Utente
7 agosto, 2013
Carmelo ha detto
Scusate, non sapevo di questa clausola. Ma a questo punto anche la presenza della Amoroso è da escludere: il divieto scatta dalla comunicazione del cast, quindi domenica, e mica può annullare tutti quei concerti. Che poi, con questi due mesi di stop imposto per non inflazionare l'immagine dei partecipanti, candidarsi risulta piuttosto "pesante" per gli artisti, che per una sola settimana di "gloria" rinunciano a diverse occasioni di guadagno, a meno che non si facciano ospitare quotidianamente in programmi Rai...
Se hai impegni inderogabili pregressi la RAI ti autorizza a rispettarli, dimostrato anche dal fatto che spesso alcuni artisti sanremesi partecipino a concerti di Capodanno, alcuni anche in Mediaset
Nicks Lannister
Utente
24 novembre, 2020
Certo che dopo tutte queste smentite e rimanendo solo Elodie... quasi quasi cambio idea su Annalisa
Emma secondo me poteva fare un altro bel Sanremo, nuovo look, nuova luce, davvero un peccato. Anche se l’album non è pronto stavolta sarebbe bastato un singolo estivo e poi farlo uscire in autunno.
Utente
21 maggio, 2021
Se il disco di Emma non è ancora pronto probabilmente è meglio che rimandi la partecipazione, andare a Sanremo una seconda volta di fila senza un progetto effettivamente avrebbe poco senso...forse l'idea iniziale era quella di lanciarlo proprio a febbraio, ma la scomparsa del padre ha bloccato i lavori
Utente
23 dicembre, 2015
Lista Donvito aggiornata:
Lazza e Meduza passano al 90%
Rosa Chemical sale ad 80%
Ariete scende da 80% a 70%
Ditonellapiaga entra tra i 22 con il 60%, anche The Kolors e Nada che erano al 50%
Amoroso ed Emma adesso singole a 0%
Fask fuori con il 50% anche Raf
Motta in salita adesso al 50%
Utente
23 dicembre, 2015
Carmelo ha detto
calacolo ha detto
Lista Donvito aggiornata:Ditonellapiaga entra tra i 22 con il 60%, anche The Kolors e Nada che erano al 50%
Fask fuori con il 50% anche Raf e Giorgia
Veramente Giorgia era già fuori, l'altro posto rimasto "libero" è quello del supposto duetto...
Scusa se non sono super attento, sorry, perdono. Una svista, punitemi, Amadeus mi licenziaaaa
Utente
4 novembre, 2018
Comunque secondo me Amadeus non avrebbe mai fatto quel discorso sugli ospiti superBig senza la sicurezza di averne un numero considerevole nel cast. Se non fosse stato certo di avere qualche superBig in gara si sarebbe tenuto aperta almeno possibilità dell’ospitata come ha fatto negli ultimi 3 anni. Almeno questo è quello che penso
Utente
1 dicembre, 2019
EdAlly ha detto
Comunque secondo me Amadeus non avrebbe mai fatto quel discorso sugli ospiti superBig senza la sicurezza di averne un numero considerevole nel cast. Se non fosse stato certo di avere qualche superBig in gara si sarebbe tenuto aperta almeno possibilità dell’ospitata come ha fatto negli ultimi 3 anni. Almeno questo è quello che penso
Forse hai ragione... Quella dichiarazione, fatta quando ormai stava per scadere il tempo per proporsi in gara, difficilmente avrebbe potuto convincere qualcuno a cambiare programma. Più verosimile che si tratti di un atto di rispetto per qualche artista piuttosto importante che ha accettato di buon grado la gara, pur avendo i numeri per farsi ospitare. Ma di chi si tratta? L'anno scorso erano Mahmood (forse anche Blanco), Elisa, Morandi, Ranieri ed Emma, quest'anno...? Solo il probabile Mengoni e la possibile Giorgia?
Utente
7 agosto, 2013
EdAlly ha detto
Io credo più verosimile l'opzione del ricatto, "le mie porte sono aperte, se volete esserci vi aspetto in gara". Amadeus ha dimostrato di non aver strettamente bisogno di super big, neanche come ospiti, perchè poi sono i Tananai di turno ad alzarti dischi di platino a ripetizione
Nicks Lannister
Utente
31 ottobre, 2020
NicksFactor ha detto
Io credo più verosimile l'opzione del ricatto, "le mie porte sono aperte, se volete esserci vi aspetto in gara". Amadeus ha dimostrato di non aver strettamente bisogno di super big, neanche come ospiti, perchè poi sono i Tananai di turno ad alzarti dischi di platino a ripetizione
I superbig in realtà gli servono eccome. Seppur non vendano come i vari Colapesce-Dimartino, Madame, LRDL, Irama, Dargen D'Amico, Sangiovanni e Tananai, i vari Elisa, Morandi, Ranieri e Emma alzano sensibilmente il livello degli ascolti (anche Fedez nel 2021 è stato un buon contributo a questa causa)... e dubito che senza ascolti così alti gli altri brani venderebbero così tanto ugualmente
Utente
16 gennaio, 2021
thatdamngigi ha detto
I superbig in realtà gli servono eccome. Seppur non vendano come i vari Colapesce-Dimartino, Madame, LRDL, Irama, Dargen D'Amico, Sangiovanni e Tananai, i vari Elisa, Morandi, Ranieri e Emma alzano sensibilmente il livello degli ascolti (anche Fedez nel 2021 è stato un buon contributo a questa causa)... e dubito che senza ascolti così alti gli altri brani venderebbero così tanto ugualmente
Beh no, Sanremo 2021 è stata una delle edizioni meno viste e contemporaneamente una di quelle con le vendite maggiori
Utente
1 dicembre, 2019
thatdamngigi ha detto
Scusate però, mi ricordo che a suo tempo Massi Longo fece notare che alla Rai (e di riflesso, volente o nolente, anche ad Amadeus) delle vendite non importa un accidente. Il Festival gode di ottima salute perché è molto seguito, e di conseguenza gli sponsor pagano bene. A loro, e quindi alla Rai, poco importa se la musica si vende bene, né interessa se sia comunque di buona qualità: non conta se l'audience deriva da un acuto di Giorgia o da un'ospite con un seno prosperoso, l'importante è soltanto che il grande ascolto ci sia.
Utente
14 maggio, 2018
Carmelo ha detto
thatdamngigi ha detto
Scusate però, mi ricordo che a suo tempo Massi Longo fece notare che alla Rai (e di riflesso, volente o nolente, anche ad Amadeus) delle vendite non importa un accidente. Il Festival gode di ottima salute perché è molto seguito, e di conseguenza gli sponsor pagano bene. A loro, e quindi alla Rai, poco importa se la musica si vende bene, né interessa se sia comunque di buona qualità: non conta se l'audience deriva da un acuto di Giorgia o da un'ospite con un seno prosperoso, l'importante è soltanto che il grande ascolto ci sia.
vabbe, ma è comunque tutto collegato, se sanremo non assicurasse grandi vendite per i cantanti non credo che i grandi vip ci andrebbero, e di conseguenza gli ascolti scenderebbero
Utente
21 maggio, 2021
thatdamngigi ha detto
In realtà io credo che il merito vada tutto ad Amadeus per la scelta dei brani, per questo credo che non corra grossa rischi, neppure se non dovesse avere grandi nomi nel cast di quest'anno...le sue edizioni sono sempre state caratterizzate da canzoni più commerciali, è riuscito nell'ardua impresa di avvicinare i giovani al suo pubblico e rendere il Festival un evento pop
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, jackdol, cm, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
389 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn