Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
381
26 ottobre, 2021 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Emma excited

io ve lo avevo detto di stare attenti a Bocelli Jr........ sta lavorando con Katoo e Federica Abbate

 

per me Elisa non va, lei ed Elodie finirebbero col danneggiarsi a vicenda. Ci vuole un nome island più piccolo, tipo Federica Carta. La Vicario poi mi sembra ancora una volta improbabile dato che il disco ormai è uscito e che suo zio è ancora alla regia. Chissà...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
382
26 ottobre, 2021 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ok Ariete e Blanco ma dopo il successo dell'anno scorso con i nomi indie mi aspetterei grondare i bnkr44, Laila Al Habash, Ceri, Svegliaginevra, i FASK, i Chiello e compagnia di turno, non Ron, Grignani e Red Canzian noparty
Se li sbologna nelle serate dei giovani sarei molto deluso. 

Laila, Ceri, svegliaginevra heart Li amo però non sono ancora pronti per i Big. Laila, poi, quest'anno ha già pubblicato un EP e ha l'album in uscita a novembre. Dalle un po' di tregua! lol

Mi aspetto, invece, di vedere loro o chi per loro tra i Giovani, per poi entrare nei Big, à la Mahmood. Ma ci vedrei di più Joan Thiele, Tananai e cmqmartina, per farti qualche nome.
Ariete, Chiello, Giorgio Poi e Frah Quintale, invece, nei Big per direttissima. 

Detto questo, concordo con te: ho bisogno di un altro Sanremo indiecentrico.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
383
26 ottobre, 2021 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Chiello non l'avevo neanche considerato, ma se ci fosse allora no, BLANCO può anche non vincere.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9432
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
384
26 ottobre, 2021 - 14:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io invece Elisa e Rkomi li vedo fattibilissimi come quota sorpresa dell'edizione

Consoli, Modà (e aggiungo anche Gabbani) hanno già il biglietto prenotato

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
385
26 ottobre, 2021 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Io vorrei che la signora Toffoli Elisa la smettesse di provare a scippare la casella discografica della signora Michielin Francesca. 

A volte penso che l'abbia "creata" solo per, poi, rubarle l'anima.  

what

Bah, a me sembra poco fattibile ma ormai la notizia rimbalza e non dimentichiamo che lo scorso anno AMI per primo lanciò la coppia Michielin - Fedez, quindi non so che pensare.

Sinceramente con un silenzio discografico di due anni alle spalle e a vent'anni dall'unica partecipazione con vittoria, tornare all'Ariston con il fenomeno del momento (che a me piace, per inciso) decisamente non ferrato nel live non mi sembra una gran mossa. Però lei ormai sono anni che non ha problemi a mettersi in gioco, quindi non mi stupirebbe neanche tanto.

Emma lo dico da un anno, sono abbastanza certo ci sarà.

Sinceramente attendo anche news su Giorgia perchè è in silenzio da davvero troppo tempo.

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
386
26 ottobre, 2021 - 17:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emma con il pezzo giusto spaccherà excited dall'articolo la sua presenza sembra certa al 99%, usare frasi come "avrebbe il pezzo giusto per il ritorno" e "secondo le nostre fonti sarebbe già praticamente certo" perché usarle se non sono vere. Poi comunque il decennale da Non è l'inferno calza a pennello heart

Su Elisa sinceramente preferirei vederla da sola, comunque averle entrambe al Festival wow excited 

Blanco onestamente lo vedrei più come ospite, ha avuto troppo un boom per andare in gara, sul live ho un po' paura della sua resa del pezzo. Comunque tre nomi da 90 excited

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 974
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
387
26 ottobre, 2021 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Blanco sarebbe IL colpaccio, secondo me Amadeus sta facendo di tutto per portarlo all'Ariston.

Ma continuo a ritenere improbabile una sua partecipazione. (felicissimo di essere smentito) excited

Spero vivamente nella partecipazione di Ariete, la trovo veramente stupenda. Lei potrebbe seriamente fare il botto (che poi sarebbe anche ora che torni a vincere una donna...smitten )

Concordo con quello che avete scritto riguardo ad Emma, credo sia il momento giusto per ritornare a Sanremo. E con il brano giusto potrebbe seramente fare boom.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6459
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
388
26 ottobre, 2021 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Da un po' di tempo mi era venuta in mente una partecipazione di Emma con un pezzo di Michele Merlo. 

Da una parte credo sia la tipa da poter presentare una proposta di questo tipo, dall'altra credo sia consapevole di essere in una fase della carriera in cui ha estremamente bisogno di un rilancio tramite IL PEZZONE, indipendentemente dalla penna. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
389
26 ottobre, 2021 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Fedez / Michielin aveva un senso, era studiato. Lei veniva da una gestione disastrosa e lui era nella fase “torniamo alla conquista delle radio”. 

Oggettivamente, Elisa, dopo Diari Aperti che necessità ha dell’Ariston? Non parliamo poi di Rkomi che certifica ogni settimana da quando è uscito... lo trovo veramente stupido perché sono già certa che le giurie li butteranno giù un sacco. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9432
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
390
26 ottobre, 2021 - 18:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io penso che non ci debba essere per forza una motivo per partecipare al Festival, sappiamo benissimo che Elisa non ne avrebbe assolutamente bisogno, forse ha solo voglia di rimettersi in gioco dopo 20 anni dalla sua vittoria e non sono d'accordo che ne uscirebbe male, anzi, Sanremo è una grande vetrina per tutti e a una big del suo calibro non può sicuramente nuocere...se poi davvero fosse in coppia con Rkomi (che ha anch'esso un grande fandom) fatico ancora di più a capire i vostri discorsi, io li darei già certi sul podio (stesso discorso che si faceva per Fedez e la Michielin lo scorso anno)

aleeee11
Utente

Utente
Forum Posts: 116
Member Since:
3 maggio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
391
26 ottobre, 2021 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Io spero in Federica Carta, mi piacerebbe vederla sul palco con una ballata potente.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
392
26 ottobre, 2021 - 20:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto
Io penso che non ci debba essere per forza una motivo per partecipare al Festival, sappiamo benissimo che Elisa non ne avrebbe assolutamente bisogno, forse ha solo voglia di rimettersi in gioco dopo 20 anni dalla sua vittoria e non sono d'accordo che ne uscirebbe male, anzi, Sanremo è una grande vetrina per tutti e a una big del suo calibro non può sicuramente nuocere...se poi davvero fosse in coppia con Rkomi (che ha anch'esso un grande fandom) fatico ancora di più a capire i vostri discorsi, io li darei già certi sul podio (stesso discorso che si faceva per Fedez e la Michielin lo scorso anno)  

però loro proprio come prevedevo sono stati buttati giù parecchio, anche dalla demoscopica, tanto che nella generale del venerdì erano 11esimi, e senza quella percentuale astronomica del televoto sarebbero arrivati sesti al massimo. 

Io credo che a Mirko un Sanremo farebbe solo male, se il suo obbiettivo è quello di fare promo ad un eventuale tour i palazzetti credo che riuscirà a riempirli comunque. 

 

aleeee11 ha detto
Io spero in Federica Carta, mi piacerebbe vederla sul palco con una ballata potente.  

È davvero un peccato che dopo Bella Così non abbia avuto un’altra hit. Eppure sono tutti singoli dignitosi. Penso che quest’anno ci proverà, però serve una spinta enorme e soprattutto sarà dura. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
393
30 ottobre, 2021 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Premesso che nella lista di AMI di sicuro NON ci sono tutti i partecipanti, ma sarebbe già tanto se su 32 ce ne fossero 12 dei 22 (anche se come al solito verranno aumentati, a 24 se non a 26) artisti che faranno compagnia ai 2 vincitori di Sanremo Giovani, faccio un giochino: indicare i 10 che secondo me probabilmente NON ci saranno, in modo da ottenere per sottrazione quella che mi sembra essere l'elenco effettivo dei Big partendo dalle indicazioni di AMI, in ordine decrescente di "improbabilità".

- Gaudiano: mi pare che dopo la vittoria non abbia fatto nulla o quasi, e "Polvere da sparo" non è stato certo un successone, dunque Amadeus potrebbe ammetterlo solo per il "titolo" conquistato sul campo, ma se l'anno scorso non lo ha voluto fare con Gassmann che di sicuro si era visto di più in giro, non vedo perché dovrebbe farlo con lui

- Margherita Vicario: essendoci quel "problema" di parentela, credo che non la ammetteranno nemmeno stavolta, giusto o sbagliato che sia

- Tecla: può già essere considerata una Big? Mi pare che la RAI la stia "spingendo" un po' troppo, se continuano potrebbero fioccare le polemiche

- Achille Lauro: qui le critiche potrebbero colpire in particolare il direttore artistico, dato che per ammetterebbe per il terzo anno di fila, tra concorso e ospitata, quello che è evidentemente un suo "protetto", sarebbe un discorso simile a quello di Elodie, ma lui l'anno scorso era presente ogni sera e c'era pure nell'ultima edizione pre-Amadeus, insomma è ora di staccare per un po', del resto potrebbe non averne tanta voglia neppure lui

- Elisa/Rkomi: se la presenza di Emma verrà confermata allora forse non ci sarà lei, che se decide di tornare lo farà solo per puntare alla vittoria, e la Marrone potrebbe pestarle i piedi, come potrebbe fare Blanco al suo partner, che di Sanremo probabilmente non ha tanto bisogno

- Red Canzian: come detto da qualcuno è un nome "baglioniano", non credo che ad Amadeus interessi, del resto qui, nonostante lo stile piuttosto rock, entriamo nel discorso degli "over", artisti dei quali deve essere presente una certa "quota" ma l'ex Pooh non è il profilo ideale, il nome che basta da solo, o al massimo insieme ad un altro nel lotto dei partecipanti, a tenere vivo l'interesse dello spettatore medio di Rai 1

- Ron: con lui il discorso cambia un po' perché si tratta di uno che è sempre stato solista e quindi il solo nome attira un po' l'attenzione, ma è un personaggio che non mi sembra presente molto di frequente nei palinsesti della TV di stato, eccezion fatta per il Festival al quale ha partecipato persino troppe volte

- The Kolors: qualcuno ha detto che le 4 band pronosticate da AMI sono quelle che hanno effettivamente più possibilità e forse è così, ma difficilmente faranno l'en plein, quindi potrebbero restare fuori sul filo di lana ancora una volta

- Spagna: si sono fatti 3 nomi di possibili donne over, ma probabilmente ne basterà una come è stato ultimamente, e lei non è la più adatta al pubblico dei matusa, soprattutto perché nei suoi primi anni faceva dance per giunta in inglese, quindi la seguivano i ventenni di allora più e non gli attuali spettatori di Rai 1 che magari erano già ultraquarantenni

- Marcella: nell'ipotetico ballottaggio con la Rettore potrebbe soccombere lei, dato che Amadeus la escluse dalla gara già 2 anni fa, subito dopo la ventata di popolarità ottenuta con "Ora o mai più", e avendola già proposta l'anno scorso in uno dei "medley over" che sanno di revival non sarebbe molto logico buttarla ora nella mischia con un inedito, mi sembra più verosimile farlo con Donatella

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
394
30 ottobre, 2021 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

@Carmelo Tecla parteciperà con Alfa, ecco perché rientra al 100%

I The Kolors dovrebbero rientrare sicuramente perché non solo devono rilasciare l’album, ma dato che con il singolo estivo sono andati bene (Platino) riceveranno una grande spinta dalla casa discografica. Che poi la proposta sia in sè debole è un altro discorso. Ad esempio Frida l’ho sempre trovata tremenda, impossibile riescano a fare peggio 

Secondo me non ci sarà Maria Antonietta, ha davvero poco sulla carta per essere considerata big 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
395
30 ottobre, 2021 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Comunque anche io prevedo un aumento a 26 + 2. È l’ultimo anno di Amadeus quindi cose in grande, e soprattutto dopo la conferma della FIMI anche chi aveva escluso il Festival a priori ci si fionderà subito.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
396
30 ottobre, 2021 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
@Carmelo Tecla parteciperà con Alfa, ecco perché rientra al 100%

Frida l’ho sempre trovata tremenda, impossibile riescano a fare peggio

Tecla / Alfa? Grazie dell'informazione, quindi di proposte AMI ne ha fatte 31 per 22 caselle.

"Frida" non piace molto neanche a me.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
397
30 ottobre, 2021 - 19:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto
Comunque anche io prevedo un aumento a 26 + 2. È l’ultimo anno di Amadeus quindi cose in grande, e soprattutto dopo la conferma della FIMI anche chi aveva escluso il Festival a priori ci si fionderà subito.  

Beh, anche il 2021 doveva essere l'ultimo anno di Amedeo, stavolta forse lo sarà davvero, vedremo se toccherà proprio a Cattelan (Bonolis no, please!)...

Cos'è questa storia della FIMI? Non so nulla...

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
398
30 ottobre, 2021 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

ma federica carta perchè non va con chadia?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
399
30 ottobre, 2021 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Igor ha detto
ma federica carta perchè non va con chadia?  

Chadia credo abbia ancora un procedimento penale in corso (no, non l’hanno denunciata per aver fatto Principessa però)

Cos'è questa storia della FIMI? Non so nulla...  

Nuove soglie per i singoli da gennaio

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
400
30 ottobre, 2021 - 23:35
sp_Permalink sp_Print

Igor ha detto
ma federica carta perchè non va con chadia?  

Se ci va deve andare sola, altrimenti ha poco senso dopo il 2019. Senza Farlo Apposta è andata bene, ma poteva andare sicuramente meglio. Deve un po’ staccarsi di dosso questa immagine di ’quella dei duetti’ come ha fatto madame l’anno scorso 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, NicksFactor, Targaryen, Giulio23, Edwynivan, Anti-Hero, Rufus, mentirosa, Francesco285, AjejeBrazorf
323 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363870

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account