Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
661
27 novembre, 2021 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Comunque Sangiovanni in gara io non lo consideravo affatto, se ci andasse quantomeno al televoto credo sarebbe primo di default...o no?  

Già Aka7Even gli pesterebbe i piedi (ha vinto il Best Italian Act al posto suo). Se poi ci metti anche un Mahmood, per esempio, una Emma ed un Gianni Morandi diventa ancora più complesso

 Nicks Lannister

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
662
27 novembre, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Sì però è pur vero che vale un po' per tutte le ultime edizioni, ormai la vera vittoria (anche guardando al 2021) è riuscire ad entrare nel cast e avere un minimo impatto, anche arrivando a metà o fondo classifica sadida

Dolcenera, con tutto il rispetto per l'artista e per la sua carriera, non credo possa più puntare ad arrivare nelle posizioni di vertice a Sanremo. Se riuscisse ad entrare con una canzone forte e fare un bel Festival potrebbe già dirsi più che soddisfatta.  

Si assolutamente era una constatazione che mai come quest'anno la lotta credo sia ancora più serrata rispetto allo scorso anno, poi il nome di Dolcenera era un esempio, si poteva fare un nome qualsiasi ì.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
663
27 novembre, 2021 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

- Rettore è la over che volevamo, è la giusta ereditiera di Ornella, Patty ed Orietta, non so chi sia questa giovane INDIE che la accompagnerà ma non cominciate con l'ironia sul suo nome: devono spaccare la qualunque e volendo anche farsi inseguire dalla guardie come Ory

- Mahmood e Irama sono altri due nomi molto acchiapposi, però mi perplime la loro presenza sicura. Secondo me il primo non ci sarà, e forse neanche il secondo: il pezzo è andato bene nonostante le esibizioni in DaD, quindi che je frega de tornà? Prendetele come mie supposizioni da streghetto che gioca a fare il veggente a mentula canis

- Gianni regà se je va male è quinto posto. C'è poco da fare. Uno di quei nomi da paura e delirio all'Ariston: le demoscopiche lo voterebbero, la sala stampa che non lo fa un omaggio alla carriera, l'orchestra direbbe anvedi questo a settanta e passa anni che canna...il televoto non ne parliamo, orde di casalinghe da Voghera a San Benedetto del Tronto passando per Roccella Jonica. C'è pure l'effetto simpatia dei social: ciao proprio, Eurofestival con Jovanotti a zompettare a Torino e speriamo che stavolta non faccia il volo dal palco.

Fred lmaolmaolmao

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
664
27 novembre, 2021 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

- Aka e Sangiovanni sono la Friends of Mary tax, lo sapevamo regà. Il problema loro è che il cast si profila e mi sembra davvero ostico, ce la faranno ad emergere in questa jungla? Le demoscopiche se li magneranno a colazione? La sala stampa e l'orchestra? Inutile girarci intorno: le vacche grasse del televoto a prescindere sono finite...fra i due rischia molto il primo.

Sangio con i numeri che macina non scende sotto un ipotetico quinto posto

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
665
27 novembre, 2021 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Mi chiedo però che credenziali avrebbe Ditonellapiaga per entrare nei big.   

Guarda che è una storia vista tante volte, un Big può farsi accompagnare da chi vuole! A volte comunque è lui stesso a dichiarare che va sul palco con qualcuno per "dargli il pass da Big" (lo disse candidamente Morandi ai tempi di "In amore" con Barbara Cola), naturalmente un giochetto molto discutibile, che esiste come minimo dai primi anni '90, con Di Capri accompagnato dalla poco nota Pietra seguito a ruota da Mietta con i Ragazzi di Via Meda che non era nemmeno un gruppo quanto un coretto di semisconosciuti della sua stessa casa discografica, e si è ripetuto ad esempio con Ron e Tosca (ufficialmente non accreditata).

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
666
27 novembre, 2021 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque è precisato all'inizio ma è giusto dirlo: ricordatevi che alla fine sono voci più o meno grandi, non è assolutamente detto che chi ha una percentuale abbia effettivamente presentato un brano, anche perchè certi nomi mica puoi escluderli. 
Le cose costanti sono (ma lo dico sempre andando a memoria) che chi è sopra il 70% in qualche veste c'è comunque e che chi NON è proprio in lista non c'è mai quindi salutiamo Emma Muscat e speriamo nel 2023 piango2(salvo aggiunte tra qualche settimana)  

Vabbè, per quanto voglia bene ad Emma, non ha ancora davvero nulla che possa darle forza per scavalcare centinaia di proposte musicali e arrivare sull'Ariston, per lo meno da solista. 

Se vogliono investire come si deve, la presentano con un duetto forte (Rocco Hunt), e a maggio la mandano all'ESC che si tiene in Italia in rappresentanza di Malta. 

Ma le possibilità di vederla all'Ariston sono davvero poche, se non accompagnata da qualcuno di davvero forte. Con Astol andrebbero peggio di Raige e Giulia Luzi, o Nesli e Alice Paba. 

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
667
27 novembre, 2021 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

a me comunque non entusiasmo i ritorni di Gabbani, Mahmood, Boomdabash, Lauro e Irama

Darei nettamente più spazio ad altri ritorni, come Noemi, Gaia (con Ghali) e LRDL (con la Rettore)

Purtroppo penso di dover rinunciare ai miei sogni Malgioglio, D’Avena e Baby K

Che bello invece leggere Massimo Pericolo, Mara Sattei e Psicologi (inserito nel mio fantacast)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
668
27 novembre, 2021 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Chi NON è proprio in lista non c'è mai

Ad essere pignoli NON è così (per fortuna!)...

Riporto qui quello che considero un piccolo "albo d'oro" di artisti selezionati senza che NESSUNO se li fosse ricordati (mi pare nemmeno il listone):

2016 - Irene Fornaciari

2017 - Raige / Giulia Luzi

2018 - Ron

2019 - Boomdabash

2020 - Tosca

2021 - Extraliscio (aggiunti soltanto il 10 dicembre e non da soli, ma come accompagnatori della Berti)

alicia97
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 2
Member Since:
27 novembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
669
27 novembre, 2021 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Ciao, scusate se disturbo

Da fan di Aka quante possibilità reali, secondo voi che seguite il mondo sanremo, ci sono che sia nei 22?

Grazie per chi risponderà 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
670
27 novembre, 2021 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

NicksFactor ha detto

Chi NON è proprio in lista non c'è mai

Ad essere pignoli NON è così (per fortuna!)...

Riporto qui quello che considero un piccolo "albo d'oro" di artisti selezionati senza che NESSUNO se li fosse ricordati (mi pare nemmeno il listone):

2016 - Irene Fornaciari

2017 - Raige / Giulia Luzi

2018 - Ron

2019 - Boomdabash

2020 - Tosca

2021 - Extraliscio (aggiunti soltanto il 10 dicembre e non da soli, ma come accompagnatori della Berti)  

Fedez era presente sin dal primo giorno? Io ricordo che apparse un bel po' dopo...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
671
27 novembre, 2021 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

alicia97 ha detto
Ciao, scusate se disturbo
Da fan di Aka quante possibilità reali, secondo voi che seguite il mondo sanremo, ci sono che sia nei 22?

Grazie per chi risponderà   

alte. Però dalla stessa devo dire che rischia tantissimo di uscire con le ossa rotte.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6471
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
672
27 novembre, 2021 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Piuttosto, a me dispiace per quel 10% di Giordana. 

Per me è assolutamente certo ci riprovi, e vederla già nella lista di quelli poco probabili mette una grande tristezza. 

Si è bruciata una grande opportunità portando sull'Ariston, per la prima volta, una canzone non scritta da lei. Dopo 2 anni il suo nome è già improbabile per entrare nel cast. 

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
673
27 novembre, 2021 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Piuttosto, a me dispiace per quel 10% di Giordana. 

Per me è assolutamente certo ci riprovi, e vederla già nella lista di quelli poco probabili mette una grande tristezza. 

Si è bruciata una grande opportunità portando sull'Ariston, per la prima volta, una canzone non scritta da lei. Dopo 2 anni il suo nome è già improbabile per entrare nel cast.   

io proverei il duetto Deddy-Giordana

lei è stata autrice di svariate canzone per lui (anche 0 Passi)

alicia97
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 2
Member Since:
27 novembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
674
27 novembre, 2021 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Gigi ha detto

alte. Però dalla stessa devo dire che rischia tantissimo di uscire con le ossa rotte.  

Vabbè ma quello è normale, massacrano Annalisa perché dovrebbero risparmiarsi con lui. Credo che per lui sarebbe un onore già solo esserci a 20 anni, l'importante poi sarà cantare bene e su quello sono speranzosa a dire il vero. 

Grazie mille comunque per avermi risposto 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12321
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
675
27 novembre, 2021 - 16:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emma al 70% e Gianni al 60%
period gifs Page 8 | WiffleGif

Ci sono troppi NOMI nei primi 22. Qualche percentuale sicuramente calerà, e spero siano quelle di Achille, delle tasse Moro e Irama, di Mahmood. 

Sono felice per le attuali percentuali (spero aumentino) di alcuni debuttanti, parlo di Ariete, Mara, Psicologi, Venerus. 

Infine nelle non lontane retrovie (50%-40%) mi aspetto i colpi di coda di Dolcenera (già la vedo omaggiare Raffaella nella serata cover), di Gabbani, di Emanuele Aloia e  di Franco126.

Vedo che Donatella è super accreditata excited Credo che il suo nome insieme a quello di Elisa e Rkomi sia certo (facendo gli scongiuri del caso)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
676
27 novembre, 2021 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi ha detto

Carmelo ha detto

NicksFactor ha detto

Chi NON è proprio in lista non c'è mai

Ad essere pignoli NON è così (per fortuna!)...

Riporto qui quello che considero un piccolo "albo d'oro" di artisti selezionati senza che NESSUNO se li fosse ricordati (mi pare nemmeno il listone):

2016 - Irene Fornaciari

2017 - Raige / Giulia Luzi

2018 - Ron

2019 - Boomdabash

2020 - Tosca

2021 - Extraliscio (aggiunti soltanto il 10 dicembre e non da soli, ma come accompagnatori della Berti)  

Fedez era presente sin dal primo giorno? Io ricordo che apparse un bel po' dopo...  

Infatti ho considerato la versione finale del listone, perché in quella del 23 novembre ne mancavano diversi.

Ne ho parlato qualche giorno fa nel post 516, del quale riporto un estratto:

Il primo dicembre è stato aggiunto Ghemon (40%), il 7 Gio Evan (30%) e i Coma_Cose (20%). Si è dovuto aspettare il 10, dunque 7 giorni dalla lista reale, per vedere comparire Fedez (50%) e Berti/Extraliscio (e Toffolo?) come unica proposta (60%).

Comunque quest'anno, pur di potere dire alla fine "l'avevo previsto!", hanno messo la qualsiasi: lo scorso anno la lista iniziale riportava 127 nomi, e l'ultima, seppure depurata da chi nel frattempo aveva smentito, superava i 150, mentre adesso sono partiti direttamente con 174 (centosettantaquattro!) nomi che giudicano "fattibili", anche se, nonostante tutto, naturalmente di artisti ne mancano (prime assenze che ho notato: Ultimo, Il Volo, D'Avena, Michielin, Negrita, Nigiotti, Lamborghini, Cally, Stato Sociale, Ghemon... Tutti nomi abbastanza possibili e, in certi casi, che qualcuno aveva fatto anche per quest'anno).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
677
27 novembre, 2021 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Gigi ha detto

Carmelo ha detto

NicksFactor ha detto

Chi NON è proprio in lista non c'è mai

Ad essere pignoli NON è così (per fortuna!)...

Riporto qui quello che considero un piccolo "albo d'oro" di artisti selezionati senza che NESSUNO se li fosse ricordati (mi pare nemmeno il listone):

2016 - Irene Fornaciari

2017 - Raige / Giulia Luzi

2018 - Ron

2019 - Boomdabash

2020 - Tosca

2021 - Extraliscio (aggiunti soltanto il 10 dicembre e non da soli, ma come accompagnatori della Berti)  

Fedez era presente sin dal primo giorno? Io ricordo che apparse un bel po' dopo...  

Infatti ho considerato la versione finale del listone, perché in quella del 23 novembre ne mancavano diversi.

Ne ho parlato qualche giorno fa nel post 516, del quale riporto un estratto:

Il primo dicembre è stato aggiunto Ghemon (40%), il 7 Gio Evan (30%) e i Coma_Cose (20%). Si è dovuto aspettare il 10, dunque 7 giorni dalla lista reale, per vedere comparire Fedez (50%) e Berti/Extraliscio (e Toffolo?) come unica proposta (60%).

Record di improbabilità maggiore?

 Nicks Lannister

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
678
27 novembre, 2021 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto

Ci sono troppi NOMI nei primi 22. Qualche percentuale sicuramente calerà

Giustissimo: già fermandosi ai primi 22, almeno uno fra Elisa, Emma, Mahmood e Morandi resterebbe fuori dal podio... E, col quasi certo aumento del numero, in teoria potrebbero entrare alcuni di quelli dati al 50%, fra i quali, tanto per dire, Gabbani, Ranieri e la Bertè! Tutti artisti per i quali pure un podio mancato sarebbe una sconfitta, che a questo punto sarebbe probabile in partenza... Vedrete che, ancora prima dell'annuncio, qualcuno smentirà espressamente la sua presenza, o comunque lo vedremo solo come ospite.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1611
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
679
27 novembre, 2021 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Carmelo ha detto

Il primo dicembre è stato aggiunto Ghemon (40%), il 7 Gio Evan (30%) e i Coma_Cose (20%). Si è dovuto aspettare il 10, dunque 7 giorni dalla lista reale, per vedere comparire Fedez (50%) e Berti/Extraliscio (e Toffolo?) come unica proposta (60%).

Record di improbabilità maggiore?  

Nella versione iniziale Lo Stato Sociale era accreditato del 20% e Madame ed Aiello appena del 10%, ma presero quota nei giorni successivi. Comunque forse stiamo andando un po' OT.

Maximus
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
26 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
680
27 novembre, 2021 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

ufff Anastasio 20%

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, BlueBlau, Shadow, Krispo, Anti-Hero, Manu
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365121

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account