Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
481
13 novembre, 2021 - 12:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rolls Royce ha detto
Sono curioso di vedere come Amadeus gestirà la rotazione del cast.

A differenza di Conti che fece partecipare consecutivamente, lui propose nel 2021 un cast nuovo di zecca, a parte Bugo che andava "risarcito". Se si comporta ugualmente, a parte forse Irama, nessuno dei partecipanti 2021 (tra i big) dovrebbe essere in gara.

Anche se mi dispiace perché penso che uno strepitoso come Fulminacci meriterebbe ancora i fari addosso. Ed anche Colapesce e Di Martino separatamente, ma penso che loro saranno ospiti. 

Voglio però vedere come gestirà le richieste di chi ha già partecipato nel 2020: li considererà nuovi o già col marchio "una volta e basta sotto la mia gestione"?.

Per il resto spero che, in forza della sua ultima volta, Ama prediliga scelte più artistiche e meno legate ai numeri che pure gli hanno dato ampiamente ragione. 

Vedo molto ben indirizzati tra i 22, Bravi e The Kolors, dovrebbe essere l'anno di Mannarino. 

Meriterebbero di incidere nuovamente nel grande pubblico Motta e Samuel.

Per gusto personale spero ci siano poche donne, dopo il pienone delle migliori nel 2021. Vedo dentro solo Ariete e Dolcenera, oltre alla Ferreri. Ma preferirei, in tema femminile, personaggi più agee e di spessore, se hanno la canzone giusta, da Rettore a Marcella, da Nada ad Alice.

Mi auguro in prevalenza cantautori nuovi che portino nuovi linguaggi (nuovi per Sanremo), da Giorgio Poi a Germanò, da Venerus a Gazzelle, da Cosmo a Shorty, da WRONGONYOU a Tropico. 

Ma anche personalità più delicate, come Leonardo Lamacchia.

Sparebbe bello anche un ripescaggio di personalità oscurate, da Rubino ad Antonio Maggio, anche Fragola, perché no? tra i giovani.

E di Neffa o Mario Venuti o Samuele Bersani tra i già affermati.

La quota "Tosca" potrebbe essere al maschile, penso a un Francesco Bianconi o un Mauro Ermanno Giovanardi, Riccardo Sinigallia... se non Capossela! 

Insomma: mainstream e contemporaneità, ma anche coraggio musicale, con 5/6 nomi apparentemente meno allettanti su cui scommettere.

Ps poi va bene anche la D'Avena (che io non ascolterei mai), per alimentare la chiacchiera e fare giocosita', magari coi Gem Boy.   

Uh, quanta carne al fuoco! smile

Anch'io non vorrei vedere sempre gli stessi nomi, ma un minimo di "repliche" sotto la sua gestione le ha già fatte con Elodie e Achille, che l'anno scorso non erano in gara ma hanno avuto ancor più risalto di quanto ne avrebbero avuto concorrendo. Comunque tra i più probabili partecipanti di quest'anno ci sono la stessa Elodie e Francesco Gabbani: se si sono effettivamente candidati, non credo che Amadeus se li farà scappare, idem Irama.

Colapesce e Di Martino ospiti?! OK che hanno lanciato un gran bel tormentone, ma mo' non esageriamo.

Bravi stavolta potrebbe spuntarla, per Mannarino forse dipenderà soprattutto dal suo reale interesse.

Le donne over che hai indicato mi starebbero bene tranne Marcella, il cui stile non é "sempreverde" e che non mi sembra propensa a rinnovarsi più di tanto.

Quanto ai cantautori, alcuni di quelli che hai indicato non mi sembrano molto noti al grande pubblico, sarebbe una sorpresa se ne prendesse un paio.

Temo che Rubino e Maggio siano considerati già "bruciati"...

Bersani negli ultimi anni é stato considerato più volte in lizza fino all'ultimo e poi nulla, mi viene il sospetto che in realtà non si sia nemmeno proposto, dato che il suo nome é difficile da bocciare. Del resto ha partecipato solo un paio di volte in 30 anni di carriera.

Quelli elencati come ipotetica "quota Tosca" mi starebbero bene ma la vedo un po' dura, specie per gli ultimi due: il primo potrebbe non interessare ad Amadeus, il secondo é forse restio.

La D'Avena mi sembra possibile, ma insieme ai Gem Boy sarebbe forse una scelta troppo "rivoluzionaria".

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
482
13 novembre, 2021 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Matteo ha detto

È quello che penso anche io, considerando poi che è un programma di punta per la RAI e peraltro cancellarlo in un periodo in cui un festival del genere ha trovato nuovo e accanito seguito mi sembrerebbe una mossa totalmente assurda  

Sì, la cancellazione non avverrà anche perché non ce n’è alcun motivo. Ma potrebbero essere apportate modifiche (date e pubblico), anche perché l’ufficialità si avrà a dicembre assieme al cast e non prima. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1681
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
483
13 novembre, 2021 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Poi sarà una mia sensazione, ma credo che nell’ultimo mese siano arrivate tantissime candidature e stiano avendo difficoltà anche nella scelta. 

Sempre più convinta che si finirà al 26+2, non ci saranno gli 8 giovani quindi non mi sembra così folle come ipotesi  

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
484
13 novembre, 2021 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

In teoria fino a quando è possibile inviare una propria candidatura per partecipare tra i big?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
485
13 novembre, 2021 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
In teoria fino a quando è possibile inviare una propria candidatura per partecipare tra i big?  

Effettivamente non me lo ero chiesto...

Ho guardato il regolamento: la scadenza è fissata per martedì primo dicembre, insomma c'è ancora tempo.

Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
486
14 novembre, 2021 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Ma una partecipazione di Anastasio la vedete possibile?

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3170
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
487
14 novembre, 2021 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

Maximus ha detto
Ma una partecipazione di Anastasio la vedete possibile?  

Potrebbe starci. In tutto questo domani ricomincia una nuova settimana, sarà la volta buona che avremo le prime liste? Speriamo, che Hype, siamo a metà novembre excited

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
488
14 novembre, 2021 - 23:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Maximus ha detto
Ma una partecipazione di Anastasio la vedete possibile?  

Credo che vi siano delle possibilità in tal senso.

Come ve ne sono per le partecipazioni di Alberto Urso, Pierdavide Carone, Alessandro Casillo, Riki, Einar, Chiara, Moreno, Lele e tutti gli altri che purtroppo (in qualche caso direi "per fortuna"...) sono repentinamente passati dall'altare (?) alla polvere, perché lo show-business funziona così: non molte, insomma.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
489
15 novembre, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Maximus ha detto
Ma una partecipazione di Anastasio la vedete possibile?  

Credo che vi siano delle possibilità in tal senso.

Come ve ne sono per le partecipazioni di Alberto Urso, Pierdavide Carone, Alessandro Casillo, Riki, Einar, Chiara, Moreno, Lele e tutti gli altri che purtroppo (in qualche caso direi "per fortuna"...) sono repentinamente passati dall'altare (?) alla polvere, perché lo show-business funziona così: non molte, insomma.  

Riki, Einar e Lele la possibilità l'hanno avuta da Sanremo stesso e l'han bruciata malissimo quindi loro penso proprio abbiano possibilità allo 0%

Gli altri, a cui aggiungerei anche Federica Carta per esempio, son semplicemente i classici nomi che ci si dimentica che esistono e, fino a qualche anno fa, son quelli che ti saresti proprio aspettato di trovare a Sanremo mentre oggi (finalmente) si torna di nuovo a guardare alle vendite.

Moreno comunque non pubblica un disco da 5 anni ed una canzone da 2, probabilmente ha perso proprio l'ispirazione

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
490
15 novembre, 2021 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Riki, Einar e Lele la possibilità l'hanno avuta da Sanremo stesso e l'han bruciata malissimo quindi loro penso proprio abbiano possibilità allo 0%

In realtà il povero Lele ha fatto il meglio possibile cry

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
491
15 novembre, 2021 - 11:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rolls Royce ha detto
Sono curioso di vedere come Amadeus gestirà la rotazione del cast.

A differenza di Conti che fece partecipare consecutivamente, lui propose nel 2021 un cast nuovo di zecca, a parte Bugo che andava "risarcito". Se si comporta ugualmente, a parte forse Irama, nessuno dei partecipanti 2021 (tra i big) dovrebbe essere in gara.

Anche se mi dispiace perché penso che uno strepitoso come Fulminacci meriterebbe ancora i fari addosso. Ed anche Colapesce e Di Martino separatamente, ma penso che loro saranno ospiti. 

Voglio però vedere come gestirà le richieste di chi ha già partecipato nel 2020: li considererà nuovi o già col marchio "una volta e basta sotto la mia gestione"?.

Più che una scelta di Amadeus credo sia semplicemente un caso il fatto che lo scorso anno (tralasciando Bugo) non ci fosse nessun cantante dell'edizione precedente. Anche perché, pur non potendo conoscere con certezza tutti i nomi degli esclusi, tramite le liste dei siti specializzati delle scorso anno pare che praticamente nessuno tra quelli in gara l'anno precedente si sia proposto.

Non credo che Amadeus si faccia dei problemi a riproporre cantanti per due anni consecutivi se questi dovessero riproporsi. Anche perché, seppur  non in gara, 3 di loro se li è comunque portati sul palco come ospiti/co-conduttori, quindi non vedo questo tipo di preclusioni da parte del direttore artistico.

In ogni caso tra quelli in gara lo scorso anno gli unici nomi che credo potrebbero riproporsi sono Gaia e Irama. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
492
15 novembre, 2021 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

NicksFactor ha detto
Riki, Einar e Lele la possibilità l'hanno avuta da Sanremo stesso e l'han bruciata malissimo quindi loro penso proprio abbiano possibilità allo 0%

In realtà il povero Lele ha fatto il meglio possibile cry  

La canzone però era tremendina

 Nicks Lannister

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1676
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
493
15 novembre, 2021 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

voglio i listoniiii

comunque io lancio altri 3 nomi:

Max Pezzali, Il Pagante e Brunori sas

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
494
15 novembre, 2021 - 15:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nexit1 ha detto
voglio i listoniiii
comunque io lancio altri 3 nomi:
Max Pezzali, Il Pagante e Brunori sas  

Sono stato in un certo senso anticipato: anch'io, dato che a quanto pare neanche oggi i presunti beninformati ci hanno elargito qualche "voce di corridoio" piuttosto insistente, credo che possiamo sciorinare nomi più o meno possibili, magari trascurati nei primissimi pronostici dei siti. Ci sono alcuni artisti che un po' tutti tralasciano, perché in pista da anni ma che finora sono apparsi avulsi da una manifestazione come Sanremo. Ma negli ultimi anni abbiamo assistito a diverse partecipazioni sorprendenti.

In altre parole: non dico che possiamo ritenere probabile l'esordio di Sfera Ebbasta o Fabri Fibra, ma pensate che possa esserci in gara, che so, Carl Brave o Calcutta?

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
495
16 novembre, 2021 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

desidererei maria nazionale ft rocco hunt 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9519
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
496
16 novembre, 2021 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

Igor ha detto
desidererei maria nazionale ft rocco hunt   

Non aspettiamo altro in effetti

 Annalisa Si Certo GIF - Annalisa Si Certo Nali - Discover & Share GIFs

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
497
17 novembre, 2021 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno saprebbe dirmi se casi di collaborazioni tra artisti di case discografiche (principalmente major) differenti si sono già verificati al Festival in passato?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
498
17 novembre, 2021 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Matteo ha detto
Qualcuno saprebbe dirmi se casi di collaborazioni tra artisti di case discografiche (principalmente major) differenti si sono già verificati al Festival in passato?  

Sì, Shade e Federica Carta per citare il più famoso

 Nicks Lannister

io
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 49
Member Since:
26 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
499
17 novembre, 2021 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Sì, Shade e Federica Carta per citare il più famoso  

Molto interessante come cosa allora, grazie!

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
500
18 novembre, 2021 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

Eurofestivalnews fa i suoi pronostici.

Mi sembra che, rispetto ai nomi già fatti altrove, quelli del tutto "nuovi" siano solo quelli di Francesco Renga (?!?) e Lei Gassmann.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, the.one.that.got.away
315 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account