Un Sanremo sulla carta fortissimo, ma che sa di troppo che straborda.
30 nomi sono veramente too much, del tipo che se ogni tanto non do un' occhiata a social e Rh mi dimentico della presenza di gente tipo Ghali o Dargen.
Irama e Mahmood non li vedo messi bene, Ricchi e poveri in quota Cugini come sorpresa in positivo spero.
Le tre marie di Amici (Emma, Annalisa e Alessandra) tutte nelle stessa edizione vuol dire soltanto una cosa: ARMAGGEDON. Quella più a rischio però è la savonese che se non vince dopo un'anno d'oro come questo era meglio che stava a casa a dare da mangiare ai gatti.
Gazzelle, Angelina e Geolier li vedo come possibili outsider per la top 5.
Per il resto menomale che è l'ultima di Amadeus, gli voglio bene ma più che un festival della canzone italiana è diventato un circo.

Utente
31 ottobre, 2020
OfflineQuesta è stata la mia prima lista, datata 11 febbraio 2023 (ma che avevo iniziato a preparare già da qualche settimana prima):
Lavoravo alla lista da un bel po', per ora la stilerei così (il che sarebbe un gran cast fantascientifico a rappresentare la chiusura del ciclo Amadeus):
- 883 (quota revival)
- Alessandra Amoroso (quota ex-talent di gran richiamo)
- Angelina Mango (quota Amici)
- Annalisa (quota ritorno habituè)
- Arisa (quota ritorno habituè)
- Bnkr44 (quota duetti Sanremo 2023)
- Bresh (quota scartato)
- Dargen D’Amico (quota rivelazione di ritorno)
- Diodato (quota ex-vincitore)
- Emma (quota ex-vincitrice ed ex-talent)
- Francesca Michielin (quota ritorno)
- Francesco Gabbani (quota ex-vincitore)
- Gazzelle (quota indie)
- Laura Pausini (quota superbig femminile)
- Noemi (quota ritorno habituè)
- Pinguini Tattici Nucleari (quota big in cerca di consacrazione a superbig)
- Psicologi (quota emergenti)
- Ricchi e Poveri (quota over)
- Rondodasosa (quota emergente controverso)
- Salmo (quota big del rap)
- Sangiovanni (quota scartato)
- Tedua (quota rap)
- Tiziano Ferro (quota superbig maschile)
- Wax (quota Amici)
+ numero imprecisato di Giovani, tra i quali penso sia scontata la presenza di Alfa
10 nomi azzeccati (più uno in sospeso) praticamente 10 mesi prima, di cui alcuni davvero impronosticabili (Ricchi e Poveri).
Direi che posso iniziare a lavorare sulla lista per il 2025 iniziando a farmi 25 film al giorno

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineQueen
#Sanremo2024 #bigmama raga ve lo dico, il fantasanremo sogna quest’anno. CAPITANA? pic.twitter.com/9nm1m9xobo
— BigMama (@bigmamaalmic) December 3, 2023

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSicuramente è un po too much 30 cantanti in gara, però ecco da qui a definire circo le edizioni di amadeus direi anche un po meno, poi chiaro si tratta sempre di gusti.
Però credo che le edizioni di amadeus le rimpiangeremo negli anni a venire, visto il calibro di gente che è riuscito a portare in gare come giorgia, elisa, negramaro, praticamente mancavano solo la pausini e ferro

Utente
16 settembre, 2022
Offlinematteo.m ha detto
Sì ma almeno l'anno scorso c'era dentro la radio a mitigare un po' il disastro. Ora la radio è una giuria a parte.
Eh vabbè, tanto alla fine per accedere in finalissima devi avere il televoto, a maggior ragione che ora sono 30 i voti della stampa saranno ininfluenti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
249 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members: