Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
Rolls Royce
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
8 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
581
23 novembre, 2021 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Comunque l'articolo di Luisetto mi è parso molto al risparmio, non so se per scelta o mancanza di notizie. 

Sono stati fatti pochissimi nomi indie o new generation che invece penso possano esserci, da Ghali a Mr.Rain, da Frah Quintale a Venerus, da Coez a Cosmo, da Fred de Palma a Franco 126, da Calcutta a Casadilego più i mille altri che conoscete.

Manca almeno un ex giovane 2020/2021, da Shorty a Gaudiano o Wrongonyou o Leo Gassman.

Manca qualche nome over maschile (anche se ora è saltato fuori Morandi che però è più un colpaccio che un over) come Ron, Canzian o Ruggeri che alla fine ci sono sempre con tutti i direttori artistici. 

Manca qualche cantautore di qualità, da Brunori a Bianconi, da Motta a Samuel. 

E qualche exploit, da Elio con gli Eugenio, alla D'Avena, da Livio Cori con la Tata, a Baby K e Myss Keta, fino a Mannarino ed Orchestraccia.

Insomma, secondo me è un articolo che nasconde le cartucce.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
582
24 novembre, 2021 - 10:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

É uscito l'articolo di All Music Italia. Ecco il link:

https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2022-big-cast.html

Riassumo le principali novità:

- Emma viene data per certa
- Viene confermato il duetto Elisa-Rkomi
- Ritorno di Achille Lauro per la quarta volta consecutiva
- Basse possibilità per Simona Molinari e Dolcenera, più quotate Giusy Ferreri, Anna Tatangelo (in versione urban) e Noemi
- Donatella Rettore potrebbe essere in duetto con Ditonellapiaga, altra over in pista è Marcella Bella
- Tra i duetti si sono proposti Masini-Silvia Salemi e Alfa-Tecla
- Uomini over in corsa sono Red Canzian, Ron e Gianni Morandi

E poi ancora vengono citati:
- Fabrizio Moro
- Gabbani
- Mahmood
- Gaudiano
- Il Tre
- Matteo Bocelli
- Incertezza su Tommaso Paradiso e Blanco
- Grignani
- Elodie
- Ariete
- Ana Mena
- Margherita Vicario
- Le Vibrazioni presto in tour orchestrale con Vessicchio
- The Kolors
- Boomdabash 
- Modà 
- Eugenio in via di Gioia

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
583
24 novembre, 2021 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Emmaaaa aiutoooexcitedexcited quindi RM vs AMI rofl

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 107
Member Since:
25 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
584
24 novembre, 2021 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Se è palese che RM abbia riscritto l'articolo che aveva già pubblicato un mese fa mi pare altrettanto evidente che Longo stavolta abbia proprio copiato aggiungendoci qualche novità giusto per non ridire pari pari le stesse cose...

RM di Emma comunque dice che lei non sarebbe convintissima ma non esclude la possibilità. Anzi. L'unica vera differenza sostanziale a me sembra Elisa/Rkomi: in duetto per AMI, da soli per RM. Vedremo...

In AMI 5 gruppi non sono too much?

A me sembra che, comunque, nessuno dei due, al momento, c'abbia veramente capito qualcosa. Tutti questi nomi li potevamo prevedere anche da soli sostanzialmente...

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
585
24 novembre, 2021 - 10:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Daniele ha detto
In AMI 5 gruppi non sono too much?

Viene specificato che i nomi fatti sono quelli che pare si siano proposti, poi non è detto che tutti vengano presi

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
586
24 novembre, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Di solito gli altri anni ci ha preso di più RM o AMI?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
587
24 novembre, 2021 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che questo articolo mi sa di più definitivo (cioè penso che difficilmente ne seguirà un altro) mentre, come abbiam fatto notare, Recensiamo Musica probabilmente qualche cartuccia l'ha nascosta (e inoltre manca ancora il classico listone con le percentuali). 

Il "caso" Emma penso sia la cosa più interessante, abbiamo portato su questo topic diversi motivi sia sul perchè le converrebbe esserci sia sul perchè invece farebbe bene a starsene a casa. Penso che come Fedez l'anno scorso sarà il nome che verrà tenuto per ultimo (Elisa almeno sappiamo quasi sicuramente esserci, bisogna solo capire se da sola o meno). 

La presenza di Ana Mena anche mi risulterebbe credibile. Non si è ben capito se voglia effettivamente andare a Benidorm a giocarsi le sue carte per l'Eurovision ma mi fa la cover di Musica Leggerissima, ama l'Italia, vuole spiccare da noi anche senza un duettante, sarebbe piuttosto sciocco non ci provasse. 

Trovo per esempio invece molto meno sensate le eventuali presenze di Gaudiano (sappiamo che sarà un Festival molto richiesto, con la possibilità anche di avere gente veramente di spicco, vedo difficile possa far ritornare un sì vincitore di Sanremo Giovani ma che a livello di vendite è veramente poco influente, anche perchè già avremo la presenza di due giovani semisconosciuti nel cast finale) e di Achille Lauro (che può benissimo fare il suo senza ripresentarsi in gara).

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
588
24 novembre, 2021 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto
Di solito gli altri anni ci ha preso di più RM o AMI?  

Difficile dirlo, ma per esempio 2 anni fa lo scoop dell'elenco esatto di 22 artisti (prima che si sapesse ufficialmente che erano stati aumentati a 24...) lo mise lo stesso Massy Longo di AMI.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9576
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
589
24 novembre, 2021 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto
Di solito gli altri anni ci ha preso di più RM o AMI?  

Ha fatto una bella analisi su questo @Carmelo qualche pagina fa, diciamo che sono mediamente equivalenti, la costante è che certi nomi non li imbrocca nessuno dei due lol

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
590
24 novembre, 2021 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Sono sempre stato convinto che la donna over del 2022 sarebbe stata Rettore

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12313
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
591
24 novembre, 2021 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Io così:
619c12e1a37b3-bpfull.jpg

Mi sembrano i nomi che circolavano ad agosto/settembre. 

Secondo me è più attendibile RM. 

Mirton ha detto
Sono sempre stato convinto che la donna over del 2022 sarebbe stata Rettore  

so iconic 

Comunque Emma che ci tiene sulle spine al pari di Gianni Morandiclap2

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
592
24 novembre, 2021 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto
Se è palese che RM abbia riscritto l'articolo che aveva già pubblicato un mese fa mi pare altrettanto evidente che Longo stavolta abbia proprio copiato aggiungendoci qualche novità giusto per non ridire pari pari le stesse cose...

RM di Emma comunque dice che lei non sarebbe convintissima ma non esclude la possibilità. Anzi. L'unica vera differenza sostanziale a me sembra Elisa/Rkomi: in duetto per AMI, da soli per RM. Vedremo...

In AMI 5 gruppi non sono too much?

A me sembra che, comunque, nessuno dei due, al momento, c'abbia veramente capito qualcosa. Tutti questi nomi li potevamo prevedere anche da soli sostanzialmente...  

Sinceramente non sono d'accordo, trovo che questo sia l'articolo più interessante uscito fino adesso.

Già dare per certa la presenza di Emma mi sembra una cosa non da poco, anche perchè dall'altra parte meno di 24h fa veniva detto l'esatto opposto. Idem lo sbilanciarsi su Lauro che su RM non è stato neanche preso in considerazione. 

Poi hanno aggiunto questi duetti "strambi" della Rettore e quello Masini/Salemi che di certo non si erano letti da nessuna parte. Poi è chiaro che molti nomi li potevamo prevedere anche noi, ma semplicemente perchè sono quelli più probabili ed è normale siano presenti in tutte le liste.

Contento che qui venga data in corsa Ana Mena e allo stesso tempo dispiaciuto per le poche chance date a Simona Molinari e Dolcenera frown

Strano non siano neanche citati Federico Rossi e Bravi presenti in praticamente tutti i precedenti articoli. Ed interessante anche che qui, a differenza di RM, non sono presenti gli artisti dello scorso anno.

Adesso non resta che aspettare il listone per vedere se salta fuori qualche altro nome non preso in considerazione fino adesso.

Al momento le uniche certezze sembrano essere Moro, Gabbani, Giusy, Alfa-Tecla, Kolors e Elisa (con o senza Rkomi).

Comunque rispetto alle edizioni precedenti sembra esserci più incertezza, segno che forse Amadeus al terzo anno ha imparato come non farsi sgamare dagli addetti ai lavori. Speriamo continui così.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
593
24 novembre, 2021 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
É uscito l'articolo di All Music Italia. Ecco il link:

https://www.allmusicitalia.it/news/festival-di-sanremo-2022-big-cast.html

Riassumo le principali novità:

- Emma viene data per certa
- Viene confermato il duetto Elisa-Rkomi
- Ritorno di Achille Lauro per la quarta volta consecutiva
- Basse possibilità per Simona Molinari e Dolcenera, più quotate Giusy Ferreri, Anna Tatangelo (in versione urban) e Noemi
- Donatella Rettore potrebbe essere in duetto con Ditonellapiaga, altra over in pista è Marcella Bella
- Tra i duetti si sono proposti Masini-Silvia Salemi e Alfa-Tecla
- Uomini over in corsa sono Red Canzian, Ron e Gianni Morandi

E poi ancora vengono citati:
- Fabrizio Moro
- Gabbani
- Mahmood
- Gaudiano
- Il Tre
- Matteo Bocelli
- Incertezza su Tommaso Paradiso e Blanco
- Grignani
- Elodie
- Ariete
- Ana Mena
- Margherita Vicario
- Le Vibrazioni presto in tour orchestrale con Vessicchio
- The Kolors
- Boomdabash 
- Modà 
- Eugenio in via di Gioia  

Il mio pensiero...

- Emma secondo AMI ha senz'altro presentato il pezzo ma per RM "alla fine pare non essere convinta"... Mettendo insieme le due cose, può darsi che non sia pronta a stracciarsi le vesti se per ipotesi la cosa non andasse in porto, ma il brano l'ha inviato davvero. E in tal caso, non credo che Amadeus se la lascerà scappare.

- Elisa / Rkomi vengono citati insistentemente, il dubbio è se andranno da soli o insieme. Propenderei per la seconda ipotesi, anche solo considerando che andrebbero per vincere e ognuno avrebbe nell'altro un temibile rivale.

- Achille Lauro potrebbe anche essere, ma spero di no: già mi piacciono poco i ritorni immediati, figuriamoci un "abbonamento quadriennale"...

- Poche speranze per Simona Molinari e Dolcenera, ti pareva! Peraltro entrambe, specie la seconda, sono spesso date in corsa fino all'ultimo, ma poi restano purtroppo a casa.

- Giusy Ferreri, Anna Tatangelo e Noemi penso possano esserci tutte e tre, in quest'ordine di probabilità, ma personalmente non farei salti di gioia per la seconda.

- Donatella Rettore viene data da sempre come favorita per il ruolo "over", ma ritengo abbia una storia troppo "trasgressiva" per ricoprire il posto che stava a pennello alla "rassicurante" Berti, e anche alla Pavone nonostante il suo repertorio storico non sia di genere melodico. Quindi non saprei.

- Marcella: se si volesse continuare a puntare su una donna come "over" e la scelta non cadesse sulla "splendida splendente" per quanto detto sopra, potrebbe toccare a lei, ma francamente non ne sarei affatto contento.

- Masini / Salemi: si era detto che Marco fosse pronto a dare una mano alla solita Atzei, resto spiazzato apprendendo che sia disposto a prestarsi a rilanciare una artista che oltre 20 anni fa era emersa nell'ambiente pop grazie a un pizzico di originalità e grinta, ma che già nel 2004 aveva tentato invano a risollevarsi con Music Farm... Non so da quale logica sia stata dettata quest'operazione che difficilmente avrà esiti palpabili nella storia della musica italiana, ma pare che Amadeus sia molto amico di Masini, quindi non escluderei del tutto la presenza di questo duetto.

- Alfa / Tecla è stato detto un po' da tutti che ci saranno, non ho motivo di non crederci.

- Red Canzian, come detto in altro post, non mi sembra incarnare lo spirito dell'"over" che da solo catturi l'interesse del vetusto telespettatore medio, un po' meglio Ron, come lo sarebbero Ruggeri (citato in altro post) o magari un Fogli, ma secondo me l'ideale in tal senso sarebbe uno come Bobby Solo (citato in passato), Ranieri o Leali. Oppure Cutugno o Di Capri, ma non li vedo in giro da un bel pezzo e non sono sicuro che godano di buona salute per assumere un impegno tanto gravoso.

- Gianni Morandi, come già detto, sarà semmai ospite. Del resto, se fosse in gara, la "ucciderebbe" di sicuro, perché per gli altri sarebbe un vincitore annunciato, e se non vincesse si contesterebbe da più parti il verdetto e gli "usurpatori", come successo a Pupo / Filiberto / Canonici quando "tolsero" il podio a Malika Ayane e Noemi (o, per chi se lo ricorda, Grazia Di Michele e Rossana Casale che quasi non potevano riesibirsi, "ree" di essere arrivate davanti a Renato Zero).

Per il resto, visto quanto si dice, sono orientato a pensare che molto probabilmente ci saranno Moro, Gabbani, Il Tre, Bocelli, Ariete, The Kolors, Le Vibrazioni. Senz'altro possibili Elodie, Paradiso, Grignani, Modà, Boomdabash, gli Eugenio. Ipotizzabili Blanco, Vicario, Mena, Gaudiano. Non citati Bravi, Arisa, Bertè (e qualcun altro), ma sembrano in piena corsa.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
594
24 novembre, 2021 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Quel che mi sembra strano è che non si faccia il nome di Irama. Si è fatto lo scorso Sanremo senza esibirsi e senza far uscire un album, che sembrava dover uscire entro l'anno. Il fatto che invece non si abbiano ancora notizie mi farebbe pensare proprio a Sanremo. A meno che non sgancia un album natalizio 😂 (e non penso proprio) non aver neanche rilasciato un singolo a questo punto dovrebbe essere un indizio forte. Aver aspettato tanto per poi far uscire qualcosa a ridosso delle feste o in prossimità/concomitanza del festival senza andarci non avrebbe senso.

Con Emma vai a capire, però ecco spero che sia una finta indecisione la sua, nel caso dovesse esserci.

Il Tre mi sembra un nome interessante, anche se non conosco la sua resa live. Mi dispiace che Mr. Rain abbia più volte perso il treno ed a questo punto non sembri arrivare più. Spero di non dover restare nuovamente male per l'esclusione di Michele Bravi.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
595
24 novembre, 2021 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Achille Lauro n'ata vot?ripTrovate un hobby a questo ragazzo che lo tenga impegnato a febbraio! La Valentina Monetta del Festival di Sanremo.

Poi su 24 nomi, oltre ai due di Sanremo Giovani, entrerebbero sia Tecla che Gaudiano? E poi spuntano pure gli Eugenio in Via Di Gioia? Praticamente invece di cancellare la categoria Nuove Proposte, la ingloberebbero in quella unica.

Mi pare bizzarro, però la cosa non mi dispiacerebbe, perché ho sempre apprezzato il tentativo, di alcuni direttori artistici, di rilanciare gli artisti usciti dalle Nuove Proposte delle loro edizioni passate, anche al di là dei grandi numeri.

Rimanendo coi piedi per terra, penso che ci sarà solo uno di questi (il duetto Tecla-Alfa), i posti sono relativamente pochi vista la grande richiesta.

Per le donne si prospetta la solita bloodbath toofunnyEmma ed Elodie in gara insiemeexcitedRettore pazzesca, la voglio con un pezzo fuori dagli schemi che la proietti in top 5 già dopo la prima esibizione!

Elisa onestamente la preferirei da solista ma è chiaro che se si portasse dietro Rkomi (Franca che continua a ispirare, her power) i due piazzerebbero il successone dell'edizione in classifica.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
596
24 novembre, 2021 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Se non ci sono Sattei e Quintale 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
597
24 novembre, 2021 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Rettore pazzesca, la voglio con un pezzo fuori dagli schemi che la proietti in top 5 già dopo la prima esibizione!

Me la vedo già con i capelli bicolorati à la Cruella per una serata excited

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17289
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
598
24 novembre, 2021 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Noemi

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1665
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
599
24 novembre, 2021 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Ecco per me chi ci sarà:

le donne pop 35-45enni saranno Giusy, Anna Tatangelo, Dolcenera e Noemi (di ritorno dallo scorso festival)

L’altro ritorno, ma più che altro sarà un risarcimento come fatto per Bugo, sarà Irama

poi avremo i giovanissimi-esordienti ossia Alfa-Tecla, Il Tre, Ariete (scia Madame), gli Eugenio in via di Gioia (sulla scia de LSS, PTN) e Matteo Bocelli

tra gli uomini ‘veterani’ ci saranno Grignani, Moro, Gabbani, questi due ultimi già vincitori del festival, così come i loro prossimi colleghi Mahmood ed Elisa, che penso proprio non sarà sola ma in coppia con Rkomi (scia Fedez-Michielin)

Da Amici20 ci ritroveremo Aka7even, e andando a vedere nelle edizioni passate i The Kolors

per me quasi sicuramente non ci saranno Blanco, Elodie, Boomdabash, Marcella Bella ed Emma

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3127
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
600
24 novembre, 2021 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Nexit1 ha detto

 gli Eugenio in via di Gioia (sulla scia de LSS, PTN)

Io su quella scia continuo a battere il chiodo sui rovere, vorrei vederli troppo

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Matisse2, matti, BB, Noir89, calacolo, Shadow, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, L.W., Going19, Manu
372 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364701

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account