Utente
5 maggio, 2018
Assolutamente i Negramaro: vista la lunga carriera il 19° posto è davvero poca cosa. La Amoroso senza infamia e senza lode, ha fatto il suo Sanremo più che dignitosamente. Mannoia da rivedere a livello commerciale, un 15° posto per un'Artista ormai non più attuale può avere un significato relativo. Ovviamente male Sangiovanni e Fred De Palma (sono arrivati penultimo e ultimo quindi va da sé). Mi meraviglio che quasi tutti i nomi "nuovi" siano arrivati fuori dalla top 20, non è un bel segnale, anche perché Il Tre e Gazzelle che sono arrivati più in alto non sono delle novità discograficamente parlando (e anche Alfa, che però è la vera rivelazione. Quindi tra gli outsiders "veri", bene solo Santi Francesi. Renga-Nek male ma era prevedibile.
Utente
30 gennaio, 2022
Lei lo aveva detto che avrebbe fatto una strage stasera 🔥 #CTCF pic.twitter.com/IoJ9BQokRj
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 11, 2024
Magari ossa rotte no, ma Annalisa avrebbe potuto giocarsela molto molto meglio
Utente
22 maggio, 2022
gatto miao ha detto
Lei lo aveva detto che avrebbe fatto una strage stasera 🔥 #CTCF pic.twitter.com/IoJ9BQokRj
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 11, 2024
Magari ossa rotte no, ma Annalisa avrebbe potuto giocarsela molto molto meglio
Non questa cosa quando ha fatto un festival perfetto
L’unica cosa che avrebbe potuto fare per vincere era cercare il tizio responsabile delle suddivisioni in serate e della scaletta e minacciarlo ahah dato che è stato solo per colpa di quella suddivisione tra seconda e terza serata se è arrivata terza…
Utente
31 ottobre, 2020
Tsunami10 ha detto
Non questa cosa quando ha fatto un festival perfetto
L’unica cosa che avrebbe potuto fare per vincere era cercare il tizio responsabile delle suddivisioni in serate e della scaletta e minacciarlo ahah dato che è stato solo per colpa di quella suddivisione tra seconda e terza serata se è arrivata terza…
OT: Lo sapete che se avessimo scambiato Nali e Angelina, Nali nella terza serata sarebbe arrivata dietro Ghali?
Utente
22 maggio, 2022
thatdamngigi ha detto
OT: Lo sapete che se avessimo scambiato Nali e Angelina, Nali nella terza serata sarebbe arrivata dietro Ghali?
Non penso proprio, Annalisa ha tenuto benissimo contro i più forti al televoto. Nella serata fiacca del giovedì posta in un orario ottimale con lo stesso televoto sarebbe arrivata prima per quella serata ottenendo poi una percentuale più alta in proporzione. E viceversa Angelina avrebbe ottenuto una percentuale molto più bassa
Utente
30 gennaio, 2022
Tsunami10 ha detto
Non questa cosa quando ha fatto un festival perfetto
L’unica cosa che avrebbe potuto fare per vincere era cercare il tizio responsabile delle suddivisioni in serate e della scaletta e minacciarlo ahah dato che è stato solo per colpa di quella suddivisione tra seconda e terza serata se è arrivata terza…
Sul festival perfetto non sono d’accordo. Anche durante i commenti nei topic delle singole serate ci lamentavamo del fatto dei look basici e la mancanza di una coreografia, cosa che a me sembra assurda sia stata fatta a CTCF e non durante il festival. Ribadisco, non è tra le ossa rotte, ma tra chi poteva sfruttare ancora meglio il festival.
Nelle “ossa rotte” e invisibili sicuramente troviamo: Renga e Nek – Maninni – Sangiovanni – Fred De Palma- Mr Rain
Nei “potevi fare di più/poteva andare meglio ma va bene così”: Annalisa, Diodato, Irama, Fiorella Mannoia, Dargen, Alessandra Amoroso
Persi nel mucchio: Negramaro-Rose Villain, The Kolors
Rivelazioni e top per i loro obiettivi: Big Mama, Mahmood, Angelina, Geolier, Clara, Santi Francesi, Alfa, Il Tre, Gazzelle, Berté, Ricchi e Poveri, Ghali, La Sad, Emma, Bnkr44
Utente
11 gennaio, 2021
Per me:
TOP
Angelina Mango - prima donna dopo 10 anni a vincere Sanremo. Non c’è bisogno di aggiungere altro.
Geolier - assoluto protagonista di questa edizione, insieme alle varie polemiche che ne sono conseguite.
Annalisa - la vincitrice morale. Per me ha fatto il suo miglior Sanremo. Non avrà vinto, ma ne è uscita ancora più forte, soprattutto per quanto riguarda la credibilità artistica.
Ghali - la quota Mr. Rain di quest’anno. Ha fatto un debutto sanremese perfetto.
Mahmood - ha rivelato una nuova sfaccettatura di sé e, contrariamente alle mie aspettative, ha saputo sorprendere e ha portato una mina.
Loredana Bertè - una leggenda. Ha riportato a casa Mimì col premio della Critica.
Gazzelle - ha portato se stesso e sta ottenendo ottimi riscontri col suo brano.
E poi annovererei buona parte dei giovani: Clara, i Santi Francesi, Alfa, Il Tre e i La Sad.
OK
Irama - Ha portato un pezzo nel suo solito stile. Considerato che comunque si è cimentato in tanti generi nel corso della sua carriera, avrebbe potuto osare anche lui e provare qualcosa di diverso. Peccato.
Alessandra Amoroso - Secondo me è stata una scelta ben voluta quella di viversela in punta di piedi anziché da protagonista assoluta. Peccato che non è stato abbastanza per un debutto sanremese, dove essere incisivi conta. Detto ciò, ha fatto belle esibizioni, bei looks e secondo me è stato un buon trampolino di rilancio dopo essere stata lontana per tanto. Spero sappia gestire bene il post-Sanremo.
Emma - Compensa sicuramente con la sua grinta e personalità, ma il suo Sanremo molto scanzonato poteva essere molto più incisivo. Esattamente come Alessandra, si è rovinata nella serata Cover.
Diodato - Si è perso nella mischia dopo i due Sanremo splendidi che fece con Adesso e Fai Rumore.
Fiorella Mannoia - Ha portato una canzone bellissima, con echi à la De André e performances sempre perfette. In più è stata anche protagonista di meme durante la settimana. Sarebbe potuta andare meglio in classifica.
Rose Villain & The Kolors - Li metto insieme perché penso la stessa cosa di entrambi: hanno solo aggiunto un’altra hit di successo al loro catalogo. Fine.
Dargen D’Amico - Ne è uscito un po’ perso nel mucchio dopo il boom del 2022, ma ha comunque sfruttato il proprio privilegio per veicolare messaggi importanti e sensibilizzare sull’immigrazione e il genocidio di Israele verso la Palestina.
Il Volo - grazie per la presenza.
OSSA ROTTE
Sangiovanni - Da protagonista nel 2022 con quella bomba di farfalle a disastro totale quest’anno. Canzone brutta e in più abbandonato dal pubblico che lo sosteneva e lo ha reso famoso.
Fred De Palma - Totalmente inosservato.
Renga - Nek - Anche loro totalmente inosservati e il loro progetto collaborativo, secondo me, non funziona.
Maninni - Partecipazione inutile.
Mr. Rain - Dopo l’exploit di Supereroi e aver avuto un’annata di tutto rispetto, visto che le collaborazioni con Sangiovanni e Clara mi sembra siano andate bene, ne è uscito fortemente ridimensionato.
Utente
2 dicembre, 2020
Specifica nel post che la causa non è il posizionamento nella classifica di Sanremo, ma Sangiovanni ha comunicato il posticipo del suo album e del concerto al forum. Forse davvero la partecipazione al festival non gli ha giocato nemmeno sul fronte emotivo, cioè al di là della canzone che non ha funzionato. umanamente mi dispiace molto per lui.
Utente
5 maggio, 2022
shoshie90 ha detto
Specifica nel post che la causa non è il posizionamento nella classifica di Sanremo, ma Sangiovanni ha comunicato il posticipo del suo album e del concerto al forum. Forse davvero la partecipazione al festival non gli ha giocato nemmeno sul fronte emotivo, cioè al di là della canzone che non ha funzionato. umanamente mi dispiace molto per lui.
caspita non me l'aspettavo...
