Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Tv sorrisi e canzoni ha pubblicato i testi dei brani in gara a Sanremo 2024
Utente
28 maggio, 2018
Prima cosa che ho notato è che “Fino a qui” di Alessandra non è una canzone d’amore, neppure in senso lato. È completamente egoriferita e questo non aiuta quasi mai a Sanremo
La canzone di Angelina che ripete più volte un errore grammaticale: “a me mi viene la noia” , al di là di questo però sembra interessante
Utente
7 agosto, 2013
Bellissimo il testo di Angelina Rischia davvero di fare qualcosa di grosso
Il testo di Annalisa è ma alla fine quest'era non è caratterizzata dai liricismi
Mr Rain già mi provoca sonno
Alessandra sembra avere davvero una cosa concettuale, ho paura si possa fare male
Dargen e Ghali stuzzicanti quanto basta per fare una bella figura
Fiorella Mannoia ai livelli di Quello Che Le Donne Non Dicono come concept
Sangiovanni posso chiedergli di svegliarsi un attimo vittimismo incredibile quando ormai Giulia tra l'altro si sta rifacendo la sua vita
Mahmood sembra un testo medio dei Club Dogo
Ricchi e Poveri e Rose Villain sembrano molto divertenti
Irama ci fa piangere pure il battesimo
Degli altri non mi interessa e me li leggerò bene e con gusto domani sul cartaceo
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
Il testo di Nali è molto suo e personale, ma non è il messaggio di empowerment femminile che sta raccontando da ormai un mese a questa parte Forse andava comunicato meglio. Sicuramente sembra molto catchy (anche se qualche passaggio lo avrei evitato)
Angelina parte cringe (ma d'altro canto abbiamo fatto vincere il caffè col limone contro l'hangover), ma la seconda metà di testo ha molti spunti belli e migliora molto
Alessandra l'ho trovata poetica e anche evocativa, mi è piaciuta
Il testo di Ghali...Interesting e da starci attenti
Non vedo l'ora di consumare CLICK BOOM e spedirla sul podio nel mio Wrapped di fine anno
Fiorella e Loredana icone e basta
A chi continua a dirmi che Mahmood arriva sul podio PLEASE STOP
Il resto leggerò poi.
Utente
24 agosto, 2015
Davidex ha detto
Prima cosa che ho notato è che “Fino a qui” di Alessandra non è una canzone d’amore, neppure in senso lato. È completamente egoriferita e questo non aiuta quasi mai a SanremoLa canzone di Angelina che ripete più volte un errore grammaticale: “a me mi viene la noia” , al di là di questo però sembra interessante
Sicuramente voluto in funzione della rivendicazione di giovinezza con cui parte il brano - e poi a volte Madame canna volutamente la grammatica.
Penso, volutamente
Utente
22 gennaio, 2016
Letto qualcosina...non che ci aspettassimo avanguardia pura ma il livello mi pare piuttosto bassino.
I due testi che suscitano più curiosità per me sono quello di Angelina e quello di Dargen . Leggendo quello di Mahmood sono sempre più dell'idea che era meglio se ne fosse restato a casa per un altro anno...
Il testo di Irama mi ha annoiato con la sola lettura, non voglio neanche immaginare con le urla che tirerà...
Annalisa come al solito porta una canzoncina ben prodotta con testo da liceale
Insomma nessuna sorpresa, a parte Dargen da cui mi aspettavo francamente di peggio
Utente
28 maggio, 2018
Ho amato quello di Loredana, chiaro, diretto, irriverente e già musicale solo leggendolo
Anche quello di Emma non mi è dispiaciuto, sembra avere delle similitudini con “Iniziamo dalla fine”.
Annalisa ehm… io ammetto che detesto la sua tipologia di testi così “scattosa”, poi indubbiamente migliorano inseriti nella canzone però ecco letto così da solo non ci ho capito molto e mi è sembrato solo un mucchio di parole affilate
Utente
22 gennaio, 2016
Davidex ha detto
Annalisa ehm… io ammetto che detesto la sua tipologia di testi così “scattosa”, poi indubbiamente migliorano inseriti nella canzone però ecco letto così da solo non ci ho capito molto e mi è sembrato solo un mucchio di parole affilate
Ho avuto la stessa situazione, non capisco dove vada a parare...sono frasi fatte ripetute che sicuramente suonano bene con la prod ma lette così non trasmettono un granché di contenuto...
TEBY ha detto
ti consiglio di rileggere il testo di dargen allora, o fanno testo solo le rivali...
Mi sembra che invece Dargen abbia puntato su un testo impegnato con un messaggio. Poi chiaro che il suo tipo di scrittura sia infantile e magari cringe, però nasconde un'idea/spunto interessante alle spalle... cosa che raramente trovo nei testi di Annalisa
Utente
28 maggio, 2018
Il testo di Ghali è bello anche se me lo aspettavo più graffiante, lo è un po’ solo nella seconda parte.
Quello di Dargen invece è super graffiante, con immagini veramente importanti. Qualche giornalista però aveva fatto notare che il contrasto con il mood della canzone fosse troppo forte per riuscire ad apprezzare un testo così incisivo, vedremo.
Utente
24 aprile, 2015
Che bello il testo di Fino A Qui mi sembra anche forte a livello di impatto comunicativo. La immagino proprio intensa come è stata descritta da tutti gli addetti ai lavori.
Quello della Bertè solo a leggerlo mi sembra di sentirlo con la voce di Loredana. Molto personale.
Vado a leggere gli altri
Utente
15 ottobre, 2021
Io sono contento che la canzone di Alessandra non sia la solita canzone d’amore ma una canzone introspettiva dove magari molti si rispecchieranno.
Per gli altri che ho letto mi piace quello di Angelina e quello di Loredana molto immediato.
Anche io ho trovato il testo di Irama molto scarno, come fu per ovunque sarai ma l’arrangiamento e l’esibizione sicuramente darà una bella spinta al brano.
Utente
30 agosto, 2022
A me risulta difficilissimo dire se un testo funziona quando è fuori musica. Cioè se mi dai una guerra di Piero di De André allora si, ma qui parliamo di brani pop è difficilissimo capirne il senso senza la metrica musicale.
ne ho letto qualcuno, quello dell’Amoroso mi piace autobiografico ma sembra un film. Angelina carino dai ma anche qui aspetto in musica. Irama troppo sintetico temo che davvero urli per tutta la canzone allungando le parole così da giustificare così poco testo. Negramaro bah, i giornalisti dicevano capolavoro. Su Annalisa fa Annalisa, cioè questa è lei da sempre; frasi sincopate ed allegoriche: del tipo
“L'abbraccerà, rallegrerà, solleverà, se mai cadrà
Difenderà, sempre sarà diamante lei e luce lui
L'abbraccerà, rallegrerà, solleverà, se piangerà
Difenderà, perdonerà, diamante è lei e luce è lui
Per sempre, per sempre”
a leggerlo non gli dai un euro, ma poi in musica…comunque sinceramente ha un testo lunghissimo, canterà in maniera velocissima e sincopata per dire tutte quelle parole.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
342 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn