Utente
7 febbraio, 2018
Rieccoci, ancora una volta.
Anche questa edizione ha visto una proclamazione al maschile (la 9° consecutiva). A dirla tutta la totale top 5 si è caratterizzata per la presenza di soli cantanti uomini. Il dato più sconcertante è che le due donne che al momento vendono di più (Elodie e Madame) non sono riuscite ad agguantare la top 5, eppure le loro proposte mi sono sembrate valide. Nemmeno un nomone come Giorgia (al netto di un brano non brillante) è riuscita nell'impresa, nonostante fosse uno dei nomi che circolava negli scorsi topic omonimi.
È un discorso che è stato affrontato più volte in questo forum, e in base ai vari problemi che sono stati individuati vi chiedo: c'è davvero possibilità che una donna possa alzare il leoncino d'oro in futuro? Se si, chi potrebbe essere?
Utente
5 maggio, 2018
A questo punto credo che l'assenza di donne nelle posizioni che contano del Festival di Sanremo (ma anche nelle classifiche) sia dovuto al fatto che non ci sono vere proposte per costruire una carriera di dimensione big. Se fanno fatica ad imporsi a certi livelli delle fuoriclasse come Elodie e Madame vuol dire che anche le etichette discografiche sono titubanti in investire in nomi femminili, vuoi perché spesso le donne, per seguito, sono a "breve scadenza", vuoi per mancanza di talenti (?). La realtà è che le poche artiste femminili già affermate danno già ottime garanzie e che forse non è il caso di cercarne di nuove, anzi in taluni casi è meglio quasi sfoltire. Quante artiste molto prima dei 40 anni sono state messe da parte? Irene Grandi, L'Aura, Dolcenera, Marina Rei e la lista continua con tantissime uscite dai talent. Questo dispiace perché le donne in musica hanno una grandissima potenzialità ma deve essere coltivata forse più di quella degli uomini.
Utente
6 agosto, 2015
Considerando che la Pausini non tornerà mai in gara, che Giorgia non ci è riuscita e che Elisa ci è arrivata vicino alla vittoria ma più passavano le serate e più rischiava di uscire pure dal podio direi che di candidate alla vittoria ne restano ben poche e l'unica che potrebbe riuscirci è l'Amoroso a condizione che oltre ad una canzone valida riescano a farla arrivare all'Ariston con una campagna promozionale di quelle forti.
Tutto il resto del mondo femminile potrà vincere Sanremo solo a condizione di avere il pezzone della vita.
Admin
7 agosto, 2013
Ditemi una canzone degli ultimi 15 anni della Pausini che meriterebbe di vincere Sanremo Oltre al fatto che c'è comunque una buona parte di popolazione che non la ama per cui in un ipotetico televoto perderebbe da Mengoni e diversi altri
Quindi secondo me manco lei, a meno che non si presenti in un anno con poca concorrenza, ma questo vale per lei come per altre artiste
Utente
7 agosto, 2013
Non è questione di uomo o donna. Quest'anno ad esempio Giorgia aveva ottime possibilità di vittoria, ma ha portato un pezzo veramente brutto. Stesso discorso per Elisa, ma anche lei ha portato una canzone veramente tremenda dai.
l'Amoroso ora come ora potrebbe fare bene anche con il televoto ma ci vuole sempre un bel pezzo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
532 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn