Utente
23 dicembre, 2015
Sangiovanni per Il Messaggero
La canzone che canterà sul palco dell’Ariston è dedicata alla ex fidanzata Giulia Stabile, ballerina romana conosciuta proprio ai tempi di Amici (l’amore tra i due sbocciò nella “casetta” del talent show condotto da Maria De Filippi). Sangiovanni l’ha pensata come «una lettera d’addio struggente, malinconica»: «È nata l’estate scorsa a Los Angeles, mentre lavoravo al nuovo album, che uscirà entro la fine dell’anno e avrà la direzione artistica di Sixpm (vero nome Andrea Ferrara, le cui collaborazioni spaziano da Jovanotti a Guè, ndr). Avevo bisogno di liberarmi di alcuni sassolini che non mi facevano andare avanti. È una ballata. Non l’ho scritta per Sanremo, ma riascoltandola ho capito che su quel palco poteva assumere un significato ancora più profondo.
Utente
3 aprile, 2022
calacolo ha detto
Sangiovanni per Il MessaggeroLa canzone che canterà sul palco dell’Ariston è dedicata alla ex fidanzata Giulia Stabile, ballerina romana conosciuta proprio ai tempi di Amici (l’amore tra i due sbocciò nella “casetta” del talent show condotto da Maria De Filippi). Sangiovanni l’ha pensata come «una lettera d’addio struggente, malinconica»: «È nata l’estate scorsa a Los Angeles, mentre lavoravo al nuovo album, che uscirà entro la fine dell’anno e avrà la direzione artistica di Sixpm (vero nome Andrea Ferrara, le cui collaborazioni spaziano da Jovanotti a Guè, ndr). Avevo bisogno di liberarmi di alcuni sassolini che non mi facevano andare avanti. È una ballata. Non l’ho scritta per Sanremo, ma riascoltandola ho capito che su quel palco poteva assumere un significato ancora più profondo.
Ha nominato Giulia più nell’ultimo mese che in due anni e mezzo di relazione. Comunque credo che il problema di portare una ballad per lui sarà cantarla live
Utente
28 maggio, 2018
Devo dire che ho apprezzato molto la strategia dell'Amoroso per creare hype sul pezzo attraverso le citazioni di un film. Mi ha incuriosito quindi almeno su di me ha funzionato e non sono un suo fan, lo dico in maniera totalmente imparziale.
Era già da qualche anno che riflettevo sul fatto che, visto il periodo d'oro del festival, i cantanti avrebbero potuto osare molto di più nel creare hype intorno alle proprie canzoni. Sicuramente non poter spoilerare neppure una parola o una nota è una grande limitazione ma le vie del marketing sono infinite e con un po' di fantasia si potrebbero creare tante cose interessanti. Questa del film è addirittura banale ma, in mezzo al deserto degli altri concorrenti, è comunque efficace.
Utente
21 maggio, 2021
Dabte02 ha detto
Sangiovanni ha fatto l’infastidito per gli “attacchi alla sua privacy” per 2 anni e poi va a dire che canta per Giulia a Sanremo. Fa molto Cry me a River per spingere il brano con la trama di fondo.
D'altronde l'aveva annunciato col nuovo singolo
WELCOME TO MY PRIVACY
SG#Sanremo2024 #Sanremo pic.twitter.com/rKuEumRKpA— sangiovanni (@sangiovann1) December 3, 2023
Utente
23 dicembre, 2015
Annalisa a #CitofonareRai2 pic.twitter.com/wsPWk3HToD
— Annalisa out of context (@OutAnnalisa) January 21, 2024
Utente
21 maggio, 2021
calacolo ha detto
Annalisa a #CitofonareRai2 pic.twitter.com/wsPWk3HToD
— Annalisa out of context (@OutAnnalisa) January 21, 2024
Lei ha deciso di portare il pezzo della vita
Utente
21 aprile, 2015
Davidex ha detto
Devo dire che ho apprezzato molto la strategia dell'Amoroso per creare hype sul pezzo attraverso le citazioni di un film. Mi ha incuriosito quindi almeno su di me ha funzionato e non sono un suo fan, lo dico in maniera totalmente imparziale.Era già da qualche anno che riflettevo sul fatto che, visto il periodo d'oro del festival, i cantanti avrebbero potuto osare molto di più nel creare hype intorno alle proprie canzoni. Sicuramente non poter spoilerare neppure una parola o una nota è una grande limitazione ma le vie del marketing sono infinite e con un po' di fantasia si potrebbero creare tante cose interessanti. Questa del film è addirittura banale ma, in mezzo al deserto degli altri concorrenti, è comunque efficace.
Bravo Davide
Utente
21 maggio, 2021
Sottoscritto ha detto
Penso di poterlo scrivere qui, dato che sarebbe superfluo aprire un topic al riguardo: The Kolors hanno raccontato che tra le canzoni che proposero vanamente l'anno scorso c'era quella con la quale sono stati presi quest'anno, che però all'epoca era piuttosto differente.
Quindi sostanzialmente il successo di ITALODISCO ha cambiato le carte in tavola
Sarebbe il colmo se un pezzo scartato finisse poi sul podio (cosa altamente probabile secondo alcuni giornalisti dopo i primi ascolti)
Utente
30 agosto, 2022
Quasi tutti i giornalisti che ne hanno parlato dicono che è una instant hit. C’è chi parla di una ItaloDisco sotto steroidi.
Quindi diciamo che abbiamo capito che Amadeus alle Uptempo preferisce le ballad 🤣 ma poi ha capito che all’Italia piacciono pure ( e forse di più ) le uptempo.
Utente
31 ottobre, 2020
Going19 ha detto
Sarebbe il colmo se un pezzo scartato finisse poi sul podio (cosa altamente probabile secondo alcuni giornalisti dopo i primi ascolti)
In realtà a livello storico è successo: gli Stadio vennero scartati nel 2015 con Un giorno mi dirai, poi vennero presi l'anno dopo e vinsero il Festival del tutto
Utente
15 maggio, 2016
Going19 ha detto
Beh, l'hanno modificato apposta; sul fatto che italodisco abbia influito non c'è alcun dubbio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, vincy, calacolo, shadow, Danieletw, Carmelo, Krispo, Francesco, Manu
529 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn