Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
341
11 ottobre, 2021 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Mi ammazza che sono stato il primo a lanciare il nome di Carmen Consoli @Emm 

 

Ci sono stati rallentamenti burocratici e ho soprasseduto sulla querela catecaselli

 

Amerei un ritorno della Cantantessa ma la vedo un po' fuori contesto li, però ormai tutto può essere, oggettivamente Sanremo è tornato in ottima salute e lei sicuramente porterebbe qualità.

 

Elisa mi sembra stranissimo, ecco lei avrebbe davvero la pressione della vincitrice annunciata e non so se vuole sobbarcarsela. Però non dimentichiamo l'aspetto Eurovision in casa, che potrebbe tentare qualcuno.

 

E a proposito di Eurovision, Diodato non è ancora uscito in nessuna lista? 

 

Giorgia e Amoroso per me non ci pensano proprio, Berte col pezzo giusto potrebbe davvero agguantare il podio che si merita.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
342
11 ottobre, 2021 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

forse sbaglio, ma credo di aver letto da qualche parte che i Big verranno annunciati nella serata finale dei giovani, quindi intorno al 15 Dicembre 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
343
11 ottobre, 2021 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

visto che le over femminili scarseggiano vedrei benissimo Cristina D’Avena come quota Orietta di quest’anno. In quanto a singoli e progetti di rilevanza è ferma dallo scorso anno ed dopo i figuroni degli anni passati come ospite e duettante è giusto che ci provi anche lei, ovviamente con una canzone degna 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
344
11 ottobre, 2021 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

https://www.allmusicitalia.it/news/sanremo-2022-cast-amadeus.html

Il primo listone di AMI

Anche in questo caso mi sembrerebbe un cast poco fresco e zero innovativo, come mi aspetterei da Amadeus. Comunque certi nomi troppo ripetuti per non esserci effettivamente

 Nicks Lannister

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
345
11 ottobre, 2021 - 11:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Giusy Ferreri

2. Tommaso Paradiso

3. Nek

4. Alfa + Tecla

5. Francesco Renga

6. Gianluca Grignani

7. Mahmood

8. Dolcenera

9. Loredana Bertè

10. Federica Carta

11. Michele Bravi

12. Simona Molinari

13. Carmen Consoli

14. The Kolors

15. Zero Assoluto

16. Boomdabash

17. Federico Rossi

18. Eugenio + Elio

19. Cristina D’Avena

20. Il Tre

21. Orchestraccia

22. Deddy

23. Ariete

24. Francesco Gabbani

 

altri nomi da tenere sott’occhio per me: Giovanni Caccamo, Elettra, Emma, Nina Zilli, Erica Mou, Marlene Kunts, Marco Masini e Donatella Rettore

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
346
11 ottobre, 2021 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

ieri stavo pensando ad una cosa: ma non è che emma e i modà andranno di nuovo insieme in gara? 

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
347
11 ottobre, 2021 - 12:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

François ha detto
ieri stavo pensando ad una cosa: ma non è che emma e i modà andranno di nuovo insieme in gara?   

Fammi sognare smittensarebbe il top del top. Quanto lo vorrei anche io. Non capisco comunque perché il nome di Emma in giro lo legga pochissimo.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
348
11 ottobre, 2021 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Here for Anna Tatangelo conduttrice che presenta Dolcenera in gara.

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
349
11 ottobre, 2021 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

François ha detto
ieri stavo pensando ad una cosa: ma non è che emma e i modà andranno di nuovo insieme in gara?   

Fammi sognare smittensarebbe il top del top. Quanto lo vorrei anche io. Non capisco comunque perché il nome di Emma in giro lo legga pochissimo.  

perché forse anche questa volta sarà l'ennesima in cui purtroppo non ci andrà

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
350
11 ottobre, 2021 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
ieri stavo pensando ad una cosa: ma non è che emma e i modà andranno di nuovo insieme in gara?   

Spero per lei di no. Ovviamente poi tutto dipenderebbe dal brano ma lo trovo un passo indietro più che uno in avanti. 

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
351
11 ottobre, 2021 - 14:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Thomas ha detto

Spero per lei di no. Ovviamente poi tutto dipenderebbe dal brano ma lo trovo un passo indietro più che uno in avanti.   

Bhe no dai parlare di passo indietro un possibile duetto con i Modà è come dire che lo scorso anno il duetto Fedez-Michielin lo era anche. Secondo me ci sono coppie/duetti/voci che assieme stanno incastrate perfettamente , vedi Annalisa-Rossi, Negramaro-Elisa, e appunto un Sanremo con Emma-Modà sarebbe un colpaccio e ne gioverebbero entrambi sotto tutti i punti di vista.

animacarbone
Utente

Utente
Forum Posts: 326
Member Since:
12 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
352
11 ottobre, 2021 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

Thomas ha detto

Spero per lei di no. Ovviamente poi tutto dipenderebbe dal brano ma lo trovo un passo indietro più che uno in avanti.   

Bhe no dai parlare di passo indietro un possibile duetto con i Modà è come dire che lo scorso anno il duetto Fedez-Michielin lo era anche. Secondo me ci sono coppie/duetti/voci che assieme stanno incastrate perfettamente , vedi Annalisa-Rossi, Negramaro-Elisa, e appunto un Sanremo con Emma-Modà sarebbe un colpaccio e ne gioverebbero entrambi sotto tutti i punti di vista.  

Mi chiedo come possa essere un colpaccio per Emma un duetto coi Modà. Lei ha già il problema di sembrare un po’ “datata”, ci manca solo riproporre un duetto con una band che è stata un fuoco di paglia dello scorso decennio.

Piuttosto spero che Emma torni da solista.

Comunque il successo delle ultime edizioni sta facendo diventare Sanremo un’occasione in cui DEVI esserci e non più un’ultima spiaggia per cantanti che devono recuperare terreno.

Sono convinto che già da quest’anno ci saranno diversi nomi che fino a qualche anno fa sembrava impossibile vedere all’Ariston (vedi Consoli che si dice sia stata sempre corteggiata dai vari direttori artistici negli anni).

Spero vivamente in Giorgia o Elisa o nomi del genere. Tanto diciamocelo chiaramente: potrebbe presentarsi un nome fortissimo tipo Elisa, Giorgia, Pausini, Ferro e chi più ne ha più ne metta e comunque non sarebbe scontata la sua vittoria, dal momento che ormai è il vincitore è sempre più imprevedibile.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
353
11 ottobre, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

San Giovanni ft Madame?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
354
11 ottobre, 2021 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
San Giovanni ft Madame?  

Lo vogliamo tutti ma non servirebbe a nessuno dei due.

Poi ovvio che se sposiamo la tesi di @animacarbone (che è una cosa che voglio da un sacco di tempo pure io) si spera che non si ragioni più di Sanremo in termini meramente utilitaristici ma come effettivamente un festival in cui portare la propria musica, anche se fai già 9 dischi di platino senza andarci. 

 Nicks Lannister

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
355
11 ottobre, 2021 - 18:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io stavo pensando a Baby K…sarebbe la prima volta, “Donna sulla luna” non sta andando molto bene e ho visto una sua intervista in cui ha detto di voler portare avanti il progetto oltre il 2022. In più, ha già iniziato a far uscire singoli dopo l’album (Non dire una parola) e l’altro giorno ho visto che è stata in studio con Abbate, Petrella (che già aveva scritto “Buenos Aires”) e Zef. Queste 4 firme insieme mi hanno fatto pensare a un brano più sanremese che estivo. Poi ovviamente bisogna vedere se la Sony vorrà mandarla (non mi sembra che ci punti tanto comunque ogni estate per esempio), le proposte sicuramente sono tante e non so quanto vogliano puntare su un doppio platino e un oro estivo (con tutte le persone da rilanciare)…

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
356
11 ottobre, 2021 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Credo ci riproveranno anche Enrico Nigiotti e Giordana Angi. 

Poi tra l'invio di una proposta musicale ed entrare nel cast, ce ne passa... 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
357
12 ottobre, 2021 - 0:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Magari sapranno tutti quanti qualcosa che a noi sfugge, ma io al nome di Blanco in gara a Sanremo crederò soltanto quando lo vedrò annunciato da Amadeus. Per quello che sta facendo con questo album, a fare il Festival avrebbe solo e soltanto da perdere (perché vuoi o non vuoi il suo non è un profilo e un genere che può vincere o arrivare altissimo, a meno che il sistema di voto non sia skewed verso il pubblico come l'anno scorso - e pure lì, abbiamo visto che non basta una fanbase influente per portarsi a casa il leoncino di diritto). Abbiamo visto l'anno scorso con Aiello che Sanremo può portare dalle stalle alle stelle e VICEVERSA in un microsecondo, specialmente se il pezzo non è all'altezza o non è incisivo live come nella versione studio. E Blanco, in un modo o nell'altro, non fa esattamente delle doti vocali il suo punto di forza.

