Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
681
27 novembre, 2021 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Fermi tutti, hanno già buttato dentro Ana Mena e Blanco ai danni di Noemi e Massimo Pericolo lmao

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
682
27 novembre, 2021 - 17:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BLANCO clap

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7417
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
683
27 novembre, 2021 - 17:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me, in generale, sugli artisti che danno dal 30% in su hanno la "certezza" che hanno presentato un brano.

Il primo nome che mi fatto pensare a questa teoria  è al 30%, è quello di Giorgieness: ha pubblicato un album a fine ottobre solo in digitale, promosso da 5 singoli ed in tutto è composto da 11 tracce,  e a domanda di un fan su FB riguardo a quando sarà disponibile la versione fisica, Giorgia rispose molto vagamente tra un pò... quindi mi aspettavo che si fosse tenuta qualcosa in disparte per tentare di approdare a Sanremo.

Comunque Sangiovanni pure lui in salita al 70% e potrebbe essere l'unica quota Sugar dell'anno(con incognita di Motta)

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
684
27 novembre, 2021 - 17:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Al 60-50% c'è l'universomondo.

Noemi già sbalzata fuori a due ore dall'uscita della lista non lo accetto alessandrac_png

Di quelli dentro mi stuzzicano i "verginelli", soprattutto Venerus e Dente. Quest'ultimo in particolare va a rivestire la quota "cantautori indie scoperti da Rosalba Pippa già nel lontano 2014" che l'anno scorso fu di DiMartino chiaraf_png

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
685
27 novembre, 2021 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Fermi tutti, hanno già buttato dentro Ana Mena e Blanco ai danni di Noemi e Massimo Pericolo lmao  

E Bobby Solo sale al 20%lmao

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
686
27 novembre, 2021 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Hanno trovato (a proposito, manca pure Gerardina) il modo per tenerci per giorni a tormentare il laptop/smartphone in attesa del rialzarsi delle azioni del nostro idolo (per chi ne ha uno o più)...

Bobby Solo non è in ascesa ma proprio una "new entry" del listone (credo che ora il totale degli artisti elencati sia 175), già citato in qualche articolo.

Qualcuno sopra ha detto Secondo me, in generale, sugli artisti che danno dal 30% in su hanno la "certezza" che hanno presentato un brano: per la cronaca, l'anno scorso il listone dava inizialmente Chiara al 50%, Diodato al 40% e Anna Oxa al 30%, ma prima dell'ufficialità tutti e tre smentirono di essersi proposti. Inoltre comparivano Luca Carboni (60%), Jack Savoretti (50%), Giorgia, Biagio Antonacci, Carmen Consoli (dati al 40%) e Ornella Vanoni (30%), tutti nomi a cui è difficile dire di no, il che fa pensare che non si fossero nemmeno proposti. Ah, nella zona media dell'elenco di quest'anno ci sono nuovamente Carboni (40%) e Antonacci (30%), vuoi vedere che pure stavolta di gareggiare non gli passa nemmeno lontanamente per la testa?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
687
27 novembre, 2021 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Ma quest'anno su 'sto topic continuiamo a credere che il processo sia quello di "ha mandato un brano" e che solo se è bello entra nel cast? 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
688
27 novembre, 2021 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Più che altro, io mi chiedo quanto all'UMI convenga mandare cosí tanti cavalli di razza in un'unica edizione. Hanno davvero TROPPA carne al fuoco e non vorrei vederli calpestarsi l'uno con l'altro, visto che tutti si portano dietro tante aspettative e hype. 

Per una giustizia divina, direi che sarebbe il caso di dare un'occasione a gente come Giordana, Anastasio, Nesli, Mr. Rain e PSICOLOGI. 

Io intanto inizio a fare i ceri per Mameli, Carl e Anna e provo a fare qualche makumba per non vedere gente senza arte né parte (Aka, Ana, Boombdabash e TK). 

I papabili nomi della scena rap mi attizzano TANTISSIMO. Speriamo che alla fine non ci ritroviamo quella tassa inutile di Shade ed i vari Gabbani e Meta che hanno già avuto chances per concretizzare il proprio successo.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
689
27 novembre, 2021 - 21:10
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Ma quest'anno su 'sto topic continuiamo a credere che il processo sia quello di "ha mandato un brano" e che solo se è bello entra nel cast?   

Beh, per quanto ci siano effettivamente diversi nomi che son spinti più dalla casa discografica che dalla loro voglia il brano comunque deve esistere.

Sulla bellezza invece sappiamo che non è così lol

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
690
27 novembre, 2021 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Comunque è in salita anche Ghali, lui sarebbe un gran bel colpo.

Mentre come ogni anno iniziano a crollare le quotazioni di Ernia che, per la musica che fa, a Sanremo ci starebbe benissimo (ed è di sicuro più intonato di Rkomi).

Ana Mena invece a me piacerebbe molto, lei per quanto non sia Beyoncè ha comunque una bella voce ed una bella attitude e si merita un po' di considerazione. Pure in Spagna era quasi ignorata prima che arrivasse Fred lol

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
691
28 novembre, 2021 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

Io comunque abbastanza scioccato dal 70% di Achille Lauro. Capisco che uno come lui riesca sempre a polarizzare e a garantire una fetta importante di audience, ma qua tra concorrente e ospite fisso staremmo a parlare del suo quarto Sanremo di fila. Decisivamente "to much" secondo il mio pensiero. sadida

Per quanto riguarda la Top22, attualmente ci metterei assolutamente lo coppia Tecla/Alfa (fatico a credere che la loro presenza sia meno probabile rispetto a quella di artisti come Blanco, Mahmood, Mara Sattei o Boomdabash).

Altri due nomi che attualmente vedo nella Top22 sono quelli di Tommaso Paradiso e Il Tre. Da tenere d'occhio anche Ghali, Simona Molinari, Elodie e Fede Rossi. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3135
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
692
28 novembre, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto
Io comunque abbastanza scioccato dal 70% di Achille Lauro. Capisco che uno come lui riesca sempre a polarizzare e a garantire una fetta importante di audience, ma qua tra concorrente e ospite fisso staremmo a parlare del suo quarto Sanremo di fila. Decisivamente "to much" secondo il mio pensiero. sadida

Per quanto riguarda la Top22, attualmente ci metterei assolutamente lo coppia Tecla/Alfa (fatico a credere che la loro presenza sia meno probabile rispetto a quella di artisti come Blanco, Mahmood, Mara Sattei o Boomdabash).

Altri due nomi che attualmente vedo nella Top22 sono quelli di Tommaso Paradiso e Il Tre. Da tenere d'occhio anche Ghali, Simona Molinari, Elodie e Fede Rossi.   

RM sostiene che abbia effettivamente presentato un brano che ha convinto TUTTI. Quindi se c'è significa che il brano è forte, se non c'è non si è proprio presentato e RM ha preso una cantonata.

Sono convinto anche io della presenza di Tecla e Alfa, lei è nata a Sanremo, sono una coppia che sta funzionando e credo abbiano riservato qualcosa per il Festival. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
693
28 novembre, 2021 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Ci sono ancora aggiornamenti nel listone, anche se non coinvolgono la parte altissima.

Fra le altre cose, dopo Ghali e Bobby Solo, fanno il loro ingresso anche Omar Pedrini, Ensi, Giaime e i Cugini di Campagna.

Totale: 180 artisti (o duetti) con percentuale, più gli "impossibili" Consoli e Modà.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
694
28 novembre, 2021 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Ci sono ancora aggiornamenti nel listone, anche se non coinvolgono la parte altissima.

Fra le altre cose, dopo Ghali e Bobby Solo, fanno il loro ingresso anche Omar Pedrini, Ensi, Giaime e i Cugini di Campagna.

Totale: 180 artisti (o duetti) con percentuale, più gli "impossibili" Consoli e Modà.  

Così copiano loro i Maneskin per una volta lol

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
695
28 novembre, 2021 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Mini aggiornamento: Rocco Hunt, che era dato al 30%, adesso è stato aggiunto ai due che avevano già smentito. Dunque non sarà in gara al Festival, e francamente non me ne dispiaccio.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
696
28 novembre, 2021 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

Io che vedo il listone solo oggi ed esulto vedendo tra i volti presenti nell'immagine in copertina Chiara!excited Poi apro l'articolo e vedo che ha solo il 10% al pari di gente con chance nulle di esserci (oltre a quelli che sono lì ma neanche ci proveranno). francesca_png

Molto contento di leggere i nomi provvisoriamente dentro al listone, non tanto per alcuni cantanti (dei vari Eugenio in via di Gioia, Boomdabash e Masini ne farei volentieri a meno), quanto per l'incertezza che va ad aggiungere a poco più di due settimane dall'annuncio dei big, andando ad escludere provvisoriamente anche gente data praticamente per certa come Gabbani (che per me comunque ci sarà sicuramente), Tecla-Alfa e The Kolors. Poi magari ci saranno, ma erano nomi che pensavo di vedere al 70%, non certo fuori...

Per il resto sono tra quelli a cui farebbe estremamente piacere il debutto di Ana Mena, e non mi disturberebbe per niente l'ennesima presenza di Lauro se il brano è meritevole.

Non mi dispiacerebbe neanche Morandi in gara, ma non se dietro c'è il nome di Jovanotti. La canzone che ha dato a Gianni quest'estate e la sua uscita settimana scorsa sono due dei pezzi peggiori usciti in tutto il 2021. 

Tra quelli appena fuori incrocio le dita per Simona Molinari e Dolcenera.

Sorpreso dal fatto che in tutto questo mega listone non sia presente il nome di Gaia neanche tra quelli al 10%.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
697
28 novembre, 2021 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Comunque a me fa strano invece non vedere nemmeno in lista il nome di Casadilego, pensavo che per l'ex vincitrice di X Factor il palco di Sanremo sarebbe stato un passo necessario ma a quanto pare non c'è un progetto inerente sadida

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
698
28 novembre, 2021 - 16:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto
Pensavo che per l'ex vincitrice di X Factor il palco di Sanremo sarebbe stato un passo necessario

Forse dico una sciocchezza perché i talent li ho sempre seguiti pochissimo o nulla, ma mi pare che la situazione fosse più o meno questa: quando X Factor andava in onda alla RAI il posto a Sanremo per chi trionfava era garantito o quasi, ma quando il programma passò a Sky le cose cambiarono poco, perché il vincitore si aggiudicava un contratto con la Sony che quindi aveva interesse a promuoverlo, e ne chiedeva l'ammissione per dare il benestare alla presenza come superospiti di altri artisti della scuderia. Ora forse le cose stanno diversamente, ma quanto c'è di giusto in questo mio vago ricordo?

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3135
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
699
28 novembre, 2021 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Comunque a me fa strano invece non vedere nemmeno in lista il nome di Casadilego, pensavo che per l'ex vincitrice di X Factor il palco di Sanremo sarebbe stato un passo necessario ma a quanto pare non c'è un progetto inerente sadida  

lei purtroppo sta facendo lentamente la fine di Kimono. Solo un miracolo può salvarle, ma la colpa non è più di tanto loro, ma del format che sta morendo (quest'anno, nonostante abbiamo gIANMARIA e Baltimora che sono degli ottimi talenti, andranno sicuramente a fare questa fine)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
700
29 novembre, 2021 - 5:12
sp_Permalink sp_Print

Strano aggiornamento: la Sattei e gli Psicologi sono dati in discesa e Gabbani in salita, ma la percentuali indicate sono le stesse di prima... sadida

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, vincy, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, Manu, Kikketta11ify
356 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364875

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account