Admin
7 agosto, 2013
Che poi ragazzi, siamo onesti. Quante volte la prima sera di Sanremo ci fanno schifo canzoni che poi diventano le nostre preferite? Perchè dovrebbe essere diverso per i giornalisti che sono umani come noi?
Io al loro posto non mi sbilancerei mai troppo in un senso o nell'altro, andrei da 5 al 7,5-8 con i voti
Utente
11 gennaio, 2021
mariomatt ha detto
Che poi ragazzi, siamo onesti. Quante volte la prima sera di Sanremo ci fanno schifo canzoni che poi diventano le nostre preferite? Perchè dovrebbe essere diverso per i giornalisti che sono umani come noi?Io al loro posto non mi sbilancerei mai troppo in un senso o nell'altro, andrei da 5 al 7,5-8 con i voti
Io ammetto che sono ignorante in materia. Ma proprio per questo spero che ai giornalisti facciano ascoltare le canzoni in gara almeno due volte a testa, così da permettere anche a loro di assimilare i pezzi prima di recensirli 😂
Utente
1 dicembre, 2019
Anti-Hero ha detto
mariomatt ha detto
Che poi ragazzi, siamo onesti. Quante volte la prima sera di Sanremo ci fanno schifo canzoni che poi diventano le nostre preferite? Perchè dovrebbe essere diverso per i giornalisti che sono umani come noi?Io al loro posto non mi sbilancerei mai troppo in un senso o nell'altro, andrei da 5 al 7,5-8 con i voti
Io ammetto che sono ignorante in materia. Ma proprio per questo spero che ai giornalisti facciano ascoltare le canzoni in gara almeno due volte a testa, così da permettere anche a loro di assimilare i pezzi prima di recensirli 😂
Temo che non lo faranno, ma come idea non sarebbe male.
Utente
23 dicembre, 2015
Tutto è pronto per l’ascolto delle canzoni in gara di #Sanremo2024 da parte dei giornalisti, negli studi Rai di via Mecenate (ex studio di #ctcf).
È presente anche Amadeus. pic.twitter.com/l8UXoThKxE— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 15, 2024
Alex ha detto
Da che ora potranno pubblicare gli articoli?
Di solito nel pomeriggio dalle 16 o 16 e 30 in poi?
Utente
9 maggio, 2021
Io comunque senza offesa ma ho un forte pregiudizio sulla competenza e soprattutto sull imparzialità dei giornalisti musicali soprattutto dopo l attacco pubblico di Dond. ad Annalisa e personalmente dopo le definizioni di La genesi del tuo colore come un reggton e di Ovunque Sarai NEOMELODICO....E al contrario l incenso attribuito per partito preso a un Mengoni Diodato o Colapesce-Dem. Indipendentemente dalla canzone. Credo perfino alla canzone di Giorgia dell anno scorso dettero voti maggiori che ad Irama o Sangiovanni.
Utente
11 febbraio, 2021
matti ha detto
Io che ho tre settimane di fuoco prima di arrivare alla settimana santa...mi servono degli integratori quest'anno
Idem, corsa ai voti a scuola in vista degli scrutini Questo è l'unico periodo dell'anno in cui vorrei essere disoccupato, Sanremo per me è un impegno a tempo pieno
Utente
16 settembre, 2022
CarpeDiem ha detto
Io comunque senza offesa ma ho un forte pregiudizio sulla competenza e soprattutto sull imparzialità dei giornalisti musicali soprattutto dopo l attacco pubblico di Dond. ad Annalisa e personalmente dopo le definizioni di La genesi del tuo colore come un reggton e di Ovunque Sarai NEOMELODICO....E al contrario l incenso attribuito per partito preso a un Mengoni Diodato o Colapesce-Dem. Indipendentemente dalla canzone. Credo perfino alla canzone di Giorgia dell anno scorso dettero voti maggiori che ad Irama o Sangiovanni.
Sì qualche pregiudizio nel bene e nel male ce l’hanno però alla fine nella maggior parte dei casi ti danno un’indicazione giusta sulla canzone in generale. Difficilmente quando dicono che un pezzo è molto bello poi si rivela una ciofeca
Utente
27 febbraio, 2018
AjejeBrazorf ha detto
Sì qualche pregiudizio nel bene e nel male ce l’hanno però alla fine nella maggior parte dei casi ti danno un’indicazione giusta sulla canzone in generale. Difficilmente quando dicono che un pezzo è molto bello poi si rivela una ciofeca
infatti, anche perché per quanto riguarda la canzone di giorgia già si è capito dall’inizio che non fosse un capolavoro, nonostante i voti alti
Utente
8 febbraio, 2020
Ok, ho un leggero hype perfino io nonostante il cast non mi galvanizzi più di tanto; soprattutto per le definizioni che daranno alla canzone di Mahmood visto già come l'ha descritta lui LOL
Obiettivi quest'anno:
- superare le 14 pagine dell'anno scorso (e siamo sulla buona strada, essendo già a pag. 3 senza che di fatto sia successo nulla);
- superare le 41 recensioni raccolte l'anno scorso (proverò man mano a tenerne traccia e ad aggiornare il listone col link allegato per ciascuna testata partendo dal prospetto dell'anno scorso in spoiler);
All Music Italia (Fabio Fiume)
Ansa (Claudia Fascia)
Corriere (Andrea Laffranchi)
Davide Maggio (Mattia Buonocore)
Dire
Domani (Annalia Venezia)
Fare Music (Adrien Viglierchio)
Gay.it (Giuliano Federico)
giornale della musica (Jacopo Tomatis)
Huffington Post (Luca Piras)
IlRoma.net (Rosaria Della Ragione)
Il Giornale (Paolo Giordano)
Il Mattino (Federico Vacalebre)
Il Messaggero (Mattia Marzi)
Il Sole 24 Ore (Francesco Prisco)
Il Tempo (Carmen Guadalaxara)
imusicfun (Simone Zani)
Informazione Quotidiana
iO Donna (Cristiano Vitali)
L'Unione Sarda (Angelica D'Errico)
La Gazzetta dello Sport (Elisabetta Esposito)
La Repubblica (Ernesto Assante)
La Stampa (Luca Dondoni)
Libero Quotidiano (Fabrizio Biasin)
London One Radio (Luigi Miliucci)
Mi-Tomorrow (Christian Prandelli)
Newsic (Andrea Grandi)
Notizie.it (Andrea Ienco)
Oggi (Dea Verna)
Onde Funky (Paola Gallo)
Qui ed ora (Vito Donvito)
Quotidiano Nazionale (Marco Mangiarotti)
Rockit (Dario Falcini)
Segnali Sonori (Giuseppe Attardi)
Sky TG24 (Fabrizio Basso)
Spettacolo.eu (Ivan Zingariello)
Stone Music (Alessandro Agnoli)
Super Guida TV (Giulia Bertollini)
TAG 24 (Thomas Cardinali)
Vanity Fair (Valentina Colosimo)
Wired (Nicholas David Altea)
- arrivare vivi stasera e senza gli occhi che schizzano fuori dalle orbite per la mole di contenuti letti.
AjejeBrazorf ha detto
Il problema, se posso permettermi un piccolo ot nell'attesa fremente, è che i giornalisti musicali dovrebbero descrivere i pezzi con occhio critico e con la giusta terminologia. Per i giudizi sommari e di "bello-brutto" basati generalmente su cliché, basta prendere una ventina di commentatori fb a caso, che almeno vengono presi per quello che sono e non rischiano di orientare opinioni.
Comunque, a prescindere, non vedo l'ora
Utente
11 febbraio, 2021
Primo ascolto brani di sanremo 24
Mi viene da dire VIVA LE DONNE— ema stokholma (@emastokholma) January 15, 2024
C'è da fidarsi?
Utente
14 maggio, 2018
Primo ascolto brani di sanremo 24
Mi viene da dire VIVA LE DONNE— ema stokholma (@emastokholma) January 15, 2024
s=19
Utente
28 maggio, 2018
I Ricchi e Poveri hanno servito
Ma non tutta la vita pic.twitter.com/jKbBqTgtWP
— Domenico Marocchi (@domenicomarock) January 15, 2024
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
347 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn