Utente
22 agosto, 2018
Raga capisco lo scazzo ma qualche nome non noto secondo me ci sta.. alla fine non sappiamo come sono i brani.. se ha scelto un maninni o big mama rispetto ad una Arisa probabilmente il brano era valido
mi dispiace comunque per Arisa e i Jalisse stavo quasi per crederci con un’operazione alla cugina di campagna
Utente
17 marzo, 2019
Sì quelle lanciatissime tra le donne sono anche per me Annalisa e Angelina, poi ci sono Alessandra e Fiorella più imprevedibili ma che dovrebbero partire da una top 10 semi assicurata e lì poi saranno pezzo ed esibizioni a decidere tutto
Più in generale invece, Geolier e Negramaro sono due che con la canzone giusta si giocheranno la coppa ma nessun nome è propriamente ammazza-gara per fortuna
Utente
22 maggio, 2022
Un grande cast, sulla carta potrebbe superare i risultati in termini di vendite dell’anno scorso.
matteo.m ha detto
Emma, AA, Annalisa e Angelina si rubano pubblico, quindi altra grossa incognita per il televoto.
Sul discorso Amiciane penso siano tutte e quattro diverse e credo abbiano proposte molto valide. Il televoto se lo ruberanno a vicenda solo Alessandra ed Emma che hanno lo stesso bacino d’utenza e forse Angelina con Sangiovanni in quanto quota amiciani recenti/childish ma Annalisa non la vedo sovrapponibile al televoto con nessuno (se ci fosse stata Elodie invece sarebbe stato valido per loro il discorso Emma/Alessandra)
Poi su chi dice che Annalisa se ne doveva stare a casa (io non l’avrei voluta in gara ma parlo da fan e non da detrattore), obiettivamente se non andava quest’anno non ci andava più, quindi capisco il suo punto di vista ed è giusto che ci sia.
Mahmood invece lo trovo un po’ una partecipazione alla Giorgia come hanno detto alcuni di voi e credo pure che il risultato alla fine sarà il medesimo, ma comunque curioso di sentirlo.
Utente
30 agosto, 2022
#Annalisa a #Sanremo2024… Elodie non c’è 😎
Titolo : UUUU... AAAA
Ci vediamo domani sera alle 21:30 su @TV8it e @SkyItalia @BrendaLodigiani #gialappashow pic.twitter.com/ENHGkxOe3K
— Gialappa's Band (@GialappasB) December 3, 2023
t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
leparole ha detto
ma infatti l'allargamento all'ultimo minuto del cast a 30 mi faceva ben sperare su nomi di peso finora nemmeno citati (Bennato, Carboni, ma anche Brunori o Cremonini...) e invece mi ritrovo Maninni e La Sad.
CHE MESS.
Prima pensavo che questi nomi sconosciutelli fossero aggiunte dell'ultimo minuto perché gli avevano spoilerato tutto il cast.
Poi ci ho riflettuto e ho pensato "ma no, probabilmente per scegliere questi tra i big ci saranno state analisi o comunque accordi per prendere questa decisione un po' controversa. Magari si sono presentati nei giovani e hanno deciso di spostarli nei big all'epoca delle candidature"
Poi ci ho riflettuto ancora meglio e... Probabilmente è proprio perché gli avevano spoilerato il cast, però ritrattare all'ultimo con dei veri big richiamandoli sarebbe stato più problematico.
In ogni caso resta un enorme boh e a un certo punto dovrebbe spiegarcela perché perde totalmente di senso la gara dei giovani.
Utente
2 settembre, 2020
Sulla carta mi sembra uno dei cast più forti degli ultimi anni. Ovviamente poi subentrano i gusti personali (ad esempio, io personalmente ho hype per Mahmood, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Sangiovanni, Irama, Ghali, Il Volo e The Kolors; mentre avrei fatto a meno di Annalisa, Renga/Nek, Amoroso, Diodato ed Emma che non rientrano minimamente nei miei gusti) ma oggettivamente la maggior parte sono tutti nomi che hanno il loro pubblico e che ha senso vedere lì sul palco.
Anche i nomi "meno noti" mi sembrano in proporzione accettabili come numero. Da consapevole ignorante in materia di musica contemporanea non ho idea di chi siano Geolier, La Sad, Il Tre, Alfa, Gazzelle e Mannini... Più Fred De Palma e Big Mama dei quali ho letto il nome da qualche parte ma non saprei dire una canzone ), quindi anche l'effetto "Ma chi?" sul pubblico generalista che si interessa di musica una settimana all'anno dovrebbe essere smorzato.
Bravo Ama
Mike. ha detto
Raga capisco lo scazzo ma qualche nome non noto secondo me ci sta.. alla fine non sappiamo come sono i brani.. se ha scelto un maninni o big mama rispetto ad una Arisa probabilmente il brano era valido
Ma che significa, immagina quante canzoni valide sono state scartate questo e gli altri anni. Ama stesso ha parlato di almeno 50 candidature valide. A quel punto, dal mio punto di vista, si chiama un bel nome anche con una canzone meno convincente, sticatsi. Mica sarà l'unica canzone poco convincente su quel palco.
Sta scelta è strana e poco rispettosa, sia della gara nuove proposte sia degli altri big, non c'è valore della canzone che tenga per quanto mi riguarda. E non lo dico perché avrei voluto qualcuno, proprio per principio.
Utente
24 agosto, 2015
Un po' di considerazioni:
- Se confermata, l'esclusione di Bresh sarebbe la più clamorosa dell'anno. Quattro, e dico quattro hit multiplatino (di cui due da solista) nel 2023 non mi sembrano ignorabili, a maggior ragione in un cast di trenta elementi. Ero stranito dalla sua assenza già l'anno scorso, ma quest'anno mi sembra semplicemente assurdo.
- A conti fatti l'unica assenza rumoreggiata per cui mi dispiaccio è Gianna, avere la Nannini (invece di Maninni lol) al debutto per me sarebbe stato un colpaccio a livello di Giorgia 2023.
- Ricchi e Poveri in quota Cugini di Campagna e okay, ma avrei trovato più giusto, per l'ultimo Amadeus, dare una chanche a Marcella o persino ai Jalisse (ero convinto che come quota meme li avrebbe presi, alla fine).
- Donne: sempre troppo poche, come avete già detto, però tutte pazzesche. Non giriamoci intorno però: purtroppo sappiamo come vanno le cose, e il quartetto di super donne Amiciane rischia effettivamente di dividersi il favore della classifica, tra radio (che spingeranno Annalisa ed Emma) e televoto (che spingerà Alessandra e Angelina). Incognita come sempre la stampa, che potenzialmente potrebbe piazzarle benino tutte e quattro.
- Bertè e Mannoia: due signore della musica italiana, un onore averle in gara. Ragionevolmente, comunque, mi aspetto al massimo una dignitosa top 10 per entrambe, e magari un premio della critica per una delle due.
- Mahmood: concordo con chi dice che fa veramente strano ritrovarlo in gara dopo 2 vittorie in 4 anni, però è anche vero che era fermo discograficamente da due anni e mezzo. Quindi un nome che "ci sta".
- Attenzione a Ghali se il pezzo che porta sa toccare le corde giuste.
- Gazzelle e Geolier sono nomi forti ma ho qualche dubbio sulla loro trasversalità. Me li aspetto comunque in alto, soprattutto il secondo.
- Ben 3 quote WTF/come hanno fatto a finire nei giovani. Big Mama e LA SAD in quota choc, Maninni non so proprio come inserirlo.
- Mi viene veramente da pensare che nomi come i tre sopra, Il Tre e Renga-Nek siano stati inseriti da Ama a metà tra "dai, freghiamo gli spoiler dei giornalisti" e il ruolo-cuscinetto che fu dei 6 giovani lo scorso anno.
Utente
24 marzo, 2014
Tsunami10 ha detto
Un grande cast, sulla carta potrebbe superare i risultati in termini di vendite dell’anno scorso.Sul discorso Amiciane penso siano tutte e quattro diverse e credo abbiano proposte molto valide. Il televoto se lo ruberanno a vicenda solo Alessandra ed Emma che hanno lo stesso bacino d’utenza e forse Angelina con Sangiovanni in quanto quota amiciani recenti/childish ma Annalisa non la vedo sovrapponibile al televoto con nessuno (se ci fosse stata Elodie invece sarebbe stato valido per loro il discorso Emma/Alessandra)
Poi su chi dice che Annalisa se ne doveva stare a casa (io non l’avrei voluta in gara ma parlo da fan e non da detrattore), obiettivamente se non andava quest’anno non ci andava più, quindi capisco il suo punto di vista ed è giusto che ci sia.
Mahmood invece lo trovo un po’ una partecipazione alla Giorgia come hanno detto alcuni di voi e credo pure che il risultato alla fine sarà il medesimo, ma comunque curioso di sentirlo.
Non sono d'accordo, tutte e tre condividono un bacino molto simile. Non parlo a livello di ascoltatori più ampio, ma proprio il pubblico fidelizzato che le vota e le segue più da vicino.
Per Angelina c'è l'effetto novità, quindi è quella che potrebbe mitigare meglio la cosa.
Utente
30 agosto, 2022
Per me:
con la canzone giusta vince Diodato. Ma deve essere una bomba. Botto con vittoria Geolier è anche possibile ma Lazza era più forte e non ha vinto.
e poi punto sulle donne Annalisa o Amoroso chi ha la canzone giusta sbanca. Vedo la quota rosa alla o st’anno o mai più.
Utente
11 febbraio, 2021
Nexit1 ha detto
per quali motivi la sad, big mama e maninni ce li stiamo ritrovando nei big a scapito di Bresh, Arisa e Jalisse esclusi per la ventisettesima volta di fila?
Commento da incorniciare.
Delusissimo per Arisa e, considerando alcuni nomi in gara, trovo anch'io offensivo scartare ancora una volta i Jalisse. Anche perché ormai si era creata quasi un'aura leggendaria intorno a loro, che si sarebbe tradotta in grande hype e meme a volontà quella settimana. Mossa sbagliata secondo me.
Detto questo, cast nettamente diviso in due: metà STREPITOSO, metà NO COMMENT. È obiettivamente un cast fortissimo, che però mi lascia un po' di amaro in bocca, non so neanche esattamente perché.
Certo che avere in gara i Negramaro è tanta tanta tanta roba. La parte femminile è pazzesca, forse il miglior cast femminile da anni e anni, ma ci sono anche diversi miei idoli maschili (Diodato, Mahmood, Irama).
Non riesco però a pronosticare un podio, mai stato tanto in difficoltà.
Utente
4 aprile, 2021
Io Angelina la vedo messa bene da tutti i punti di vista. Per me con il pezzone può fare il colpaccio dei colpacci.....
"Big" di #Sanremo2024
Quanto meno la seconda ha la parola Big nel nome pic.twitter.com/rklyei259H— 𝘼 (@Aldo__1926) December 3, 2023
Utente
7 agosto, 2013
Il cast nel complesso mi piace ma quest'anno non mi ha suscitato nessun effetto "wow" o sorpresa dato che manca la partecipazione di qualcuno che mancava al festival da più di vent'anni (tipo giorgia/elisa o paola e chiara)
Le amiciane annalisa/emma/alessandra dipende dal pezzo ma le vedo abbastanza sovrapponibili e pestarsi i piedi a vicenda a livello di televoto.
Geolier sarà la quota lazza ma credo non vincerà perchè il pubblico che lo segue non credo che il sabato sera rimanga a casa per televotarlo (proprio come successo a lazza lo scorso anno)
Delle over mannoia e bertè curioso di sapere chi la stampa preferirà
Anche io molto stranito dalla presenza di big mama e maninni, che per quanto abbia seguito amici negli anni faccio ancora fatica ad associarlo; e avrei preferito pure io i jalisse essendo l'ultimo anno di ama al posto dei ricchi e poveri
Con questo cast comunque credo che diodato, mr rain, sangio e dargen passeranno abbastanza inosservati
Utente
18 gennaio, 2021
Ma io non penso che Bresh si stato scartato, Amadesu non se lo sarebbe mai fatto scappare. Semplicemente avrà deciso di non partecipare (forse perché convinto di non avere un pezzo adatto per quel palco).
Per noi è facile parlare ragazzi, ma per un artista quella è una settimana che definire stressante è poco, quindi magari certi artisti non se la sentono.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Carmelo
322 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389341
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn