Utente
27 novembre, 2018
Infatti col mio commento non volevo assolutamente dire che saranno tutte dei capolavori, anzi, l'opposto. Ora come ora, andando per logica, ogni artista in gara dovrebbe avere un pezzo bellissimo, tra "big big" che ritornano dopo tanti anni (non avrebbe senso tornare con una brutta canzone), altri per cui è l'occasione della vita (neanche per loro ha senso) e altri ancora che continuano a tornare in gara (che vista la concorrenza non avrebbero avuto un posto nel cast?). Per questo secondo me il discorso "questo e quell'altra avranno una bella canzone e quindi non si romperanno le ossa" lascia il tempo che trova. Le "brutte canzoni" ci saranno e anche se così non fosse ci saranno canzoni meno belle che passeranno inosservate o andranno peggio del previsto. Per questo si potrà sì parlare in un certo senso di "rompersi le ossa" anche in questo caso.
Utente
26 agosto, 2021
lukeyyy ha detto
Parto dal presupposto che l’anno scorso il mio nome in questo topic fu Annalisa. Ora indipendentemente dalle mie speranze, non solo si è curata l’osteoporosi ma Dieci è pure invecchiata come vino di qualità, quindi cercherò di essere più razionale: per me nessuno.Secondo me i big bigghissimi non rischiano nulla in termini di ossa rotte. Dubito che Elisa abbia una canzone mediocre, dubito che Emma torni dopo dieci anni con la sua canzone peggiore. E così le vecchie guardie, Rettore compresa.
Rkomi pora stella non canterà bene ma ha dalla sua lo streaming così come Blanco, che anche entrando da papa e uscendo da cardinale può fare bene.
Giusy non ha mai fatto bene bene bene a Sanremo, quindi cosa rischia? Gli uomini figuriamoci se le ossa se le rompono…
Aka e Sangio entrano già ridimensionati. Il primo sa cantare, può fare bene a livello di performance e non lo vedo puntare in alto, ma allo stesso tempo non credo abbia ancora ossa da rompersi: al massimo come si suol dire se le fa. Sangiovanni ha la prova del nove sul supporto al televoto, ma a mio parere niente di più.
Concordo con questo post. Valutare "chi uscirà con le ossa rotte" prima di conoscere i brani mi sembra molto difficile (se non impossibile) visto il tenore delle ultime edizioni del festival, al massimo si potrebbe valutare "chi non uscirà con le ossa rotte" a priori.
Detto questo, visti i risultati degli ultimi singoli Aka7Even e Sangiovanni potrebbero risultare quelli meno forti dal punto di vista del brano ai fini della gara, visto che il loro esordio risale a pochi mesi fa e quindi si attiene ancora ad uno stile che non azzarda troppo, ma come detto poc'anzi, è difficile parlarne a priori (anche perché penso che almeno il secondo avrà un boost eccezionale a livello commerciale).
Giusy la vedo come quota "Noemi 2021", che magari non andrà benissimo durante il festival, ma decisamente meglio in termine di vendite, ma come si suol dire, lascio ai posteri l'ardua sentenza.
Utente
26 agosto, 2021
Quavo ha detto
Tra l'altro stavo pensando: Un Sanremo flop di Ana Mena andrebbe ad influenzare gli andamenti di una sua eventuale canzone estiva in uscita qualche mese piu tardi?
Partendo dal presupposto che io mai mi sarei immaginato Ana Mena a Sanremo, specialmente come solista, credo che un eventuale flop (commerciale) possa ledere almeno parzialmente l'andamento di un eventuale suo singolo estivo. Se si trattasse di un flop a Sanremo non è detto, Elettra e Gaia sono riuscite a certificare il proprio brano sanremese e hanno avuto rispettivamente un successo abbastanza costante nel primo caso, mentre la seconda si è presa qualche soddisfazione. Certo, si tratta di tre realtà musicali distinte per uscite discografiche in Italia, ma a mio avviso sembrano molto affini come paragoni. Staremo a vedere
Utente
31 ottobre, 2020
In primis sono messi male Aka e Sangiovanni, quest'ultimo in maniera veramente sorprendente visti i numeroni che ha fatto nel post Amici, ma i suoi pezzi che non sono stati rilasciati ad Amici stanno faticando molto.
Vedo male anche Giusy, che al Festival non ha mai fatto bene e da qualche tempo sta perdendo credibilità anche sulle hit estive. Sono scettico anche sul ritorno de La Rappresentante di Lista (avrà un altro pezzo forte come Amare oppure farà la fine di Nigiotti?)
Michele Bravi ha visto il suo pubblico ridimensionarsi in questi cinque anni senza Festival, anche per lui c'è un forte rischio di bruciare ciò che gli è rimasto.
Il nome che potrebbe rischiare veramente, però, è Emma: viene da qualche epoca flop, e da due edizioni di X Factor che, nonostante sono state viste da quattro gatti, non l'hanno messa in buona luce. Ha ancora una discreta fanbase, ma una canzone al di sotto delle aspettative le farebbe perdere i voti dei non-fan, e non sappiamo se le giurie saranno capaci di salvarla. Un Sanremo sottotono di certo non le stroncherebbe la carriera, ma la farebbe scendere di grado da "big della musica italiana" a "cantante brava".
Utente
21 maggio, 2021
Ho paura che Sangiovanni faccia la fine di Gaia dello scorso anno, in quest'ottica vedo molto meglio Aka (soprattutto se ha una ballad alla Mi Manchi)
Una tra Giusy e Noemi potrebbe passare inosservata vista l'enorme proposta femminile di quest'anno (opterei più per la prima a sensazione)
Ci sono poi le incognite Bravi/Moro/Lauro, credo che dipenderà molto dai pezzi che hanno in gara
Degli over credo che solo Morandi possa avere qualche chance di piazzarsi bene, sia fuori che dentro (forse anche Ranieri), ma sono conclusioni che lasciano il tempo che trovano dato che non abbiamo ancora sentito i pezzi
Per il resto a livello di vendite vedo bene un po' tutti, per me i risultati saranno simili a quelli del 2021 (con nomi come Rkomi, Irama, Emma, Elisa, Mahmood&Blanco sarà davvero difficile fare male)
Utente
12 marzo, 2021
Senza canzoni è proprio difficile fare previsioni quest’anno. Abbiamo visto quest’anno che un’ottima annata fa bene a tutti.
Tra gli over secondo me rischia Ranieri, che potrebbe risultare più antico di Morandi. La Iva non so cosa vada a fare. Nell’ultimo festival la massacrarono e ormai è vista più come un personaggio televisivo che come una cantante.
Elisa non ha bisogno del festival, se ignoriamo l’ultimo singolo ha sempre fatto benissimo, se torna è perché ha un pezzo che merita il palco.
Stessa cosa non si può dire di Emma. Ha rimandato per 10 anni il ritorno a Sanremo ed ora ne ha proprio bisogno, quindi siamo sicuri che stia tornando perché ha un pezzo forte? Temo si sia presentata con un pezzo “carino” e safe (vedi Mi Parli Piano o Luci Blu) e nella sua situazione potrebbe non bastare.
Irama, Noemi e LDR fanno il bis perché hanno il pezzo della vita? Non vorrei facessero la fine di Nigiotti, che dal secondo Sanremo le ossa non se le è aggiustate più.
Michele Bravi grande incognita. Potrebbe fare da tappezzeria, ma devo dire che ha fatto così tante belle canzoni nell’ultimo periodo che proprio non ce lo vedo a presentarsi con un pezzo non all’altezza. Mantieni il bacio era un brano da vittoria, cronaca di un tempo incerto da top 5. Non ce lo vedo con le ossa rotte.
Chiudo il mio papiro con l’incognita del live: Aiello si è rotto le ossa perché dal vivo ha fatto un’esibizione grottesca, mica perché la canzone era brutta.
Utente
11 agosto, 2021
secondo me gli over (Ranieri, Morandi etc) non usciranno mai con le ossa rotte perchè hanno una carriera talmente consolidata che ormai a quell'età da loro non ci si aspetta più nulla....per loro Sanremo è solo uno sfizio non una competizione o dimostrazione
Ranieri se va male rimarrà sempre quello di Perdere l'amore, Rose rosse, Se bruciasse la città etc ....e nessuno si aspetta che tiri fuori l'hit radiofonica, il singolo da primo posto in Fimi o da playlist di spotify
ad esempio prendete Orietta Berti lo scorso anno...la canzone alla fine non è andata affatto bene e non ha avuto nessun seguito e interesse (poi che abbia avuto l'occasione di conoscere Fedez e a Giugno fare il singolo estivo è un altro discorso)...eppure nessuno può dire che Orietta Berti sia uscita con le ossa rotte proprio perchè nessun episodio può inficiare una carriera che è già "completata" e consegnata "agli archivi"
Utente
7 aprile, 2021
animacarbone ha detto
Stessa cosa non si può dire di Emma. Ha rimandato per 10 anni il ritorno a Sanremo ed ora ne ha proprio bisogno, quindi siamo sicuri che stia tornando perché ha un pezzo forte? Temo si sia presentata con un pezzo “carino” e safe (vedi Mi Parli Piano o Luci Blu) e nella sua situazione potrebbe non bastare.
Non penso che Luci Blu sia un pezzo "carino", quella era proprio LA CANZONE dell' album precedente. Avesse portato quel pezzo a Sanremo era da podio sicuro. Io sono quasi sicuro al 99% che lei non si bruci questo Sanremo, lei stessa sa di essere ricordata più per Amami che non per la vittoria di Non è l'inferno. Quindi si giocherà questa carta con un pezzone, ci potrei mettere la firma. Non ne uscirà assolutamente con le ossa rotte.
Elisa ho i miei dubbi, quel singolo custodito per anni mi fa pensare, spero di sbagliarmi, lei già me la vedo sul palco dell' Eurovision. Ad ogni modo non uscirà con le ossa rotte.
Noemi credo abbia il pezzone, non avrebbe avuto senso riprenderla dopo appena un anno, non credo ne uscirà con le ossa rotte.
Secondo me ad uscirne con le ossa rotte non saranno i veri Big (Zanicchi Morandi Ranieri Rettore) perché come stato detto hanno già avuto i loro successi e anni e anni di carriera. Piuttosto potrebbero essere Michele Bravi, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro.
Ovviamente tutto dipenderà dal pezzo, alla fine è quello che conta.
Utente
18 gennaio, 2021
Secondo me Emma rischia soltanto se porta un brano che la snaturi, un brano stile Latina per intenderci. Perché va bene rinnovarsi e cercare di stare al passo coi tempi, ma se cio ti fa perdere la credibilità artistica allora meglio lasciar perdere e buttarsi sull'usato sicuro.
Sono convinto che se invece porterà un pezzo "da Emma", cioè una bella ballad potente, condita da un ottima esibizione, un piazzamento in Top 5 non glielo toglierà nessuno.
Utente
6 aprile, 2018
Secondo me Aka7even, pure se avesse una ballad all mi manchi secondo me rischierebbe di passare parecchio inosservato.. ho proprio vibes da random 2.0
Sangiovanni invece pur classificandosi malissimo a livello di vendite ne ricaverà qualcosa, almeno un platino sicuro lui se lo fa.
Utente
10 agosto, 2016
Reputation1989 ha detto
Secondo me Aka7even, pure se avesse una ballad all mi manchi secondo me rischierebbe di passare parecchio inosservato.. ho proprio vibes da random 2.0Sangiovanni invece pur classificandosi malissimo a livello di vendite ne ricaverà qualcosa, almeno un platino sicuro lui se lo fa.
La penso allo stesso modo
Utente
7 agosto, 2013
Giusy assolutamente. La paura che faccia un Sanremo da fantasma come Malika lo scorso anno è alta.
Noemi manco doveva esserci per me, però per fortuna ha Settepani che ne ha sbagliate pochissime con lei; penso ci si possa fidare.
Aka lo vedo malino.
Emma ha FINALMENTE la possibilità di piazzare una hit nell'era streaming "basta" non sbagliare pezzo.
Moro ha cambiato casa discografica e subito va a Sanremo, per me ha un pezzone. Poi la Warner si impegna solo lì, penso andrà benone.
Bravi boh non so proprio pronosticare
Questi secondo me quelli che rischiano di più
Utente
6 agosto, 2015
Asp ha detto
Giusy assolutamente. La paura che faccia un Sanremo da fantasma come Malika lo scorso anno è alta.
Giusy potrebbe effettivamente passare in secondo piano visto che lei a Sanremo non ha mai avuto molta fortuna però con Sanremo può comunque riproporsi al pubblico con una veste diversa da quella dei tormentoni che in questi anni sono stati la sua fortuna ma anche il suo limite.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Asp ha detto
Giusy assolutamente. La paura che faccia un Sanremo da fantasma come Malika lo scorso anno è alta.Giusy potrebbe effettivamente passare in secondo piano visto che lei a Sanremo non ha mai avuto molta fortuna però con Sanremo può comunque riproporsi al pubblico con una veste diversa da quella dei tormentoni che in questi anni sono stati la sua fortuna ma anche il suo limite.
Ma io le auguro il meglio, anzi spero faccia bene e tiri fuori un album come l'Attesa che il mio preferito tra i suoi.
Fob92 ha detto
Asp ha detto
Giusy assolutamente. La paura che faccia un Sanremo da fantasma come Malika lo scorso anno è alta.ho dovuto cercare "cast Sanremo 2021" perché non ricordavo assolutamente che Malika avesse partecipato
Il suo momento più memorabile quando non sapeva il titolo del suo brano nella serata dell'annuncio del cast.
Utente
7 agosto, 2013
Fate conto che io Giusy mi ero dimenticato ci fosse deve fare la canzone della vita per essere memorabile
Aka pure mi sembra troppo poco hypato per poter funzionare
Noemi ed Achille sono sull'orlo dell'abisso, Noemi ci potrebbe mettere poco a ritornare nello status pre-Glicine mentre Achille rischia di stufare e subire un contraccolpo bello pesante.
Nicks Lannister
Utente
24 aprile, 2015
Secondo me si potrebbero "rompere le ossa" quelli che hanno tante aspettative addosso, Giusy non mi sembra ne abbia con tutta sincerità...quindi per lei potrebbero accadere due cose: o ha una canzone forte che le può permettere un Sanremo meno in sordina rispetto all'hype abbastanza basso/inesistente di oggi, oppure rimarrà nello status di ora
Utente
27 febbraio, 2018
NicksFactor ha detto
Fate conto che io Giusy mi ero dimenticato ci fosse deve fare la canzone della vita per essere memorabile
Aka pure mi sembra troppo poco hypato per poter funzionareNoemi ed Achille sono sull'orlo dell'abisso, Noemi ci potrebbe mettere poco a ritornare nello status pre-Glicine mentre Achille rischia di stufare e subire un contraccolpo bello pesante.
noemi grazie a dio ha avuto un brano estivo forte quest anno, quindi potrebbe campare di "rendita' e pubblicarne un altro anche l'anno prossimo, qualora le cose andassero male
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Sahz, TrediciMotivi
415 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn