Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
561
23 novembre, 2021 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Krishoes ha detto
Io che sto già fremendo adesso nella speranza di leggere "Elisa will represent Italy at the Eurovision Song Contest 2022", ma con la consapevolezza che il mio povero cuore verrà dilaniato a cavallo fra sabato 5 e domenica 6 febbraio.

Ed eccomi qui ad essere estremamente rappresentato da questo post. 

tore ha detto
Perché Mahmood dovrebbe pestare i piedi ad Elisa? 

Beh sono molto vicini come team ed entourage, e sono entrambi Island. C'è anche da dire che a Sanremo 2021 Faini e Simonetta erano dietro metà dei brani in gara e i piedi non se li è pestati nessuno, quindi non so se poi c'è altro dietro.  

Proprio perché sono molto vicini come team non avrebbe senso. Aggiungiamoci pure della stessa casa discografica. Come se la Sony mandasse Mengoni e Alessandra Amoroso. Gli autori scrivono e se si ritrovano tanti pezzi scritti da loro sono più che contenti.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
562
23 novembre, 2021 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Un conto è che un'artista di talento, che le sue radici belle forti le ha già messe da qualche tempo, tra progetti solisti e collaborazioni, debba rimanere fuori perché lo zio fa casualmente il regista (quindi non ha nessuna correlazione con la scelta dei brani, tra l'altro).  

Non si tratta solo di scegliere i brani, un regista può organizzare le riprese in modo da dare più risalto a un artista anziché un altro.

Comunque mi è tornato in mente che nel 1990 (immagino molti di voi non fossero nati, ma io sì...) era in gara Gianluca Guidi, figlio del conduttore Johnny Dorelli... sadida

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
563
23 novembre, 2021 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Krishoes ha detto

Un conto è che un'artista di talento, che le sue radici belle forti le ha già messe da qualche tempo, tra progetti solisti e collaborazioni, debba rimanere fuori perché lo zio fa casualmente il regista (quindi non ha nessuna correlazione con la scelta dei brani, tra l'altro).  

Non si tratta solo di scegliere i brani, un regista può organizzare le riprese in modo da dare più risalto a un artista anziché un altro.

Mi sembrano giustificazioni un po' campate per aria, considerando che si tratta di un programma dove gli artisti cantano la loro canzone sul palco, e giustamente vengono ripresi nel mentre, non è uno spettacolo di gruppo, in cui dare visibilità a uno rispetto a un altro, nel corso di una performance corale.sadida

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
564
23 novembre, 2021 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

 emma penso abbia scelto la via del flop a vita, contenta lei 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
565
23 novembre, 2021 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Mi sembrano giustificazioni un po' campate per aria, considerando che si tratta di un programma dove gli artisti cantano la loro canzone sul palco, e giustamente vengono ripresi nel mentre, non è uno spettacolo di gruppo, in cui dare visibilità a uno rispetto a un altro, nel corso di una performance corale.sadida  

-----

Ma che c'entrano gli spettacoli di gruppo?!

Giocando con luci, distanza di inquadrature, angolazione ecc., si può lasciare un'impressione migliore rispetto alle esibizioni degli altri, condizionando eventualmente le votazioni! Forse nessuno ricorda i filmati di pessima qualità, riguardanti i partiti oppositori di Forza Italia, che trasmetteva Mediaset nei TG quando fu imposta la par condicio...

Comunque non mi sembra utile continuare a parlarne, tanto più che la Vicario non è stata ancora ammessa. E anche se succedesse, non è che parlandone fra noi si può modificare il regolamento, nel caso preveda espressamente l'esclusione (non lo so).

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
566
23 novembre, 2021 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Emma non ha la forza di una volta. Una cantante che secondo me aveva una fan base forte - com'è che si chiamavano? le bestie - che le potevano permettere di compensare la critica ed ottenere un buon piazzamento, e che ora si è indebolita, vuoi le certificazioni prese a fatica, vuoi che lei sia diventata più personaggio televisivo.
Vi ricordate che i giornalisti, durante la presentazione di PDC, le dissero che si era praticamente aggrappata ad Alessandra per rialzare il capo e lei giustamente si indispettì. Perché dovrebbe partecipare? Per essere massacrata come Giordana Angi? Avete visto come hanno trattato recentemente Annalisa? Sta bene dove sta. 
Conclude il capitolo XF (si mette a lavorare con Hell Raton), mette all'angolo la sua manager, fa un duetto estivo con Mika o coi BDB, si fa il concertone con le altre sorelle ... e magari si propone a Sanremo2023. 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
567
23 novembre, 2021 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Ma che c'entrano gli spettacoli di gruppo?!

Giocando con luci, distanza di inquadrature, angolazione ecc., si può lasciare un'impressione migliore rispetto alle esibizioni degli altri, condizionando eventualmente le votazioni! Forse nessuno ricorda i filmati di pessima qualità, riguardanti i partiti oppositori di Forza Italia, che trasmetteva Mediaset nei TG quando fu imposta la par condicio...

Comunque non mi sembra utile continuare a parlarne, tanto più che la Vicario non è stata ancora ammessa. E anche se succedesse, non è che parlandone fra noi si può modificare il regolamento, nel caso preveda espressamente l'esclusione (non lo so).  

Ma sì, si fa tanto pour parler, come tu stesso mi insegni si scrive di tutto nei topic sui rumor del Festival di Sanremo, a partire dalle cose di dubbia utilità. Qui la chiudo pure io, con la speranza di vederla in gara (anche io non ho ben capito se ci sia qualcosa nel regolamento che precluda la sua presenza).

Poi, se venisse scartata, ce ne faremo tutti una ragione. Mi auguro solo che le motivazioni, in tal caso, siano diverse dal rischio propaganda stile Rete 4 ai tempi di Fede.laugh

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
568
23 novembre, 2021 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Junior Cally? Il suo album era previsto per settembre, aveva una data, ma, nonostante il rilascio del singolo di lancio, poi l'album non è uscito. Sta lavorando ad un nuovo album dopo una lunga terapia (per curare dipendenze varie), che a detta sua l'ha fatto diventare una persona diversa. Continua a ripetere questo concetto sui social. Potrebbe voler presentare il progetto nuovo e "diverso" a Sanremo. Le polemiche ci sono già state nel 2020. Amadeus sarebbe coraggioso ad averlo di nuovo nel cast, ma forse un'altra occasione ci starebbe. No Grazie avrebbe meritato di più e sarebbe andata sicuramente molto meglio se non fosse successo tutto quello che è successo prima del festival. 

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
569
23 novembre, 2021 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Rileggendo l'articolo dopo che ieri sera avevo solo scorso i nomi noto qualche modifica (lo stanno aggiornando in tempo reale?).

Tra le novità il nome di Rancore. Quanto amereiheart

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
570
23 novembre, 2021 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Junior Cally? Le polemiche ci sono già state nel 2020. Amadeus sarebbe coraggioso ad averlo di nuovo nel cast, ma forse un'altra occasione ci starebbe. No Grazie avrebbe meritato di più e sarebbe andata sicuramente molto meglio se non fosse successo tutto quello che è successo prima del festival.   

Non saprei, spesso le polemiche aiutano, e comunque non erano legate alla canzone in gara. Che a me non è piaciuta granché, e infatti, se mi chiedessero se volessi Cally ancora al Festival, risponderei appunto col titolo di quel brano... laugh

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
571
23 novembre, 2021 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

Concordo che per Emma un ritorno al festival potrebbe essere l'occasione per tornare a certificare o rilanciarsi in generale ma non concordo con chi dice che ha tutto da guadagnare e niente da perdere. Proprio a netto della sua situazione attuale se deve tornare al festival deve essere con il brano della vita e se non ce l'ha fa benissimo a non andarci e lavorare per presentarsi al meglio l'anno seguente magari. Se dovesse andare e non ne ricavasse niente (o poco) sarebbe una batosta.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
572
23 novembre, 2021 - 18:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Non saprei, spesso le polemiche aiutano, e comunque non erano legate alla canzone in gara. Che a me non è piaciuta granché, e infatti, se mi chiedessero se volessi Cally ancora al Festival, risponderei appunto col titolo di quel brano... laugh  

Io penso proprio che se le polemiche fossero state legate al brano in gara avrebbero aiutato perchè avrebbero inevitabilmente attirato l'attenzione sul pezzo, mentre le polemiche pre-festival nel suo caso sono servite solo ad affossare lui come artista e a creare pregiudizi. Non intendo che fosse un capolavoro, ma a mio parere non era neanche da penultimo posto e da flop assoluto nelle vendite. Detto questo, non mi interessa granché e non è un mio desiderio rivederlo su quel palco lol Era solo un pensiero random.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
573
23 novembre, 2021 - 18:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Thomas ha detto
Concordo che per Emma un ritorno al festival potrebbe essere l'occasione per tornare a certificare o rilanciarsi in generale ma non concordo con chi dice che ha tutto da guadagnare e niente da perdere. Proprio a netto della sua situazione attuale se deve tornare al festival deve essere con il brano della vita e se non ce l'ha fa benissimo a non andarci e lavorare per presentarsi al meglio l'anno seguente magari. Se dovesse andare e non ne ricavasse niente (o poco) sarebbe una batosta.  

L'ho detto io e ti spiego perché la penso così: i Sanremo degli ultimi anni hanno generato delle vendite talmente alte che è difficile pensare che quest'anno ci sia una battuta di arresto, oltretutto con l'attesa dell'Eurovision in casa. Emma farebbe bene ad andare perché tanto anche classificarsi a metà classifica, come ad esempio ha fatto Noemi, non pregiudica affatto il risultato se la canzone è valida. 

Certo, se lei si aspetta di vincere allora se lo può dimenticare proprio il Festival. Il sostegno del pubblico nei suoi confronti non è più quello del 2012 e le nuove leve sono sempre più imprevedibili. Anche la stampa non si strapperebbe i capelli per lei come magari farebbe per un'Elisa.

Quindi vittoria quasi sicuramente NO, ma possibilità di piazzare un ottimo risultato eccome se ce ne sono. Perché non sfruttare questa occasione?

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
574
23 novembre, 2021 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto
Rileggendo l'articolo dopo che ieri sera avevo solo scorso i nomi noto qualche modifica (lo stanno aggiornando in tempo reale?).

Tra le novità il nome di Rancore. Quanto amereiheart  

Grazie della segnalazione.

Mi sembra che abbiano aggiunto solo la parte su Rancore e, quasi alla fine, qualche parola su Lorenzo Fragola.

Il rapper tornerebbe dopo soli due anni, ma se avesse un gran bel pezzo come l'altra volta ben venga. Quanto al catanese, mi farebbe piacere per lui, ma che ci sia o meno mi lascia sostanzialmente indifferente.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
575
23 novembre, 2021 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Thomas ha detto
Concordo che per Emma un ritorno al festival potrebbe essere l'occasione per tornare a certificare o rilanciarsi in generale ma non concordo con chi dice che ha tutto da guadagnare e niente da perdere. Proprio a netto della sua situazione attuale se deve tornare al festival deve essere con il brano della vita e se non ce l'ha fa benissimo a non andarci e lavorare per presentarsi al meglio l'anno seguente magari. Se dovesse andare e non ne ricavasse niente (o poco) sarebbe una batosta.  

L'ho detto io e ti spiego perché la penso così: i Sanremo degli ultimi anni hanno generato delle vendite talmente alte che è difficile pensare che quest'anno ci sia una battuta di arresto, oltretutto con l'attesa dell'Eurovision in casa. Emma farebbe bene ad andare perché tanto anche classificarsi a metà classifica, come ad esempio ha fatto Noemi, non pregiudica affatto il risultato se la canzone è valida. 

Certo, se lei si aspetta di vincere allora se lo può dimenticare proprio il Festival. Il sostegno del pubblico nei suoi confronti non è più quello del 2012 e le nuove leve sono sempre più imprevedibili. Anche la stampa non si strapperebbe i capelli per lei come magari farebbe per un'Elisa.

Quindi vittoria quasi sicuramente NO, ma possibilità di piazzare un ottimo risultato eccome se ce ne sono. Perché non sfruttare questa occasione?  

Non pensavo minimamente alla vittoria o al podio, parlavo solamente di riscontro commerciale. Penso che se deve sfruttare la carta Sanremo sarebbe meglio per lei non farlo solo per una canzone ma per un nuovo progetto ben curato. Poi magari ha già pronto un album ed io non lo so ma mi riferivo anche a questo, se va giusto per partecipare a Sanremo e dovesse anche andare bene il brano, se non ha anche un disco pronto all'uscita è un'occasione mezza sprecata. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
576
23 novembre, 2021 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Non pensavo minimamente alla vittoria o al podio, parlavo solamente di riscontro commerciale. Penso che se deve sfruttare la carta Sanremo sarebbe meglio per lei non farlo solo per una canzone ma per un nuovo progetto ben curato. Poi magari ha già pronto un album ed io non lo so ma mi riferivo anche a questo, se va giusto per partecipare a Sanremo e dovesse anche andare bene il brano, se non ha anche un disco pronto all'uscita è un'occasione mezza sprecata.   

Da quello che si è detto qui sul forum il suo album dovrebbe già essere previsto per il 2022 e lei in questi mesi ha registrato in studio, quindi diciamo che ci sono buone possibilità che il progetto ci sia

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
578
23 novembre, 2021 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
HELP

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1463205559591649282  

Solo se c'è dietro la produzione di Jova. excited

Alla fine sarà ospite.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
579
23 novembre, 2021 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Gianni Morandi sarebbe il colpaccio per eccellenza. Devo riconoscere che Amadeus sa sempre tirare fuori il coniglio dal cilindro.

Attenzione che Gianni, canzone permettendo, ha tutte le carte in regola per andare a podio talpa

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
580
23 novembre, 2021 - 20:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Gianni Morandi sarebbe il colpaccio per eccellenza. Devo riconoscere che Amadeus sa sempre tirare fuori il coniglio dal cilindro.

Attenzione che Gianni, canzone permettendo, ha tutte le carte in regola per andare a podio talpa  

Dai, sarebbe un'assurdità tornare in gara dopo essere stato addirittura direttore artistico e conduttore per un biennio (facendo anche alcuni danni, secondo me)... Oltretutto del podio ha già occupato tutte le posizioni, andando a scendere in base a quanti lo accompagnavano sul palco: primo in trio, secondo in duetto, terzo da solista... Mezzo secolo fa arrivò invece quarto e gli andò benissimo, vista la bruttezza della canzone.

Tornando all'attualità, lasciatemi fare Cassandra: Gianni sarà ospite della prima serata, mentre nella seconda si esibirà l'unico "over" in gara del 2022. In altre parole, credo che Amadeus adotterà la strategia dello scorso marzo: per fare sintonizzare su RaiUno i matusa basta un "over" per sera, e, dato che quello in gara si esibisce 4 sere su 5, basta coprire l'altra con un ospite che sia un "grande" (in tutti i sensi!). Come fatto quest'anno con le quasi omonime Berti e Bertè.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, edorf, Paul, Il principe delle rose rosse, Gabbo, thatdamngigi, Pierdic95, Kikketta11ify, shoebill
348 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364868

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22493

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account