Gli unici fuori dalla lista dei 24 che sono invece su All Music sono: Colapesce Demartino, Arisa, Willie Peyote (50%), Ghemon (40%) e Gio Evan (30%)
Mentre RM tiene dentro Mr.Rain, Tatangelo, Paradiso, Leo Gassmann e Bersani.
Ripeto che la Tatangelo potrebbe anche esserci, magari duetto con Renga giusto per fare un piacere a lui che ormai non sa più che fare.
Utente
1 dicembre, 2019
Bigboj ha detto
@Carmelo se vedi altri cambiamenti intervieni pure, che io non ricordo le percentuali di tutto il listone!
@Bigboj Purtroppo non posso fare più di tanto, perché con gli aggiornamenti frenetici degli ultimi giorni non avevo ancora aggiornato le percentuali della copia personale che avevo fatto dell'elenco, e ora, anziché duplicare la finestra che tengo aperta, come uno stupido ho fatto un semplice refresh, così non posso più confrontare...
Credo che Aiello abbia toccato solo ora il 50%. Le eventuali ulteriori variazioni rispetto a quelle di cui avete già detto, dovrebbero essere comunque minime. E non c'è nessun nuovo ingresso, nemmeno quegli Al Bano e Gazzelle mai comparsi lì ma di cui si è parlato altrove.
Utente
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
https://twitter.com/AntonioVandoni/status/1337694373501427719
Posso dire che sta diventando ridicolo? A parte RM che si basa tutto sul gioco delle percentuali gli altri fanno una lista e quella tengono, è un po' da ciarlatani cambiarla cinque volte
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
I nomi che mettono d'accordo sia RM che Vandoni e All Music sono:
Annalisa, Irama, Ermal Meta, Gaia, Renga, Noemi, Maneskin, Malika, Bugo, Achille Lauro, Michele Bravi, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Orietta Berti, Fedez-Michielin, Gazzè, Random. (17 nomi)
RM dall'altra parte tiene ancora dentro Mr.Rain, Tatangelo, Bersani, Paradiso, Leo Gassmann.
All Music invece tiene dentro Ana Mena ed Arisa.
RM ed All Music hanno dentro Fasma ma non è nella lista di Vandoni. C'è anche Rocco Hunt su RM e All Music, solo che in una lista è solo, mentre nell'altra con Ana Mena
All Music e Vandoni hanno in comune: Coma_Cose, Willie Peyote, Ghemon, Colapesce Dimartino e Gio Evan, questi non sono però su RM.
Vandoni ha nella lista dei 24 anche Aiello e il trio Nava-Casale-Di Michele, ma All Music ce li ha come opzioni secondarie, per RM questi due sono fuori dai 24.
Ricapitolando se i 17 presenti in tutte e 3 le liste sono veri, mancherebbero da 3 (in caso di 20 big) a 7 posti (in caso di 24 big) tra gli altri nomi in comune tra le liste.
Utente
5 dicembre, 2019
Bigboj ha detto
https://twitter.com/AntonioVandoni/status/1337694373501427719
Praticamente ci azzecca ogni anno perché modifica la lista mille volte ad ogni soffiata che gli arriva
Onestamente questo cast non mi piace. Apprezzo sempre quando il direttore artistico si prende la responsabilità di inserire artisti semi emergenti e semi sconosciuti ai più ma quest'anno sono decisamente troppi. Non è un cast nazionalpopolare, troppi giovani e il pubblico di Sanremo potrebbe restare spiazzato. Le nonne e le mamma che sentiranno annunciare Coma cosa, Colapesce e Dimartino, La rappresentate di Lista, Willy Peyote, Fulminacci, Gio Evan ci restano secchi.
E io amo almeno 4-5 di questi.
Utente
1 dicembre, 2019
calacolo ha detto
I nomi che mettono d'accordo sia RM che Vandoni e All Music sono:
Questo confronto stavo per farlo io (magari non così dettagliata, quindi grazie!), ma, per avere più fonti da confrontare, aspettavo un aggiornamento da Conti (o qualche altra fonte discretamente autorevole), non twitta più?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
574 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn