Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
621
26 novembre, 2021 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

Io ho paura che rischia l'effetto Fedez-Michelin dell'anno scorso, e anche vista la piega che ha preso Sanremo negli ultimi anni di non far vincere gente che ha già vinto (effetto Gabbani). Insomma, ultimamente i superfavoriti hanno abdicato in favore di outsiders. Elisa se viene a Sanremo è per vincere, perciò se non vincesse (come anche probabile) sarebbe una sorta di fallimento.  

Io non sono d’accordo. Alla fine ci vanno tutti con la speranza di vincere ma soprattutto negli ultimi due anni si è visto che il piazzamento finale quasi non incide sull’effettivo successo di una canzone ed è quello ciò che conta.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
622
26 novembre, 2021 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Elisa se davvero partecipasse avrebbe già il podio assicurato, indipendentemente dal pezzo...la vittoria come abbiamo visto negli ultimi anni non è mai sicura per nessuno fino all'ultima sera

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
623
26 novembre, 2021 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
le certezze, invece:

 

- Giusy Ferreri

- Francesco Gabbani 

- ARIETE

- Fabrizio Moro 

- The Kolors

- Tecla + Alfa

- Boomdabash

- Donatella Rettore

- Le Vibrazioni

- Gaudiano

- Eugenio in Via di Gioia

- Mahmood

- Matteo Bocelli

 In questo ambito è difficile avere "certezze", anche se, a giudicare dalla frequenza delle citazioni nelle liste, una decina di questi sembrano molto probabili.

A non convincermi sono Gaudiano (di cui ho già detto, pare che piaccia a qualcuno in RAI ma a decidere è soprattutto Amadeus), gli Eugenio (lunga carriera e un Festival fatto, ma credo siano ancora poco noti), i Boomdabash (più adatti all'estate, inoltre mi sembrano di quelli che a Sanremo vanno una volta sola).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
624
27 novembre, 2021 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Per la gioia di @Carmelo (ed anche mia) alle 14 arriva il classico listone con le percentuali di RM excited

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
625
27 novembre, 2021 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Per la gioia di @Carmelo (ed anche mia) alle 14 arriva il classico listone con le percentuali di RM excited  

Ti ringrazio molto, ma... siamo sicuri che stavolta sia proprio così? Pochi giorni fa c'era stato un bluff/misunderstanding (non so di preciso, non avendo visto la storia su IG)...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
626
27 novembre, 2021 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Ti ringrazio molto, ma... siamo sicuri che stavolta sia proprio così? Pochi giorni fa c'era stato un bluff/misunderstanding (non so di preciso, non avendo visto la storia su IG)...  

Ma al massimo sono stato io che non mi son fatto capire, io ho detto che usciva un listone ed in effetti quello è uscito, un articolo con una serie di nomi stile insalata che potrebbero più o meno andare a Sanremo lol come li fa anche AMI

Questo è proprio invece il listone come intendi tu

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
627
27 novembre, 2021 - 12:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Gigi ha detto
Elisa se viene a Sanremo è per vincere, perciò se non vincesse (come anche probabile) sarebbe una sorta di fallimento.  

Io non sono d’accordo. Alla fine ci vanno tutti con la speranza di vincere ma soprattutto negli ultimi due anni si è visto che il piazzamento finale quasi non incide sull’effettivo successo di una canzone ed è quello ciò che conta.  

Concordo, ormai non vincere Sanremo non è certo visto come un flop, è una vetrina per presentare il proprio progetto e la gara inizia fuori. Ovviamente di vincitore ce n'è solo uno, questa è retorica, ma non ritengo che arrivare secondi, terzi o via discorrendo sia un fallimento.

Prendendo l'esempio Michielin-Fedez, loro sono entrati come favoriti, però durante la settimana le cose si sono messe in maniera molto diversa dal previsto e il fatto che siano riusciti in finale ad agguantare il podio e piazzarsi al secondo posto è paragonabile a una vittoria dato che dopo la quarta serata partivano da diciassettesimi (!!!).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
628
27 novembre, 2021 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
629
27 novembre, 2021 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Dente?grimilde

Mara, finalmente! Dubito tantissimo Gli Psicologi.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
630
27 novembre, 2021 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
https://recensiamomusica.com/sanremo-2022-cast-tempo-reale/  

Con qualche minuto di ritardo, ma è arrivata!!! excited

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
631
27 novembre, 2021 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Non illudetemi plsnot il 60% della Sattei mi fa ben sperare, ma no sono della stessa opinione su Noemi lol Elisa all’80 che palo che prendiamo se poi non c’è 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
632
27 novembre, 2021 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Io non ce la faccio a seguire un altro Sanremo di Emma

plsnot

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
633
27 novembre, 2021 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Non illudetemi plsnot il 60% della Sattei mi fa ben sperare, ma no sono della stessa opinione su Noemi lol Elisa all’80 che palo che prendiamo se poi non c’è   

A mente chi ha percentuali così alte c'è SEMPRE
 

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
634
27 novembre, 2021 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Il listone di RM, soprattutto a ridosso dell'annuncio, è molto affidabile, ma non dimentichiamo che lo scorso anno il nome che davano come più probabile era Achille Lauro, che fu si molto presente al Festival, ma non in gara. Lo scrivo ora per attutire l'eventuale botta lol

Sulla carta ovviamente adorerei un cast così, anche i nomi che apprezzo/conosco meno (come Massimo Pericolo o Venerus) mi incuriosirebbero.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
635
27 novembre, 2021 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Comunque vedendo solo il listone se solo metà dei nomi venisse confermata, verrebbe su un castone con davvero big della musica italiana.

Contento di vedere Mara Sattei e Venerus in lista, dov'è @Fob92?talpaheart

Non mi fa impazzire l'accoppiata Eugenio In Via Di Gioia con Elio, a cui servirebbe la partecipazione del secondo per poter gareggiare nei big. Big no per Marco Masini e Lauro (che apprezzo ma darei spazio ad altri sinceramente). 

Non conosco questo Dente, invece per me ne Morandi e Massimo Pericolo ci saranno. Mi auguro che Noemi con tutti si nomi si tenga alla larga dal Festival e ci riprovi l'anno prossimo confused

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
636
27 novembre, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Magarone Venerus, in effetti ci starebbe  bene nei cast di Amedeus.

Emma che finalmente si buttaclap2

Dolcenera al 50% già una mezza vittorialol

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
637
27 novembre, 2021 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Achille Lauro proprio tra i praticamente sicuri... Basta sleep

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
638
27 novembre, 2021 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

In generale la lista non mi sta esaltando, almeno nella prima parte: ci sono alcuni che secondo me faranno semmai gli ospiti e/o si sono visti abbastanza spesso ultimamente.

Segnalo comunque alcuni nomi che erano già stati ipotizzati ma che continuavano a sembrare difficili, o addirittura non erano stati fatti:

- Ditonellapiaga (insieme a Rettore, che era data generalmente da sola o con LRDL)

- Eugenio IVDG con Elio

- Mara Sattei

- Venerus

- Dente

- Psicologi

- Sangiovanni

- Massimo Pericolo

Stupisce un po' che siano rimasti fuori dai top 22 alcuni artisti indicati per certi un po' da tutti, anche se vengono comunque accreditati del 50%: Gabbani, Bocelli, Alfa / Tecla, Il Tre.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
639
27 novembre, 2021 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Io ho aperto il listone solo per vedere se pure quest'anno inserivano Le Deva e ovviamente ci sonolmao

Se ci fosse la maggior parte di questi nomi non mi dispiacerebbe anche perchè, soprattutto per le donne, non sarebbe i soliti nomi sanremesi che si alterano ogni anno.

Su Morandi per me ci sarà con lo zampino di Jovanotti come autore anche perchè penso che dopo Pavone e Berti questa volta Amadeus voglia accontentare il pubblico over di Rai1 con un uomo (la Rettore per quanto over è già meno da pubblico di Rai1).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
640
27 novembre, 2021 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Dente?grimilde

Mara, finalmente! Dubito tantissimo Gli Psicologi.  

Uhm Waves in realtà il nome dei Psicologi lo vedo abbastanza fattibile ed era stato uno dei nomi più frequenti fatti da noi.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
301 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account