Utente
6 agosto, 2015
Carmelo ha detto
La situazione "superbig" mi pare sia la seguente: Mengoni praticamente certo, Giorgia probabile, Zero possibile, oltre a un eventuale Gino Paoli dalla storia immensa ma che forse non potrebbe concorrere seriamente alla vittoria.Però ammettiamolo che, tra i nomi in ballo, di "big" a pieno titolo ce ne sono parecchi, nonostante qualche presenza piuttosto estranea tipo LDA, Rosa Chemical, FASK.
Con tutto il rispetto per Giorgia e Mengoni ma se ci fosse Renato Zero il superbig sarebbe lui e mi fa strano che il suo nome sia emerso in questi rumors perchè solitamente se veniva fuori comunque lo smentivano subito.
Utente
1 dicembre, 2019
edorf ha detto
Dato che si sta parlando tante di quote/caselle discografiche e della presunta esclusione di Levante, stanotte per rappresentare la quota di cantautorato femminile indie, mi è venuto in mente il nome di Maria Antonietta. Ha partecipato, insieme alla Michielin, come ospite di Levante a Sanremo qualche anno fa, e dal 2018 che non pubblica nulla, è un nome che non è mai circolato nei rumors quest'anno, mentre l'anno scorso mi ricordo che era circolato.
Mi pare fosse presente nel listone di Donvito, che sciorina ogni anno 100-200 nomi (compreso qualcuno che manca persino l'accesso tra i Giovani...) ma per forza non riporta sempre gli stessi, così capita che un artista "vinca alla lotteria" un anno dopo che fosse stato citato. Ad esempio Truppi compariva nella lista per Sanremo 2021, ma gareggiò l'anno dopo. Assisteremo a qualche altra partecipazione "ritardata"?
Utente
1 dicembre, 2019
Olimpico85 ha detto
Con tutto il rispetto per Giorgia e Mengoni ma se ci fosse Renato Zero il superbig sarebbe lui e mi fa strano che il suo nome sia emerso in questi rumors perchè solitamente se veniva fuori comunque lo smentivano subito.
Come storia sicuro, ma non so se oggi abbia un seguito maggiore rispetto agli altri due.
E non dimentichiamo che anche quando partecipò negli anni '90 era favorito d'obbligo, eppure rimediò un secondo e addirittura un quinto posto (tra i fischi prima della riesecuzione del brano di Casale - Di Michele, terze classificate).
Utente
6 agosto, 2015
Carmelo ha detto
Come storia sicuro, ma non so se oggi abbia un seguito maggiore rispetto agli altri due.
E non dimentichiamo che anche quando partecipò negli anni '90 era favorito d'obbligo, eppure rimediò un secondo e addirittura un quinto posto (tra i fischi prima della riesecuzione del brano di Casale - Di Michele, terze classificate).
Certo che Zero oggi non ha il seguito di un Mengoni però a livello di storia musicale sarebbe il big per antonomasia soprattutto in un'annata in cui si è molto discusso proprio sul ruolo di certi "superbig".
Utente
4 novembre, 2018
Carmelo ha detto
La situazione "superbig" mi pare sia la seguente: Mengoni praticamente certo, Giorgia probabile, Zero possibile, oltre a un eventuale Gino Paoli dalla storia immensa ma che forse non potrebbe concorrere seriamente alla vittoria.Però ammettiamolo che, tra i nomi in ballo, di "big" a pieno titolo ce ne sono parecchi, nonostante qualche presenza piuttosto estranea tipo LDA, Rosa Chemical, FASK.
Si, lo ammettiamo, se pensiamo che c’è un grosso punto di domanda anche sui Negramaro possiamo ritenerci soddisfatti se dovessero presenziare tutti, anche se ho davvero forti dubbi. Però senz’altro se consideriamo che oltre ai citati dovrebbero esserci anche due o tre nomi super di punta che fino a 3/4 anni fa se avessero venduto come vendono oggi non si sarebbero mai sognati di partecipare (Elodie, Lazza, Madame…) penso che possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti, ma aspettiamo domenica per gioire
Utente
4 novembre, 2018
Daniele ha detto
Il nome di Renato Zero mi sorprende. Fino a ieri non lo citava praticamente nessuno poi RM l'ha inserito tra i "rossi" e stamattina è addirittura tra i 22 di Donvito.O è arrivata una soffiata oppure c'è qualcosa di strano sotto
Ripeto, per me i giornalisti che hanno ricevuto indiscrezioni su un possibile contatto con Amadeus hanno toppato pensando che si contattassero per la gara. Per me sarà ospite
Utente
25 agosto, 2018
Su RM è spuntato anche LIGABUE
https://recensiamomusica.com/sanremo-2023-cast-aggiornamento/
Utente
13 gennaio, 2015
Aggiornamento tra i colori di RM.
Entrano tra i blu anche Colapesce e Dimartino, così i "sicuri" salgono a 4.
Salgono in fascia verde Madame e Gabbani.
Renato Zero in fascia gialla
Ingresso in fascia arancione per Malika, probabilmente dovuto agli ultimi movimenti da altre parti di Annalisa e Levante.
Alcuni nuovi ingressi in fascia rossa tra cui Ligabue
Utente
4 novembre, 2018
Daniele ha detto
Su RM è spuntato anche LIGABUEhttps://recensiamomusica.com/sanremo-2023-cast-aggiornamento/
Eh vabbè dai ciao Mina
stan sparando dai
Utente
7 agosto, 2013
Renato Zero??? E in giallo? Uh santa marinella
Come si farebbe a togliergli la vittoria? Il confronto coi suoi precedenti Festival è leggermente diverso: nel 1991 in particolare veniva da un periodo di appannamento, pur essendo sempre un big e un cantante importante per il Festival, eh. Nel 1993 portò una proposta diciamo spiazzante per i suoi standard precedenti, e forse per quello arrivò solo quinto nonostante la standing ovation.
Oggi è praticamente un monumento della musica italiana. Non so come possa arrivare anche solo SECONDO. Ve lo immaginate all'ESC? Che fico! Ahahaha
Io non credo sia dentro, sarebbe TROPPO.
Il cast è bello polposo, bello stuzzicoso, viene voglia di assaggiarlo. Se ci sono dentro nomi anche come Mr Rain e Rosa Chemical un motivo ci sarà, io come dicevo già in passato mi fido di Amadè.
MADONNA CHE HYPONE! Io domenica NON MANGIO e NON BEVO fino a che non so la lista dei big, e se qualcuno mi chiama guai a lui.
Utente
4 novembre, 2018
Fred ha detto
Renato Zero??? E in giallo? Uh santa marinellaCome si farebbe a togliergli la vittoria? Il confronto coi suoi precedenti Festival è leggermente diverso: nel 1991 in particolare veniva da un periodo di appannamento, pur essendo sempre un big e un cantante importante per il Festival, eh. Nel 1993 portò una proposta diciamo spiazzante per i suoi standard precedenti, e forse per quello arrivò solo quinto nonostante la standing ovation.
Oggi è praticamente un monumento della musica italiana. Non so come possa arrivare anche solo SECONDO. Ve lo immaginate all'ESC? Che fico! Ahahaha
Io non credo sia dentro, sarebbe TROPPO.
Il cast è bello polposo, bello stuzzicoso, viene voglia di assaggiarlo. Se ci sono dentro nomi anche come Mr Rain e Rosa Chemical un motivo ci sarà, io come dicevo già in passato mi fido di Amadè.
MADONNA CHE HYPONE! Io domenica NON MANGIO e NON BEVO fino a che non so la lista dei big, e se qualcuno mi chiama guai a lui.
Nuovo sogno sbloccato
Utente
23 dicembre, 2015
Amadeus: “Quest’anno, dopo che avrò annunciato la lista dei cantanti in gara, dirò che loro sono i miei super ospiti. I super ospiti sono i cantati che io ho in gara”#Sanremo2023 pic.twitter.com/hTLA97hsVK
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 2, 2022
Ha dimenticato di aggiungere "Loro sono i miei super ospiti, tranne Levante e Annalisa"
Utente
1 dicembre, 2019
Amalia ha detto
https://mobile.twitter.com/Cinguetterai/status/1598664067895508993
Oddio...
Se si è sbilanciato così, vuol dire che crede di avere messo su un cast davvero super...
Utente
3 ottobre, 2017
Ora si scopre che tutti quelli che hanno negato di aver anche solo inviato il pezzo, sono stati pregati e pagati da Amadeus per fingere..
Ma non può annunciare già stasera? Ho paura che nelle prossime 48 ore il bunker esploda e qualche fuga di notizie rovini ad Amadeus l’annuncio..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Going19, Manu, Sasuke99
437 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn