Utente
17 ottobre, 2021
matteo.m ha detto
Dipende chi hai contro. Elisa con Se piovesse il tuo nome non avrebbe comunque vinto contro Brividi, e neanche contro Mengoni quest'anno, temo.
Ma in circostanze diverse, sono d'accordo.
Va bè, va a gusti, ma Brividi secondo me era di molto superiore alla canzone di Marco di quest'anno. Elisa ha beccato l'anno sbagliato.
DIEL87 ha detto
Beh ma il fulcro del topic è proprio questo. Diodato ha vinto con un classicone ed era sicuramente meno conosciuto di Noemi o Mara Sattei..
“potevi fare di più” sinceramente non era tanto diversa da “la notte” come mood e stile..
Diodato aveva un pezzone da vittoria. Penso che avrebbe vinto contro chiunque, pur essendo poco noto
Shadow ha detto
Athena ha detto
Ma tu prendi come esempio Mara Sattei e Noemi che non sono così note al pubblico ed amate per poter vincere, pure portando la ballatona. Potevi fare di più non era certo immediata, anzi. Se Elisa per esempio portasse un'altra Luce (o una Giorgia con Gocce di memoria) per me vincerebbe ancora adesso
È ovvio che per le donne purtroppo è molto più difficile il percorso. A un Tananai qualunque (che mi sta simpaticissimo e nel suo è anche piacevole) è bastato molto meno per arrivare in top 5
Però lo stesso Mr.Rain non essendo più popolare di una Mara Sattei e proponendo una ballad come quest'ultima è riuscito ad imporsi sul general public. Certo su di lui si potrebbe fare il discorso bambini, ma è un discorso che farei anche su Tananai e sono d'accordo con te, anche lui appunto con una ballad. Io credo che il pubblico si affezioni più facilmente ad una figura maschile rispetto ad una femminile, boh
Eh, infatti per le donne è sicuramente molto più difficile emergere. Si devono allineare diecimila pianeti e astri e devono essere conosciute al grande pubblico ed avere un'immagine rassicurante e portare la canzone perfetta. Perciò Elisa e Giorgia sono profili da vincitrice. Già Elodie per esempio, pure se portasse la ballatona del secolo farebbe fatica perché sul palco ha quel look e il piglio più aggressive, che alle altre donne non piace e non premieranno mai
Utente
25 giugno, 2018
Per me se Elisa tornasse il prossimo anno con una proposta più immediata vincerebbe. Il suo risultato al televoto l'anno scorso è stato più che importante se contestualizzato ed è una che vedo essere facilmente a podio con tutte le giurie. Penso seriamente sia l'unica che possa farcela ma penso anche che non la rivedremo più lì o di certo non nel breve periodo.
Poi per quanto riguarda le ex talent, paradossalmente penso che Annalisa sia in una fase di ascesa non indifferente. La vedo meno "odiabile" di una Elodie dal pubblico generalista, il suo problema sarebbe avere una canzone che finalmente convinca la stampa.
Utente
23 dicembre, 2015
Amadeus dopo questa "polemica" del "nessuna donna in top5, eppure i nomi/brani erano forti così come gli uomini" sicuramente avrà qualcuna per il 2024 che potrebbe pure arrivare a podio o top5 dipende se tutto rimarrà come quest'anno o si torna alla finalissima a tre.
Ma a noi interessa avere una donna sul podio per essere contenti un anno si e l'altro no? Della serie "Ok, una donna è arrivata in finalissima, abbiamo salvato l'edizione".
Il problema non è che le donne non arrivano sul podio, perchè in anni alterni riescono ad arrivarci, in ordine: Malika, Michielin, Mannoia, Annalisa, dal 2019 al 2021 nulla poi Elisa lo scorso anno.
Il vero problema è che nessuna riesce a vincere, ed appunto qui bisogna risalire al 2014 non al 2022 come la questione "donna a podio".
Utente
7 agosto, 2013
La Michielin ed Annalisa sono quelle che ci sono effettivamente andate più vicine, il problema di Annalisa è sempre il fatto che i giornalisti non è che si strappano i capelli per lei, dovrebbe andare a Sanremo con una proposta coerente col suo percorso artistico per non fare sempre la figura della paracula che porta il pezzone sanremese solo per farsi amica la stampa e poi fuori di lì fa gli album con la cassa in quattro. Questo potrebbe convincere anche gli scettici.
Francesca invece era riuscita ad arrivare seconda con un pezzo che di sicuro non ricordiamo come il più azzeccato del suo repertorio quindi con un pezzo molto forte avrebbe tantissime chance, il problema è che dovrebbe cambiare il regolamento perchè temo sia una che al televoto ora come ora prenderebbe il 2% scarso. Nel 2015 c'era tutta una serie di circostanze favorevoli
Nicks Lannister
Utente
21 maggio, 2021
Anche se non escludo un suo ritorno, io credo che Elisa non tornerà a breve, non avrebbe proprio senso...secondo me lascerà passare qualche anno e poi ci riproverà, sicuramente tra le donne è tra le poche a poterci riuscire, ma la proposta dovrebbe essere davvero forte, altrimenti finirebbe di nuovo sul podio, ma non riuscirebbe ad ottenere di più
Annalisa credo si sia lasciata scappare l'occasione quest'anno, Bellissima avrebbe sicuramente spodestato molti pezzi e convinto appieno il pubblico generalista...non so se avrebbe vinto dato che il problema è sempre il solito, ma mi sento di azzardare dicendo che il podio l'avrebbe agguantato facilmente
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
13 gennaio, 2015
Io purtroppo risponderò come nel topic di 2 anni fa: da solista nessuna donna in questo momento può vincere il Festival, a maggior ragione con il sistema di voto degli ultimi anni.
Quest'anno davo per scontato il podio di Giorgia ma già al momento dell'annuncio del cast con gli altri due super nomi era chiaro non avesse chance di vittoria. Mi aspettavo un'ascesa di Madame rispetto all'ultimo Sanremo e dopo il cambio di regolamento credevo alla top5. Su Elodie non avevo grosse aspettative in termini di posizione finale e più o meno è arrivata dove mi sarei aspettato.
Per tornare alla domanda del topic se devo fare un nome direi che la Mannoia è quella che se tornasse in gara avrebbe maggiori chance, a seguire Elisa anche se la fresca partecipazione "toglie forza" ad un suo nuovo eventuale ritorno. Già la Nannini per me non è un nome da vittoria solista a Sanremo.
Col nuovo regolamento con finale a 5 (sempre se dovesse essere confermato) la Amoroso non avrebbe alcun problema ad arrivare in finalissima, poi però per la vittoria sarebbe un altro discorso.
Se invece si parla di eventuali duetti allora, oltre alle già citate, rientrerebbero nel discorso anche Annalisa ed Elodie che, col giusto duetto uomo-donna, potrebbero ambire alla vittoria.
Utente
23 dicembre, 2015
Con i Festival di Amadeus sappiamo che non ci sarà mai un solo big importante ma almeno 2 o 3. Quindi le cose potrebbero essere uguali al 2020, 2021, 2022 e 2023.
Elisa e Giorgia hanno già dato, la Mannoia ha partecipato e penso che quel podio le sia rimasto ben stretto.
Arisa e Noemi non credo che possano farcela in un Festival così pieno come quelli di Amadeus, almeno al televoto non rendono molto. Si è visto anche con Elodie quest'anno.
Un cane che si morde la cosa, o è colpa del televoto, o la stampa o il brano o tutte e tre o solo due. Non c'è una quadra perfetta ogni volta.
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Con l'escamotage dei duetti, vi sottopongo anche:- una Senza Fiato 2.0 con Joan Thiele, Venerus e le basi di MACE
- Gaia con Frenetik&Orang3
- Annalisa e Mr. Rain.E poi lei:
Rose Villain
Adoro tantissimo tutto
Anche il chiacchierato Elodie-Mahmood sarebbe una bomba (peró non ovviamente il prossimo anno, devono entrambi "sbollentare")
Mr Rain secondo me non otterrebbe mai più risultati del genere ma chissá
Nicks Lannister
Moderatore
7 agosto, 2013
Secondo me le donne protagoniste degli ultimi anni possono farcela tutte. Elisa senza brividi (e con una canzone meno mattone?) avrebbe vinto lo scorso anno, quest'anno Giorgia se avesse avuto il brano di Mara Sattei sarebbe stata con metà leoncino in mano, Madame deve trovare la congiuntura giusta ma è lì lì e il colpaccio lo può fare, Elodie continuo a credere che debba puntare su canzoni più semplici, dirette e di facile presa (Due è complessa da capire al primo ascolto) e il televoto arriva (il fandom ti sostiene a priori, ma il brano tormentone, di facile presa, è stato negli anni votatissimo anche se cantato da sconosciuti).
Utente
23 dicembre, 2015
Il Multiverso:
Amadeus ha lasciato fuori Annalisa dal Festival 2023 per prenderla in gara al Festival 2024, perchè? Semplicemente non valeva la pena farla andare in gara per tenerla fuori dal podio come tutte le altre donne o comunque farla arrivare 3° o 4° con Mengoni, Ultimo e Lazza super favoriti.
Il prossimo anno sarà lei ad alzare il leoncino! Ok adesso ci svegliamo dal sogno
Utente
24 agosto, 2015
Shadow ha detto
Rieccoci, ancora una volta.
kowalski ha detto
Ahahahah
lukeyyy ha detto
Sì buongiorno
Ecco, questi 3 semplici commenti racchiudono quello che penso e il motivo per cui non ho commentato Ormai non dico più nulla, attendo e basta.
E spero Annalisa torni con una mina insieme ad Irama l'anno prossimo, that's my wish fin da ora.
Utente
24 marzo, 2014
NicksFactor ha detto
Adoro tantissimo tutto
Anche il chiacchierato Elodie-Mahmood sarebbe una bomba (peró non ovviamente il prossimo anno, devono entrambi "sbollentare")
Mr Rain secondo me non otterrebbe mai più risultati del genere ma chissá
Secondo me Mr Rain fa un genere che piace in generale, certo, a dispetto di altri e altre non ha un grosso supporto né dalla casa discografica né sui media.
Ma io non lo vedo come un fuoco di paglia di per sé.
Se ci investissero un po', potrebbe avere varie ere di successo.
Utente
6 aprile, 2018
Fob92 ha detto
Con l'escamotage dei duetti, vi sottopongo anche:- una Senza Fiato 2.0 con Joan Thiele, Venerus e le basi di MACE
- Gaia con Frenetik&Orang3
- Annalisa e Mr. Rain.E poi lei:
Rose Villain
Su questo dubito, non credo i rapporti siano del tutto ottimi tra loro ora come ora
Invece considerando il suo cambio importante di management non escluderei ci andasse lei con Irama piuttosto che Annalisa, sono molto amici, hanno lo stesso manager e musicalmente molto affini.. sarebbe un colpaccio
Utente
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Il Multiverso:Amadeus ha lasciato fuori Annalisa dal Festival 2023 per prenderla in gara al Festival 2024, perchè? Semplicemente non valeva la pena farla andare in gara per tenerla fuori dal podio come tutte le altre donne o comunque farla arrivare 3° o 4° con Mengoni, Ultimo e Lazza super favoriti.
Il prossimo anno sarà lei ad alzare il leoncino! Ok adesso ci svegliamo dal sogno
Col culo che si ritrovano le donne l'anno prossimo partecipano Cesare Cremonini e Tiziano Ferro lol.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Carmelo, Edwynivan, Annalisa
234 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388975
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn