Utente
31 ottobre, 2020
NicksFactor ha detto
Si ma Fuori Dall'Hype è uscito ad Aprile 2019, e la partecipazione sanremese fu a Febbraio 2020.
Questi farebbero uscire un disco nuovo letteralmente il giorno prima del loro eventuale annuncio di partecipazione a Sanremo quando per esempio potevano uscire a Gennaio tipo Elodie se proprio avevano fretta. Ricordi sta andando benissimo e manco servirebbe incapsularla subito in un album.
Boh, magari avete ragione voi ma vedrei zero senso in questa mossa
Potrebbero anche non fare la ristampa ma semplicemente aggiungere il pezzo sanremese (e altri) al digitale.
Ha senso pubblicare l'album evitando che i pezzi vengano sommersi dalle canzoni sanremesi facendo il vuoto per due mesi e poi rilanciandolo con l'uscita dell'eventuale pezzo sanremese
Utente
21 maggio, 2021
NicksFactor ha detto
Si ma Fuori Dall'Hype è uscito ad Aprile 2019, e la partecipazione sanremese fu a Febbraio 2020.
Questi farebbero uscire un disco nuovo letteralmente il giorno prima del loro eventuale annuncio di partecipazione a Sanremo quando per esempio potevano uscire a Gennaio tipo Elodie se proprio avevano fretta. Ricordi sta andando benissimo e manco servirebbe incapsularla subito in un album.
Boh, magari avete ragione voi ma vedrei zero senso in questa mossa
Effettivamente avrebbe più senso pubblicare il disco a febbraio, ma in questo modo catalizzerebbero ancora di più l'attenzione su di loro (più di quanto già non ne abbiano) prima della partecipazione al Festival visto che sarebbero accolti come i vincitori annunciati..il disco è attesissimo e farà numeroni, pubblicarlo adesso o tra due/tre mesi cambierebbe poco comunque (poi magari non parteciperanno, ma a me sembra strano che non vogliano neanche provare a tentare il colpaccio Euorivison 2023)
Utente
24 agosto, 2015
Boh, mai dire mai ma fra disco a dicembre e San Siro estivo anche io vedo allontanarsi la partecipazione dei Pinguini.
Federica Abbate e Mr.Rain in studio insieme, lui ci prova da anni e lei non parliamone, peraltro è tornata in gran rispolvero la settimana scorsa con la super collaborazione...che dite?
Utente
1 dicembre, 2019
thatdamngigi ha detto
Segnalo l'entrata di Marco Mengoni e dei Negramaro, a fronte della discesa di PTN e Franco126
No, Franco è ancora lì... Ad essere uscita dalla Top 22 è (per la seconda volta) Malika.
Intanto Ferro sale dal 40% al 50%, balzo di Gazzelle dal 10% al 40%.
Utente
21 aprile, 2015
Carmelo ha detto
No, Franco è ancora lì... Ad essere uscita dalla Top 22 è (per la seconda volta) Malika.
Franchino se lo meriterebbe così tanto e pure Malika che ancora deve essere risarcita dal furto del contest sul brano delle Olimpiadi invernali.
Intanto Ferro sale dal 40% al 50%, balzo di Gazzelle dal 10% al 40%.
Ma veramente?? Con tutta la simpatia per TZN ma spero di no. Io avrei più hype per un Antonacci
Per quanto riguarda i PTN ci sta il calo, effettivamente l'uscita dell'album e soprattutto l'aver già due date sold out a San Siro li mette nelle condizioni di fare a meno di Sanremo.
Calo che invece non mi aspetto per la regina sAlentinA che secondo me farà il sorpresone
Ariete anche è un'altra che vedo molto quotata.
Tra gli uomini mi aspetto i Modà e Max Gazzè, quest'ultimo praticamente assente.
Prima ho avuto un illuminazione: Madame in ft con la Michielin però poi ho pensato che la Michielin ha le sue ultime presenze a Sanremo in ft quindi se vorrà ritornare lo farà come solista, giustamente direi.
Utente
1 dicembre, 2019
Ultimi aggiornamenti della giornata nel listone...
Madame sale dal 40% al 50%, percorso inverso per il duo Consoli/Rei, mentre Arisa balza dal 20% al 40%.
Diverse new entry, alcune delle quali piuttosto sorprendenti:
Luchè (40%)
Il Pagante (30%)
Cosmo (30%)
Ornella Vanoni (20%, ma non sarebbe da... Nuove Proposte?!)
Follya (20%)
Rettore (20%)
Mika (10%)
Jack Savoretti (10%, gli hanno sbagliato il nome...)
Utente
7 aprile, 2021
@Carmelo che bello leggere i tuoi post con gli aggiornamenti, sei sempre sul pezzo
Io amo questo periodo dell'anno pre-Sanremo. Sono in attesa dei listoni di Recensiamomusica e All music Italia. Se non sbaglio lo scorso anno quello di RM uscì dopo quello di AMI. Il listone di Andrea Conti ricordo invece proprio qualche giorno prima dell'annuncio ufficiale al TG1.
Utente
1 dicembre, 2019
Stamattina nessuna novità nella Top 22 del solito listone, mentre subito dietro si nota il balzo di Matteo Romano, ora tra quelli dati al 50%. Sale pure Ramazzotti, anche se solo fino al 40%.
Si registrano la bellezza di DIECI nuovi ingressi assoluti, molti dei quali sono dati al 20%: Salmo, Vegas Jones, Psicologi (tutti al 40%, ma riguardo a questi ultimi ricordo che l'anno scorso erano dati dentro fino a pochi giorni prima che smentissero il loro interesse), Mille (chi? Qualcuno m'illumini), Nesli, Svegliaginevra, Caffellatte, Il Tre, Mobrici, Alvaro Soler.
Utente
8 dicembre, 2020
Io non vorrei smontare l'entusiasmo, è un giochino e ci divertiamo tutti.
Ma a me pare che queste percentuali che cambiano ogni minuto facciano abbastanza ridere.
Si basano sul nulla...quindi non mi farei né illusioni se un nostro favorito è su o sangue amaro se scende.
Certamente è un giochino divertente per questo mese di vuoto ma almeno io mi concentro più su dichiarazioni ufficiali, anche ufficiose dei diretti interessati.
E onestamente vedo Longo molto più credibile.
Utente
1 dicembre, 2019
Rolls Royce ha detto
Io non vorrei smontare l'entusiasmo, è un giochino e ci divertiamo tutti.Ma a me pare che queste percentuali che cambiano ogni minuto facciano abbastanza ridere.
Si basano sul nulla...quindi non mi farei né illusioni se un nostro favorito è su o sangue amaro se scende.
Certamente è un giochino divertente per questo mese di vuoto ma almeno io mi concentro più su dichiarazioni ufficiali, anche ufficiose dei diretti interessati.
E onestamente vedo Longo molto più credibile.
Anche se in effetti è soprattutto un gioco, io lo vedo divertente per diversi aspetti, a cominciare dal fatto che, come ogni anno, nell'elenco ufficiale comparirà almeno un nome che era considerato pochissimo o addirittura assente, nonostante per alcuni artisti più celebrati ci fosse la ragionevole certezza che si fossero candidati.
Quanto alle percentuali variabili, di certo in qualche caso viene il sospetto che si faccia "crescere" continuamente qualche artista che ha molto seguito per aumentare l'interesse a tenere d'occhio la lista, ma al contempo credo che, almeno in larga misura, le variazioni non siano "basate sul nulla". Ad esempio un artista scende perché sta per pubblicare un album, un altro scende perché lo si vede talmente impegnato in altri progetti da poter quasi escludere che stia facendo un concreto pensierino al Festival, un altro sale perché si ha la certezza della sua candidatura e si presume sia difficile dirgli di no, e al contempo scende la percentuale di un artista che propone lo stesso genere o che fa parte della stessa casa discografica, che si ritiene più propensa a puntare su quell'altro.
Quanto ai nuovi ingressi, se vedi aggiungere i Litfiba o Mika ti viene il sospetto che sia solo una "manovra" per stuzzicare l'interesse, ma se vengono improvvisamente inseriti Caffellatte e Mobrici (con tutto il rispetto) magari succede perché c'è qualche indizio in tal senso.
Utente
1 dicembre, 2019
Gabbo ha detto
Nel listone sono entrati Matteo Romano, Ariete e il duetto Sangiovanni/Madame
Uh, un altro aggiornamento... Dunque si crede al bis di Romano (ma personalmente non lo penso proprio), mentre Ariete, a giudicare dal "balletto di percentuali", forse resterà in bilico fino all'ultimo come l'anno scorso, magari con esito diverso.
Mi sembra invece interessante la comparsa del duetto Sangiovanni/Madame: se finora venivano considerati separatamente, viene da pensare che si sia avuta notizia dell'effettiva incisione del brano.
Per contro escono dalla Top 22 Colapesce & Dimartino, Rhove e Rocco Hunt (la cui percentuale ha un'andamento schizofrenico!).
Emma ed Elettra salgono al 50%, entrano The Tenors col 10%.
Utente
21 maggio, 2021
Gabbo ha detto
Nel listone sono entrati Matteo Romano, Ariete e il duetto Sangiovanni/Madame
Effettivamente sono 3 nomi che avrebbero anche senso: Romano, forte del successo della partecipazione nel 2022, ci andrebbe per provare a bissare, Ariete per farsi conoscere al grande pubblico e Sangiovanni e Madame per tentare il colpaccio insieme (io li vedrei già sul podio)...io ci credo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
96 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33221
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26948
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn