Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
461
11 novembre, 2021 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

antonino98 ha detto
Io pronostico un Fragola - Mameli, in questi giorni sono stati insieme in studio, hanno già collaborato per il disco di Mameli e sono, molto legati. 

Potrebbe essere l'occasione buona questo feat per entrambi   

Per il girone dei giovani dici ? 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1668
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
462
11 novembre, 2021 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Io invece per ora non cambio nulla della mia lista e penso che quasi tutti siano ancora in lizza

Ancor di più Cristina D’Avena, che a quanto sembra sarà l’unica donna Warner dato che la Bertè ha rifiutato e sembra che Paola Turci non abbia proprio nessuna intenzione quest’anno (e dubito fortemente che si presenteranno con zero donne essendo una delle 3 major)

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9470
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
463
11 novembre, 2021 - 21:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TEBY ha detto
Io invece per ora non cambio nulla della mia lista e penso che quasi tutti siano ancora in lizza

Ancor di più Cristina D’Avena, che a quanto sembra sarà l’unica donna Warner dato che la Bertè ha rifiutato e sembra che Paola Turci non abbia proprio nessuna intenzione quest’anno (e dubito fortemente che si presenteranno con zero donne essendo una delle 3 major)  

Rimarrebbe Emma Muscat, magari in duetto con qualcuno...potrebbe essere la sua occasione dato che le altre (oltre quelle che hai citato tu) sono fuori dai giochi (vedi Annalisa/Levante)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
464
11 novembre, 2021 - 23:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto
Rimarrebbe Emma Muscat, magari in duetto con qualcuno...potrebbe essere la sua occasione dato che le altre (oltre quelle che hai citato tu) sono fuori dai giochi (vedi Annalisa/Levante)  

Mah, sopra vedevo ironizzare sulla possibile partecipazione di Lorenzo Fragola, che sembra un po' sparito dal giro da qualche anno ma almeno nel periodo 2015-2016 era un tipo da numero 1 in classifica, e poi vedo avanzare la candidatura di una tizia che non credo di avere mai sentito nominare fuori da qui? Leggo su Wikipedia che ha cantato con Eros, ma basta questo a farne una Big, considerato che a suo tempo un duetto celeberrimo con lo stesso artista non bastò ad Antonella Bucci?

Personalmente credo che, più che ipotizzare la "promozione" di qualche semisconosciuto uscito dai talent, qualche nome possa uscire da artisti attivi magari da tanti anni, ma che non sono molto "mainstream", anche per loro scelta. Insomma, va bene puntare sugli emergenti come fatto largamente l'anno scorso, ma credo che Amadeus, più che pescare tra gli ex amiciani che non si sono realmente affermati, possa regalarci altre sorprese del genere di Tosca ed Extraliscio.

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
465
12 novembre, 2021 - 14:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi ma possibile che non siano ancora uscite le liste dei vari siti? Mercoledì 15 Dicembre è tra un mese dove verranno svelati i Big e ancora nulla deadbanana2speriamo settimana prossima esca qualcosa. L'anno scorso se non sbaglio di questi tempi già qualche lista era uscita o sbaglio?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
466
12 novembre, 2021 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

In realtà ho controllato e lo scorso anno RM pubblicò il listone il 23 novembre, pure io pensavo prima.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1668
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
467
12 novembre, 2021 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto
Ragazzi ma possibile che non siano ancora uscite le liste dei vari siti? Mercoledì 15 Dicembre è tra un mese dove verranno svelati i Big e ancora nulla deadbanana2speriamo settimana prossima esca qualcosa. L'anno scorso se non sbaglio di questi tempi già qualche lista era uscita o sbaglio?  

La data a dicembre rimane invariata ma sembra che in Rai non ci sia una bella atmosfera (tanto per cambiare)

 

per ora sono solo voci ma sembra si voglia slittare nuovamente a marzo 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
468
12 novembre, 2021 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Goingtosleep ha detto
Rimarrebbe Emma Muscat, magari in duetto con qualcuno...potrebbe essere la sua occasione dato che le altre (oltre quelle che hai citato tu) sono fuori dai giochi (vedi Annalisa/Levante)  

Mah, sopra vedevo ironizzare sulla possibile partecipazione di Lorenzo Fragola, che sembra un po' sparito dal giro da qualche anno ma almeno nel periodo 2015-2016 era un tipo da numero 1 in classifica, e poi vedo avanzare la candidatura di una tizia che non credo di avere mai sentito nominare fuori da qui? Leggo su Wikipedia che ha cantato con Eros, ma basta questo a farne una Big, considerato che a suo tempo un duetto celeberrimo con lo stesso artista non bastò ad Antonella Bucci?

Personalmente credo che, più che ipotizzare la "promozione" di qualche semisconosciuto uscito dai talent, qualche nome possa uscire da artisti attivi magari da tanti anni, ma che non sono molto "mainstream", anche per loro scelta. Insomma, va bene puntare sugli emergenti come fatto largamente l'anno scorso, ma credo che Amadeus, più che pescare tra gli ex amiciani che non si sono realmente affermati, possa regalarci altre sorprese del genere di Tosca ed Extraliscio.  

Io arrivo sempre a storcere un po’ il naso quando leggo commenti del genere. Emma Muscat non ha una carrierona e ne siamo consapevoli, ma vedere sminuiti quei pochi risultati che ha definendola “una tizia che non ho mai sentito nominare fuori da qui” mi dispiace. E sia chiaro che anche io auspico un ritorno di Fragola. 

Non è mio intento paragonare la Muscat a Tosca, che è immensa, ma i canoni per entrare nei big non sono mai stati chiari e credo che un cast come quello di quest’anno ne sia la prova. Detto ciò, non vedo spazio né per lei, in generale perché non credo ci punti più di tanto la Warner, né per Mameli, Fragola invece sì.

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
469
12 novembre, 2021 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Vabbè visti i commenti ecco perchè commento sempre meno su Rh mess Però dai non andiamo offtopic 

Un altro possibile Feat Potrebbe essere Federica Carta - Shade,  spesso si taggano nelle storie e sembra che si parli di terzo feat 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
470
12 novembre, 2021 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Goingtosleep ha detto
Rimarrebbe Emma Muscat, magari in duetto con qualcuno...potrebbe essere la sua occasione dato che le altre (oltre quelle che hai citato tu) sono fuori dai giochi (vedi Annalisa/Levante)  

Mah, sopra vedevo ironizzare sulla possibile partecipazione di Lorenzo Fragola, che sembra un po' sparito dal giro da qualche anno ma almeno nel periodo 2015-2016 era un tipo da numero 1 in classifica, e poi vedo avanzare la candidatura di una tizia che non credo di avere mai sentito nominare fuori da qui? Leggo su Wikipedia che ha cantato con Eros, ma basta questo a farne una Big, considerato che a suo tempo un duetto celeberrimo con lo stesso artista non bastò ad Antonella Bucci?

Personalmente credo che, più che ipotizzare la "promozione" di qualche semisconosciuto uscito dai talent, qualche nome possa uscire da artisti attivi magari da tanti anni, ma che non sono molto "mainstream", anche per loro scelta. Insomma, va bene puntare sugli emergenti come fatto largamente l'anno scorso, ma credo che Amadeus, più che pescare tra gli ex amiciani che non si sono realmente affermati, possa regalarci altre sorprese del genere di Tosca ed Extraliscio.  

Vabbè, semifinalista ad Amici e due dischi d'oro senza promozione. Abbiam visto nei big gente con molte meno credenziali. Comunque ovviamente nomi del genere sarebbero per forza in duetto con qualcuno per "giustificarli" anche se comunque potrebbero benissimo andare da soli.

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
471
12 novembre, 2021 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Io comunque adorerei rivedere sul palco alcune delle sorprese/rivelazioni dell'anno scorso. Penso sopratutto ai Coma_Cose o ai "LRDL". E stavo anche pensando ad un possibile ritorno di Willie Peyote, questa volta magari in feat con una donna.

Cmq non vedo l'ora che venga rivelato il cast, qualcosa mi dice che sarà stellare excitedahh

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
472
12 novembre, 2021 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Sono curioso di vedere come Amadeus gestirà la rotazione del cast.

A differenza di Conti che fece partecipare consecutivamente, lui propose nel 2021 un cast nuovo di zecca, a parte Bugo che andava "risarcito". Se si comporta ugualmente, a parte forse Irama, nessuno dei partecipanti 2021 (tra i big) dovrebbe essere in gara.

Anche se mi dispiace perché penso che uno strepitoso come Fulminacci meriterebbe ancora i fari addosso. Ed anche Colapesce e Di Martino separatamente, ma penso che loro saranno ospiti. 

Voglio però vedere come gestirà le richieste di chi ha già partecipato nel 2020: li considererà nuovi o già col marchio "una volta e basta sotto la mia gestione"?.

Per il resto spero che, in forza della sua ultima volta, Ama prediliga scelte più artistiche e meno legate ai numeri che pure gli hanno dato ampiamente ragione. 

Vedo molto ben indirizzati tra i 22, Bravi e The Kolors, dovrebbe essere l'anno di Mannarino. 

Meriterebbero di incidere nuovamente nel grande pubblico Motta e Samuel.

Per gusto personale spero ci siano poche donne, dopo il pienone delle migliori nel 2021. Vedo dentro solo Ariete e Dolcenera, oltre alla Ferreri. Ma preferirei, in tema femminile, personaggi più agee e di spessore, se hanno la canzone giusta, da Rettore a Marcella, da Nada ad Alice.

Mi auguro in prevalenza cantautori nuovi che portino nuovi linguaggi (nuovi per Sanremo), da Giorgio Poi a Germanò, da Venerus a Gazzelle, da Cosmo a Shorty, da WRONGONYOU a Tropico. 

Ma anche personalità più delicate, come Leonardo Lamacchia.

Sparebbe bello anche un ripescaggio di personalità oscurate, da Rubino ad Antonio Maggio, anche Fragola, perché no? tra i giovani.

E di Neffa o Mario Venuti o Samuele Bersani tra i già affermati.

La quota "Tosca" potrebbe essere al maschile, penso a un Francesco Bianconi o un Mauro Ermanno Giovanardi, Riccardo Sinigallia... se non Capossela! 

Insomma: mainstream e contemporaneità, ma anche coraggio musicale, con 5/6 nomi apparentemente meno allettanti su cui scommettere.

Ps poi va bene anche la D'Avena (che io non ascolterei mai), per alimentare la chiacchiera e fare giocosita', magari coi Gem Boy. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
473
12 novembre, 2021 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Rolls Royce ha detto

Sparebbe bello anche un ripescaggio di personalità oscurate, da Rubino ad Antonio Maggio, anche Fragola, perché no? tra i giovani.

Ma intendi dire "tra coloro che non superano i 40 anni" giusto?

Perché ok che ogni anno in queste pagine ci arrovelliamo su come debba essere il profilo di un Big dato che non esiste una definizione univoca e che ogni edizione fa a sé, però caspita: qualcuno che è stato già un Big sanremese per me non può assolutamente essere """declassato""" a Giovane (oltretutto sia Rubino che Fragola hanno ben due partecipazioni nel girone massimo, rispettivamente 2014/2018 e 2015/2016)

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3981
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
474
12 novembre, 2021 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

Solo io mi aspetto un bis di Orietta Berti? chiaraf_png

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
475
12 novembre, 2021 - 22:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto

Rolls Royce ha detto

Sparebbe bello anche un ripescaggio di personalità oscurate, da Rubino ad Antonio Maggio, anche Fragola, perché no? tra i giovani.

Ma intendi dire "tra coloro che non superano i 40 anni" giusto?

Perché ok che ogni anno in queste pagine ci arrovelliamo su come debba essere il profilo di un Big dato che non esiste una definizione univoca e che ogni edizione fa a sé, però caspita: qualcuno che è stato già un Big sanremese per me non può assolutamente essere """declassato""" a Giovane (oltretutto sia Rubino che Fragola hanno ben due partecipazioni nel girone massimo, rispettivamente 2014/2018 e 2015/2016)  

Il mio commento era su possibili big da invitare e ovviamente intendevo "tra quelli di ancora giovane età" per differenziare il loro ripescaggio rispetto a quello di un Neffa o di un Venuti che sono ben oltre i 50.

Non "Giovani" del girone Giovani anche perché i nomi dei 46 finalisti sono già noti.

Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
476
12 novembre, 2021 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

rickyyg98 ha detto
Solo io mi aspetto un bis di Orietta Berti? chiaraf_png  

Come ospite ci sarà di sicuro.

Non escluderei che possa chiamarla a condurre una serata.

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
477
12 novembre, 2021 - 23:51
sp_Permalink sp_Print

Un eventuale ritorno degli Afterhours lo ritenete possibile? Sarebbe una quota interessante per la sezione Big secondo me

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
478
12 novembre, 2021 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto

La data a dicembre rimane invariata ma sembra che in Rai non ci sia una bella atmosfera (tanto per cambiare)

 

per ora sono solo voci ma sembra si voglia slittare nuovamente a marzo   

Tra l'altro, se non ho letto male il regolamento, la RAI si era già riservata di apportare eventuali modifiche (non ricordo se anche la cancellazione, ma mi parrebbe strano) al festival nel caso in cui la situazione sanitaria prendesse una piega negativa

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
479
13 novembre, 2021 - 6:20
sp_Permalink sp_Print

Matteo ha detto
Tra l'altro, se non ho letto male il regolamento, la RAI si era già riservata di apportare eventuali modifiche (non ricordo se anche la cancellazione, ma mi parrebbe strano) al festival nel caso in cui la situazione sanitaria prendesse una piega negativa  

Non dubito che abbiano messo le mani avanti, ma se il Festival non lo hanno cancellato quest'anno, figuriamoci se lo faranno il prossimo.

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
480
13 novembre, 2021 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Non dubito che abbiano messo le mani avanti, ma se il Festival non lo hanno cancellato quest'anno, figuriamoci se lo faranno il prossimo.  

È quello che penso anche io, considerando poi che è un programma di punta per la RAI e peraltro cancellarlo in un periodo in cui un festival del genere ha trovato nuovo e accanito seguito mi sembrerebbe una mossa totalmente assurda

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, matti, NicksFactor, OttoMusic, BlueBlau, fool, KassaD1, anto1994, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Going19, Francesco, Fragozzi, Weamar
354 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25918

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account