Se poi dobbiamo credere a quello che scrive Fabio Fiume di AMI, cioè che ad attirare Blanco possa essere l'Eurovision e la possibilità di ripetere il successo dei Måneskin, peggio mi sento - perché già è tanto difficile arrivarci, ma il rap è proprio l'ultima frontiera che l'ESC non ha mai accettato in alcuna veste e a mio avviso (visti anche i risultati che ha in mano dopo questo 2021) il palco europeo può soltanto fargli del male, pure da padrone di casa.

Poi può essere pure che abbia in mano qualcosa di così forte da essere davvero la seconda venuta dei Måneskin a livello di impatto internazionale, a quel punto alzerò proprio le mani e mi cospargerò il capo con un TIR di cenere sadida

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
12 ottobre, 2021 - 10:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

Se poi dobbiamo credere a quello che scrive Fabio Fiume di AMI, cioè che ad attirare Blanco possa essere l'Eurovision e la possibilità di ripetere il successo dei Måneskin, peggio mi sento - perché già è tanto difficile arrivarci, ma il rap è proprio l'ultima frontiera che l'ESC non ha mai accettato in alcuna veste e a mio avviso (visti anche i risultati che ha in mano dopo questo 2021) il palco europeo può soltanto fargli del male, pure da padrone di casa.

  

Ma a prescindere penso che lo scenario che prefiguri, in cui continua sostanzialmente a non interessare a nessuno avere l'onere di rappresentarci in casa, sia il più veritierosadida Dubito ci sia un qualsivoglia artista che venga a Sanremo solo per poter sperare di staccare il biglietto per l'Eurovision, forse la Arisa di turno ma solo lei.

O comunque qualcuno c'è ma con zero chance di vittoria (per esempio Emma Muscat penso che rappresenterebbe volentieri uno qualsiasi dei suoi due paesi ma non ha speranze/possibilità in nessuno dei due)

 Nicks Lannister

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4869
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
359
12 ottobre, 2021 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Secondo voi dato che l’ESC si giocherà in casa potrebbe essere che la partecipazione e la scelta dei concorrenti a Sanremo 2022 potrebbero essere condizionate da questo? Perché fin’ora si è sempre detto che l’Esc non era mai stato preso chissà che in considerazione, ma magari quest’anno vorranno puntare a fare un certo tipo di impressione.. e mi focalizzerei su questo per le previsioni sul cast.. Di sicuro non mi aspetto un Festival troppo classico con favoriti alla vittoria alla “Vecchioni” o “Mannoia”.. 

(Poi magari proprio quest’anno la scelta del partecipante all’ESC lo sceglieranno indipendentemente dalla gara Sanremese, chi lo sa..)

 

Comunque mi frulla in testa da un po’ una partecipazione di Casadilego. Quasi sicuramente in feat. ma non saprei con chi..

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
360
12 ottobre, 2021 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto
Secondo voi dato che l’ESC si giocherà in casa potrebbe essere che la partecipazione e la scelta dei concorrenti a Sanremo 2022 potrebbero essere condizionate da questo? Perché fin’ora si è sempre detto che l’Esc non era mai stato preso chissà che in considerazione, ma magari quest’anno vorranno puntare a fare un certo tipo di impressione.. e mi focalizzerei su questo per le previsioni sul cast.. Di sicuro non mi aspetto un Festival troppo classico con favoriti alla vittoria alla “Vecchioni” o “Mannoia”.. 

(Poi magari proprio quest’anno la scelta del partecipante all’ESC lo sceglieranno indipendentemente dalla gara Sanremese, chi lo sa..)

 

Comunque mi frulla in testa da un po’ una partecipazione di Casadilego. Quasi sicuramente in feat. ma non saprei con chi..  

Io non penso, perché alla fine 1) il Festival è un prodotto destinato alla fruizione del pubblico italiano in primis (e le case discografiche alla fine puntano su quello) e 2) comunque le ultime edizioni hanno portato a cast di livello e risultati impareggiabili da qualsiasi altra nazione al di là del fatto che il Festival costituisse un potenziale volano per sfondare in Europa.

Anche il fatto che Sanremo è diventato "meno classico" credo sia da imputare a una specifica direzione che è stata data dagli ultimi direttori artistici (da Conti in poi) per spingere il Festival nel giro di qualche anno a rispecchiare più da vicino il panorama musicale italiano e non rimanere un perenne cimitero degli elefanti.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
327 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account