Utente
7 agosto, 2013
sinceramente? A me fanno sorridere alcuni vostri commenti su Alessandra. Capisco che sia la vostra beniamina, però occorre un po’ di oggettività. Ne è uscita malissimo, esattamente come i Negramaro etc etc… Ricordiamoci che la Amoroso ha fatto Sansiro.
Avesse fatto un’altra cantante un Sanremo come il suo l’avreste massacrata. E dai
Utente
16 settembre, 2022
salvatorelaga8 ha detto
sinceramente? A me fanno sorridere alcuni vostri commenti su Alessandra. Capisco che sia la vostra beniamina, però occorre un po’ di oggettività. Ne è uscita malissimo, esattamente come i Negramaro etc etc… Ricordiamoci che la Amoroso ha fatto Sansiro.Avesse fatto un’altra cantante un Sanremo come il suo l’avreste massacrata. E dai
Non ne è uscita malissimo, semplicemente è stata una partecipazione passata in sordina per una serie di dinamiche, le è servita più dal punto di vista umano che da quello discografica a mio modo di vedere
Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Non ne è uscita malissimo, semplicemente è stata una partecipazione passata in sordina per una serie di dinamiche, le è servita più dal punto di vista umano che da quello discografica a mio modo di vedere
Esattamente.
Proprio qualche giorno fa ero in treno, c’erano 3-4 persone a fianco che commentavano un po’ Sanremo e tra i vari commenti: “anche la Amoroso mi è piaciuta, non me l’aspettavo” , “sì è vero, anche io non me l’aspettavo e invece anche la sua canzone era bella”
Quindi questo è quanto. Il suo pezzo non è rientrato nella logica di “hit” come quella di chi si è giocato la vittoria… ma ha conquistato chi era scettico su di lei dopo gli eventi accaduti.
Quindi sorry @salvatorelaga8 ma le “ossa” di Sandrina sono sanissime.
Utente
8 aprile, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Non ne è uscita malissimo, semplicemente è stata una partecipazione passata in sordina per una serie di dinamiche, le è servita più dal punto di vista umano che da quello discografica a mio modo di vedere
sanremo 2025 sarà quello che le servirà dal punto di vista discografico con la bop uptempo
Utente
7 agosto, 2013
vincy ha detto
Proprio qualche giorno fa ero in treno, c’erano 3-4 persone a fianco che commentavano un po’ Sanremo e tra i vari commenti: “anche la Amoroso mi è piaciuta, non me l’aspettavo” , “sì è vero, anche io non me l’aspettavo e invece anche la sua canzone era bella”Quindi questo è quanto.
Utente
24 aprile, 2015
Ah giusto, a far ridere sono quelli che spendono parole positive per Alessandra, non chi inventa ossa rotte inesistenti tanto per scriverle il commentino negativo contro
In cosa ne sarebbe uscita malissimo? Uscire male e con le ossa rotte da una cosa simile significa uscire con una brutta figura sul palco, una posizione molto bassa in classifica e una considerazione negativa generalmente sull’artista e sul brano, e non è questo il caso mi sembra. Ha ricevuto solo complimenti da tutti per le sue esibizioni e per la sua eleganza, è stata ben votata dal pubblico e la sua canzone, così lontana dalle logiche dello streaming e delle radio, sta facendo il suo percorso positivo, e si sa bene che non si possa paragonare ad altre che stanno spingendo di più perché sono due mondi opposti oggettivamente e sono nate da logiche e necessità totalmente differenti (ma penso fosse pienamente consapevole di ciò quando ha scelto il brano).
Ma se per fare felici alcuni qui bisogna scrivere che ha fatto un Sanremo orripilante e che è uscita malissimissimisssimo, allora okay pace e bene
Utente
7 febbraio, 2018
Per me la Amoroso non ne è uscita con le ossa rotte, però penso che sia stato per lei un sanremo meh, partiva come una delle favorite e invece si è trovata a ridosso della top ten.. Per il tipo di brano direi però che alla fine si è trovata 2 ballad sopra di lei, e anche commercialmente parlando non è la ballad che sta andando meglio ecco.. Il suo sanremo è stato oggettivamente underperformante ma parlare di ossa rotte per lei mi pare too much, la sua carriera non subirà di certo una battuta d'arresto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
562 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn