Utente
31 ottobre, 2020
Piccolo discorso: secondo me Sanremo, con tutto che porta al successo praticamente chiunque, continua a essere un rischio per molti.
L'anno scorso Ariete ha interrotto una scalata che fino a quel momento era stata davvero importante. Anche Levante ne è uscita molto molto ridimensionata. E molti altri, con tutto che avevano inizialmente stupito, hanno poi fatto un buco nell'acqua grosso (Rosa Chemical e Coma_Cose su tutti).
Vedo male, a parte i RengaNek che al momento mi paiono i candidati più probabili all'ultimo posto, Sangiovanni, Fred De Palma (vedendo anche quanto combinato dalla sua partner artistica un paio di anni fa), Ghali (in calo da un po'), Mr Rain (per i motivi già spiegati e rispiegati sull'altro topic). Anche Dargen se non avesse un altro successone rischia un po' di ridimensionarsi come i ColaDima (ma ha comunque altri modi per riabilitarsi come personaggio tipo X Factor).
I tre vincitori recenti (Mahmood, Diodato e Il Volo) hanno il compito di difendere la propria credibilità: più facile per i tre tenori, più complicato per gli altri due che vengono dal silenzio e da qualche flop.
Poi vabbè, ci sono quelli che non hanno ossa (BigMama, La Sad, Maninni), o quelli che le hanno graciline (Alfa, Angelina, Rose Villain, The Kolors) che al limite rischiano di ritornare a dov'erano uno/due anni fa.
Utente
4 aprile, 2021
Io temo per Emma (le sue colleghe le vedo tutte messe meglio tra chi si porta dietro un hype incredibile come Annalisa e Angelina e chi fa il suo atteso debutto come Alessandra. Ma al massimo rischia un sanremo del tutto anonimo e inosservato
Anche Mahmood non lo vedo messo benissimo..fare un Sanremo da vincente per la terza volta sarà difficilissimo. Non è più una novità e ha perso molto hype ultimamente...deve portare un pezzone altrimenti la vedo nera.
Mr Rain per me farà flop come l'hanno fatto i Coma Cose: questi che per "fortuna" fanno il colpaccio e vengono riproposti poi difficilmente ripetono il successo.
Utente
7 agosto, 2013
Nikko23 ha detto
Mr Rain per me farà flop come l'hanno fatto i Coma Cose: questi che per "fortuna" fanno il colpaccio e vengono riproposti poi difficilmente ripetono il successo.
Sì, il primo che purtroppo per lui rischia per me è proprio Mr Rain. Gli immediati ritorni sono difficilissimi...
Utente
8 aprile, 2021
Primi su tutti Alfa e Mr. Rain, a seguire Rose e sangio. Dargen ridimensionato di molto.
Emma e Mahmood anche ma hanno dalla loro la carriera che li salva. Renga-Nek faranno malissimo ma non importa nulla a loro figurati a noi.
Il tre, La sad, Maninni e Big mama non hanno osse.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Direi che possono prenotarsi tutti uno osteopata LOL
Irama e Mahmood li vedo messi molto male, Nek Renga pronti a fare una finaccia.
Annalisa se non vince faceva prima a starsene a casa con i gatti.
I nomi più sconosciuti alla fine sono messi bene perchè possono rimanere nell'irrilevanza o diventare nomi noti, dipenderà tutto da loro.
Annalisa se dovesse mancare la top5 considerando il super-anno da cui viene sarebbe abbastanza drammatico, anche se potrebbe comunque recuperare nel post se ha un pezzo come i suoi ultimi. Angelina potrebbe uscirne parecchio ridimensionata. Emma e AleAmo alla peggio possono solo confermare che non sono più sulla cresta dell'onda come un tempo ma fanno il loro, onestamente non vedo tutto sto rischio che dipingete per la Brown.
I rischi più grossi li corrono quelli da cui ci si aspetta tanto, quindi Annalisa, Angelina, The Kolors, che è un attimo che tornano allo status pre-italodisco, Irama, così come gli ex vincitori che devono riconfermarsi, cioè Diodato, Il Volo e soprattutto Mahmood, che è quello che vedo più a rischio botta grossa.
Gli altri penso possano godersela.
Edit: ah i Negramaro. Se Giuliano canta come sta facendo ultimamente ho paura possano uscirne non tanto ridimensionati quanto proprio macchiati. Speriamo di no.
Utente
23 dicembre, 2015
Non la vedo così tragica per Annalisa. Nel 2021 arrivò settima ed andò comunque bene, idem Elodie lo scorso anno arrivò 9° e andò benissimo (anche per via delle sorprese Mr.Rain, Tananai etc).
Certo se dovesse arrivare 15° mi sentirei morire ma in teoria nelle prime 7-10 posizioni dovrebbe farcela.
Mr.Rain non so cosa possa inventarsi stavolta, idem Mahmood. Diodato?
La Amoroso non ha nulla da perdere con un esordio, diverso per Emma.
Utente
16 gennaio, 2021
Le donne farebbero male solo ad arrivare dalla #25 in giù. Alessandra può vincere ma farà bene comunque perché dubito si bruci il debutto, Angelina, Emma, Big Mama, Loredana, Rose, Fiorella non hanno modo di fare male, Annalisa ne esce a priori comunque ridimensionata perché non è che puoi rilasciare sempre le Bellissime e le Mon Amour.
Degli uomini vedrei a rischio Irama e Mahmood come quelli che hanno molto da perdere ma dubito che facciano al di sotto di qualsiasi aspettativa e arriveranno agilmente in top 10
Utente
27 febbraio, 2018
matteo.m ha detto
Difficile dirlo senza aver ascoltato i pezzi.Una quota di rischio c'è per tutti, ecco. Anche se trovo il termine "ossa rotte" abbastanza scorretto, perché ormai da qualche anno a questa parte non è più il caso per nessuno.
infatti per questo ho messo le virgolette nel titolo
Utente
28 maggio, 2018
Alessandra, Emma, Annalisa, Mannoia, Mahmood, Irama, Il Volo, Negramaro, Ghali, Diodato
Questi 10 nomi sono quelli che se andassero fuori dalla top 10 subirebbero una bella ridimensionata. Attenzione, il pezzo poi può comunque andare bene sul mercato ma sicuramente in futuro non verrebbero più presi in considerazione come concorrenti temibili per la vittoria.
10 a rischio per 10 posti, capite bene che qua a qualcuno tocca e teniamo conto che le soprese dal resto del cast potrebbero non essere poche dato che i nomi di Angelina, Geolier, The Kolors, Bertè, Dargen, Sangiovanni, Gazzelle sono tutti in odore di top 10 o giù di lì.
Utente
7 agosto, 2013
leparole ha detto
Bertè e Mannoia
Non scrivo mai in questi topic di ossa rotte e affini perché trovo sia molto difficile da pronosticare oltre che spesso un po' uno sfogatoio gratuito, ma qui devo intervenire. Ogni volta/anno che leggo che mettete fra i papabili cantanti che hanno una carriera lunga e costellata di successi mi viene da mettermi le mani nei capelli. Ma davvero?
Cioè, se anche una Bertè, per esempio, dovesse finire al 15esimo posto perché porta una canzone sotto alle aspettative o perché la sala stampa preferisce la proposta di una Mannoia o di un Diodato, questo cosa cambia? Alla sua età, poi? I suoi pezzi iconici (per non parlare della sua personalità) restano lì dove sono intatti, altro che ossa rotte.
E questo vale per la Mannoia, come per la Pravo, come per un eventuale Celentano (11, 12, credici) e tutti quelli che hanno fatto la storia della musica italiana. Mica sono trapper o ex talent al secondo singolo di successo che vogliono provare ad affermarsi sulla scena.
Io sono per l’uguaglianza e non mi piace il classismo, ma ci vuole anche un po’ di razionalità: in determinati contesti vanno usati due pesi e due misure.
EDIT: Aggiungo che le carriere di cantanti di questo calibro sono sì costellate di successi ma anche di periodi più difficili - e il caso di Loredana è emblematico - ma come non ne sono usciti con le ossa rotte in periodi ben più duri, proprio grazie alle canzoni iconiche e alla forte personalità, non capiterà in nessun caso nemmeno adesso. Figuriamoci se possiamo metterli a confronto con un Sangiovanni o una Mango che cercano conferme ai primi atti delle rispettive carriere, qualora questo Sanremo non dovesse andar bene. Dai su
Freedom comes when you learn to let go
Utente
21 maggio, 2021
A livello commerciale possono tutti dormire sonni tranquilli, per la gara non vedo molto bene Mahmood, Emma e sangiovanni, senza contare il fatto che una tra Mannoia e Bertè sarà sicuramente fuori dalla top 10 (più quest'ultima forse)
Rose e Big Mama non hanno speranze di salire oltre la top 15/20
Poi ci sono le incognite Diodato, Irama e Ghali, che potrebbero fare bene come no...dipenderà tutto dal pezzo
Utente
11 agosto, 2021
la Bertè la vedo molto simile alla Oxa, non mi stupirei di trovarla nelle ultime posizioni
lei ha fatto millemila sanremo in tutta la sua carriera e non ha mai avuto grandi soddisfazioni dalla gara, nemmeno negli anni 80 o nel suo periodo d'oro dove ha avuto sempre piazzamenti molto bassi, figuriamoci adesso....non la vedrei proprio tra le ossa rotte pur se Sanremo li va male
ossa rotte potrebbe essere la Amoroso che non ha mai avuto canzoni forti, popolari, e il livello delle ultime canzoni, singoli è ulteriormente sceso (notti blu, canzone inutile etc) e francamento siccome non credo alla "canzone magica, tenuta nel cassetto, chiusa a chiave etc etc"...alla fine (e l'abbiamo visto anche con Giorgia, con Elisa, con Ultimo) le canzoni anche di Sanremo rappresentano la media qualitativa della tua produzione attuale
ossa rotte potrebbe essere Fred De Palma, che rischia di avere lo stesso trattamento che ha avuto Ana Mena
vedo a rischio anche Sangiovanni che praticamente si è molto sgonfiato, ed è fermo come singoli solista a Farfalle, quindi se non ha una nuova fiammata rischia di spegnersi definitivamente
rischiano anche quei cantanti big che usano Sanremo come possibile rilancio primo fra tutti Ghali, quelli de "o la va o la spacca"...se non dovessero andare bene o passare inosservati rischiano con la vetrina di Sanremo di "solennizzare" il loro declino...forse anche Mahmood che è sempre sul filo del rasoio
Utente
17 marzo, 2019
Quello che vedo peggio è Sangiovanni. Già alla prima partecipazione, fresco del boom di Amici, lo ricordo in realtà piuttosto sottotono e non esattamente un grande protagonista, ma allora venne salvato dalla mina di canzone che aveva tra le mani che praticamente lo trascinò a una buona posizione per poi viaggiare in radio e streaming per mesi per conto proprio fuori di lì
Adesso l'attenzione su di lui è calata parecchio, basti guardare come, pur essendo teoricamente tra i più popolari del cast tra i giovanissimi, abbia pubblicato tutto un visual teaser per la nuova era all'annuncio di questo pomeriggio e abbia comunque interazioni social piuttosto bassine confronto a tanti altri. Quindi o si presenta con un'altra Farfalle o questa volta potrebbe facilmente passare in sordina, e di sicuro parte già depotenziato al televoto rispetto a due anni fa visto il calo di hype
Altri a rischio sono Irama e Mahmood forse, ma loro hanno carriere già consolidate e mi fido abbiano proposte valide che gli faranno fare la loro sporca figura anche non dovessero uscirne da concorrenti simbolo del Festival, e invece poi c'è Alessandra che di sicuro si gioca tanto e più di chiunque altro ha una fetta di pubblico che purtroppo sarà pronta con i coltelli tra i denti ad attaccarla sulla qualunque, quindi dovesse venire bersagliata in questo modo sicuramente in parte segnerebbe in negativo la sua partecipazione, per il resto non ho dubbi avrà un bel brano che otterrà un buon riscontro a prescindere
Veramente stiamo facendo le pulci a un artista che ha vinto due Sanremo nel giro di quattro anni?
Comunque nessuno ne uscirà con le ossa rotte perché con questo chaotic mix di super big e super 'ma chi?' (che andranno ad accomodarsi agevolmente nella seconda metà della classifica) e con il podio a 5, tutti potranno dire di aver fatto un bellissimo Sanremo.
Se proprio dovessi fare un nome, direi Alessandra Amoroso. Per il Sanremo della consacrazione, ormai è tardi. Oggi arriva al Festival sulla spinta di tormentoni quali Karaoke e Mi sveglio ancora ca*ata e in gara con Emma e Annalisa, entrambe (per la prima volta) in un periodo più roseo del suo. Insomma, è la Giusy della situazione.
Utente
15 ottobre, 2021
Fob92 ha detto
Veramente stiamo facendo le pulci a un artista che ha vinto due Sanremo nel giro di quattro anni?Comunque nessuno ne uscirà con le ossa rotte perché con questo chaotic mix di super big e super 'ma chi?' (che andranno ad accomodarsi agevolmente nella seconda metà della classifica) e con il podio a 5, tutti potranno dire di aver fatto un bellissimo Sanremo.
Se proprio dovessi fare un nome, direi Alessandra Amoroso. Per il Sanremo della consacrazione, ormai è tardi. Oggi arriva al Festival sulla spinta di tormentoni quali Karaoke e Mi sveglio ancora ca*ata e in gara con Emma e Annalisa, entrambe (per la prima volta) in un periodo più roseo del suo. Insomma, è la Giusy della situazione.
Leggo molte cose sbagliate ma paragonare l’Amoroso che sarà in gara per la prima volta (e quindi non sappiamo come possa andarle) con la Ferreri che nell’ultimo Sanremo neanche certificò la canzone, mi sembra poco realistico.. poi magari una cantate può stare poco simpatica ma bisognerebbe almeno scrivere delle cose oggettive.
Detto questo credo che potremmo capire chi ne uscirà con le “ossa rotte” solo dopo la settimana sanremese, ora mi sembra molto prematuro
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: xello, Phoedred, shadow, kairos, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, kikketta
548 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46563
pesca: 33254
KassaD1: 26728
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1393924
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn