Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2022?
This topic is locked
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
641
27 novembre, 2021 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Finalmente il listone con le percentuali excitedexcitedexcited

L'anno scorso uscì il 23/11 con un tier di 20 nomi (perché ancora non si sapeva dell'allargamento del cast) di cui ben 13 finirono nel cast definitivo. Erano dati dentro e non ci furono Leo Gassmann, Mr. Rain, Luca Carboni, Federico Rossi, i The Kolors, Tommaso Paradiso e Michele Bravi, mentre stavano nella "coda" Arisa (21°), La Rappresentante di Lista (25°), Francesca Michielin (35° ma senza Fedez), Random (60°), Max Gazzè (65°), Lo Stato Sociale (98°), Madame (115°), Aiello (116°).

Diciamo quindi che c'è da credere abbastanza nella sua affidabilità, ma lo vedremo soprattutto col passare del tempo e l'assestarsi delle varie quote. Sicuro il fatto che puntino su diversi nomi non usciti nelle varie liste mi fa pensare che abbiano delle informazioni più interessanti rispetto ai tanti che si sono un po' scopiazzati a vicenda talpa

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
642
27 novembre, 2021 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Uhm Waves in realtà il nome dei Psicologi lo vedo abbastanza fattibile ed era stato uno dei nomi più frequenti fatti da noi.  

Io a Sanremo non ci andrò mai. Lo dico a 19 anni, ma è anche un promemoria per non andarci in futuro. Ho un problema con la selezione degli artisti [che fanno a Sanremo, ndr]. È proprio un mondo che non mi piace, una cosa in cui non mi ritrovo.

Drast un anno fa...

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
643
27 novembre, 2021 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno mi può spiegare cosa ha portato RM a stimare Emma al 70% quando fino a una settimana fa diceva che non andava?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
644
27 novembre, 2021 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Io a Sanremo non ci andrò mai. Lo dico a 19 anni, ma è anche un promemoria per non andarci in futuro. Ho un problema con la selezione degli artisti [che fanno a Sanremo, ndr]. È proprio un mondo che non mi piace, una cosa in cui non mi ritrovo.

Drast un anno fa...  

Non sarebbero né i primi né gli ultimi a rimangiarsi le loro parole in merito al Festival sadida

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3741
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
645
27 novembre, 2021 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Chiara Galiazzo al 10% piango2

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
646
27 novembre, 2021 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Non sarebbero né i primi né gli ultimi a rimangiarsi le loro parole in merito al Festival sadida  

Beh si, ma diciamo che da quell'affermazione a "molto probabili" un anno dopo mi sembra ce ne passi lolAnche perché non hanno nemmeno floppato, quindi non ne vedrei il motivo. Io spero ci siano in realtà, perché mi interessano.

Jaguar ha detto
Qualcuno mi può spiegare cosa ha portato RM a stimare Emma al 70% quando fino a una settimana fa diceva che non andava?  

Sono due autori diversi, è già capitato in passato che il listone e l'articolo "scritto" di questo sito si contraddicessero su alcune cose.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
647
27 novembre, 2021 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Io a Sanremo non ci andrò mai. Lo dico a 19 anni, ma è anche un promemoria per non andarci in futuro. Ho un problema con la selezione degli artisti [che fanno a Sanremo, ndr]. È proprio un mondo che non mi piace, una cosa in cui non mi ritrovo.

Drast un anno fa...  

keywords wink

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
648
27 novembre, 2021 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Jaguar ha detto
Qualcuno mi può spiegare cosa ha portato RM a stimare Emma al 70% quando fino a una settimana fa diceva che non andava?  

Sono due autori diversi, è già capitato in passato che il listone e l'articolo "scritto" di questo sito si contraddicessero su alcune cose.  

Grazie non sapevohug se andasse veramente heart

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3700
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
649
27 novembre, 2021 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Uh mammamia che hypone! Il listone! (S)vengo!

Comunque ragazzi a me sembra si stia profilando un bel cast, come quello dello scorso anno, o anche meglio. Quello che mi viene da dire è:

- Elisa, che bello! Non aggiungo altro, semplicemente una piacevole meraviglia

- Achille e Noemi sono quei nomi che io vorrei sempre e in tutte le salse: fanno bene ad andare per me, soprattutto la seconda (forse sarò impopolare). Comunque li voglio sempre in mezzo alle scatole, perché mi fanno dire "chissà che portano", mi ispirano curiosità sempre e comunque...

- Emma ci sta. Da come vi leggo deve un po' rilanciarsi nelle vendite; io non sono mai stato un suo particolare fan, ma è un nome che è sicuramente molto interessante. Credo inoltre che non corriamo più il rischio di sbrodolate retoriche post-talent, quindi vediamo che ci riserva la Tigrrre del Salento

- Aka e Sangiovanni sono la Friends of Mary tax, lo sapevamo regà. Il problema loro è che il cast si profila e mi sembra davvero ostico, ce la faranno ad emergere in questa jungla? Le demoscopiche se li magneranno a colazione? La sala stampa e l'orchestra? Inutile girarci intorno: le vacche grasse del televoto a prescindere sono finite...fra i due rischia molto il primo.

- Rettore è la over che volevamo, è la giusta ereditiera di Ornella, Patty ed Orietta, non so chi sia questa giovane INDIE che la accompagnerà ma non cominciate con l'ironia sul suo nome: devono spaccare la qualunque e volendo anche farsi inseguire dalla guardie come Ory

- Mahmood e Irama sono altri due nomi molto acchiapposi, però mi perplime la loro presenza sicura. Secondo me il primo non ci sarà, e forse neanche il secondo: il pezzo è andato bene nonostante le esibizioni in DaD, quindi che je frega de tornà? Prendetele come mie supposizioni da streghetto che gioca a fare il veggente a mentula canis

- Gianni regà se je va male è quinto posto. C'è poco da fare. Uno di quei nomi da paura e delirio all'Ariston: le demoscopiche lo voterebbero, la sala stampa che non lo fa un omaggio alla carriera, l'orchestra direbbe anvedi questo a settanta e passa anni che canna...il televoto non ne parliamo, orde di casalinghe da Voghera a San Benedetto del Tronto passando per Roccella Jonica. C'è pure l'effetto simpatia dei social: ciao proprio, Eurofestival con Jovanotti a zompettare a Torino e speriamo che stavolta non faccia il volo dal palco.

- Per Giusy ho paura, secondo me si deve portare la coperta di Linus di qualcuno che duetti con lei.

- Dente potrebbe essere la quota "indie stagionati che fanno il botto" alla Cola e Dima. No? Lo ricordo molto cantautoriale, quindi mi pare difficile...

Sugli altri attenderei. Mi è letteralmente girata la capoccia a leggere dei 10%: ci sono Alba Parietti e Valeria Marini? Non so, hanno ficcato tutti quelli che cantano in Italia a parte loro (ahaha si gioca). Ma anche al 50% c'è un bel po' di gente che il sorpassone potrebbe farlo: io dico che Amadè 26+2 persone ce le piazza dicendo candidamente: non rompete le palle, l'anno scorso erano di più, v'ho tolto dai maroni i Giovani, beccateve sto cast oversize naltravolta e ve state pure zitti (E IO OBBEDISCO, CAPITANO MIO CAPITANO)

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1601
Member Since:
1 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
650
27 novembre, 2021 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Finalmente il listone con le percentuali excitedexcitedexcited

L'anno scorso uscì il 23/11 con un tier di 20 nomi (perché ancora non si sapeva dell'allargamento del cast) di cui ben 13 finirono nel cast definitivo. Erano dati dentro e non ci furono Leo Gassmann, Mr. Rain, Luca Carboni, Federico Rossi, i The Kolors, Tommaso Paradiso e Michele Bravi, mentre stavano nella "coda" Arisa (21°), La Rappresentante di Lista (25°), Francesca Michielin (35° ma senza Fedez), Random (60°), Max Gazzè (65°), Lo Stato Sociale (98°), Madame (115°), Aiello (116°).

Secondo la lista che ho copiato io erano 12/20 perché c'era Elodie che non sarebbe stata in gara. Inoltre avevano indicato pure Willie Peyote (33°).

Tornando alla lista di quest'anno, non sapevo che i Modà avessero smentito ufficialmente anche stavolta.

Ammetto di non essere informatissimo sulle ultime tendenze, ma nella parte bassa dell'elenco leggo molti artisti che non conosco minimamente nemmeno di nome, oltre alle solite ipotesi che secondo me hanno percentuale di possibilità inferiore pure al dichiarato 10% (Folcast?!).

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
651
27 novembre, 2021 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Comunque è precisato all'inizio ma è giusto dirlo: ricordatevi che alla fine sono voci più o meno grandi, non è assolutamente detto che chi ha una percentuale abbia effettivamente presentato un brano, anche perchè certi nomi mica puoi escluderli. 

Le cose costanti sono (ma lo dico sempre andando a memoria) che chi è sopra il 70% in qualche veste c'è comunque e che chi NON è proprio in lista non c'è mai quindi salutiamo Emma Muscat e speriamo nel 2023 piango2(salvo aggiunte tra qualche settimana)

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
652
27 novembre, 2021 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Detto ciò se vanno Elisa, Emma, Mahmood e Sangiovanni ad aprire la strada, già vedo un cast di Sanremo 2023 in cui è davvero tutto possibile, da Giorgia a Mengoni passando per l'ologramma di Mina lol

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
653
27 novembre, 2021 - 14:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Finalmente il listone con le percentuali excitedexcitedexcited

L'anno scorso uscì il 23/11 con un tier di 20 nomi (perché ancora non si sapeva dell'allargamento del cast) di cui ben 13 finirono nel cast definitivo. Erano dati dentro e non ci furono Leo Gassmann, Mr. Rain, Luca Carboni, Federico Rossi, i The Kolors, Tommaso Paradiso e Michele Bravi, mentre stavano nella "coda" Arisa (21°), La Rappresentante di Lista (25°), Francesca Michielin (35° ma senza Fedez), Random (60°), Max Gazzè (65°), Lo Stato Sociale (98°), Madame (115°), Aiello (116°).

Secondo la lista che ho copiato io erano 12/20 perché c'era Elodie che non sarebbe stata in gara. Inoltre avevano indicato pure Willie Peyote (33°).

Concordo su entrambe le cose, sto evidentemente perdendo colpi lol lol lol

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
654
27 novembre, 2021 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

 - Rettore è la over che volevamo, è la giusta ereditiera di Ornella, Patty ed Orietta, non so chi sia questa giovane INDIE che la accompagnerà ma non cominciate con l'ironia sul suo nome: devono spaccare la qualunque e volendo anche farsi inseguire dalla guardie come Ory

@Fred te la consiglio, l’ep di debutto è molto carino e venerdì è uscita una canzone scritta da Fulminacci!

Per il resto mi chiedo però che credenziali avrebbe Ditonellapiaga per entrare nei big.

 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
655
27 novembre, 2021 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Comunque mai come quest'anno la gara per Sanremo sarà molto difficile se solo metà dei nomi fosse confermata, se fossi un cantante in attesa di rilancio aspetterei onestamente visto i nomi che stanno uscendo

Pensate ad una Dolcenera che deve gareggiare con Elisa, Rkomi, Emma, Morandi e Mahmood al televoto potrebbe raccogliere le briciole (è un esempio casuale, potrei fare qualsiasi altro nome della lista).

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
656
27 novembre, 2021 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Comunque mai come quest'anno la gara per Sanremo sarà molto difficile se solo metà dei nomi fosse confermata, se fossi un cantante in attesa di rilancio aspetterei onestamente visto i nomi che stanno uscendo

Pensate ad una Dolcenera che deve gareggiare con Elisa, Rkomi, Emma, Morandi e Mahmood al televoto potrebbe raccogliere le briciole (è un esempio casuale, potrei fare qualsiasi altro nome della lista).  

Sì però è pur vero che vale un po' per tutte le ultime edizioni, ormai la vera vittoria (anche guardando al 2021) è riuscire ad entrare nel cast e avere un minimo impatto, anche arrivando a metà o fondo classifica sadida

Dolcenera, con tutto il rispetto per l'artista e per la sua carriera, non credo possa più puntare ad arrivare nelle posizioni di vertice a Sanremo. Se riuscisse ad entrare con una canzone forte e fare un bel Festival potrebbe già dirsi più che soddisfatta.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
657
27 novembre, 2021 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Contento di vedere Mara Sattei e Venerus in lista, dov'è @Fob92?talpaheart

tumblr_lxvp56QRto1rn95k2o1_500.gif

Frah al 40

Coez al 10

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
658
27 novembre, 2021 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Comunque Sangiovanni in gara io non lo consideravo affatto, se ci andasse quantomeno al televoto credo sarebbe primo di default...o no?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
659
27 novembre, 2021 - 15:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Comunque Sangiovanni in gara io non lo consideravo affatto, se ci andasse quantomeno al televoto credo sarebbe primo di default...o no?  

Secondo me no... Quasi quasi dopo la vittoria del Best Italian Act vedo meglio Aka di lui. Alle selezioni dei candidati (tramite voto) Aka ha battuto sangiovanni.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
660
27 novembre, 2021 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque è precisato all'inizio ma è giusto dirlo: ricordatevi che alla fine sono voci più o meno grandi, non è assolutamente detto che chi ha una percentuale abbia effettivamente presentato un brano, anche perchè certi nomi mica puoi escluderli. 
Le cose costanti sono (ma lo dico sempre andando a memoria) che chi è sopra il 70% in qualche veste c'è comunque e che chi NON è proprio in lista non c'è mai quindi salutiamo Emma Muscat e speriamo nel 2023 piango2(salvo aggiunte tra qualche settimana)  

Il problema è che RM non la inserisce mai in niente, neanche per le stime dei suoi brani noparty

Quindi magari potrebbe essere coinvolta in qualche feat. al massimo. 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, sparso, guardian22, Juventino95, Olimpico85, Targaryen, Danieletw, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Manu, OffT, TrediciMotivi
390 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360475

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account